Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)  (Letto 2546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« il: 29 Novembre, 2009, 11:52:26 am »
allora come ben sappiamo ogni saint è destinato dalla nascita ad essere cavalliere di una determinata costellazione o stella malefica o altro
per questo seya è cavaliere di pegasus,hyoga del cigno ecc.
durante il manga e l'anime classico e di hades vediamo che a volte le armaturedi una costellazione possono essere prestate ad esempio durante la battaglia con nettuno camus manda la sua armatura in soccorso di hyoga
però il ND pare aver stravolto questa regola
infatti
Spoiler
suyko cavaliere d'argento della coppa diventa giudice degli inferi(era destinato a indossare entrambe le armature?)
inoltre il manga prorpio con il gran sacerdote che convoca sion e doko che erano cavalieri di bronzo(non mi sembra si specifichi la costellazione)per nominarli cavalieri d'oro delle costellazioni dell'ariete e della bilancia(per loro due mi pongo la stessa domanda per suyko)
[close]


allora dato che il ND è scritto da kurumada e non da okada o da quell'altra(shiori?)mi chiedo se la regola della predestinazione sia ancora valida insomma seya puo diventare cavaliere del sagittario?
dite la vostra

P.S
non so se c'era già questo topic nel caso chiudetelo  :ok:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2009, 12:11:26 pm »
Allora, per gli specter la questione della predestinazione non si pone, perché loro sono sempre 108 anime demoniache che si incarnano in corpi umani. Evidentemente l'umano Suikyo era predestinato a diventare saint della Coppa, ma nel momento in cui in lui s'è incarnata la Stella del Cielo degli Eroi la sua anima ha "ceduto il passo" a quella demoniaca dello specter Aiacos, consegnandogli l'armatura della Garuda.
Dohko e Sion sono stati "promossi" perché evidentemente in quell'epoca i veri predestinati non s'erano ancora incarnati e si era in una situazione d'emergenza.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2009, 12:24:31 pm »
Quoto il nipotino adorato: anche io ho pensato la stessa cosa....sarà la parentela? :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #3 il: 29 Novembre, 2009, 13:19:34 pm »
ci sono varie questioni che non quadrano totalmente nell'opera di kuru...

sirio indossa l'armatura della bilancia perchè dohko è il suo maestro
hyoga indossa l'armatura di aquarius perchè è il suo maestro
seiya indossa quella del sagittario perchè è libera (questo non ha senso)

forse i maestri possono passare il cloth se l'allievo raggiunge un livello sufficiente??

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #4 il: 04 Dicembre, 2009, 15:55:45 pm »
il fatto del sacerdote potrebbe essere corretto nel senso che i due erano destinati fin da subito alla gold cloth (e infatti viene detto che l'avrebbero ottenuta comunque) ma ottennero, come armatura di rodaggio, una bronze cloth

su suikyo non vedo nulla di male.. shun addirittura ospita hades.. semplicemente per coincidenza la stella malefica s'è risvegliata su un corpo destinato a un saint (non a caso kuru ha scelto un saint non presente della guerra del 900)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #5 il: 04 Dicembre, 2009, 16:17:58 pm »
ci sono varie questioni che non quadrano totalmente nell'opera di kuru...
sirio indossa l'armatura della bilancia perchè dohko è il suo maestro
hyoga indossa l'armatura di aquarius perchè è il suo maestro
seiya indossa quella del sagittario perchè è libera (questo non ha senso)
forse i maestri possono passare il cloth se l'allievo raggiunge un livello sufficiente??
Dunque innanzi tutto a che sappia io (Deuteros, Aphro e Maverick Sensei aggiungete informazioni o correggete se sbaglio)
i bronze indossano le armature del proprio segno zodiacale, poi veniamo ai singoli casi:
Shiryu: Libra manda l'armatura della Bilancia in aiuto al discepolo contro Poseidone e al muro del Lamento dice chiaramente che lo designa come successore e custode dell'armatura della Bilancia.
Hyoga: Camus sia contro Poseidone sia contro Thanatos invia la sua armatura in aiuto all'allievo
Seiya: Aioros morente disse che l'armatura del Sagittario sarebbe andata al più valente dei giovani cavalieri che si sarebbero riuniti intorno ad Atena, e che Aioria conferma a Pegasus che lui è degno di indossare l'armatura di Sagitter facendo così intendere che Seiya è il predestinato.
Così è come la penso a quanto so, gli esperti poi intervengano per favore e scusate se ho sbagliato qualcosa, gomen LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #6 il: 04 Dicembre, 2009, 16:24:41 pm »
ma quindi è un puro caso che gli allievi abbiano lo stesso segno del gold cloth

