Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Naruto + Naruto Shippuuden anime (anche sub ita)  (Letto 402686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #15 il: 21 Novembre, 2008, 21:25:27 pm »
è uscita la 85 ;) tra un po me la vedo!! hihihihihihi!
dragonball... no:) meglio lo shippuuden :)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #16 il: 21 Novembre, 2008, 21:48:43 pm »
se non ci fosse stato dragonball Naruto oggi non esisterebbe....
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #17 il: 21 Novembre, 2008, 22:46:28 pm »
si sono daccordo.. ma sono 2 cose diverse.. l'anime è impostato in altro modo...
sentimenti, situazioni, rapporti umani, sfide, sano agonismo, allegria, amicizia.
naruto si basa su questo.

dragonball su allenamenti x miglorarsi.. e x salvare il pianeta da minacce infinite..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #18 il: 21 Novembre, 2008, 23:12:16 pm »
mi sa che devi rivederlo dragonball :D l'ultima parte di dragonball z è come l'hai descritta tu ma tutto il resto non è cosi
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #19 il: 21 Novembre, 2008, 23:18:18 pm »
Naruto è considerato l'erede di dragonball, dire che è la copia mi sembra eccessivo, il modo di combattere è molto diverso e soprattutto non c'è il cattivo di turno che vuole distruggere il mondo ma piani per prendere il potere o avere il monopolio in alcuni settori insomma son cattivi che hanno fini più politici

ps  per chi lo segue: l'episodio di questa settimana lo vedrò domani sera quindi se volete parlarne  all'inizio del post avvisate che ci son spoiler
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2008, 23:51:02 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #20 il: 22 Novembre, 2008, 10:17:11 am »
cambia il contorno ma la sostanza è quella
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #21 il: 22 Novembre, 2008, 12:09:51 pm »
gemini non è cosi.. :D mi spiace contraddirti ma è tutta un altra cosa.
quindi ti vedi la puntata sta sera?!?!
io nn ho resistito ieri LOL
aspetto i tuoi commenti hunt

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #22 il: 22 Novembre, 2008, 12:35:24 pm »
sentimenti, situazioni, rapporti umani, sfide, sano agonismo, allegria, amicizia.

ho quotato questo per farti capire le contraddizioni dei tuoi post, tutti questi elementi sono presenti in DB. Dì piuttosto che ti piace di piu, ma Naruto è figlio di Dragonball come lo sono la maggior parte degli Shonen post DB cosi come lo è in parte anche One peace non so come si faccia a negare una cosa del genere ampiamente documentata :boh:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #23 il: 22 Novembre, 2008, 12:42:35 pm »
ho quotato questo per farti capire le contraddizioni dei tuoi post, tutti questi elementi sono presenti in DB. Dì piuttosto che ti piace di piu, ma Naruto è figlio di Dragonball come lo sono la maggior parte degli Shonen post DB cosi come lo è in parte anche One peace non so come si faccia a negare una cosa del genere ampiamente documentata :boh:

secondo me hanno qualcosa in comune, ma non è assolutamente la copia come non lo è one piece
ok Pegasus come lo vedo lo commento subito
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #24 il: 22 Novembre, 2008, 12:58:38 pm »
ok faccio un po di similitudini e poi chiudo almeno dimostro quello che dico con tesi e non con affermazioni cosi.

Prima di tutto non ho detto che è una copia ma è figlio di DB questo significa che prende elementi e li sviluppi in maniera a volte diversa e a volte uguale  però dire che è diverso come sostenete scusate il termine è una balla colossale!

ma veniamo un po all'analisi partendo dall'autore di Naruto, Masashi Kishimoto il quale per sua stessa affermazione considera Akira Toriyama quasi un "dio" e non nega che lo ha preso come modello per la sua opera. Passiamo ai personaggi:

Naruto/Goku: i due personaggi sono costruiti sulla stessa base oserei dire quasi uguale infatti sono entrambi maldestri, buone forchette, forti e soprattutto imprevedibili
Rivale per Naruto: Kishimoto anche in questo caso si rifa a DB costruendo un rivale alla Vegeta come lo puo essere il personaggio di Sasuke oppure lo stesso Gaara ha tratti simili a Vegeta.
Altre similitudini li vedo come personaggi in Jiraiya/ Maestro della Tartaruga, Orochimaru/Freezer.
Il torneo di arti marziali fa ugualmente parte di Naruto (all’epoca dell’esame dei Chunnin), così come gli allenamenti per acquistare nuove tecniche di combattimento proprio come in DB. Anche i vari sentimenti che legano i personaggi come l'amicizia, l'allegria sono presenti in DB!

Con questo ho finito il mio intervento e mi sembra di dimostrare con fatti che Naruto è figlio di DB che è di piu dall'avere un "semplice" qualcosa in comune :D  :CIAO:
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2008, 13:00:36 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #25 il: 22 Novembre, 2008, 13:27:32 pm »
Ok anche io lo definito l'erede (che è più o meno come dire il figlio) potremo dire che hanno uno schema molto simile e su questo ti do ragione, però come hai detto la storia si sviluppa in modo diverso o uguale ma già da un po si è sviluppata in modo molto diverso, poi secondo me Naruto è diverso da Goku. ha un sacco di complessi interiori Goku è l'allegria in persona
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #26 il: 22 Novembre, 2008, 13:56:03 pm »
ci sono similitudini, ma la trama è diversa.
se parli xkè naruto nn ti piace è 1 conto, mentre se analizzi tutto senza prendere parti, è un altro.

se vogliamo chiamarli fatti.... eccone qualcuno.
se non erro, tutti hanno un maestro..
allora, anche nei cdz posso trovarti le similitudini che ci sono con naruto...
libra è il maestro di sirio... molto + grande di lui, naruto e jiraiya...
naruto è orfano... e i bronzi sono orfani...
il torneo c'è in naruto, in dragonball e nei cdz..
(in dragonballo lo fanno di continuo)

gaara a tratti simile a vegeta.. dove??
gaara ha un mukkio di problemi, è uno dei + forti grazie al potere del demone tasso..
oppure è Ha tratti simili a vegeta?
xkè se è cosi anche i cdz hanno andromeda che è uguale a kurama dell'anime yu yu Hakusho..
tantissimi cartoni tra loro hanno similitudini..
yuyu hakusho ad esempio con dragonball Z... si somigliano molto eppure sono usciti quasi nello stesso periodo....
le nija e le sacerdotesse nei cdz..
se inizio a cercare tutte le similitudini non finisco più.

sentimenti, situazioni, rapporti umani, sfide, sano agonismo, allegria, amicizia.

ho quotato questo per farti capire le contraddizioni dei tuoi post, tutti questi elementi sono presenti in DB. Dì piuttosto che ti piace di piu, ma Naruto è figlio di Dragonball come lo sono la maggior parte degli Shonen post DB cosi come lo è in parte anche One peace non so come si faccia a negare una cosa del genere ampiamente documentata :boh:

le contraddizioni nei mie post??
non mi sembra proprio di essermi contraddetto.. ho detto una cosa e sostengo quella.
la sostanza dei 2 cartoni come hai detto tu,
cambia il contorno ma la sostanza è quella
è del tutto differente..

buone forchette... fammi pensare... full metal alchemist? yu yu hakusho? ken il guerriero? sampei?
diciamo che in quasi tutti i cartoni ci sono buone forchette.. com'è giusto che sia.. :D

di dragonball ho tutti i dvd fino a prima di cell..
e figurati che da dopo cell non l'ho neanche mai visto, tranne qualche puntata di m.bu.

l'amicizia di dragonball e naruto non sono paragonabili.
naruto si basa e va avanti solo per l'amicizia di naruto e sasuke.

su dragonball la gente muore di continuo.. lacrimuccia e poi vengono riportati in vita...

