Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power  (Letto 18841 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« il: 05 Dicembre, 2009, 14:53:11 pm »
Vorrei farvi conoscere questo esilerante mini anime, si trovano in streaming già 47 episodi da 5 o 6 minuti ciascuno. Trovo l'idea davvero carina e originale e riporto le notizie in merito da Wikipedia. Nelle immagini che vedete la nostra Italia è nella seconda fila, precisamente il secondo da sinistra che sventola la bandiera bianca LOL
Se volete farvi due sane risate ve lo consiglio, gli altri paesi sono impersonati molto bene e suscitano molta ilarità :)
Cito da Wikipedia
Hetalia: Axis Powers (ヘタリア Axis Powers, Hetalia: Axis Powers?) è una serie manga ed anime anime ideata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale, in cui i Paesi vengono umanizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.
Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.
Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire cartacemente il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il Marzo 2008 per il primo volume, ed il Dicembre 2008 per il secondo.
Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime, composto da due serie di 26 episodi ciascuna, coordinato dallo Studio Deen e diffusosi online.
Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda Guerra Mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come l'Guerra di indipendenza americana o la Guerra di successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su avvenimenti specifici e, quindi, più delicati come, ad esempio, la controversa la posizione del manga nei confronti della Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati. Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.
Aggiunto 19\12\2009
Cit. da Wikipedia:
Personaggi:

Italia del Nord (Veneziano) (イタリア, Italia?): allegra ed energetica nazione, nipote dell'Impero Romano, ampliamente ricordato come uno dei conquistatori del mondo passato. Viene personificata da un ragazzo distratto, pigro, codardo, donnaiolo, maniaco del cibo (soprattutto della pasta) e inaffidabile, tantissime sono le bandierine bianche che costruisce, per arrendersi in ogni occasione. Frequentemente Germania deve aiutarlo nella risoluzione di quesiti vari. Pasta e pizza, insieme ad una spiccata capacità artistica, sono i maggiori riferimenti alla sua cultura. Ha un fratello maggiore, Italia del Sud, chiamato Romano, che non ama l'allenza con le altre nazioni e tende ad aggredire verbalmente e a dare la colpa di tutto a Germania.
Germania (ドイツ, Doitsu?): lavoratore affidabile e ligio alle regole. Molto rigoroso, gli errori sono da lui esecrati. Allena i suoi sottoposti a comportarsi similmente al suo atteggiamento, senza grandi risultati. Viene rappresentato come un uomo dai capelli biondi corti, occhi azzurri e fisico atletico. È assai ritroso dal punto di vista relazionale, anche se col proseguire della serie si dimostra sempre più attaccato a Veneziano. Ha un rapporto di quasi-amicizia con Italia del Nord, con cui condivide la sua passione occulta dei biscotti tortati. Inoltre, come Veneziano sottolinea apertamente e senza riguardi in un episodio, Germania ha l'hobby segreto di leggere/guardare materiale erotico. Viene anche citata la figura storica del Führer, che egli descrive come il proprio "pazzo comandante".
Giappone (日本, Nihon?):  stacanovista, serio, abile con le mani, necessita di tempo per relazionarsi con gli altri. La capigliatura e le ciglia sono nere, analoghe ai tratti nipponici, inoltre è basso e magro. Ama creare gadget e modellini e dare risposte vaghe e pre-preparate. Poco esperto del mondo esterno, si impegna al massimo per conoscere nemici ed alleati, ma è molto restio dall'entrare in intimità con gli altri e non sopporta il contatto fisico. A volte si comporta da persona anziana.
America (アメリカ, Amerika?): nazione di pionieri, è stato cresciuto ed allevato da Inghilterra, contro la quale poi combatté per la sua indipendenza. Energico e sempre propenso a ficcare il naso negli affari altrui. Vede tutto in una luce positiva, è sempre pronto all'azione e ad esporre (e imporre) le sue idee agli altri. Ha una pessima conoscenza geografica e difficilmente presta attenzione ai consigli o al parere degli altri. Costantemente timoroso di fantasmi ed entità soprannaturali, soprattutto se sono sfere di luce in dipinti. Un certo Tony compare in casa sua abbastanza spesso, senza che America se ne accorga. Rosolare hamburger è la passione di America, oltre che mangiare i classici cibi da Fast Food. Numerose sono le invenzioni da lui ideate, ma destinate al fallimento.
Inghilterra (イギリス, Igirisu?): una nazione che quando era un pirata tormentava la Spagna. Inghilterra ha lo stile di un classico gentiluomo che non ha alcuna abilità nel cucinare. È contraddistinto da grosse sopracciglia e da una statura leggermente bassa. Non ha un buon rapporto con Francia e Russia. Spesso è critico nei confronti di America. Stranamente crede agli unicorni e ad altre creature magiche e sembra che sia in grado di vederli.
Francia (フランス, Furansu?): Francia era una grande e potente nazione, ma dopo la morte di Napoleone Bonaparte non fu più capace di eccellere in guerra, mentre attrae turisti per il suo vino e la sua cucina. Ha una forte rivalità con Inghilterra. Francia è conosciuto per i commenti e gli approcci a carattere sessuale che rivolge un po' a tutte le altre nazioni, magari nel tentativo di formare una qualche alleanza a sua difesa. Ama vestire bene e spesso ha una rosa rossa in mano.
Cina (中国, Chūgoku?): Cina è una delle più antiche nazioni e ha aiutato Giappone quando era ancora una nazione emergente. Ha una forte rivalità con Russia. Cina è spesso fissato col cibo, è anche un grande fan di Hello Kitty e tende a terminare le sue frasi con il suffisso -aru, un stereotipo giapponese riguardo il modo di parlare dei cinesi. Viene a volte raffigurato con un piccolo panda.
Russia (ロシア, Roshia?): a differenza del viso infantile e innocente, Russia è la più alta delle nazioni. Adora la vodka e i girasoli. Russia ha un atteggiamento tranquillo e impassibile e un viso gentile, ma la sua mentalità è stata segnata dalla sua storia passata di sangue. Le altre nazioni confinanti hanno grande paura di lui, in particolar modo Lettonia. Russia promette che un giorno "tutti diventeranno una cosa sola con la Russia".