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #7 il: 04 Dicembre, 2009, 16:29:48 pm »
Secondo me è predestinazione, ma ripeto secondo me, questo infatti spiegherebbe molte cose
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #8 il: 04 Dicembre, 2009, 16:37:07 pm »
si spiega molto cose

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #9 il: 04 Dicembre, 2009, 17:16:10 pm »
Esatto io l'ho sempre vista così dalla prima volta per cui molti dubbi nemmeno mi sono mai venuti
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #10 il: 05 Dicembre, 2009, 14:51:34 pm »
ma io penso che sia una specifica scelta a posteriori fatta da kuru di dare a hyoga l'acquario e a sirio la bilancia come segni (mentre per ikki e shun non so su che parametro s'è basato)
inizialmente infatti il maestro di hyoga doveva essere milo e non camus (allora hyoga sarebbe stato scorpione)

poi nella serie classica non c'è stata mai una promozione sul campo (per dire, i bronze restano bronze anche dopo la morte dei gold alle 12 case)

quindi alla fine la storia delle predestinzioni non credo c'entri tanto per quanto riguarda il rapporto bronze-gold, quanto per ciò che concerne i guerrieri che si battono di epoca in epoca



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #11 il: 05 Dicembre, 2009, 14:57:17 pm »
Beh per ikki e shun penso i loro segni di appartenenza dal momento che Ikki è del Leone e Shun della Vergine, per Shiriu invece Dohko al muro del lamento gli affida l'armatura della bilancia....io dalla prima volta che ho letto il manga e ho visto l'anime ho dato per scontata la predestinazione: calza a pennello senza sbavature nell'economia della trama, per Hyoga invece non sapevo che Milo doveva essere il maestro a parte il manga Kurumada ha detto qualcosa in qualche intervista?
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2009, 15:07:40 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #12 il: 05 Dicembre, 2009, 15:05:44 pm »
addirittura fu pubblicata l'immagine di milo in penombra che invitava hyoga alle 12 case a combattere

su ikki e shun, dicevo che non so perchè abbai voluto dar loro quelle armature quando i poteri di ikki son più legati a Gemini (gemnaken e hoyoku tenshuo) e quelli di sun sono associabili a un gold che usa armi, quindi o pisces o libra

il discorso di doko al muro del pianto è più simbolico.. doko gli affida ogni cosa, Atena, Mondo, Shunrei e Armatura...

si segni son stati affidati a posteriori man mano che le cose venivano decise (inizialmente doko non doveva essere un gold, idem mu e ioria)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #13 il: 05 Dicembre, 2009, 15:13:18 pm »
Hai ragione da un punto di vista tecnico ma basandomi su anni di studi astrologici ho sviluppato una certa teoria sul cosmo dei saint e i loro colpi, oltre che sulle loro personalità, che calza a pennello con le descrizioni di Kurumada che ha dimostrato sul campo di avere veramente apporfondite conoscenze in merito, di conseguenza secondo me invece le armature ai Shun e Ikki sono sembrate adattissime alla loro tipologia di cosmo ed alla loro modalità di combattimento....mi fermo anche perchè approfondisco nei dettagli l'argomento in un altro topic :)
E' per questo quindi che la vediamo diversamente :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: la questione della predistanazione(pericolo spoiler)
« Risposta #13 il: 05 Dicembre, 2009, 15:13:18 pm »