Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo capitolo?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Altro(Specificare)

Autore Topic: Capitolo 149 : Il Vento Venefico  (Letto 8062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #30 il: 15 Settembre, 2009, 23:15:06 pm »


Dohko più o meno è forte come uno solo dei 3 Specter Elite, per forza ha bisogno di aiuto...
Guarda sulle armi di libra credo che LC abbia un po svuotato il senso sul loro utilizzo che emergeva (o almeno a me ha dato questa impressione) nel manga classico, ovvero utilizzarle in casi davvero eccezionali e non contro guerrieri tuoi pari perchè l'utilizzo delle armi pone chi le usa in condizioni di netta superiorità  per il loro alto potere distruttivo, poi vabbè qui addirittura viene incrinata una spada anche se leggermente.
Su Dohko da quello che emerso finora sembra davvero un gold molto debole, tutti e tre sottoposti di Rada li vedo superiori e come affermare il contrario:
1) minotauro fatto fuori grazie alle armi
2) Queen fatto fuori grazie all'effetto del sangue di athena che potenzia i cento draghi di doko.
Basilisk vedremo :)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #31 il: 15 Settembre, 2009, 23:49:45 pm »
Oh ma che davanzale Pandora!! LOL concordo pure io sulle ultime cose dette da Gemini...il buon Shiryu aveva fatto un figurone a confronto >_>
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #32 il: 16 Settembre, 2009, 00:04:51 am »
Sirio DI SICURO e' piu forte di doko,e' uno dei 5.Pure di quello del 900.Pure di shaka.
Ognuno dei 5 di sicuro e' piu' forte di qualsiasi altro personaggio di saint seiya.
ORA VOI NON SARETE D'ACCORDO,pero' almeno sapete che penso che doko per quanto forte sia inferiore ai 5.Prego non divagare su questo,visto che il tema e' doko,e io ammetto che doko e' piu' debole di sirio.


Io dico che,se gordon spezza il braccio a sirio,e' perche' ha vinto il confronto con excalibur se no se lo rompeva lui.

Quelle non sono tecniche vere e proprie ma DONI.
Minotauro NON era disarmato.

doko affronta minotauro alla pari.

VERO che doko poteva usare i 100 draghi,comunque,per affrontarlo alla stessa maniera,di petto,lancia contro lancia,doveva usare le armi di libra.
Inoltre,per quanto abbia catalizzato male il cosmo,se quella tecnica rompe un arma si capisce che tanto una tecnica normale non e'.

Io direi che doko lo aveva catalizzato benino,e per battere quella roba andava catalizzato moltissimo.


Cioe' io concordo con goldsaint13.




PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #33 il: 16 Settembre, 2009, 14:39:11 pm »
ribadisco quanto espressi in proposito su excalibur :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #34 il: 16 Settembre, 2009, 22:47:33 pm »
Aggiunte scans provvisorie(devono essere cliccate per essere viste) e dialoghi dal francese
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #35 il: 16 Settembre, 2009, 23:39:21 pm »
Aggiunti i dialoghi ita :yea:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149
« Risposta #36 il: 16 Settembre, 2009, 23:39:27 pm »
Comunicazione di servizio (LOL): c'è un piccolo problema con le scan, non si aprono (almeno a me) LOL Per  chi avesse il mio stesso problema:

quando le apro mi appare nella barra un indirizzo del tipo

http://"http//img182.imageshack.us/i/tlc1490304wm.jpg/%22

Bisogna levare la parte che ho messo in grassetto (in pratica, il secondo http//) per farle funzionare correttamente

;) ;)
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 23:44:40 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #37 il: 17 Settembre, 2009, 00:12:04 am »
si gli ha spezzato il braccio giusto.
Pero' vuol dire che l'ascia e' piu' potente di excalibur.

Quell'ascia probabilmente e' stata un dono di hades.

Ascia del minotauro  > excalibur > lancia di crisaore.


