Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Lasciano più il segno i Cavalieri d'Oro tradizionali o quelli di Lost Canvas?

Cavalieri d'Oro classici
24 (48%)
Cavalieri d'Oro Lost Canvas
26 (52%)

Totale votanti: 49

Autore Topic: Cavalieri d'Oro di Los Canvas  (Letto 22495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #15 il: 08 Gennaio, 2010, 23:26:44 pm »

Hai perfettamente ragione, prendiamo per esempio il mio personaggio preferito della serie classica, Death Mask!
Sull'anime e sul manga non sappiamo praticamente nulla di lui, e viene affidato alle nostre fantasie il perchè sia in quel modo!
Su Lost Canvas invece Manigoldo viene molto caratterizzato, tanto che un flashback ce lo fa conoscere quando era bambino e viene trovate da Sage! Insomma sappiamo perchè diviene Cancer!

Senza contare che Manigoldo va pestare un dio, DeathMask ci viene mostrato che le prende da Seiya e che viene atomizzato da Mu.. idem Albafica, lui stende Minos mentre  Aphrodite contro Mu passa da "vivo mode" ad "annichilito mode" in 0,5 secondi..
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #16 il: 17 Gennaio, 2010, 00:22:55 am »
Stando all'anime LC sino ad ora l'unico degno di nota mi è sembrato il grandissimo Albafika, Shion pare la copia di quello del '900, Dohko versione impulsiva e maestro di Tenma proprio mi ha lasciata basita, boh, come dire mi è sembrata una scelta infelice senza contare che non ce lo vedo proprio impulsivo, Asmita si mi è piaciuto ma Shaka è impareggiabile come personaggio e meglio descritto secondo me, Hasgardo mi è scaduto con il suo scetticismo verso Asmita per il fatto che non mi aspettavo da un'orientale come la Shiori appioppare un pregiudiuzio tale sul buddhismo che più che religione è filosofia di vita e in più privo di dogmi, aspetto comunque di vederlo all'opera contro Kagaho sperando in qualche modo di rivalutarlo :)
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2010, 01:02:43 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #17 il: 17 Gennaio, 2010, 12:26:30 pm »
 *angel  anche x me fin'ora mi hanno colpito molto albafica e manigoldo,per la narrativa leggendo il manga x quanto mi riguarda sta perderdo mordente(sono al 22 volume)...certo sono sempre curioso di vedere come finisce ma un po' l'entusiasmo iniziale e' morto
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #18 il: 17 Gennaio, 2010, 12:38:17 pm »
veramente è annientamento reciproco


si vero..c'è differenza tra il 700 dove ne muoiono ben 10 + sage senza sacrificio al muro del pianto

come?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #19 il: 17 Gennaio, 2010, 13:16:15 pm »
Stando all'anime LC sino ad ora l'unico degno di nota mi è sembrato il grandissimo Albafika, Shion pare la copia di quello del '900, Dohko versione impulsiva e maestro di Tenma proprio mi ha lasciata basita, boh, come dire mi è sembrata una scelta infelice senza contare che non ce lo vedo proprio impulsivo, Asmita si mi è piaciuto ma Shaka è impareggiabile come personaggio e meglio descritto secondo me, Hasgardo mi è scaduto con il suo scetticismo verso Asmita per il fatto che non mi aspettavo da un'orientale come la Shiori appioppare un pregiudiuzio tale sul buddhismo che più che religione è filosofia di vita e in più privo di dogmi, aspetto comunque di vederlo all'opera contro Kagaho sperando in qualche modo di rivalutarlo :)

devi contare che però hasgard è un cavaliere di atena che noulla ha a che fare con il buddhismo... mi è sempre parso più strano il fatto che buddha serva atena più che altro

