Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile  (Letto 2683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo, il terribile pugno affilato
« Risposta #15 il: 21 Ottobre, 2023, 22:10:36 pm »
Hai ragione ma non c'era modo di inventarsi qualcosa di plausibile in poche vignette, alla fine nonostante ricordi in maniera decisa il manga originale parliamo comunque di un'operazione commerciale per vendere myth. Che poi é una vita che non li vedo in prima fila negli store qui a Milano non so se siano già uscite o meno le nuove scale

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #16 il: 22 Ottobre, 2023, 18:59:36 pm »
Ho aggiornato i dialoghi integrandoli con la versione francese di Cedde e ho finalmente letto tutto con calma

Credo che, da quando è iniziata l'effettiva azione (quindi per gli ultimi 4 capitoli :XD: ) questo sia il capitolo più debole. Ma andiamo con ordine.

Lo scontro in sé per ora è... guardabile. Lo schema è più o meno come gli altri, il Marine di turno non riesce a sconfiggere il nemico - anche se lo scontro è comunque sudato anche dalla parte dello Spirit - e viene pestato.
Apprezzo che stavolta sia una sorta di 2vs1, e che la strategia sia di dar tempo a Kaysa di usare i suoi poter mentali per trovare il punto debole di Cadmo, ma niente di trascendentale

Del passato di Kaysa onestamente se ne poteva grandemente fare a meno, per tre ragioni principali:
1) Dare un background a un personaggio non significa necessariamente dargli uno spessore. Nel caso di Kaysa onestamente si poteva riassumere tutto con qualcosa che desse più contesto alla sua fedeltà a Poseidone (cosa che qui è stata fatta in maniera orribile) piuttosto che ammorbarci con il padre ubriaco e la vita di crimine
2) Per quanto possa apprezzare il fatto che colui che "non ha mai provato amore" sia quello con il potere di trovare gli affetti nel cuore dei nemici, la storiella del "non ho mai provato amore" l'avevamo già vista con Sorrento
3) Se, come da questo flashback, Kaysa ha iniziato a militare nell'esercito di Poseidone perché odiava il mondo, l'improvviso sprone a salvare la Terra ha veramente poco senso

Altra nota negativa, l'arroganza dimostrata dagli Spirit. Non solo da Cadmo che, come dice @theHeroNeverDies , per due volte gira le spalle a dei nemici che pensava di aver sconfitto, ma anche da Nemesi che non manda gli ultimi due Spirit a intercettare i nemici che si sono infiltrati perché "Boh, tanto c'è Cadmo"

A questo punto mi aspetto che il prossimo capitolo vedrà la fine dello scontro più o meno così:
- Kaysa riuscirà a leggere nella mente di Cadmo e vedremo qualcosa del suo passato
- Cadmo avrà comunque la meglio su Kaysa, perché sembra più forte di Bellerofonte e Tersicore e perché sappiamo che Kaysa non è che sia un guerriero diretto
- Kanon approfitterà dello scontro per colpire Cadmo a tradimento con il Genro Ken, permettendo a Kaysa di finire Cadmo con la tecnica nuova che tirerà fuori dopo l'Arch Scale

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #17 il: 22 Ottobre, 2023, 20:02:13 pm »
Ma in quel caso Kanon contro chi dovrebbe divinizzare? Nemesis?

A sto punto (presupponendo che finisca in un tutti/quasi tutti vs il dio di turno tipo contro Hades e Poseidone) ci dovrebbe essere un secondo scontro contro Cadmo per far divinizzare Kanon. E che Cadmo se la scampi contro Salamander lo trovo abbastanza probabile visto che riesce a fermare la chiusura del Golden triangle a mani nude.


(Comunque quell' "HAI SCOPERTO COSA ALBERGA NEL MIO CUORE DA 10.000 ANNI??" Spero non sia un accenno a qualche tragedia fratellare di Cadmo  :sisi:

Presto, che qualcuno si legga il mito per vedere se Cadmo ha qualche fratello morto!  :insulti:)
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2023, 20:06:42 pm da Erena »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #18 il: 22 Ottobre, 2023, 22:44:03 pm »
Ma in quel caso Kanon contro chi dovrebbe divinizzare? Nemesis?

