Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next dimension capitolo 107 - La scomparsa di Scorpio  (Letto 4856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #15 il: 16 Maggio, 2023, 22:40:23 pm »
Fondamentalmente sì, i punti sono quei 3, ma virgolettati. Come dici, Ikki scendendo le scale e provando la lealtà dei 4 ori restanti si potrebbe saltare, ma dopo che Kurumada ci ha speso 20+ capitoli a suon di questa solfa, troverei strano mancasse gli ultimi.

Potrei essere d'accordo con te, però c'è un però.
Che senso avrebbe farlo?
Ovvero...
Cardinale ha già esplicitamente rinnegato Odysseus attaccando i serpenti per permettere a Shijima e Saori di proseguire
Izo ha già esplicitamente detto di non avere legami con Odysseus perché s'è allenato in Giappone
Gestalt è già passato dalla parte di Saori dopo la sua seduta di psicoterapia

Insomma, l'unico che rimarrebbe davvero da testare è Mystoria, ma secondo me non avrebbe molto senso svegliare solo lui, né svegliare gli altri appunto perché la loro lealtà è già stata testata (non da Odysseus, ma hai capito il senso del mio discorso)

Sono curiosa di sapere come pensasse il Kuru di risolvere la questione Seiya prima di uscirsene con Asclepio  :ya:

Plausibilmente Suikyo e l'armatura della Coppa
Lo dissi all'epoca leggendo i primi capitoli... l'armatura di Crateris non l'abbiamo vista nel classico, e questo unito al fatto che, come già detto di recente anche da @theHeroNeverDies , l'impressione generale era che Saori sarebbe dovuta essere l'Atena del 1700 mi aveva fatto pensare che avremmo visto la guerra contro Ade nel 1700, e che alla sua fine Saori si sarebbe portata indietro Suikyo e con la Cloth di Crateris (che appunto nel manga classico non compare, e si poteva lasciare la solita frase del "si dice sia andata perduta nella scorsa guerra sacra" ) inventarsi qualcosa del tipo che riempiendola con le lacrime di Atena si poteva curare anche la maledizione di Ade :zizi:

Stai a vedere che sarebbe stata più interessante la pensata originale che la storyline con Odysseus  :ya:

Su questo ci sono ben pochi dubbi :zizi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #16 il: 17 Maggio, 2023, 09:35:09 am »
Citazione
(poi magari Kuru si dedica a raccontare il passato di Zellos di Frog e manda in vacca tutti i ragionamenti)
e di Worm naturalmente

SI, SI , SI  , lo deisdero, lo voglio, lo ESIGO!!!!!!  :yea:  :XD:   :D

Vabbe'. scherzi a parte.  Almeno l incontro con lo scoprione invesibile e' piu interessante che quello con Libra....puo' succedere qualunque cosa, sia se scompare LUI, sia se Odisseos riceve il suo sangue e diventa invisible lui...auguri dopo per tutti gli altri cercare di abbattere un pseudo die pure invisibile.... mi sembra un po troppo OP, quindi dai, e' lo scoprione che diventa invisibile....e non serve a nulla contro un essere divino .......
comunque lo scorpione di ND con sta cosa del sangue e' sempre uno dei personaggi piu interessanti di quest'opera
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #17 il: 17 Maggio, 2023, 09:51:49 am »
una cosa a questo punto mi piacerebbe capire, ma dubito che avremo mai una risposta esaustiva
perchè ha cambiato storyline? perchè ha introdotto odysseus al posto della guerra santa? non certo per fare più in fretta

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #18 il: 17 Maggio, 2023, 10:12:05 am »
una cosa a questo punto mi piacerebbe capire, ma dubito che avremo mai una risposta esaustiva
perchè ha cambiato storyline? perchè ha introdotto odysseus al posto della guerra santa? non certo per fare più in fretta

Beh se avesse scelto questa strada vedo poche alternative:

1. Atena e Shun cercano di infiltrarsi nelle fila di Hades solo per rubare la spada, quindi senza aizzare troppi scontri... Ma sarebbe stato uno Shun vs tutti in pratica, no?