Deuteros capisco cosa intendi,capisco le armi di libra sembri troppo...ma anche a mani vuote era troppo poco.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #38 il: 17 Settembre, 2009, 00:36:23 am »
Un buon capitolo, bello il collegamento mitologico che ha sottolineato saxi nel suo post precedente, Doko non cede e questo gli fa guadegnare dei punti.

Poi che dire, Pandora è la solita isterica morbosa e Hades è un guardone LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #39 il: 17 Settembre, 2009, 01:14:01 am »
pandora quasi senza veli.....yum yum....aiuto...sento mestolate in arrivo

:D

Tranquillo saxi siamo in orario sicuro LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #40 il: 17 Settembre, 2009, 01:21:48 am »
ho riparato le scan ;)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #41 il: 17 Settembre, 2009, 01:27:31 am »
Ottimo deuteros!

Espa!
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #42 il: 17 Settembre, 2009, 01:29:49 am »
stasera tutta dedicata alle traduzioni tra LC e ND :D

capitolo interessante alla fine, la scena di pandora desnuda è gratuita ma vabbè... mi piace la caratterizzazione di shilthead e anche l'atteggiamento di hades che vede tutto e sa tutto, anche quello che pandora non gli dice ..e accetta che qualcuno non gli sia fedele al 100% purchè gli sia utile (basilisk)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #43 il: 17 Settembre, 2009, 08:37:44 am »
Aspetta, aspetta. Nella serie classica Gordon non spacca excalibur, ma (essendo superiore in potenza) rompe il braccio di Shiryu impossibilitandogli l'uso di excalibur.

Veramente rompe proprio Excalibur, si vede benissimo lo scontro tra le due armi cosmiche e lui stesso dice che Excalibur e non il braccio di Shiryu è un ramo secco per la sua Ascia...


Ti cito ciò che rispose il saggio Deuteros a riguardo qualche topic indietro, io non saprei spiegarlo meglio

comunque gordon non spezza excalibur, ma il braccio di shiryu.. excalibur può spezzarsi solo dall'interno (quando chi la impugna perde il suo senso di giustizia, secondo quanto dice il G) mentre l'eventuale attacco nemico può rendere impossibile l'uso della spada, ma non spezzarla perchè non è un'arma materiale


 :XD: Il G lasciamolo stare che è tutta una romanzata epica...
O mi vorrai dire che Aiolia usa le folgori di Zeus anche nel manga classico?  LOL

Excalibur è una tecnica ma è come seoa spada spirituale... Si vede benissimo il confronto tra Ascia e Spada e l'Ascia che spezza la Spada, inoltre Gordon dice che la Spada (e non il braccio) è come un ramo secco per la sua Ascia...
Nello scontro diretto Grand Ax Crasher è più potente di Excalibur che non avrebbe dovuto essere usata così, colpo contro colpo, tutto li...
Era meglio schivare e contrattaccare ma chiaramente Shiryu non poteva fare molto avendo 3 avversari così potenti assieme...



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #44 il: 17 Settembre, 2009, 08:51:22 am »
Guarda sulle armi di libra credo che LC abbia un po svuotato il senso sul loro utilizzo che emergeva (o almeno a me ha dato questa impressione) nel manga classico, ovvero utilizzarle in casi davvero eccezionali e non contro guerrieri tuoi pari perchè l'utilizzo delle armi pone chi le usa in condizioni di netta superiorità  per il loro alto potere distruttivo, poi vabbè qui addirittura viene incrinata una spada anche se leggermente.

Penso che la Shiori abbia un po' giocato sul filo del dubbio...
Il manga diceva che Libra può usare le Armi se ritiene che il loro uso sia giusto...

E come puoi conciliare la cosa?

E poi il colpo di Gordon è assurdo come potenza... Per spezzare Excalibur mica basta il primo colpo che capita... Direi che un lieve danno alle Armi ci può stare... Ma appena appena...

Citazione
Su Dohko da quello che emerso finora sembra davvero un gold molto debole, tutti e tre sottoposti di Rada li vedo superiori e come affermare il contrario:
1) minotauro fatto fuori grazie alle armi
2) Queen fatto fuori grazie all'effetto del sangue di athena che potenzia i cento draghi di doko.
Basilisk vedremo

Mah... Io direi più che sono loro 3 forti...