Secondo me... ni
Kanon presumo divinizzerà per ultimo, se contro Nemesi o per salvare qualcuno degli altri da uno dei due Spirit rimasti vedremo

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #19 il: 23 Ottobre, 2023, 08:11:12 am »
Comunque quell' "HAI SCOPERTO COSA ALBERGA NEL MIO CUORE DA 10.000 ANNI??" Spero non sia un accenno a qualche tragedia fratellare di Cadmo  :sisi:

Presto, che qualcuno si legga il mito per vedere se Cadmo ha qualche fratello morto!  :insulti:)


Cadmo era il fratello di Europa, la ragazza rapita da Zeus trasformatosi in toro. Cadmo iniziò un lungo viaggio per cercarla e fondò la città di Tebe. Aveva altri due fratelli (Fenice e Cilice) anch'essi partiti per trovare la sorella e anche loro fondarono due popolazioni: i fenici e i cilici.
Avoja a tragedie familiari  :XD:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #20 il: 23 Ottobre, 2023, 11:17:53 am »
Si beh...comunque Kanon trattato come un bronzettino secondario fa un po' ridere.

Cioè nella saga di Ade era il più forte gold mai visto e mo' le prende dal primo che passa? Capisco che è Cadmo....ma diamine...Nemesi è una divinitàina secondaria, non dovrebbe poter avere guerrieri più forti di quelli di tre divinità principali...

Mo che si inventino che Kanon non combatteva al pieno delle forze oppure che c'era qualche incantesimo a depotenziarlo...

Ma se mo' divinzza pure, che mi diventa? Pari di Thanatos???

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #21 il: 23 Ottobre, 2023, 12:51:45 pm »
A questo punto mi aspetto che il prossimo capitolo vedrà la fine dello scontro più o meno così:

Sui personaggi scialbi e approssimativi nelle loro azioni, io lo dico dall'inizio, ma poi oh, vi piace raffrontarlo al Saint Seiya classico, quindi cosa pretendete :zizi:

Più o meno la stessa idea sullo sviluppo. Kaysa miracola, scorge il passato di Cadmo, ma le busca lo stesso. Il segreto rivelato però darà la chance a Kanon, il quale a sua volta paraculerà, sconfiggendo così il nemico.

Come scritto prima, gli scontri di Sorrento e Krishna son durati circa 2 capitoli (appunto alternati), qua 2 capitoli li abbiamo già spesi su Kaysa e Kanon, nel prossimo finisce lo scontro. Dacci altri 2-3 capitoli per gli ultimi due nemici (a logica assieme/in parallelo), e poi la parte finale con Nemesi. Sui 12-13 capitoli, 3 volumi, durerà.

Spero non sia un accenno a qualche tragedia fratellare di Cadmo

Ah, la Grecia :ya:

Spoiler
La sorella di Cadmo era Europa, a Zeus venne la voglia, così la rapì e la portò fino all'isola di Creta, dove inzuppò il corno. Da lui ebbe 3-4 figli (tra cui Minosse e Radamanto), in seguito sposò Asterio e divenne la regina di Creta.

Ma prima di questo, il padre di Cadmo, Agenore, inviò lui e i suoi due fratelli, Fenice e Cilice, a cercare la sorella scomparsa. Non si recarono mai a Creta e le loro strade si divisero, ognuno di loro poi fondò una stirpe dove si stabilì (Cadmo fondò Tebe, gli altri due della Fenicia e Cilicia). Il mito di Cadmo vuole che nel viaggio incontrarono una vacca e la seguirono fino in Beozia, dove decisero di edificare la città. Lì però, quando lui e i suoi compagni vollero offrirla in sacrificio alla dea Atena, apparve un drago, che li uccise tutti, fatto eccezione per Cadmo, che sconfisse il mostro. Atena per riconoscenza gli apparve e gli disse di seminare i denti del drago, da essi spuntarono dei soldati (gli sparti). Essi poi aiutarono l'uomo ad edificare la Cadmea dove si erse Tebe, e in seguito Cadmo sposò Armonia, figlia di Ares ed Afrodite.

Narrata così, nel contesto di Saint Seiya fa un po ridere :ya: Cadmo dovrebbe avercela con Zeus (ma Nemesi sta agendo per conto dell'Olimpo) e al contrario essere riconoscente ad Atena (che invece vogliono punire), senza contare una "parentela" coi giudici di Hades (tramite la sorella) e con Armonia (che in Sho è apparsa come figlia di Ares per l'appunto). Vediamo come se la gioca Suda.
[close]

Kanon presumo divinizzerà per ultimo, se contro Nemesi o per salvare qualcuno degli altri da uno dei due Spirit rimasti vedremo

Scusa, ma mica sopra avevi detto qui contro Cadmo? Io non credo che la tirerà fuori più avanti :uhm:

Cioè nella saga di Ade era il più forte gold mai visto e mo' le prende dal primo che passa? Capisco che è Cadmo....ma diamine...Nemesi è una divinitàina secondaria, non dovrebbe poter avere guerrieri più forti di quelli di tre divinità principali...