i concetti che ho scritto "amicizia,sentimenti, rapporti umani.." in dragonball sono leggeri.
in naruto non è cosi. i problemi dei ragazzi, il senso dell'amicizia e tutto il resto vengono trattati continuamente e in maniera approfondita.

per me sono 2 cose del tutto differente.
hanno cose in comune: combattimenti e allenamenti. ma queste 2 sono presenti in tantissimi anime.

dragonball ci sono cresciuto. ma non per questo se c'è una cosa (che io ritengo) migliore sotto tutti i punti di vista, la devo accantonare.

le emozioni si, me le ha date anche dragonball, ma se lasciamo stare le tecniche di combattimento,mosse e la grafica... mi resta ben poco visto che 10anni fa l'importante era vedere goku che diventava supersayan.


ma dragonball non ha una storia vera e propria..
cioè, la storia e il senso della storia è sempre e solo 1.
allenamenti e botte.. allenamenti e botte... allenamenti, trova le sfere resuscita chi è morto... e combatti ancora x sconfiggere chi ha ucciso quello che hai resuscitato.
salva il pianeta.. pace per 2 puntate.. arriva un nuovo nemico.

poi ho una domanda.. tu l'hai visto tutto naruto?
e sei al passo anche con lo shippuuden?
posso capire che non ti piace, i gusti sono gusti..
ma con la tua teroria "e figlio di db" non capisco cosa vuoi sostenere...
alla fine hai detto solo che non ti piace :P

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #27 il: 22 Novembre, 2008, 14:07:45 pm »
Guarda che è l'autore di Naruto che ha  detto che ha preso DB come modello tu stai generalizzando troppo io ho fatto un discorso piu specifico che l'hai smontato molto superficialemente.
Ovvio che la storia è diversa altrimenti Akira lo avrebbe citato per danni ma la sostanza è quella e non solo il solo a pensarla cosi visto che è documentata nell'anime stesso

"sentimenti, situazioni, rapporti umani, sfide, sano agonismo, allegria, amicizia."

hai detto che in DB non ci sono mentre in Naruto si, sbagli.

Da come parli, nonostante le repliche continue, non conosci dragonball.

Voglio sostenere che senza il substrato di DB, Naruto non sarebbe esistito quindi non attribuiamogli originalità che non ha con teorie da fanboy :U_U:
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2008, 14:15:36 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #28 il: 22 Novembre, 2008, 14:12:17 pm »
credo che gemini volesse dire Jiraya-Genio nel senso che son entrambi maniaci però deve essere un classico del giappone il vecchio maniaco, anche in Ranma il maestro e maniaco, con gli esempi che abbiamo fatto su Naruto e Gaara, almeno una cosa penso sia chiara: i risvolti psicologici di Naruto in dragonball di certo non c'erano, è questa secondo me è una gran differenza che poi lo schema iniziale sia simile è vero ma poi si sviluppa in modo diverso
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #29 il: 22 Novembre, 2008, 14:22:09 pm »
 i risvolti psicologici di Naruto in dragonball di certo non c'erano, è questa secondo me è una gran differenza che poi lo schema iniziale sia simile è vero ma poi si sviluppa in modo diverso

ma certo :sisi: i personaggi in Naruto sono molto piu approfonditi dal punto di vista psicologico cosa che in dragonball e quasi del tutto assente, io non ho negato che sviluppa elementi nuovi perchè altrimenti sarebbe davvero una copia ma il substrato è quello come ripeto lo è per la maggior parte degli shonen dopo dragon ball, oh ragazzi ma non è che sto a dire novità si sa bene che DragonBall ha creato delle "leggi" per quanto rigurda gli shonen a cui tutti ne prendono spunto a piene mani, come affermato dallo stesso autore di Naruto. Ripeto non ho mai parlato di copia, ma almeno non negate l'evidenza di certe cose che poi non condivete mi sta bene eh :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Naruto + Naruto Shippuuden
« Risposta #29 il: 22 Novembre, 2008, 14:22:09 pm »