Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Yomotsu Hirasaka  (Letto 12463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #15 il: 17 Settembre, 2009, 22:22:49 pm »
Ma in teoria un' anima che finisce nello yomotsu dovrebbe andare inconsciamente verso la soglia degli inferi e gettarvisi, un po' come succede all' anima di Atena nel terzo oav, dopo che è stata colpita da apollo, che in effetti si può dire abbia usato una specie di sekishiki indiretto su di lei.

Sirio rimane vispo e cosciente perchè è raccomandato LOL LOL LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #16 il: 17 Settembre, 2009, 22:29:20 pm »
Ma in teoria un' anima che finisce nello yomotsu dovrebbe andare inconsciamente verso la soglia degli inferi e gettarvisi, un po' come succede all' anima di Atena nel terzo oav, dopo che è stata colpita da apollo, che in effetti si può dire abbia usato una specie di sekishiki indiretto su di lei.

Sirio rimane vispo e cosciente perchè è raccomandato LOL LOL LOL LOL LOL
perchè devi sempre esporre la realtà dei fatti? volevamo fare un discorso serio senza dire apertamente la verità del paraculismo LOL

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #17 il: 17 Settembre, 2009, 22:32:38 pm »
Ma in teoria un' anima che finisce nello yomotsu dovrebbe andare inconsciamente verso la soglia degli inferi e gettarvisi, un po' come succede all' anima di Atena nel terzo oav, dopo che è stata colpita da apollo, che in effetti si può dire abbia usato una specie di sekishiki indiretto su di lei.

Sirio rimane vispo e cosciente perchè è raccomandato LOL LOL LOL LOL LOL

Però Shiryu non ci va, e per ben 2 volte :uhm: E nemmeno veronica in Lost Canvas (anche se per lei il discorso è diverso)

Che sia una questione cosmica? Tra il cosmo di chi manda e di chi viene mandato?

Cosmo di apollo > cosmo cosmo di Athena ---> ci va
Cosmo di DM > cosmo delle sue vittime ----> ci vanno
Cosmo di DM < cosmo di Shiryu + raccomandazione di Athena + raccomandazione di Shunrei ---> non ci va, e DM deve spedircelo di persona
Cosmo di Thanastos >>> cosmo di Sage + cosmo di Manigoldo ---> non ci va, e resta nel mondo reale

:uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline chim13

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 491
  • Cosmo: 49
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - www.shark_d13@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #18 il: 17 Settembre, 2009, 22:36:17 pm »
Ma in teoria un' anima che finisce nello yomotsu dovrebbe andare inconsciamente verso la soglia degli inferi e gettarvisi

Sirio rimane vispo e cosciente

appunto questo è una delle cose che non capisco, io pensavo che dopo l'attacco di DM si venisse mandati alla bocca del vulcano e che ci si buttasse ncoscamente altrimenti una volta finiti ti metti a girare in giro finche non trovi un modo di uscire

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #19 il: 17 Settembre, 2009, 23:08:23 pm »
La taizen è chiara però, dice che è l'unico  tra i gold in grado di avere il potere di teletrasportarsi da vivo nella valle della morte, un saint dotato di teletrasporto non ci riuscirebbe, poi ovvio che anche io mi sono posto la stessa domanda di Sagitter se effettivamente fosse l'unico, ma per specificarlo significa che è così
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #20 il: 17 Settembre, 2009, 23:11:28 pm »
Citazione
Cosmo di DM < cosmo di Shiryu + raccomandazione di Athena + raccomandazione di Shunrei ---> non ci va, e DM deve spedircelo di persona

Però prima della fine dello scontro il cosmo di death è sempre maggiore di quello di shiryu, quindi in teoria dovrebbe buttarsi...

Eh, allora le raccomandazioni contano davvero tanto :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #21 il: 17 Settembre, 2009, 23:42:04 pm »

Eh, allora le raccomandazioni contano davvero tanto :D :D :D

Bè, il potere delle raccomandazioni di Saori è enorme, e Seiya ne è l'esempio vivente LOL LOL

La taizen è chiara però, dice che è l'unico  tra i gold in grado di avere il potere di teletrasportarsi da vivo nella valle della morte, un saint dotato di teletrasporto non ci riuscirebbe, poi ovvio che anche io mi sono posto la stessa domanda di Sagitter se effettivamente fosse l'unico, ma per specificarlo significa che è così