Benvenuto nei filler di Saint Seiya :ya:

Tralasciamo che è in primis un problema di come Kurumada ha gestito la guerra santa, che la quasi totalità degli specter ha fatto pena, e pure i giudici hanno fatto figure barbine. Da lì è normale che altri nemici apparsi in contesti differenti si siano visti migliori, anche se forse non lo sono. Prendi i guerrieri della corona di Abel, gli angeli caduti di Lucifero, o anche il trio al servizio di Artemide, tutti tremendamente sopravvalutati, ma a risultati hanno fatto un po meglio. Persino alcuni nemici in Sho (pochi) sono parsi più forti dei giudici classici, e non cito il G, LC e soci.

Un fattore che forse può far la differenza, e che accomuna molti, è che si trattava di guerrieri dall'epoca mitologica, il che vale anche per gli Spirits, ma francamente, seppur è vero che gli specters si reincarnino ogni volta in esseri umani, la stella malefica è sempre la stessa, non da giustificare alterazioni così significative. Va beh.

La risposta più chiara è che, similmente a SOG, è tutto in vista di tirare fuori i nuovi myth cloth le nuove Arch Scale, solo che si gioca in modo diverso. Per il livello dei GW visto in SOG, non c'era bisogno delle divine, forse giusto per Balder, ma gli altri non erano minimamente una minaccia, né a livello della generazione precedente, e si vide. Lì allora subentrarono l'Yggdrasil, a risucchiare il cosmo dei saints, e le gemme, a boostare gli asgardiani dall'altro lato, per creare il contesto da modellini.

Qui non ci sono handicaps o che (sorvolando sulle surplici trasformate in scale con due gocce di sangue) ma va anche detto che i marinas classici di base sono abbastanza pippazze. Poi è vero, se smazzi Kaysa o Io, non fai sto figurone, se passa con uno come Sorrento, Krishna o Kanon, già dai un'altra impressione. Però il primo si è scontrato con un altro musico quindi ci sta, il secondo è stato umiliato con la lancia (cosa che aveva fatto pure Shiryu), e Kanon... parere mio, ma come marine non era così forte, dato che lo stesso Ikki tornò dalla suo GT (perché sì), gli bloccò la GE (perché già nota) e col GM poteva cazziarlo (ma evitò). Poi che Cadmo sia forte, il maciste e leader del gruppo, ha senso, ma come ci ha insegnato Saint Seiya, mai prendere ogni parola alla lettere, che quel suo "il nostro potere è prossimo alle divinità" ma anche no. Tersicore e Bellerofonte hanno perso totalmente a senso unico quando i marines hanno risvegliato "le scale divine" (stessa cosa fu coi GW contro gli ori), quindi nessuno di loro è minimamente prossimo a quel livello (finora).

Insomma, è ottica generale degli spinoffs quella di esagerare le cose, sopratutto i livelli di forza. Poi c'è chi più e chi meno, ma i livelli del manga classico rimangono i più bassi in generale.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #22 il: 23 Ottobre, 2023, 20:57:15 pm »
Kanon presumo divinizzerà per ultimo, se contro Nemesi o per salvare qualcuno degli altri da uno dei due Spirit rimasti vedremo

Scusa, ma mica sopra avevi detto qui contro Cadmo? Io non credo che la tirerà fuori più avanti :uhm:

Questo dici?
Citazione
- Kanon approfitterà dello scontro per colpire Cadmo a tradimento con il Genro Ken, permettendo a Kaysa di finire Cadmo con la tecnica nuova che tirerà fuori dopo l'Arch Scale

perché qui parlavo di Kaysa, per la tecnica post Arch Scale :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #23 il: 23 Ottobre, 2023, 21:01:59 pm »
perché qui parlavo di Kaysa, per la tecnica post Arch Scale :zizi:

My bad, avevo letto male. Mah, allora no, per me Kaysa riuscirà a leggergli la mente ma fallirà nell'attacco (facendo danni, ma non battendolo), e lì subentrerà Kanon con l'Arch Scale a tirarlo giù. Non credo che farà, per dirla male, come Ikki nell'elisio, che per carità lui il sangue divino sulla bronze cloth non lo aveva, ma la tirò lì a casaccio contro Hades, solo per prenderle male :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #24 il: 23 Ottobre, 2023, 22:15:02 pm »
per me Kaysa riuscirà a leggergli la mente ma fallirà nell'attacco (facendo danni, ma non battendolo), e lì subentrerà Kanon con l'Arch Scale a tirarlo giù. Non credo che farà, per dirla male, come Ikki nell'elisio, che per carità lui il sangue divino sulla bronze cloth non lo aveva, ma la tirò lì a casaccio contro Hades, solo per prenderle male :zizi:

Guarda, io sono convinto che Kanon sarà l'ultimo a tirare l'Arch Scale, per due motivi
Il primo è puro fanservice: Kanon in generale come personaggio (quindi non solo come "Sea Dragon") credo sia uno dei più amati in generale di tutto il classico, quindi secondo me lasceranno lui come "chicca finale"
Il secondo è che ho idea che il suo sprone per tirare l'Arch Scale sarà il sentirsi effettivamente parte del gruppo dei Marine, almeno spiritualmente (perché ovviamente lui rimane comunque un Saint) :sisi:

Comunque vedremo, per ora non si sa neanche quando sarà il prossimo capitolo :zizi:

EDIT

Rispondo ora a @Mars perché prima non avevo tempo di farlo decentemente :zizi:

Si beh...comunque Kanon trattato come un bronzettino secondario fa un po' ridere.

Beh... che ti aspettavi?
I nemici di turno devono essere una minaccia concreta, altrimenti la necessità di far evolvere le Arch Scale non avrebbe senso
Io ripeto, Suda sta secondo me riuscendo abbastanza bene a rendere gli Spirit più forti dei Marine, ma non così soverchianti
Bellerofonte all'inizio non riusciva a colpire Krishna
Sorrento ha annullato due dei movimenti della Phantom Suite di Tersicore
Cadmo ha dovuto sudare per rimandare al mittente GE + SS, e ancora di più per evitare di essere inghiottito dal GT
Insomma, non mi sembra che Kanon sia trattato come un "bronzettino secondario"; non sta facendo la figura barbina che hanno fatto i bronze pre-God Cloth contro Tanato

Cioè nella saga di Ade era il più forte gold mai visto e mo' le prende dal primo che passa?

Il più forte Gold mai visto... ma dove?
Giusto per dirne una Saga ha annullato in un peto l'illusione alla casa di Gemini e l'ha mezzo massacrato con un raggetto cosmico (si, ok, Kanon era senza Gold Cloth), ma anche nel primo scontro con Radamanthys non mi pare abbia mostrato tutta 'sta forza da "Gold più forte mai visto"

Nemesi è una divinitàina secondaria, non dovrebbe poter avere guerrieri più forti di quelli di tre divinità principali...

A parte che la "divinitàina secondaria" è quella incaricata di portare il castigo divino, potenzialmente anche contro i guerrieri di altre divinità (viste anche le premesse di questo manga, dato che il bersaglio del castigo avrebbero dovuto essere anche i Saint)... ti faccio notare che Kanon stesso ha fatto più bella figura qui contro Cadmo di quanta ne abbia fatta contro Minos ed Aiacos. E contro Minos e Aiacos era in Gold Cloth, che sappiamo essere superiore alle Scale :sisi:
Tra l'altro gli Spirit non sono propriamente "guerrieri di Nemesi" come i Saint possono essere guerrieri di Atena, sono eroi mitologici assoldati post mortem :sisi:

Mo che si inventino che Kanon non combatteva al pieno delle forze oppure che c'era qualche incantesimo a depotenziarlo...

Perdonami, ma perché Kanon non può essere genuinamente in difficoltà contro un nemico? Solo perché è il Gold Saint di Gemini?
Allora con questo presupposto 'sto manga avrebbe dovuto concludersi in un volume, con Kanon che massacrava tutti gli Spirit, divinizzava e massacrava pure Nemesi :boh:
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2023, 22:58:57 pm da Gilgamesh »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #25 il: 24 Ottobre, 2023, 13:12:50 pm »
Giuste tutte le considerazioni.... probabile che ormai sono "deviato" dal Kanon di AWAKENING.... :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #26 il: 24 Ottobre, 2023, 17:42:09 pm »
Comunque vedremo, per ora non si sa neanche quando sarà il prossimo capitolo :zizi:

Tolto questo, per me non cambierà lo schema alla SOG, "divine" tirate contro i vari sottoposti, poi battaglia gruppale col dio effettivo, con possibile intervento di Poseidone nel mezzo (a meno che lui non si occupi di distruggere il meteorite dopo che i suoi hanno sconfitto la dea snob).

