Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio  (Letto 1901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #15 il: 01 Febbraio, 2023, 08:01:59 am »
Io onestamente sono dell'idea che Julius sia Demiurgos, e non lo specter di Griffon  :uhm: La sagoma che compariva nello scontro tra Shoichiro ed Eito quando è apparso Demiurgos mi sembrava proprio la sua
Narrativamente trovo che per la posizione di Griffon avrebbe senso Masaki: come amico/rivale del protagonista farlo appartenere allo stesso esercito con lo stesso grado sarebbe sensato

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #16 il: 01 Febbraio, 2023, 13:37:04 pm »
Mi sembra, ma da confermare con la traduzione del capitolo, che Moros abbia bloccato certe resurrezioni di fantasmi. Chissà se non ha bloccato la risurrezione anche di certi Santi e quindi alcuni non sono ancora apparsi :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #17 il: 01 Febbraio, 2023, 16:33:10 pm »
Umh... Mi sembrerebbe un po' troppo "casuale"... per dire, perché bloccare la resurrezione di Griffon (per fare un esempio) ma non di Wyvern?
Anche se in effetti la morte di Shoichiro non é stata "violenta", e magari Moros puó fare qualcosa solo nel contesto dei suoi poteri, ovvero appunto la morte violenta

Non credo peró possa impedire il risveglio di un Saint

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #18 il: 01 Febbraio, 2023, 16:49:18 pm »
A meno che Moros non voglia che certi fantasmi o santi tornino a contrastare i suoi piani. Voglio dire, se supponiamo che Moros voglia fare uno scherzo ad Ade e Atena, potrebbe impedire il ritorno di alcuni fantasmi o santi, è possibile.
Sappiamo già che Thanatos e Hypnos non possono essere reincarnati, quindi...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #19 il: 01 Febbraio, 2023, 17:53:32 pm »
Ma a logica Moros non dovrebbe avere potere sulla nascita dei Saint
Ha senso per gli specter, almeno quelli come Shoichiro che devono morire prima di risvegliarsi come specter, ma i Saint non hanno nulla a che fare con la morte

Non é Moros a impedire l'arrivo di un Sagittario LOL

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #20 il: 01 Febbraio, 2023, 19:27:22 pm »
Ah bene e come fai a sapere che non è Moros che blocca anche i Saints?? È un DIO, può fare quello che vuole. E inoltre è il dio della morte e della fatalità. Penso invece che possa fare tutto. È stabilito che sia ancora più pericoloso dei suoi fratelli.
Che blocchino certi fantasmi e/o certi Santi non mi sembra delirante ma piuttosto coerente.
Ad ogni modo ci sono due dei che disturbano la storia: Moros e il Demiurgo! Sappiamo benissimo che Aiolos ad esempio è stato cancellato dal mondo da Demiurgo, c'è stato un turbamento nella storia di DW. Quindi non mi sembra incoerente che ad esempio il Sagittario, quello vero sia bloccato, lo sostengo visto che lo dici lol ;) :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #21 il: 01 Febbraio, 2023, 20:22:28 pm »
Ah bene e come fai a sapere che non è Moros che blocca anche i Saints?? È un DIO, può fare quello che vuole. E inoltre è il dio della morte e della fatalità. Penso invece che possa fare tutto.

1. Gli dei in Saint Seiya non sono mai stati descritti come davvero onnipotenti. Altrimenti Ade non avrebbe bisogno di un esercito, né della Greatest Eclipse, e potrebbe direttamente annientare tutta l'umanità
2. Moros è il dio della morte violenta. Il suo dominio è la morte violenta, non evitare che la gente nasca o diventi Saint
3. Che prove abbiamo che ci sia qualcuno che "blocca i Saint"? I Gold Saint in principio c'erano tutti, quindi non c'è nulla che possa far pensare ci sia qualcuno che ne blocca l'arribo
4. Se fosse vero che Moros può bloccare i Saint, perché non ha bloccato nessun Gold Saint? A parte a questo punto il Sagittario, visto che tutto il tuo discorso presumo sia costruito nella speranza che compaia un Sagittario dopo la morte di Aiolos

È stabilito che sia ancora più pericoloso dei suoi fratelli.

Stabilito... dove? I dialoghi del capitolo non sono ancora usciti, e dalle immagini Ade mi sembra piuttosto rilassato per il tradimento di Moros

Che blocchino certi fantasmi e/o certi Santi non mi sembra delirante ma piuttosto coerente.