Non conoscevo questo punto della Taizen :uhm: Bè, allora il problema non si pone nemmeno LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #22 il: 18 Settembre, 2009, 00:46:52 am »
Si la taizen è abbastanza chiara in questo, dicendo che DM ha le capacità x andare e tornare mantenendo la propria vita, però ho questo dubbio se almeno chi ha elevati poteri psichici possa fare lo stesso.
Citazione
Ma in teoria un' anima che finisce nello yomotsu dovrebbe andare inconsciamente verso la soglia degli inferi e gettarvisi
non è proprio così, le anime si buttano nella gola solo dopo essere morte oppure chi sta x morire, come Hyoga quando era rinchiuso nel freezing coffin.
Sirio era in una situazione diversa, il suo corpo non versava in condizioni critiche quindi x finire nella gola DM avrebbe dovuto fare a pezzi il corpo di Sirio, cosa di certo non cavalleresca, infatti il cavaliere del cancro va li ad affrontare sirio, forse non x spirito di cavalleria ma xchè era spavaldo e sicuro della vittoria.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #23 il: 18 Settembre, 2009, 08:51:21 am »
Che sia una questione cosmica? Tra il cosmo di chi manda e di chi viene mandato?
a questo punto tutto può essere   :uhm:

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #24 il: 18 Settembre, 2009, 09:07:24 am »
La taizen è abbastanza chiara, c'è sempre un margine di interpretazione personale,. Per come la vedo io, sapendo quanto affermato dalla taizen, nessuno saint, compresi i gold, può tornare dallo yomotsu escluse alcune eccezioni. Il saint del cancro,ovviamente, e, io penso, quello della vergine[anch'egli, come cancer, pare abbia una certa influenza sul regno dei morti e le sue leggi [non so quanto sia attendibile in questo LC ma Asmita sembra che vada a farci i picnic nell'ade...]. In qualche modo[non completamente però] credo che tali eccezioni siano legate, in maniera molto blanda, alla consapevolezza dell'ottavo senso. Questi due saint, avendo un legame cosi profondo con il regno di ade credo che, + di altri, siano portati ad intuire questo senso. Ovviamnte le mie sono solo speculazioni su cui si potrebbe ragionare sopra dato che l'unica cosa certa sia il fatto che un "semplice" teletrasporto non serva per tornare dal regno dei morti.
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #25 il: 18 Settembre, 2009, 18:13:00 pm »
Si però lo Yomotsu si dovrebbe trovare a metà strada tra il regno dei morti e quello dei vivi quindi li non c'è bisogno dell'8° senso senò sia DM che Sirio sarebbero morti durante il loro scontro.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #26 il: 18 Settembre, 2009, 20:37:11 pm »
Infatti nella valle della morte non c'è bisogno dell'ottavo senso perchè non si è ancora nel regno dei morti
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #27 il: 22 Settembre, 2009, 23:54:13 pm »
cancer crea col suo cosmo l'onda infernale e strappa l'anima all'avversario. il cosmo di cancer costringe l'anima della vittima a dirigersi nella bocca di ade. lo dice anche lui a sirio, nel terzo film, che l'anima di saori sarebbe stata condotta nell'elisio da apollo

ovviamente se hai un cosmo superiore a cancer puoi vincere il shekishiki e la tua anima torna dov'era prima



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #28 il: 23 Settembre, 2009, 18:08:18 pm »
vabbè se hai un cosmo superiore dovresti vincere prima di essere mandato nel sekishiki. Se DM ti manda li non è che se espandi il cosmo torni indietro automaticamente.
Ho pensato una cosa su Saga. Visto che con l'another dimension si creano varchi spazio-temporali, x esempio Crystal va dalla 3 casa direttamente alla 7, secondo voi Saga potrebbe crearsi un varco x tornare indietro?

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #29 il: 23 Settembre, 2009, 18:49:03 pm »
vabbè se hai un cosmo superiore dovresti vincere prima di essere mandato nel sekishiki. Se DM ti manda li non è che se espandi il cosmo torni indietro automaticamente.
Ho pensato una cosa su Saga. Visto che con l'another dimension si creano varchi spazio-temporali, x esempio Crystal va dalla 3 casa direttamente alla 7, secondo voi Saga potrebbe crearsi un varco x tornare indietro?

Secondo dipende tutto se Saga può controllare la "destinazione" dei varchi che apre o se queste sono puramente casuali. Però, considerando che nelle stanze del Grande Sacerdote Saga riesce riportare Seiya nella suddetta stanza dopo l'attacco della sua parte malvagia, sembrerebbe di sì :uhm: Quindi, probabilmente è in grado di farlo. :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Yomotsu Hirasaka
« Risposta #29 il: 23 Settembre, 2009, 18:49:03 pm »