Io ripeto, Suda sta secondo me riuscendo abbastanza bene a rendere gli Spirit più forti dei Marine, ma non così soverchianti

Su questo sono abbastanza d'accordo, ma l'ho già scritto sopra. I marine non hanno mai particolarmente brillato per forza (neppure lo stesso Kanon come Sea Dragon), questi nemici nel giusto contesto a senso si vedono più forti, ma almeno i primi sono andati giù come mosche una volta risvegliate le Arch Scale, segno che fortissimi non son pure loro.

Il più forte Gold mai visto... ma dove?

Oh shit, here we go again :XD:

A parte che la "divinitàina secondaria" è quella incaricata di portare il castigo divino, potenzialmente anche contro i guerrieri di altre divinità
Tra l'altro gli Spirit non sono propriamente "guerrieri di Nemesi" come i Saint possono essere guerrieri di Atena, sono eroi mitologici assoldati post mortem :sisi:

Anche questo ha una sua logica :zizi:

Perdonami, ma perché Kanon non può essere genuinamente in difficoltà contro un nemico? Solo perché è il Gold Saint di Gemini?

Hai già citato i vari esempi, ma a voler esser schietti, l'unica figura buona Kanon l'ha fatta contro Rhadamanthys per l'appunto. poi all'opposto, in quasi tutti i restanti casi, non è mai stato così preponderante negli altri scontri (ognuno nel suo contesto). Insomma, mica ha fatto l'Ilias o Aspros di turno, per non citare Asmita o Seiya Omega.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #27 il: 25 Ottobre, 2023, 09:15:43 am »
kanon è uscito pompato dal passaggio negli inferi perchè è stato l'unico gold di cui ci son state mostrate attivamente le gesta in quella fase (senza contare che il 90% degli specter non arriva al livello silver), inoltre non ha senso fare un confronto perchè le gold cloth sono più potenti delle scale quindi questo kanon deve apparirci più debole del kanon con la cloth di gemini, questo è fuori discussione

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #28 il: 25 Ottobre, 2023, 10:40:05 am »
kanon è uscito pompato dal passaggio negli inferi perchè è stato l'unico gold di cui ci son state mostrate attivamente le gesta in quella fase (senza contare che il 90% degli specter non arriva al livello silver), inoltre non ha senso fare un confronto perchè le gold cloth sono più potenti delle scale quindi questo kanon deve apparirci più debole del kanon con la cloth di gemini, questo è fuori discussione

Tutte cose giuste. Kanon ha fatto più scena perché è stato l'MVP negli inferi, ma se lo si riguarda come dragone marino l'impressione non fu grandiosa. Vero anche che l'armatura fa differenza, infatti concordo che Kanon come gold saint abbia avuto un leggero upgrade. Mentre sul 90% degli specter che non arrivano a livello silver... beh, tecnicamente è corretto, contando che sono 108 e ne avremo visti al massimo una quindicina combattere (dove pure tra questi molti non erano una cima a livello di potere, dove sì e no li conteresti su una mano quelli a livello oro assodato). Non è decisamente Lost Canvas :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #29 il: 25 Ottobre, 2023, 12:53:10 pm »
kanon è uscito pompato dal passaggio negli inferi perchè è stato l'unico gold di cui ci son state mostrate attivamente le gesta in quella fase (senza contare che il 90% degli specter non arriva al livello silver), inoltre non ha senso fare un confronto perchè le gold cloth sono più potenti delle scale quindi questo kanon deve apparirci più debole del kanon con la cloth di gemini, questo è fuori discussione

Tutte cose giuste. Kanon ha fatto più scena perché è stato l'MVP negli inferi, ma se lo si riguarda come dragone marino l'impressione non fu grandiosa. Vero anche che l'armatura fa differenza, infatti concordo che Kanon come gold saint abbia avuto un leggero upgrade. Mentre sul 90% degli specter che non arrivano a livello silver... beh, tecnicamente è corretto, contando che sono 108 e ne avremo visti al massimo una quindicina combattere (dove pure tra questi molti non erano una cima a livello di potere, dove sì e no li conteresti su una mano quelli a livello oro assodato). Non è decisamente Lost Canvas :ya:

kuru ne esce annichilito se confrontiamo col lost canvas
la cosa assurda è che non c'è stato un solo gold, nella guerra santa di kuru, battuto in maniera pulita dagli specter
toro attaccato di sorpresa; leone, ariete e scorpione indeboliti dalla barriera di hades, kanon battuto solo privo d'armatura

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Rerise of Poseidon - Capitolo 06 - Cadmo dal pugno terribile
« Risposta #29 il: 25 Ottobre, 2023, 12:53:10 pm »