2. Atena cerca il sostegno del Santuario essendo anche la dea del 700, ma avrebbe mosso lei guerra per prima e non credo sarebbe stato benvisto dai fan della saga.

Certo poi se uno vuol far funzionare le cose ci riesce, ma o Atena aizzava la guerra o Shun doveva affrontare una caterva di spettri con la zavorra di Saori come unico aiuto (vabbé poi poteva arrivare l'aiuto di Sukyo, di Tenma, degli altri bronzini eccetera ma ció non toglie che all'inizio Shun avrebbe dovuto fare l'ariete da sfondamento poveraccio, e lui non é sto gran fan dei combattimenti, ne tantomeno é uno che scende sul campo di battaglia a testa bassa) perché non é che dovevano rubare un manufatto in un museo, la spada ce l'ha proprio Aronne/Hades.

Poi forse Kuru ha pensato che sarebbe stato piú semplice gestire un personaggio che poteva essere "cancellato" in quanto frutto di una distorsione temporale, che quindi puó finire a tarallucci e vino senza conseguenze effettive sul presente (tranne quello che vuole lui, e cioé curare Seiya) piuttosto che le conseguenze del distruggere la spada del nemico finale con cui inizia la Grande Eclissi eccetera? Insomma, avrebbe dovuto mostrare come si sarebbero svolte le cose una volta che Hades non avesse avuto piú la spada, non poteva uscirsene con Hades che manco si accorgeva di non averla piú, no? :ya:

« Ultima modifica: 17 Maggio, 2023, 10:20:40 am da Erena »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #19 il: 17 Maggio, 2023, 12:37:13 pm »
una cosa a questo punto mi piacerebbe capire, ma dubito che avremo mai una risposta esaustiva
perchè ha cambiato storyline? perchè ha introdotto odysseus al posto della guerra santa? non certo per fare più in fretta

Beh se avesse scelto questa strada vedo poche alternative:

1. Atena e Shun cercano di infiltrarsi nelle fila di Hades solo per rubare la spada, quindi senza aizzare troppi scontri... Ma sarebbe stato uno Shun vs tutti in pratica, no?

2. Atena cerca il sostegno del Santuario essendo anche la dea del 700, ma avrebbe mosso lei guerra per prima e non credo sarebbe stato benvisto dai fan della saga.

Certo poi se uno vuol far funzionare le cose ci riesce, ma o Atena aizzava la guerra o Shun doveva affrontare una caterva di spettri con la zavorra di Saori come unico aiuto (vabbé poi poteva arrivare l'aiuto di Sukyo, di Tenma, degli altri bronzini eccetera ma ció non toglie che all'inizio Shun avrebbe dovuto fare l'ariete da sfondamento poveraccio, e lui non é sto gran fan dei combattimenti, ne tantomeno é uno che scende sul campo di battaglia a testa bassa) perché non é che dovevano rubare un manufatto in un museo, la spada ce l'ha proprio Aronne/Hades.

Poi forse Kuru ha pensato che sarebbe stato piú semplice gestire un personaggio che poteva essere "cancellato" in quanto frutto di una distorsione temporale, che quindi puó finire a tarallucci e vino senza conseguenze effettive sul presente (tranne quello che vuole lui, e cioé curare Seiya) piuttosto che le conseguenze del distruggere la spada del nemico finale con cui inizia la Grande Eclissi eccetera? Insomma, avrebbe dovuto mostrare come si sarebbero svolte le cose una volta che Hades non avesse avuto piú la spada, non poteva uscirsene con Hades che manco si accorgeva di non averla piú, no? :ya:



bastava, come scritto da altri, farla essere la atena di quel tempo e condurre i bronze del 900 e i gold del 700 in guerra, senza troppe manfrine

se si è incartato al punto da non sapere come portarla avanti e quindi fare un retcon vuol dire che o ha avuto una fortuna sfacciata ad ingarrare un successo come Saint Seiya o che l'alcolismo lo ha seriamente condizionato nel suo lavoro negli ultimi 15 anni

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #20 il: 17 Maggio, 2023, 13:20:56 pm »
Potrei essere d'accordo con te, però c'è un però.
Che senso avrebbe farlo?
Ovvero...

