Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Wacky Races\Le corse pazze  (Letto 9138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Wacky Races\Le corse pazze
« il: 03 Gennaio, 2010, 01:01:02 am »
Wacky Races
Spoiler
[close]
[yt=425,350]sKFEHB0hiPo[/yt]
Cit. da Wikipedia:
I "Wacky Races - Le corse pazze" sono una serie di cartoni animati statunitensi prodotti sul finire degli anni sessanta da Hanna & Barbera in 37episodi.
Ispirati al film La grande corsa di Blake Edwards, narrano le imprese di undici insolite vetture guidate da altrettanto inusuali piloti.
La serie ha pertanto un’impronta marcatamente paradossale e umoristica, grazie soprattutto alla presenza dell’eterno perdente, il cattivo Dick Dastardly. È questo uno dei personaggi di maggior fortuna di Hanna & Barbera, che subito dopo lo ripresero per un’altra serie di successo (Dastardly e Muttley e le macchine volanti).
Come quest’ultima, e come il noto Wile E. Coyote della Warner, anche i Wacky Races assumono il tema della mèta irraggiungibile a pretesto di un effetto umoristico; ma in più sviluppano una vasta galleria di personaggi (tutti più o meno stereotipati) e realizzano una molteplicità di “scene” e situazioni ulteriori.
La serie si sviluppa in diciassette puntate di due “corse” ciascuna, per un totale di trentaquattro competizioni.
Vetture e personaggi
I fratelli Slag (slag = ghiaietto). La vettura numero 1 darebbe già da sola la misura del grottesco sottostante ai Wacky Races. È la Macigno-Mobile, una macchina di pietra pilotata da due rozzi cavernicoli: gemelli coperti di lunghi capelli e armati di una clava che usano talvolta per bastonarsi a vicenda, talaltra per “ricostruire” il mezzo andato in frantumi in qualche incidente.
Nota: I due cavernicoli ricordano molto un altro personaggio famoso di Hanna & Barbera ossia Capitan Cavey (Captain Caveman).
Il Diabolico Coupé. Non meno singolare appare la vettura numero 2. Se l’aspetto dei fratelli Slag può ricordare il cugino IT degli Addams, quello del Diabolico Coupé richiama invece in qualche modo la loro tetra dimora. Sulla macchina, pilotata da due mostri (Big e Little Gruesome: "gruesome" significa "orribile, pauroso"), è montata una sorta di cella campanaria circondata di pipistrelli: un drago al suo interno funge da propulsore dell'auto.
Il professor Pat Pending. Nell'assortita galleria di personaggi non poteva mancare lo scienziato pazzo. In questo caso è il pilota della vettura numero 3: la Multiuso capace, con accorgimenti tecnici, di trasformarsi in qualsiasi altro mezzo di trasporto idoneo a superare gli ostacoli a volte insormontabili che la gara propone. Notare che la formula inglese "Pat. Pending" significa "Brevetto in corso di approvazione".
Red Max. È un asso dell’aviazione che si ispira a una figura reale: il pilota tedesco della prima guerra mondiale Max Immelmann. La vettura numero 4, la Crimson Haybaler (uno "haybaler" è in realtà una macchina agricola per imballare il fieno), è perciò una specie di aereo, ma capace di semplici balzi di cui il concorrente si serve per scavalcare avversari e ostacoli. Proverbiale è la sua descrizione da parte della voce fuori campo nei titoli di coda dell'edizione italiana: «Red Max, balzellon balzelloni, avanza spedito».
Penelope Pitstop. La “bella” dei Wacky Races guida la vettura numero 5: la Compact Pussycat (nell'edizione italiana Vezzoso Coupé), di colore rosa e dotata di tutti gli accessori per la cura della persona e il trucco. Penelope è un altro dei personaggi di maggior successo della serie, e sarà infatti a sua volta ripresa da Hanna & Barbera per uno spin-off assieme ai piloti della vettura numero 7. Si può notare che "pit-stop" significa "sosta ai box".
L’Armata Speciale. La vettura numero 6 è il mezzo militare della corsa: un carro armato, guidato dal soldato Meekly ("meek" significa "mite") agli ordini del sergente Blast (ovvero "esplosione"), che per darsi una spinta a volte sfrutta il rinculo del cannone.
Clyde e la sua banda. Sette personaggi sono gli occupanti della vettura numero 7, la Macchina Antiproiettile: si tratta di una gang degli anni venti, su auto d’epoca, capeggiata dal boss Clyde. Saranno ripresi da Hanna & Barbera per Le avventure di Penelope Pitstop.
L’Insetto Scoppiettante. A bordo della vettura numero 8 sta il classico montanaro, Luke, che sonnecchia quasi tutto il tempo guidando coi piedi, con il nervosissimo orso Blubber (il "blubber" è il grasso che protegge i mammiferi marini dal freddo) alle sue spalle. La vettura è di legno e mossa da una rudimentale caldaia.
Peter Perfect. È il damerino della gara, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope. La vettura numero 9, denominata Sei Cilindri o anche Turbo Terrific è l'unica vera auto da corsa e ha la singolare caratteristica di riprendersi da ogni incidente con una semplice scrollata, come fosse di gomma.
Rufus Roughcut. La Spaccatutto, vettura numero 10, è occupata da un boscaiolo (il cui cognome, in inglese, suona come "taglio approssimativo", idiomatico per "qualcosa fatto alla bell'e meglio") e dal suo castoro Sawtooth (ovvero "dente di sega"): è, naturalmente, una macchina di legno con al posto delle ruote altrettante seghe circolari in grado di tagliare via gli eventuali ostacoli.
Dick Dastardly e Muttley. La vettura numero 00 (nome originale: "Mean Machine"), emblematicamente contrassegnata da questa cifra, è quella di Dastardly e del suo cane Muttley, gli eterni perdenti, nonché protagonisti anti-eroi della serie. Per tutta la durata della serie Dastardly, caricatura del cattivo, insegue la vittoria a costo di ogni sorta di scorrettezza, fino al paradosso di tendere trappole agli altri concorrenti aspettandoli lungo la strada e rinunciando al vantaggio. Le trappole si rivelano sempre fallimentari e Dastardly arriva puntualmente ultimo. Contraltare del personaggio è il cinico Muttley, che rappresenta l’esatto contrario di ciò che ci si potrebbe aspettare da un cane: opportunista, infedele e, soprattutto, sempre pronto a ghignare delle “sventure” del suo padrone. Il ghigno di Muttley, le imprecazioni di Dastardly («Accidenti, doppio e triplo accidenti») e la sua classica vana invocazione d’aiuto («Muttley, fa’ qualcosa!») sono tratti caratteristici e punti di forza di questo sfortunato duo.


« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2012, 15:27:37 pm da genesis »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #1 il: 03 Gennaio, 2010, 10:36:17 am »
mitico :yea:
io tifavo red max oltre Dick Dastardly e Muttley naturalmente :D
troppo forte quando erano primi a pochi metri dal traguardo e anzi  che vincere si fermavano a preparare trappole per gli avversari :LOL:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #2 il: 03 Gennaio, 2010, 12:01:43 pm »
madòòòòòòòòò troppo mitico sto cartone quando lo becco in tv lo vedo ancora oggi :LOL:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #3 il: 03 Gennaio, 2010, 12:12:11 pm »
concordo è bellissimo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #4 il: 03 Gennaio, 2010, 12:17:34 pm »
sei una grande, inutile aggiungere altro :D :+1:

"trucchi al limite del regolamento" :LOL:
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2010, 12:20:15 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #5 il: 03 Gennaio, 2010, 13:02:53 pm »
Grazie a tutti e in particolare al caro Deuteros che mi ha ispirato :cuore:
Espa ricambiato per te gioia LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #6 il: 03 Gennaio, 2010, 13:07:54 pm »
ma voi non tifavate qualcuno? LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #7 il: 03 Gennaio, 2010, 13:11:26 pm »
A me facevano morire Muttley e Dastardly ma tifavo da bambina per Penelope Pitstop: adoravo il fatto del pink theme di lei e la macchina oltre ad adorare la forma della vettura :cuore:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #8 il: 03 Gennaio, 2010, 13:17:59 pm »
il pink theme? e cosa era?
cmq dai anche gli altri chi tifavate? :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #9 il: 03 Gennaio, 2010, 13:22:13 pm »
il pink theme? e cosa era?
cmq dai anche gli altri chi tifavate? :D
Pink=rosa
Theme=tema nel senso di motivo
Quindi il motivo-rosa del suo personaggio che era vestito di rosa e la cui auto era rosa LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #10 il: 03 Gennaio, 2010, 13:23:38 pm »
ok capito, pensavo fosse una musichetta LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #11 il: 03 Gennaio, 2010, 13:35:52 pm »
Beh in effetti theme volendo dire motivo indica sia motivi musicali sia visivi
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2010, 13:47:05 pm »
che spettacolo.....grande tisifone un +1 per te....la cosa che mi piaceva di piu era la telecronaca di Amendola, i miei preferiti erano lo scienziato pazzo e Dastardly

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2010, 14:54:38 pm »
Grazie Clarence ;)
Già il grande Amendola, un vero mito direi LOL
Forte anche il Prof. Pending :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #14 il: 06 Gennaio, 2010, 19:28:42 pm »
00-DASTARDLY
Spoiler

[close]

01-LA MACIGNO-MOBILE DEI FRATELLI SLAG
Spoiler

[close]

02-DIABOLICO COUPE'
Spoiler

[close]

03-IL PROFESSOR PAT PENDING
Spoiler

[close]

04-RED MAX
Spoiler

[close]

05-PENELOPE PITSTOP
Spoiler

[close]

06-L'ARMATA SPECIALE
Spoiler

[close]

07-CLYDE E LA SUA GANG
Spoiler

[close]

08-L'INSETTO SCOPPIETTANTE
Spoiler

[close]

09-PETER PERFECT
Spoiler

[close]

10-RUFUS RUFFCUT
Spoiler

[close]


Spero di non essermene dimenticato nessuno  :D...avevo anche il gioco Amiga anche se non era un granché
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 19:35:43 pm da tisifone75 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Wacky Races\Le corse pazze
« Risposta #14 il: 06 Gennaio, 2010, 19:28:42 pm »