Sarà, a me sembra un'affermazione senza alcuna base, e non vedo coerenza nel fatto che il dio della morte violenta possa bloccare la nascita dei Saint

Ad ogni modo ci sono due dei che disturbano la storia: Moros e il Demiurgo! Sappiamo benissimo che Aiolos ad esempio è stato cancellato dal mondo da Demiurgo, c'è stato un turbamento nella storia di DW. Quindi non mi sembra incoerente che ad esempio il Sagittario, quello vero sia bloccato, lo sostengo visto che lo dici lol ;) :D

Ripeto il discorso fatto qualche post fa.
Demiurgos è il dio che crea e mantiene l'universo fisico. Aiolos è stato palesato essere un intruso da un altra dimensione, quindi eliminare qualcosa di non appartenente all'universo fisico di Dark Wing è perfettamente in linea con la sfera di influenza di Demiurgos
Moros è il dio della morte violenta, non ha nulla a che fare con la nascita o lo sviluppo dei poteri di chichessia

Onestamente quello che dici a me sembra completamente tirato fuori dal nulla sulla base di quello che sappiamo ora sia del mondo dove si svolge Dark Wing sia di Moros
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2023, 20:24:03 pm da Gilgamesh »

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #22 il: 01 Febbraio, 2023, 21:00:53 pm »
Ok, quindi ammettiamo che mi sbagliavo. Moros non ha il potere di agire su eventuali blocchi di fantasmi o santi. Ok ti concedo.

Tuttavia, e lo dici tu stesso, Demiurge ha agito contro Aiolos perché era un INTRUSO nel mondo di DW. Sì, è un intruso! Non è assolutamente il Santo Sagittario ufficiale di questo mondo. Ecco perché continuo a dire che c'è davvero un Sagittario ufficiale che apparirà ad un certo punto, immagino.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #23 il: 01 Febbraio, 2023, 23:33:02 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi in italiani

Tuttavia, e lo dici tu stesso, Demiurge ha agito contro Aiolos perché era un INTRUSO nel mondo di DW. Sì, è un intruso! Non è assolutamente il Santo Sagittario ufficiale di questo mondo. Ecco perché continuo a dire che c'è davvero un Sagittario ufficiale che apparirà ad un certo punto, immagino.

Ma questo non lo nego, può essere che arriverà un nuovo Sagittario :sisi:
Semplicemente non concordo sia "colpa" di Moros la sua assenza, e non conocordo che sarà Masaki LOL

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #24 il: 02 Febbraio, 2023, 06:54:26 am »
Sono d'accordo con te. Potrebbe non essere colpa di Moros, ma di Demiurgo.

Per Masaki penso che tu abbia ragione, dopotutto è probabilmente uno spettro. Penso che se c'è un nuovo Sagittario, sarà il Papa o un nuovo personaggio.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #25 il: 02 Febbraio, 2023, 10:43:41 am »
Tre commenti veloci

Sono contento di come é stato reso Ade in questo capitolo. Il mio terrore era che, essendo fondamentalmente il dio del protagonista, lo dipingessero come un personaggio positivo come potrebbe essere Atena. Invece mi pare abbastanza chiaro che vogliono lasciargli un certo livello di "cattiveria"

Mi chiedo perché Tanato non abbia citato Moros davanti a Pandora. Data la missione che le ha dato Ade sapere che c'é di mezzo un altro dio poteva esserle utile. Mi chiedo anche perché Ipno non abbia ancora profferito parola in questo manga. Tanato é già la seconda volta che lo vediamo, nel flashback della possessione di Mayoi ed ora. Ipno still missing

Ad ultimo mi incuriosiscono questi due specter risvegliati.
Non penso introdurranno personaggi nuovi, ma anche considerando Charlotte come uno dei due risvegliati l'unico che rimane fuori é Masaki, dei personaggi già presentati...

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #26 il: 02 Febbraio, 2023, 11:12:51 am »
Hum... per quanto riguarda i due spettri risvegliati, sarei sorpreso che stiamo parlando di Charlotte perché non era già sveglia in passato?
Riposa ancora Masaki ok, ma stiamo parlando di due spettri.
Tutti i personaggi sono stati introdotti e solo Masaki non ha armature.
Possiamo dire che uno dei due spettri sarebbe Masaki perché no, ma l'altro? Proprio per me, rischiamo di avere nuovi personaggi.
D'altronde, se nel prossimo capitolo Masaki non è uno dei due spettri, possiamo chiederci chi sarà francamente...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #27 il: 02 Febbraio, 2023, 12:38:45 pm »
Charlotte peró era "caduta in coma" dopo l'assalto alla nave, magari si intende anche lei come risvegliata

Comunque penso che nel prossimo capitolo vedremo chi sono questi due specter

Online Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #28 il: 02 Febbraio, 2023, 14:40:49 pm »
Conferma nella traduzione che Charlotte è davvero uno dei due spettri risvegliati! Quindi ne scopriremo solo uno nel prossimo capitolo immagino.

quindi hai ragione Gilga  ;)

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #29 il: 03 Febbraio, 2023, 20:55:21 pm »
quindi abbiamo questo Moros e il Demiurgo in combutta?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 21 - Risveglio
« Risposta #29 il: 03 Febbraio, 2023, 20:55:21 pm »