In sé nessuno, e avresti ragione, ma così nemmeno aveva senso mettere alla prova la lealtà di Shion, Ox, "Cain", Deathtoll, Kaiser e Shijima, eppure il gusto di mostrare stramberie e perdere tempo non gli è mai mancato. Sarebbe completezza, tutto qui. Inoltre, come abbiamo già detto, la freccia della dea deve finirci (in un modo o nell'altro) alla tredicesima casa, il che implicherebbe che Gestlat si svegliasse e andasse là a scoccarla (che nessuno dei bronzini ha un arco né è un arciere). Di contro, perché dovrebbe svegliare solo il Sagittario? Che poi sia inutile in sé, come tutte le manfrine dorate viste finora, che ci siano problemi logici (specie se ora Asclepio completa la possessione), e via discorrendo, siam d'accordo eh.

Paradossalmente, tolti sti 5 capitoli buttati sulla banalità assoluta, è da adesso che emerge un minimo di curiosità su cosa avverrà e come si chiuderà il giro... peccato che in negativo.

Plausibilmente Suikyo e l'armatura della Coppa
Lo dissi all'epoca leggendo i primi capitoli... l'armatura di Crateris non l'abbiamo vista nel classico, e questo unito al fatto che, come già detto di recente anche da @theHeroNeverDies , l'impressione generale era che Saori sarebbe dovuta essere l'Atena del 1700 mi aveva fatto pensare che avremmo visto la guerra contro Ade nel 1700, e che alla sua fine Saori si sarebbe portata indietro Suikyo e con la Cloth di Crateris (che appunto nel manga classico non compare, e si poteva lasciare la solita frase del "si dice sia andata perduta nella scorsa guerra sacra" ) inventarsi qualcosa del tipo che riempiendola con le lacrime di Atena si poteva curare anche la maledizione di Ade :zizi:

Io la continuo a trovare una scemenza assoluta, sta teoria. Da nessuna parte mi pare sia stato detto che la cloth della coppa è stata perduta due secoli or sono, quindi se Saori sapeva delle sue proprietà curative, perché non la ripescò nel 900 (a prescindere che ci fosse un saint o meno) e tentò direttamente come quella, prima di districarsi col più complesso (e insulso) piano nel passato? O non lo sapeva (però lo escluderei, visto che chiamò la cloth e la inviò da Suikyo per salvarlo) oppure le sue acque non sono sufficienti a rimuovere la maledizione di un dio.

Inoltre, sarebbe una presa per il culo enorme, dando per scontato che il fillerone di Ofiuco sarà servito solo come cura di Seiya, risolverla in maniera così banale, rendendo inutile il viaggio nel tempo in primis. La soluzione "migliore" per sanare Seiya dalla maledizione di un dio è appunto adoperare il dio della medicina, cioè Asclepio. L'ho già scritto più volte per me come andrà, la solita solfa tra lei a martirizzarsi per il bene d'altri e il dio cretino a scendere a compromessi, con il solito paraculo prima che ci resti secca.

una cosa a questo punto mi piacerebbe capire, ma dubito che avremo mai una risposta esaustiva
perchè ha cambiato storyline? perchè ha introdotto odysseus al posto della guerra santa? non certo per fare più in fretta

Presupponiamo che Kurumada avesse una sorta di progetto e le idee chiare in partenza, cosa che non fu. Più che cambio in sé, andò a tentoni, scrivendo come gli girava sul momento. Io la penso così.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #21 il: 17 Maggio, 2023, 14:22:10 pm »
una cosa a questo punto mi piacerebbe capire, ma dubito che avremo mai una risposta esaustiva
perchè ha cambiato storyline? perchè ha introdotto odysseus al posto della guerra santa? non certo per fare più in fretta

Presupponiamo che Kurumada avesse una sorta di progetto e le idee chiare in partenza, cosa che non fu. Più che cambio in sé, andò a tentoni, scrivendo come gli girava sul momento. Io la penso così.

