Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One piece  (Letto 226515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1455 il: 13 Ottobre, 2021, 15:06:33 pm »
Un'altro utente sui forum era veramente entusiasta di one piece *sarcasmo*

Non colgo riferimento/sarcasmo/citazione, perdonami :uhm:

la tedesca di origini pugliesi lo sa, comunque era su un altro forum

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1456 il: 21 Ottobre, 2021, 00:56:19 am »
Finalmente arriveranno i nuovi episodi di One Piece doppiati in italiano con la saga di Punk Hazard :yea: :yea: :yea: (

Wow, che velocità, solo 9 anni :zizi:
Colgo una nota di leggero sarcasmo  :ya: :ya: :ya:

Comunque Punk Hazard sarà trasmessa il mercoeldì sera ora 21.15 circa 3 episodi alla volta poi in replica il giovedì in seconda serata, mentre la fascia preserale 1945-21.10 sarà occupata da What's My Destiny Dragon Ball, era da parecchio che non la mandavano in onda, i fan stavano per andare in crisi di astinenza.  :zizi:

Oh di spoiler sulla trama ne ho avuti a iosa e visto che molti seguono in jap non scenderò troppo nei dettagli, comunque sul doppiaggio nostrano 2 cose importanti da segnalare:
- DOPO 20 ANNI FINISCE L'ERA DI RUBBER E FINALMENTE CHIAMANO IL PROTAGONISTA LUFFY, cosa che già accadeva nei film usciti al cinema e già doppiati da tempo, (compreso Stampede dove compare Sabo che nell'anime trasmesso da Mediaset è ancora dato per disperso, e dove compaiono Cavendish e Barto della Grande Flotta di Cappello di Paglia che a questo punto non è manco immaginata :ya: :ya: :ya: vai a capire la logica con cui hanno preso i diritti dei film molto prima delle corrispettive parti anime.)
-Dopo 20 anni finisce l'era di "Grande Blu" e si passa a Grand Line nella presentazione degli episodi :ola: :ola:

Cambiato il doppiatore di Brook perchè il precedente è mancato e credo anche il doppiatore di Smoker; Caesar Clown si è sentito poco ma mi aspettavo una voce un po' più cupa e profonda :uhm:.

Subito evidenti i riferimenti a Wano Kuni che di questo passo arriverà in Italia attorno al 2030 sperando di essere tutti ancora vivi  :zizi:

Solo un'ultima riflessione a livello di logica, gli scagnozzi di Caesar mi paiono un po' stupidi, capisco che il potere del frutto di Brook non sia conosciuto ai più, ma davvero credono che sia un tizio ucciso dai suoi compagni e lasciato lì ben vestito e con tanto di chitarra invece, non so, di essere buttato semplicemente in mare? I compagni sarebbero dovuti essere dei cannibali o dei necrofili depravati che osservano cadaveri in decomposizione per passatempo :ya: :ya: un po' troppo anche per dei pirati.
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2021, 09:58:39 am da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1457 il: 21 Ottobre, 2021, 08:01:47 am »
Conta che One Piece - ed è una delle cose che non mi piacciono di quest'opera - mischia nelle situazioni serie dell'umorismo piuttosto... bambinesco :sisi:
Realisticamente si, hai ragione, ma il fatto che Brook venga scambiato come spirito/cadavere/morto vivente è un trope abbastanza comune :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1458 il: 29 Ottobre, 2021, 10:12:45 am »
Viste altre 3 puntate di Punk Hazard.

Mediaset ha cambiato la "gestione" dell'anime.
Direi che fnisce anche l'era dei titoli inventati un po' random, ora Mediaset usa più o meno la traduzione letterale dei titoli giapponesi.
Nella presentazione/riassunto di inizio episodio hanno tagliato il "detto Rubber" da Moneky D. Luffy detto Rubber (solo in Italia) che avevano sempre usato negli anni precedenti.
Inoltre stanno lasciando sempre la pausa di metà episodio con la musichetta tipica della trasmissione sulla tv Giapponese ma che Mediaset avva sempre tagliato negli ultimi anni.

