Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi è il più tra i terrestri di db

Crillin
11 (36.7%)
Tensing
18 (60%)
Iamco
0 (0%)
Riff
0 (0%)
Jirobay
1 (3.3%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: terrestre dragon ball z più forte  (Letto 18307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
terrestre dragon ball z più forte
« il: 05 Ottobre, 2009, 10:02:00 am »
votate

P.S
Non ho messo Ub perchè è la reicarnazione di Majin Bu e quindi è ovvio che la sua forza sia centinaia di volte superiore a quella di un terrestre
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #1 il: 05 Ottobre, 2009, 11:35:45 am »
A mio avviso il terrestre più forte è Tensing; difatti riesce tenere testa (seppur per breve tempo) a Cell.  :U_U:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #2 il: 05 Ottobre, 2009, 12:04:37 pm »
non saprei tra Crilin e Tensing  :uhm: è vero che tiene a bada Cell ma solo con il colpo fuori scala, infatti c18 pur essendo molto più forte di Ten non riesce a fare nulla contro Cell

cmq prendo per buone le parole di Jamcha e voto Crilin
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2009, 12:23:46 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #3 il: 05 Ottobre, 2009, 14:23:58 pm »
Tenshin Han (alias tensing) senza alcuna ombra di dubbio.... basta ricordarsi quello che ha fattoa cell!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #4 il: 05 Ottobre, 2009, 14:26:20 pm »
Io ero convinto che alla fine Crilin fosse divenuto il più forte tra i terrestri, a me onestamente aveva dato questa impressione però dai valori di forza che posta Marco pare che Tensing gli sia superiore alla fine :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #5 il: 05 Ottobre, 2009, 14:32:32 pm »
anche io penso che Tensing sia il più forte perchè oltre al fatto che riesce a tenere testa a Cell se la fa per un po persino con un Majin Bu che aveva assorbito Gotenks e Piccolo mentre Crillin era stato fatto fuori con in sol colpo da Super BU
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #6 il: 05 Ottobre, 2009, 23:27:40 pm »
credo sia un plebiscito a favore di tensing, unico in grado di fare qualcosa di decente nella penultima saga. Nell'ultima non c'è spazio per i terrestri mentre contro cell è lui l'unico a mettersi in mostra.
All'inizio di dbz anche grazie al suo intorno di assistente protagonista Crilin è stato trattato come il migliore tuttavia Ten si è ripreso il posto che merita nella saga successiva che essendo la + recente è infondo quel che conta.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #7 il: 05 Ottobre, 2009, 23:34:32 pm »
Tensing.

E' sempre stato una spanna al di sopra degli altri terrestri in ogni occasione.

Inoltre è quello che ha proprio la fissa di miglorarsi sempre e comunque, in questo è molto simile a goku.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #8 il: 06 Ottobre, 2009, 08:48:37 am »
infatti Jamcha parla chiaro, sia nel manga che nell'anime, poi magari sono sullo stesso livello, certo che Ten non ha avuto il risveglio dei poteri assopiti, poi secondo me non dovete tenere troppo conto di quello che fa Ten contro Cell e Bu, infatti entrambi sconfiggono c18 in un attimo, e c18 è molto più forte di Ten no?

ps non so quanto è attendibile però anche nel videogioco nella descrizione dei personaggi per Crillin dice: diventa seza dubbio il più forte guerriero terrestre
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2009, 08:51:05 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #9 il: 06 Ottobre, 2009, 09:08:03 am »
dunque, ne ero al corrente anche io di quell'affermazione però la fine che fa Krillin mi lascia pensare che di quella forza sia rimasto solo il ricordo. Da Namec in poi non ricordo qualcosa fatto da lui di decente, quindi credo sia legittimo permettere di pensare che come la forza la guadagni la puoi anche perdere senza allenamenti.
Gohan ne è un altro chiarissimo esempio.
Se c'è uno costante come potenza tra i terrestri quello secondo me è Ten quindi alla fine dello Z secondo me è lui il migliore.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #10 il: 06 Ottobre, 2009, 09:11:43 am »
questo è vero, però Jamcha lo dice nella saga di Bu e Crillin cmq mi pare si alleni almeno sino al matrimonio poi non si sa (non è detto che non lo faccia) mentre Ten si allena al 100%
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #11 il: 06 Ottobre, 2009, 10:11:58 am »
no
purtroppo nn e cosi
viene detto chiaramente che crilin e il TERRESTRE piu forte, dopo che riceve la massimasizazione di potere da parte del vecchio namecciano, e lo ripetono se non erro anche all ultimo torneo prima della fine

manga docet ovviamente

L'anziano saggio namecciano si risveglia i poteri assopiti di Crillin ma in quel periodo Tensing si allenava sul pianeta di Re Kaioh e quindi il livello di Tensing nella saga di Namecc doveva essere superiore a quello di Crillin
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #12 il: 06 Ottobre, 2009, 10:31:29 am »
io ho messo crillin... 
jirobay è nullo!!!!!!!!!!! hahahahaha