potrebbe anche essere, a me fino alle prime case scalata da suikyo sembrava tutto perfetto, rapido lineare abbastanza coerente, uscite lente ma non secolari, la giusta presenza di specter per introdurre la guerra

poi ha attaccato a non scrivere più e ha tirato fuori sta cagata di tredicesimo gold e non si è capito più un caxxo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #22 il: 17 Maggio, 2023, 15:03:03 pm »
In sé nessuno, e avresti ragione, ma così nemmeno aveva senso mettere alla prova la lealtà di Shion, Ox, "Cain", Deathtoll, Kaiser e Shijima, eppure il gusto di mostrare stramberie e perdere tempo non gli è mai mancato. Sarebbe completezza, tutto qui.

Ma il punto é proprio quello, anche per completezza non serve. Noi lettori sappiamo già che quei 4, tolto Mystoria, hanno dichiarato implicitamente o meno il loro supporto a Saori
E dato che Odysseus non sta passando dalle loro case non credo che si metterà a svegliarli e testarli
Per Gestalt vedremo, magari Saori si sveglia quel che basta per spegnere l'ipnoterapia e la finisce li

Citazione
Io la continuo a trovare una scemenza assoluta, sta teoria. Da nessuna parte mi pare sia stato detto che la cloth della coppa è stata perduta due secoli or sono, quindi se Saori sapeva delle sue proprietà curative, perché non la ripescò nel 900 (a prescindere che ci fosse un saint o meno) e tentò direttamente come quella, prima di districarsi col più complesso (e insulso) piano nel passato? O non lo sapeva (però lo escluderei, visto che chiamò la cloth e la inviò da Suikyo per salvarlo) oppure le sue acque non sono sufficienti a rimuovere la maledizione di un dio.

Capisco che tu abbia zero speranze per Kurumada, ma almeno in me abbi un minimo di fiducia :zizi:
La mia era un'ipotesi su come sarebbe potuto andare, ovvero inventarsi che la Cloth di Crateris era perduta e che si poteva usare quella, trasportando Suikyo nel 1900 (da cui la "perdita" della cloth, che sarebbe andata con lui)
Ricordiamoci che gli incontri di Saori e Shun con la Cloth di Crateris sono *successivi* all'idea di Asclepio (Saori l'ha portata da Suikyo nello stesso capitolo in cui Suikyo ha mandato i petali con la scritta 13, e Shun l'ha vista alla 13sima)
Poi magari é comunque una teoria sbagliata, ma a tempistica le tue obiezioni non reggono imho :zizi:

Citazione
Inoltre, sarebbe una presa per il culo enorme, dando per scontato che il fillerone di Ofiuco sarà servito solo come cura di Seiya, risolverla in maniera così banale, rendendo inutile il viaggio nel tempo in primis.

Aspe, mi sa che non ci siamo capiti
La mia era una teoria su come il Kuru avrebbe potuto pensare di risolverla PRIMA di inventarsi Odysseus :zizi:


Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #23 il: 17 Maggio, 2023, 15:03:42 pm »

ma avrebbe mosso lei guerra per prima e non credo sarebbe stato benvisto dai fan della saga.

A me sarebbe piaciuto ;)
Sono 3000 anni che la guerra la comincia sempre Ade.
Se per una volta la comincia Atena....
Per lo meno si dimostra attiva ed intraprendente;tirando fuori le palle (uh!in senso metaforico  :zizi:)
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #24 il: 17 Maggio, 2023, 15:08:51 pm »
Uhm...ma un Tenma che veste la gold del sagittario? Lo escludiamo a priori?

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #25 il: 17 Maggio, 2023, 16:06:57 pm »
Uhm...ma un Tenma che veste la gold del sagittario? Lo escludiamo a priori?

direi di sì, visto che c'è il legittimo proprietario (a meno che Gestalt non muoia nei prossimi capitoli, ma la vedo improbabile). Oltretutto Tenma sta in Italia con la bella addormentata, probabilmente dovrà affrontare la viverna, quindi nello spazio di 11 capitoli dovremmo vedere Tenma che sconfigge la viverna, si carica sulle spalle tipo sacco di patate Sasha, tornano a piedi ad Atene da Firenze, Gestalt che schiatta, scontri fra bronzini e Odysseus alla casa dell'ofiuco, ikki che scende, Tenma che idossa la cloth di sagittario, risoluzione e salvataggio di Seiya. Troppa roba per troppi pochi capitoli rimasti

