Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ikki è immortale?  (Letto 38881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #165 il: 08 Marzo, 2010, 14:57:33 pm »
si si ma se in 40 ti dicono che sbagli basandosi sull'anime originale bisogna abbassare il capo :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #166 il: 08 Marzo, 2010, 19:10:47 pm »
potresti, sagitter, avere anche ragione.........ma certamente riconoscerai che non parlo tanto per...............darti fastidio..................
ma l'anime lo conosco piuttosto a memoria................................e comunque se analizzi  la frase da te riportata:
     "Hai intenzione di lanciarmi la tua sfida, proprio come Seiya e i suoi compagni?"

saga si rivolge a ikki non come compagno di seiya ma come suo cavaliere (cavaliere di saga)
i poteri mentali di ikki deriveranno sì dalla sua cloth ma riuscendo a contrastare il potere mentale di saga si può tranquillamente affermare che ikki è come se fosse suo allievo"..........la mia è un'interpretazione di largo respiro............

io proprio non ci riesco ad essere come te! fermo a non intraprendere vie di interpretazione diverse da quell ufficiali.
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #167 il: 08 Marzo, 2010, 19:44:03 pm »
e mi dovete ancora spiegare come fa ad oltrepassare il muro del pianto dato che la sua armatura non è intrisa del sangue di athena
Mupo forse non hai letto i post di prima e forse non ricordi tanto bene l'anime. Ikki riesce a passare oltre il muro del pianto grazie alla collana che gli da Pandora. Questa collana gli è stata donata a sua volta da Thanathos proprio x permettere a Pandora di andare nei campi elisi senza morire.
Citazione
"Hai intenzione di lanciarmi la tua sfida, proprio come Seiya e i suoi compagni?"
saga si rivolge a ikki non come compagno di seiya ma come suo cavaliere (cavaliere di saga)
i poteri mentali di ikki deriveranno sì dalla sua cloth ma riuscendo a contrastare il potere mentale di saga si può tranquillamente affermare che ikki è come se fosse suo allievo"
Saga si rivolge ad Ikki come un ex cavaliere devoto al male e visto che non ha lo stesso rapporto che hanno gli altri 4 bronze, si chiede se anche lui vuole scendere in campo x affrontarlo.
Non si può affermare che è come se fosse suo allievo xchè quella è solo una tipologia di poteri che deriva dalla stessa fonte, ovvero il controllo della mente.
Arles infatti prima di pensare ad Ikki, pensa al grande Mur e al maestro dei 5 picchi, mica diresti che sono anche loro allievi di Saga?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #168 il: 08 Marzo, 2010, 19:57:50 pm »
Allora Mupo non devi impuntarti per forza, Ikki non è allievo di Saga, questa è un'aggiunta del nostro doppiaggio ma nell'originale non esiste, è inutile continuare a dire che è così.

La questioni Ikki come fa ad oltrepassare la superdimensione dopo il muro del pianto te l'ha spiegata prima Deuteros, Pandora gli da il suo braccialetto che gli consente di attraversarla pure se la sua armatura non è stata bagnata dal sangue di Atena
Questione chiarita e vediamo di non fare ulteriore flame per favore
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #169 il: 08 Marzo, 2010, 20:07:08 pm »
nel testo originale ikki era stato incaricato come saint di athena di distruggere gli 8 bronze traditori rei di aver intrapreso battaglie per motivi personali e non volute dalla dea (guerra galattica) e di riportare l'armatura d'oro del saggittario (la quale ancora non erano sicuri fosse quella vera) al santuario....cosi anche a hyoga, solo che questi appena arrivato a nuova luxor decide di capire come mai i bronze (suoi ex compagni d'infanzia) avevano preso quella decisione (della guerra galattica) e nel mentre arriva phoenix e lui si ritrova a dover combattere dalla parte dei bronzini per forza di cose...mentre ikki anche perche era stato caratterialmente plagiato dall'isola death queen non esita a portare a termine la missione (non ricordo con esattezza se medita anche di usare la sacra armatura per scopi personali)....hyoga viene avvisato di questa missione tramite una lettera appena ha finito l'addestramento in siberia....di ikki non sappiamo come venga avvisato dal grande sacerdote ma si presume che anche con lui abbia usato una lettera o un messaggero....

quando saga dice quella cosa

Hai intenzione di lanciarmi la tua sfida, proprio come Seiya e i suoi compagni?

intende proprio che dato che ikki inizialmente avveva ubbidito all'ordine del suo capo religioso,il grande sacerdote, con quell'affronto si palesava di fronte a lui che è passato anch'egli dalla parte dei traditori (anche se gia lo sapeva dalla serie silver, pero quello era proprio un attacco diretto e saga pensava che ikki fosse ancora di una pasta diversa rispetto agli altri bronze )

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #170 il: 09 Marzo, 2010, 14:06:09 pm »
e mi dovete ancora spiegare come fa ad oltrepassare il muro del pianto dato che la sua armatura non è intrisa del sangue di athena
Mupo forse non hai letto i post di prima e forse non ricordi tanto bene l'anime. Ikki riesce a passare oltre il muro del pianto grazie alla collana che gli da Pandora. Questa collana gli è stata donata a sua volta da Thanathos proprio x permettere a Pandora di andare nei campi elisi senza morire.
Citazione
"Hai intenzione di lanciarmi la tua sfida, proprio come Seiya e i suoi compagni?"
saga si rivolge a ikki non come compagno di seiya ma come suo cavaliere (cavaliere di saga)
i poteri mentali di ikki deriveranno sì dalla sua cloth ma riuscendo a contrastare il potere mentale di saga si può tranquillamente affermare che ikki è come se fosse suo allievo"
Saga si rivolge ad Ikki come un ex cavaliere devoto al male e visto che non ha lo stesso rapporto che hanno gli altri 4 bronze, si chiede se anche lui vuole scendere in campo x affrontarlo.
Non si può affermare che è come se fosse suo allievo xchè quella è solo una tipologia di poteri che deriva dalla stessa fonte, ovvero il controllo della mente.
Arles infatti prima di pensare ad Ikki, pensa al grande Mur e al maestro dei 5 picchi, mica diresti che sono anche loro allievi di Saga?