I bambini di Caesar sembrano essere appassionati di anime mecha a giudicare da come trattano Franky  :XD:


Citazione
che Brook venga scambiato come spirito/cadavere/morto vivente è un trope abbastanza comune
Invece io comincio a trovare ripetitivo il clichè di Chopper scambiato per procione LOL, ma perchè se i procioni non hanno corna?  :uhm: :uhm: :uhm:

Sono rimasto piacevolemnte colpito dal vedere che Mediaset non ha censurato la scena di Law con i 100 cuori dei pirati strappati, visto il tono macabro temevo si inventassero qualche stramberia senza senso ma finalmente il MOIGE è stato sconfitto  :yea: :yea: :yea:.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1459 il: 29 Ottobre, 2021, 11:32:04 am »
Citazione
Solo un'ultima riflessione a livello di logica, gli scagnozzi di Caesar mi paiono un po' stupidi,
Logica? One Piece? Stupidi? One Piece????

wow :D :D :D
Mi pare vi sia ben poco di logico in questa serie in generale, ma ok :D :D :D


e' bello sapere che per una seria che ha subito   decenni di adattascempiamento italiano Me*daset si stia allineando con giappolandia, bravi , bravi  :zizi:
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2021, 11:34:29 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1460 il: 12 Novembre, 2021, 04:47:55 am »
PH va avanti, tra i clichè ripetuti troppe volte dire che c'è anche Sanji esaltato a vedere e toccare le bocce di Nami, che per carità sono pure belle da vedere (io ho pure preso il modellino di Nami poco vestita :ninja: *sbav), ma dopo un po' diventa noioso, anche le scenette analoghe di Brook sono un po' ripetitive.
Tra i momenti di comicità evitabile c'era anche Kinemon che parla con le puzzette  *err *err.
Molti personaggi risultano quantomeno ingenui a credere a Caesar Clown buon samaritano  :ya: e Franky, Chopper e Brook esaltati per il buon master fa molto ridere, peccato che Chopper si ricreda poco dopo.

Sul doppiaggio italiano: DOPO 20 ANNI FINISCE PURE L'ERA DELL'INASCOLTABILE FRUTTI DEL MARE PER PASSARE AD UN PIÚ CONSONO FRUTTI DEL DEMONE  :'( non credevo che questo giorno sarebbe mai arrivato, forse lasciare Diavolo come fanno in inglese era troppo dark :uhm: :uhm: ma almeno finiscono di chiamarli in quel modo ridicolo.
Tutte le battute su Tashihi-chan diventano "bel capitano" o simili, capisco che il vezzeggiativo chan è difficile da rendere in italiano ma così i Marines sembrano degli allupati interessati solo a certe qualità di Tashigi :ya: :ya:.
Oh infine credo che uno degli Yeti abbia lo stesso doppiatore di Orochimaru  :uhm:.
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2021, 05:17:55 am da Sauzer »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1461 il: 12 Novembre, 2021, 07:40:31 am »
Io sinceramente il Manga di OP smisi di COMPRARLO poco dopo l uscita, con l arrivo in scena di Usop...personaggio abbastanza gnappo, acocmpagnato dei tizi gatti grassi e magri....mi dissi..ma perche' sto  buttando via dei soldi? Poi iniziai a leggerlo a sbafo in fumetteria mentre compravo altri fumetti e lasciando li il volumetto di OP dopo averlo sfogliato....
Poi l anime me lo guardai piu volte sporadicamente, vomitando quando vidi la puntata del tizio che scagliava le caccole dal naso esplosive.... cioe' a quel punto mi guardo Dr Slump & Arale, con le cacchette con la faccia...il livello intellettivo e' piu' alto
Seguito poi sporadicamente ridendo per le fregnacce che succedevano