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #26 il: 17 Maggio, 2023, 16:22:47 pm »

bastava, come scritto da altri, farla essere la atena di quel tempo e condurre i bronze del 900 e i gold del 700 in guerra, senza troppe manfrine


E questi altri evidentemente parlano di un altro personaggio femminile, perché Saori non ha mai dimostrato capacitá di leadership, men che meno in guerra  :ya:
Non ha guidato quella del 900, ma figurati se guidava quella del 700  :nono:


(Se avesse avuto intenzione di combattere poi non si sarebbe portata dietro Shun, tra tutti i bronzini, che é proprio l'unico che piuttosto che ferire si fa uccidere).
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2023, 16:30:31 pm da Erena »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #27 il: 17 Maggio, 2023, 18:58:41 pm »
Link alle scan, grazie a max69

https://vk.com/topic-186156406_49142216

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #28 il: 17 Maggio, 2023, 19:01:35 pm »
Aggiunte al primo post, con i crediti corretti perché mai una volta che max69 li inserisce LOL

Avevi ragione, pare sia proprio Écarlate a scomparire

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #29 il: 17 Maggio, 2023, 19:03:50 pm »
Aggiungo anche i dialoghi i  francese, grazie a Cedde

Spoiler
      Part 107 : La disparition du Scorpion

Page 2

Maison du Scorpion.
Ulysse : Écarlate.
Ulysse : Réveille-toi, Écarlate.
Écarlate : Ouh...

Page 3

Écarlate : Ooh !
Écarlate : Ulysse !
Écarlate : Alors... Tu as vraiment ressuscité...
Écarlate : Ulysse...
Ulysse : Pour tuer Athéna.
Ulysse : Veux-tu me suivre ?
Écarlate : Voilà donc le but de ta résurrection...
Écarlate : U... Ulysse.
Ulysse : Viens, suis-moi.
Écarlate : O...
Écarlate : Oui...

Page 4

Écarlate : Je ne mesure pas la grandeur de la faveur que tu m'as faite.
Écarlate : Sans toi, mon corps aurait disparu il y a longtemps.
Écarlate : Tu as réduit ta propre vie et m'a offert ton sang doré. C'est grâce à cela que je survis.
Écarlate : Ce... Cependant...
Écarlate : Aujourd'hui, tu n'es plus le même.

Page 5

Écarlate : Tu n'es pas...
Écarlate : Ulysse.
Écarlate : Tu t'es emparé de son corps.
Écarlate : Tu n'es qu'un démon.
Écarlate : Je ne laisserai pas Athéna à un tel monstre.
Écarlate : À aucun prix.
Asclépios : Tu me défies donc ?
Écarlate : En effet. Tu ne passeras pas.
Asclépios : Tu dois en avoir conscience.
Asclépios : Si tu t'opposes à moi, tu perdras tout.
Écarlate : Ma décision est prise.

Page 6

Asclépios : Le sang qui circule dans ton corps est entièrement le mien.
Asclépios : Si tu me défies ici et maintenant, le sang doré s'écoulera entièrement.
Asclépios : Et lorsque tout ton sang aura été versé, ton corps disparaîtra.
Écarlate : J'en ai conscience.
Écarlate : Je te le rends.
Asclépios : Qu'il en soit ainsi.
Asclépios : Dans ce cas, je viens le récupérer.

Page 7

Asclépios : Le sang doré !!
Écarlate : Nuuuh... Tu... ne passeras pas...
Écarlate : Peu importe ce qu'il m'arrive, c'est hors de question...
Écarlate : Guuuh...

Page 8

Asclépios : Écarlate, pauvre idiot.
Asclépios : Tes vaisseaux sanguins ont explosé dans tout ton corps. Ton sang jaillit entièrement.
Asclépios : Il est encore temps.
Asclépios : Ouvre les yeux.
Asclépios : Ouvre les yeux et obéis-moi.
Écarlate : Guuuh...
Écarlate : Celui... qui doit ouvrir les yeux...
Écarlate : ... c'est toi !