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #13 il: 06 Ottobre, 2009, 20:53:52 pm »
Evviva un sondaggio su Dragon ball  :metal: Dopo ne proporrò uno io :ya:

Io voto Tensinhan e spiego i motivi del mio voto rispondendo anche a Saxidar e Hunterj.

no
purtroppo nn e cosi
viene detto chiaramente che crilin e il TERRESTRE piu forte, dopo che riceve la massimasizazione di potere da parte del vecchio namecciano, e lo ripetono se non erro anche all ultimo torneo prima della fine

manga docet ovviamente

infatti Jamcha parla chiaro, sia nel manga che nell'anime, poi magari sono sullo stesso livello, certo che Ten non ha avuto il risveglio dei poteri assopiti, poi secondo me non dovete tenere troppo conto di quello che fa Ten contro Cell e Bu, infatti entrambi sconfiggono c18 in un attimo, e c18 è molto più forte di Ten no?

ps non so quanto è attendibile però anche nel videogioco nella descrizione dei personaggi per Crillin dice: diventa seza dubbio il più forte guerriero terrestre

Allora andiamo per gradi:

-  Tensinhan è sicuramente superiore in merito al talento rispetto a Crlin: il treocchi è un personaggio che inizialmente viene messo alla pari di Goku ed anche soggetto a continui elogi da parte di Muten, per eccelenza il maestro delle arti marziali.

-  Il divario tra i due rimane fino alla saga dei saiyan, poi Ten e Crilin hanno destini diversi: mentre il pelato subisce un potenziamento da parte di un Dio di un comune pianeta, il treocchi si allena per ben 8 mesi (3 in più rispetto a Goku) seguendo gli allenamenti a cui lo sottopone il Re della galassia del nord, ricordando che tali allenamenti sono addirittura superiori rispetto a quelli che compie Goku.

- Sappiamo che Ten non ha mai rinunciato a raggiungere il livello dei Saiyan e dei Namekiani e quindi si presuppone che sosnga allenamenti molto più efficaci rispetto ad un Crilin che continua ad allenarsi sull'isola di Muten senza più grandi motivazioni, visto che tanto per salvare la terra bastano i super saiyan(riferito ai 3 anni prim degli androidi), infatti durante gli scontri Toryiama attraverso il comportamento dei personaggi lascia intuire la superiorità di Ten nei confronti di Crilin.

- Nei 5 anni tra la saga di Cell e quella di Bu sappiamo che Ten si continua ad allenare per cercare di superare i propri limiti, mentre Crilin dopo il matrimonio con C-18 si sente realizzato e viene detto che interrompe gli allenamenti.

- L'affermazione che fa Yamcha non si può assolutamente prendere come prova; prima di tutto considerando la saga di Bu incoerentre bisogna cercare sempre di analizzare le affermazioni che fanno i personaggi in quella saga, come quelle di Goku e Piccolo, e poi dai yamcha sta parlando con una bambina di 3 anni che sta piangendo visto che il padre deve combattere contro un gigante. La sta solamente rassicurando. Come potete vedere contestalizzando questa affermazione, come si deve fare, non ci sono prove che sanciscono la superiorità di crilin nei confronti di ten, viceversa ci sono molti indizi per sostenere il contrario.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #14 il: 06 Ottobre, 2009, 20:58:21 pm »
beh forse hai ragione :D però una cosa, nel torneo di Cell (anche se poi le cose non vanno cosi) Crillin doveva partecipare mentre Ten e Jamcha dicono che non sono a livello per partecipare e faranno solo il tifo, cmq anche Jamcha e gli altri si allenano per 8 mesi da Re kahio però migliorano poco sopratutto Jaozi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: terrestre dragon ball z più forte
« Risposta #14 il: 06 Ottobre, 2009, 20:58:21 pm »