Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Lost-Brain (Manga)  (Letto 4901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Lost-Brain (Manga)
« il: 06 Gennaio, 2010, 02:35:18 am »
Qui si fermano gli orologi. Un manga che amo particolarmente anche se purtroppo non ha avuto il successo che meritava perchè, dicono, troppo somigliante a Death Note e quindi disprezzato a prescindere dai più. In realtà di simile ci sono solo le intenzioni del protagonista: cambiare un mondo ormai marcio modificando la società e rendendolo migliore diventandone il padrone. Già sentito, esordirete; banale, direte. Beh quello che dico io è... vedere per credere, leggere prima di commentare, consocere prima di criticare. :)
Passiamo alla descrizione dell'opera. La serie è già conclusa anche in Italia (E' composta da soli 3 Volumi, purtroppo) ed è stata edita con cadenza mensile a partire da Settembre 2009 dalla Star Comics in una bellissima edizione con sovracopertina dal prezzo assolutamente normale: 4.50 €.



TRAMA

Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell'attuale società noiosa ed insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell'esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone.

Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d'ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell'esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock.

Visto ciò, Ren capisce che attraverso l'ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione.

Eccovi le copertine dei tre volume del manga in Italia con relativa breve descrizione.

VOLUME 1

Spoiler


Quanto l’ipnosi può condizionare la mente umana? Potreste giurare che a voi non capiterà mai? Questo è quello che avevano pensato i protagonisti di questo manga: un noto professore conosciuto in tutto il Giappone decide di dare il via a un esperimento e sceglie come cavia un timido studente succube dei ragazzi più grandi: i risultati ottenuti sono sorprendenti, e il professore comincia a pensare a un’applicazione su larga scala, così da poter governare l’intera nazione.
[close]

VOLUME 2

Spoiler


Grazie alle sue tecniche di ipnosi il professore riesce a controllare le persone a suo piacimento, e ha intenzione di cambiare il mondo. Tuttavia, per quanto lui sappia padroneggiare perfettamente le più difficili tecniche di ipnosi, saprà controllare il proprio destino? Riuscirà a ottenere ciò che desidera?
[close]


VOLUME 3

Spoiler


Dopo aver manipolato Hayato Kanbara, ex psicoterapeuta e attualmente star della TV, Ren Hiyama sta escogitando un piano per l’utilizzo dell’ipnosi su larga scala e precisamente sull’intero Giappone. Riuscirà a portare a termine i suoi loschi piani manipolando il mondo a suo piacimento?
[close]

Ecco a voi gli spoiler. Ne vale la pena, fidatevi!

Spoiler

[close]

Bene. Credo che dalle prime righe di questo topic abbiate capito qual è il valore di questo manga secondo me. Qui ci scappa molto tranquillamente e senza il minimo sforzo un bel 8.5 tendente al 9. Che posso farci, mi piace! :D Ribadite quanto volete la somiglianza con Death Note, io lo trovo superbo e geniale. Niente di copiato a mio avviso, ma di simile per alcuni versi, è diverso. E poi... chi ci garantisce che questa idea fosse in cantiere da prima di Death Note? Chi può dirlo... Potremmo anche scoprire che in realtà l'autore stava a lavorando a questo manga prima che uscisse Death Note e questo forse, farebbe ammutolire tutti quelli che hanno contribuito alla sua impopolarità nel nostro Paese con le loro offensive recensioni sul web. Finita la mia invettiva vi saluto consigliandovi caldamente questo originale manga, poiché tale è per me, originale. Ricorrere all'ipnosi la trovo una cosa geniale, ma non voglio rivelarvi nulla... vi rovinerei tutte le sorprese che Ren ha in serbo per voi! :P

Alla prossima! :D

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost-Brain (Manga)
« Risposta #1 il: 06 Gennaio, 2010, 02:53:28 am »
Bravo davvero Kid anche questo manga sembra proprio intersessante :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost-Brain (Manga)
« Risposta #2 il: 06 Gennaio, 2010, 13:13:50 pm »
avevo cominciato a editarlo tempo fa ma poi il progetto si era fermato... mi sembrava carino ma non è il genere che piace a me LOL, cmq i disegni mi piacevano

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost-Brain (Manga)
« Risposta #3 il: 07 Gennaio, 2010, 08:05:13 am »
Speriamo che lo facciano anche anime perchè invece è il mio genere :D LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost-Brain (Manga)
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2010, 12:20:08 pm »
In questo caso tempo che l'anime sia improbabile poiché il successo di vendite non è stato quello sperato, quindi sarà un pò un'impresa vederlo. Inoltre il numero ristretto di volumi non permetterebbe un buon anime di "buona" durata.

Il massimo che si potrebbe fare sarebbe un lungometraggio o animato o action movie con attori in carne ed ossa. Io, sinceramente, visto lo scarso successo e quindi l'essere quasi sconosciuto ai più, fossi una major cinematografica americana ne acquisterei i diritti e lavorerei a un film. Spendi poco perché non c'è bisogno di grandi effetti speciali e perché i diritti costeranno sicuramente pochissimo e inoltre, vista la qualità di molti film che girano in questi ultimi anni, anche se andasse male non sarebbe nulla di diverso da quello che già accade.

Purtroppo però io non gestisco una casa cinematografica :P

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost-Brain (Manga)
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2010, 12:20:08 pm »