A questa decrizione manca poi l'Italia del sud, fratello dell'Italia del nord che odia austriaci e teteschi ed è molto dispotico con l'imbranato fratello minore.

Ragazzi è un vero ed esilerante spasso, non perdetevelo LOL
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2009, 18:44:30 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #1 il: 05 Dicembre, 2009, 18:38:12 pm »
Sembra proprio simpatico...non avevo mai sentito il nome di questo anime.
La trama pare interessante. Complimenti :sisi:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #2 il: 05 Dicembre, 2009, 18:48:56 pm »
Come vedi gli episodi sono brevissimi e sono risate a squarcia gola garantite LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis Power
« Risposta #3 il: 19 Dicembre, 2009, 17:36:22 pm »
Aggiunte nel primo post le descrizioni dei personaggi-nazioni
In info-News dal Web trovate poi una bella notizia riguardo questo anime:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2248.0.html
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #4 il: 19 Dicembre, 2009, 18:42:32 pm »
Che bello che ci siano i fratelli italiani! Sono molto curioso!

 LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #5 il: 19 Dicembre, 2009, 19:50:19 pm »
ma dovveva proprio unire la parola inutile all'italia? LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #6 il: 19 Dicembre, 2009, 19:55:41 pm »
Suvvia nipotino, è tutto umoristico LOL
Veramente da morir dal ridere, sono ridotte peggio nell'anime Germania e Francia secondo me LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #7 il: 19 Dicembre, 2009, 20:05:05 pm »
LOL ma in parte gli dò ragione LOL

cmq lo guarderò di sicuro

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #8 il: 19 Dicembre, 2009, 20:09:55 pm »
Eh eh pure io LOL
Comunque ne vale la pena guardalo, tanto gli episodi sono di cinque o sei minuti e ti fanno morir dal ridere :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #9 il: 20 Dicembre, 2009, 10:42:19 am »
Oh che bello si parla di Hitalia! Un anime bellissimo e spassosissimo  LOL
[yt=425,350]d3-_1Fezq-E[/yt]
(credo di averlo gia postato tempo fa ma è troppo spassoso)
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #10 il: 20 Dicembre, 2009, 11:05:44 am »
Mitico Frozen, anche tu lo conosci LOL
:+1: per te
Fantastico e spassosissimo anime, il video che hai postato poi è molto eloquente in merito :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #11 il: 05 Gennaio, 2010, 06:58:22 am »
E meno male che inizieranno anche la seconda serie LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #12 il: 03 Aprile, 2010, 12:17:29 pm »
Ho appena guardato tutta la prima stagione e sto per guardare la seconda... hetalia è fantastico!

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2012, 09:57:11 am »
ero rimasta super indietro con la World Series... sto recuperando in questi giorni ed è  :O_O: ... ed è  :O_O: :O_O: ed è  :O_O: :O_O: :O_O: ...

FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAA :pucci: :pucci:
io lo adoro questo anime!! è dolcissimo :cuore: :cuore:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2012, 10:03:27 am »
il movie l'hai visto? :pucci:

dove salviamo il mondo :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo mini anime divertentissimo: Hetalia Axis power
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2012, 10:03:27 am »