però è strano perchè mi sembra che li esclude subito :uhm:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #171 il: 09 Marzo, 2010, 14:21:56 pm »
Si è normale che li esculde sono impegnati a fare altro. Mu stava insieme ad Athena e Dhoko stava sorvegliando la casacata dei 5 picchi. Prima di accorgersi di Ikki pensa alle uniche persone in vita che hanno abbastanza poteri psichici da poterlo fermare. Poi avverte il cosmo di Ikki e capisce che è stato lui.

Clarence x quanto riguarda Ikki, lui non era stato incaricato di riportare l'armatura di Sagitter al santuario, voleva usarla x scopi personali. Solo Hyoga aveva avuto l'ordine dal grande tempio di uccidere i bronze ostili al grande tempio.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #172 il: 09 Marzo, 2010, 14:27:22 pm »
Clarence x quanto riguarda Ikki, lui non era stato incaricato di riportare l'armatura di Sagitter al santuario, voleva usarla x scopi personali. Solo Hyoga aveva avuto l'ordine dal grande tempio di uccidere i bronze ostili al grande tempio.

allora mi ricordo male :D

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #173 il: 09 Marzo, 2010, 18:23:50 pm »
Mi scuso ho ripetuto quella cosa "ikki come fa ad oltrepassare ecc" avevo saltato con negligenza la pagina 12................

Per quanto riguarda la mia convinzione, mi dovete dare atto che ne è proferita una gran bella discussione...............e se proprio volete sapere cosa penso ora.........che date le vostre conoscenze in materia si potrebbe iniziare una ricerca del significato di alcune frasi che lasciano spezio ad interpretazioni come quella su riportata da sagitter.................

Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #174 il: 09 Marzo, 2010, 18:25:32 pm »
Mi scuso ho ripetuto quella cosa "ikki come fa ad oltrepassare ecc" avevo saltato con negligenza la pagina 12................

Per quanto riguarda la mia convinzione, mi dovete dare atto che ne è proferita una gran bella discussione...............e se proprio volete sapere cosa penso ora.........che date le vostre conoscenze in materia si potrebbe iniziare una ricerca del significato di alcune frasi che lasciano spezio ad interpretazioni come quella su riportata da sagitter.................


come vuoi....nell'anime ci sono molte contraddizioni che nel manga invece sono trattate in modo chiaro

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #175 il: 09 Marzo, 2010, 18:28:46 pm »
Si è normale che li esculde sono impegnati a fare altro. Mu stava insieme ad Athena e Dhoko stava sorvegliando la casacata dei 5 picchi. Prima di accorgersi di Ikki pensa alle uniche persone in vita che hanno abbastanza poteri psichici da poterlo fermare. Poi avverte il cosmo di Ikki e capisce che è stato lui.

Clarence x quanto riguarda Ikki, lui non era stato incaricato di riportare l'armatura di Sagitter al santuario, voleva usarla x scopi personali. Solo Hyoga aveva avuto l'ordine dal grande tempio di uccidere i bronze ostili al grande tempio.

ma comunque ikki voleva governare in nome del grande tempio o sbaglio?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #176 il: 10 Marzo, 2010, 00:11:48 am »
No no, anzi non vorrei sbagliarmi ma lui era ostile al grande tempio xchè Guilty dopo essere tornato da li, era completamente cambiato, la sua crudeltà infatti è stata la causa della morte di Esmeralda da cui poi è nato l'odio nel cuore di Ikki.
Ikki voleva governare il mondo con l'aiuto del gold cloth del sagittario e dei cavalieri neri, che erano stati esiliati sull'isola di Death Queen proprio dal grande tempio.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #177 il: 11 Marzo, 2010, 01:06:10 am »
ma comunque ikki voleva governare in nome del grande tempio o sbaglio?

penso che ad ikki importasse solo di ikki



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline TITAN-NOVA

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1318
  • Cosmo: 492
  • Sesso: Maschio
  • Giudice Infernale della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #178 il: 19 Marzo, 2010, 19:30:36 pm »
Scusate ma credo che neppure l'armatura della fenice sia immortale.Penso possa riapparire in qualche epoca al cospetto di un predestinato degno di tale nome.Infatto credo ma non ne sono certo, che nella guerra del 1700 contro hades non esista il cavaliere delle fenice.
Giudice degli Inferi

La frase del giorno è:

Il desiderio di gloria è l'ultima aspirazione di cui riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi

Publio Cornelio Tacito

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ikki è immortale?
« Risposta #179 il: 19 Marzo, 2010, 19:36:24 pm »
Scusate ma credo che neppure l'armatura della fenice sia immortale.Penso possa riapparire in qualche epoca al cospetto di un predestinato degno di tale nome.Infatto credo ma non ne sono certo, che nella guerra del 1700 contro hades non esista il cavaliere delle fenice.

L'armatura non è mai stata usata prima di ikki perché nessun cavaliere è stato abbastanza forte da poterla indossare.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ikki è immortale?
« Risposta #179 il: 19 Marzo, 2010, 19:36:24 pm »