Sirio DI SICURO e' piu forte di doko,e' uno dei 5.Pure di quello del 900.Pure di shaka.
Ognuno dei 5 di sicuro e' piu' forte di qualsiasi altro personaggio di saint seiya.
ORA VOI NON SARETE D'ACCORDO,pero' almeno sapete che penso che doko per quanto forte sia inferiore ai 5.Prego non divagare su questo,visto che il tema e' doko,e io ammetto che doko e' piu' debole di sirio.

I 5 in quel punto stanno ormai diventando più forti di tutti...
Di li a poco feriranno Thanatos al paragone del quale i 3 Giudici sono come dei bambini...

Citazione
Io dico che,se gordon spezza il braccio a sirio,e' perche' ha vinto il confronto con excalibur se no se lo rompeva lui.

Ovviamente e si vede pure!!!
Se perdeva il confronto si tagliava lui il braccio!!!

Citazione
Io direi che doko lo aveva catalizzato benino,e per battere quella roba andava catalizzato moltissimo.

Cioe' io concordo con goldsaint13.

 :ok: Quello che conta è sempre il Cosmo logicamente...

il basilisco e un serpentazzo che uccide con lo sguardo...un rettilino stupido ma potente
qui dice che erauun guerriero solitario che si piega ad uno piu fortem la VIVERNA, non so se ho capito male ,ma direi che e una scala...basilisco ....viverna (la viverna e una specie di drago non intelligente, non soffia fuoco, cun una coda velenosa e senz gli arti anteriori, un.."sottodrago" diciamo) e dopo cosa c 'e?   IL DRAGO, cioe DOKO....quindi il basilisco incontrera un essere mitologico drahescho ancora piu forte del basilisco e della viverna..IL DRAGO , appunto in questo aso incarnato da DOKO
non male come collegamenteo/fantasy/mitologico/dungeons  and dragons....ma mi sa che e prorpio cosi
shilthead si inchinera al drago piu forte
IL DRAGO

Ma Dohko è del drago cinese che penso sia una cosa diversa dai draghi nostrani del fantasy...
Basilisco comunque sarà sicuramente inteso come sotto-drago rispetto a viverna...

Citazione
p.s  l excalibur essendo una TECNICA che rappresenta una spada divina NON PUO SPEZZARSI! rompendo un braccio...LOL>...si vede anche El Cid che combatte senza un braccio con la spada fatta di spirito....quidni GORDON non rompe excalibur ma il braccio di sirio...quello che si vede in aria e solo una metafora, ma l ascia non rompe excalibur...lol..un ascia qualunque rompere excalibur? la piu mitologica delle spade? laspada del drago forgiata in metallo meteorico orhialco nell antica atlantide e donata alla dama del lago? lol..rotta da una ascietta inutile? hahaha ridere....ok...nella mente malata di kurumada tale lama e la spada SACRA di athena..puo forse rompersi da un ascetta qualunque? no....

 :D Purtroppo quell'Ascia non è qualunque ma nello scontro diretto vince sulla Spada Sacra, c'è poco da fare...
Vabbè che un'ascia che scontra direttamente una spada è sempre in vantaggio... :sisi:

Citazione
si rompe il BRACCIO! non la tecnica..come fai a rompere una tenica? eheheh  per rompere excalibur bisona "spezzare" lo spirito ed il cosmo stesso del saint che la usa...e piu tale spirito e forte al contrario piu la spada e resistente ed AFFILATA (vedi el cid)

Che sia tecnica o no, comunque l'Ascia vince lo scontro...
Comunque anche la Taizen dice che spezza Excalibur... Nel senso che le due armi cosmiche si confrontano e la spada ha la peggio...
Poi magari la si poteva anche rigenerare... Se si rigenera pure la catena di Shun...



COMUNQUE SYLPHEED DI BASILISK E' UN MITO!!!!!!!!!!!



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 149 : Il Vento Venefico
« Risposta #44 il: 17 Settembre, 2009, 08:51:22 am »