Ricordiamoci che abbiamo un' opera dove ci sono tizi che vanno su Velieri di legno e tela...e tra questi vi e' un tizio che tira palle di fuoco ( il fratello del protagonista)....ma cazzo mira alle navi, non alle persone che hanno mangiato i frutti di mare ( lol). Cosi' le affondi in un colpo e se non affondano vanno a fuoco e tutti muoiono affogandoo bruciati vivi!
E mentre abbiamo sto tizio che nell ambientazione ha un potere smodato....di fianco abbiamo quello che usa la fionda ad elastico???
Oppure un tizio di gomma?  O il "fighissimo" primo avversario...il clown che come potere ha... " MI SMONTO" ???? MA SIAMO SERI :D :D Come possono c peter egli uni con gli altri? dai su  :D

uno tira le palle di fuoco che possono abbattere le navi in un colpo solo ( se usate nel modo giusto) e dall altra quello che...si smonta?
Oppure uno che usa la fionda? Oppure uno che....tira le caccole dal naso ?
Vabbe' dai....  :XD:

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1462 il: 23 Novembre, 2021, 05:26:08 am »
OH news onepiezzosa :ya: :ya: hanno annunicato un nuovo film ONE PIECE FILM: RED che dovrebbe avere al centro Shanks il Rosso. :yea: Chissà se pure questo lo porteranno in Italia molto prima della corrispettiva saga anime. :uhm:
Info da qui



È approdato online il primo teaser trailer di One Piece: Red!, il 15esimo lungometraggio anime del franchise basato sull’acclamato manga di Eiichiro Oda.

Il breve filmato promozionale, che possiamo gustarci proprio qui di seguito, presenta un personaggio femminile presentato in maniera misteriosa dalla voce narrante del trailer che recita:
La sua voce porterà felicità o prigionia eterna?



Diretto da Goro Taniguchi su sceneggiatura firmata da Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler), One Piece: Red! arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 6 agosto 2022.

Eichiiro Oda che è autoire del soggetto originale e anche produttore esecutivo del film ha così commentato il trailer con uno dei suoi coloratissimi tweet:

    Stiamo preparando un nuovo film, RED!

    Sono stufo di disegnare uomini vecchi! (Ride) Fatemi disegnare qualche personaggio femminile! Il personaggio che stiamo preparando è su questo genere! Ed è stato quello l’inizio.

    Sapevate che il regista Taniguchi Goro, che rappresenta l’opposto del lavoro di ONE PIECE, è stata in realtà la prima persona al mondo a rendere Rufy un anime?

    Ora ci saranno novità che vi sorprenderanno. Il nuovo film, RED!

    Attendetelo mentre vi immaginate di cosa parla.

    Eiichiro Oda




Nella locandina pare una tizia con le ali :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1463 il: 09 Novembre, 2022, 16:43:50 pm »
Oh news che magari interessano a pochi ma da mercoledì 16 novembre ore 21.15 arriva la saga di Dressrosa doppiata in italiano, sempre su Italia 2 che ormai pare il canale destinato agli anime. Se fanno come con Lupin o BMHA dovrebbero essere 5 episodi in prima tv il mercoledì sera, replica il giovedì in seconda serata e replica nel weekend ad orari tappabuchi.

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 66
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1464 il: 18 Giugno, 2023, 13:21:32 pm »
Non so se qualcuno di voi abbia visto il trailer della serie Netflix......
Sembra anche peggio del film dei Cavalieri

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1465 il: 23 Luglio, 2023, 20:16:12 pm »
Non so se qualcuno di voi abbia visto il trailer della serie Netflix......
Sembra anche peggio del film dei Cavalieri

No, dai non c'è confronto. Quello dei Cavalieri pareva una mezza ciofeca da subito, questo pare buono e soprattutto più in linea con lo spirito dell'anime e del manga originali. Hanno cercato pure personaggi fisicamente simili ai corrispetivi anime (Mihawk e Roger fatti bene, al massimo serviva un'attrice un po' più dotata a livello di curve per Nami :huohuo:) e gli effetti speciali paiono resi bene. Pare che taglino Don Krieg e mettano la ciurma di Arlong direttamente al Baratie ma ci può stare visto che devono comprimere un po' la storia. Si vedono Kuro e Merry, però mi sa che non ho visto Kaya, :uhm: :uhm: tra le aggiunte dovrebbero fare una comparsata Garp e forse pure Kong all'esecuzione di Roger. Le taglie già spoilerano parecchi personaggi che compaiono più avanti come Bellamy, Foxy e Cavendish; potrebbe essere un buon indizio sul fatto che vogliano andare avanti.
Si vedono pure le scene più importanti della prima parte come Luffy con Koby, ci sono anche momenti toccanti come Shanks che dà il cappello a Luffy piccolo, Nami sulla tomba di Bellmere, Luffy che dà il cappello a Nami prima di combattere con Arlong, buona anche la resa di Arlong Park rasa al suolo. :zizi: :zizi:
Io gli do fiducia, come voto gli darei un 7,5.

« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 03:36:50 am da Sauzer »

Online Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1466 il: 23 Luglio, 2023, 20:37:06 pm »
Il teaser uscito a giugno era effettivamente più "abbozzato" rispetto a questo trailer che è uscito adesso :sisi:

Don Krieg c'è, è nel cast e hanno trovato il suo Wanted scavando nel sito :zizi:

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 66
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1467 il: 31 Luglio, 2023, 10:05:15 am »
Citazione
No, dai non c'è confronto

Dopo il trailer completo ti do completamente ragione; quando l'avevo scritto era uscito solamente il teaser e non mi faceva presagire nulla di buono. Pareva essere la solita netflixata. Per fortuna sembra che almeno Oda abbia partecipato attivaemente mettendo dei paletti che Netflix non deve superare.

Citazione
Io gli do fiducia, come voto gli darei un 7,5.

Concordo, mi sono ricreduto abbastanza facilmente :D. Uniche cose che per ora mi lasciano un po' perplesso sono alcune scelte di casting: I mugy sono loro, perfetti non c'è che dire (con Seiya vero Zoro). I dubbi sono su Arlong basso quasi quanto Rufy (solo per quello), il Rosso che mi pare non ci azzecchi nulla e il buon vecchio Garp (ma qui colpa mia che l'ho sempre associato a Bud Spencer  :XD:). Infine se la notizia è confermata Dragon nero...................................... *???

Nota a margine la spada di Mihawk: più finta del Bastone Infernale della buonanima di Richard Bennson  :yea: :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1468 il: 17 Dicembre, 2023, 13:04:18 pm »
Oh non so se vale la pena aprire un nuovo topic, ma a quanto pare per celebrare i 25 anni di anime Netflix dovrebbe lanciare il remake di tutto l'anime  :O_O: :O_O: :O_O: dovrebbe essere realizzato dalla Wit Studio (quello di Attack on Titan), non capisco il senso di lanciare un remake quando la serie principale non è ancora finita ( e dobbiamo vedere ancora parecchio, almeno almeno Elbaf, lo scontro con Barbanera, immagino trovare lo OP e poi immagino la saga finale per sconfiggere Imu e il WG e scoprire il passato su Joyboy e il secolo vuoto, cioè potranno passare almeno 5 o 6 anni di pubblicazione manga... forse di più) LOL LOL ma anche facendo in stile DB Kai con DBZ, tagliando filler inutili, tagliando pirati pippe, tagliando flashback troppo strappalacrime e condensando parecchio i combattimenti... insomma quante puntate intenderanno fare? O forse è per lanciare Op alle nuove generazioni che chi è nato dopo il 2010 probabilmente non conosce l'inizio della serie  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:


Fonte
https://www.crunchyroll.com/news/latest/2023/12/17/the-one-piece-remake-anime-wit-studio
più o meno contenuto tradotto
https://anime.everyeye.it/notizie/one-piece-ricomincia-zero-annunciato-anime-remake-the-one-piece-689294.html

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One piece
« Risposta #1469 il: 17 Dicembre, 2023, 16:38:59 pm »
Si, ho letto
In realtà credo che il suo senso ce l'abbia, e sia quello di attirare nuova utenza, ovvero tutti quelli che sono "nati" dopo l'inizio della serie e non hanno mai avuto voglia di riprenderla

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One piece
« Risposta #1469 il: 17 Dicembre, 2023, 16:38:59 pm »