Page 9

Écarlate : Scarlet Needle Antarès !!

Page 10

Ikki : Nuuh !
Ikki : Quel était ce Cosmos vermillon ?!
Ikki : On dirait qu'il provient de la Maison du Scorpion.
Ikki : Muuuh... Ulysse va bientôt atteindre la Maison du Serpentaire.
Ikki : Et les Gold Saints sont toujours en train de dormir.

Page 11

Ikki : Si tous les Saints des Douze Maisons sont réduits à l'impuissance...
Ikki : ... alors cela signifie que nous, les Bronze Saints venus du futur, sommes les seuls en mesure de protéger Athéna.
Ikki : Quant à cette épée déicide...
Ikki : ... vais-je vraiment l'utiliser contre elle... ?!

Page 12

Asclépios : Hé...
Asclépios : Hé hé hé.
Asclépios : Imbécile. Tu pensais que le Scarlet Needle fonctionnerait sur moi ?
Asclépios : Une telle éraflure n'a aucun effet.
Écarlate : Muuuh...
Écarlate : Oh...
Ulysse : É... Écarlate ?
Écarlate : U... Ulysse.

Page 13

Écarlate : C'est... C'est bien. À défaut de le vaincre...
Écarlate : ... l'impact du Scarlet Needle m'a permis de retrouver l'Ulysse d'autrefois, même si ce sont mes derniers instants.
Ulysse : Écarlate.
Ulysse : Tu...
Écarlate : C'est comme tu me l'as appris, Ulysse.
Écarlate : Même impuissant, j'ai protégé Athéna.
Écarlate : Même si je suis en train de disparaître, je n'ai aucun regret.
Écarlate : Ulysse... Je t'en prie... Protège Athéna...
Ulysse : Écarlate !!

Page 14

Ulysse : Il a disparu...
Ulysse : Écarlate, toi aussi tu étais bien...
Ulysse : ... un véritable Saint.

Page 15

Ulysse : Ooh. La Cloth du Scorpion s'est reconstituée.
Ulysse : Essaierait-elle encore de m'empêcher de passer ?
Ulysse : Écarlate...
Ulysse : Sois certain que je fais mien tes sentiments.
Asclépios : Hé hé hé !
Asclépios : Mais c'est ici que ça s'arrête...
Asclépios : Ulysse, tu as fait du bon travail.
Asclépios : C'est à ton tour de disparaître.
Ulysse : A... Asclépios...

Page 16

Ulysse : Ah !
Ulysse : Mu...
Ulysse : ... uu...
Ulysse : ... uh...
Asclépios : Hé hé hé hé ! Adieu, Ulysse.
Asclépios : Ton âme a désormais disparu.

Page 17

Asclépios : Ce faisant, ce corps...
Asclépios : ... est entièrement devenu mien !!

Page 18

Asclépios : Allez, dégage !
Asclépios : Hors de mon chemin !!
Asclépios : Hé hé hé, voilà.
Asclépios : Plus personne ne peut m'arrêter.

Page 19

Asclépios : Tout le Sanctuaire est endormi.
Asclépios : Il n'y a plus personne pour s'opposer à moi.
Asclépios : Désormais, il ne me reste plus qu'à entrer dans ma Maison, à tuer Athéna et à prendre le contrôle de la Terre !
Asclépios : Il est temps pour moi de devenir un dieu !! 
[close]

Avevi ragione, pare sia proprio Écarlate a scomparire

Bisogna vedere se è morto oppure solo invisibile. Ho dato un'occhiata ai dialoghi e mi sembra di aver capito che tutto il sangue dorato sia stato rimosso dal corpo di Ecarlate, quindi teoricamente dovrebbe essere senza sangue e, quindi, morto. Ma nel kurumondo non vuol dire nulla che tu sia completamente dissanguato  :XD:
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2023, 19:12:31 pm da egill »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next dimension capitolo 107
« Risposta #29 il: 17 Maggio, 2023, 19:03:50 pm »