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #20 il: 17 Gennaio, 2010, 13:21:15 pm »
Ma dal momento che Buddha, che significa "illuminato", non è nè un dio nè un fondatore di religioni in realtà quindi io non ci vedo nulla di strano che sia inserito, l'errore è invece continuare a credere che Buddha sia legato alla religione, che il buddhismo in certe sue branche sia definito religione non implica che sia religione quale noi la intendiamo in occidente, essendo invece privo di dogmi e libero sotto diversi aspetti, cosa che i giapponesi sanno benissimo, mi è parso strano ed infelice che la Shiori abbia appioppato ad Hasgardo l'infelice battuta, tutto qui :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #21 il: 17 Gennaio, 2010, 13:22:18 pm »
vabbè è un po intollerante niente di chè
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #22 il: 17 Gennaio, 2010, 13:26:21 pm »
mi pare strano cmq più shaka che il commento di hasgard LOL... cmq opinioni

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #23 il: 17 Gennaio, 2010, 13:27:31 pm »
anche per me
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Rhadamantis di Wivern

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 153
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
  • GREATEST CAUTION!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #24 il: 17 Gennaio, 2010, 14:49:28 pm »
be buddhismo o no i cavalieri di virgo sono i più forti del santuario

per la difesa di athena sono insostituibili

fossi hasgard sarei un po' più tollerante e me li terrei buoni :D

e poi buddha predicava il bene in tutte le sue forme niente di strano che un suo discepolo combatta per athena per difendere i deboli
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2010, 14:52:15 pm da Rhadamantis di Wivern »
Rhadamantis : è privo di ogni efficacia qualsiasi colpo su di me, anche il più pericoloso e deciso.... COSììì VINCO !!!!!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #25 il: 17 Gennaio, 2010, 15:22:50 pm »
Quoto in toto con la new entry :D
Anche per questo la battuata di Hasgardo proprio mi è parsa infelice
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #26 il: 17 Gennaio, 2010, 15:27:09 pm »
Stando all'anime LC sino ad ora l'unico degno di nota mi è sembrato il grandissimo Albafika, Shion pare la copia di quello del '900, Dohko versione impulsiva e maestro di Tenma proprio mi ha lasciata basita, boh, come dire mi è sembrata una scelta infelice senza contare che non ce lo vedo proprio impulsivo, Asmita si mi è piaciuto ma Shaka è impareggiabile come personaggio e meglio descritto secondo me, Hasgardo mi è scaduto con il suo scetticismo verso Asmita per il fatto che non mi aspettavo da un'orientale come la Shiori appioppare un pregiudiuzio tale sul buddhismo che più che religione è filosofia di vita e in più privo di dogmi, aspetto comunque di vederlo all'opera contro Kagaho sperando in qualche modo di rivalutarlo :)

Non condivido per nulla, a parte l'insulsaggine di Shion.
Dohko invece come caratterizzazione mi è piaciuto molto, è una cosa completamente nuova e diversa rispetto a quello deprimente e banalissimo del 900. In più scommetto che se si fosse fatto uguale al 900 stareste tutti a dire che la Shiori copia :D
Hasgard più che sulla religione di Asmita secondo me è scettico sul fatto che il cavaliere della Vergine si isoli alla sesta casa, apparentemente fregandosene di tutto e di tutti...e comunque proprio intollerante non è perché alla fine si chiede se non sia proprio quello il modo di Asmita di prendere parte alla guerra sacra. Senza contare che poi succede altro...cerchiamo di non etichettare la gente già da subito, via ;)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #27 il: 17 Gennaio, 2010, 15:38:41 pm »
Gioia sono solo opinioni, ognuno dice la sua LOL
Io ho detto la mia e tu la tua, mica ci posso fare niente se fino ad ora l'unico originale e bel personaggio che ho visto è Albafika come Gold e su Hasgardo ho anche detto che spero di ricredermi con l'ep 9 LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #28 il: 17 Gennaio, 2010, 15:55:37 pm »
scusate non penso che si possa fare un paragone netto. Beh innanzitutto penso che sia normale che in LC ci siano più vittime fra i cavalieri d'oro, in fondo c'erano più divinità in mezzo ai piedi. Nel 900, per quanto se ne sapesse l'esistenza, non si fanno mai vedere (parlo di Hypnos e di Thanatos), mentre le altre quattro, sotto Hypnos (il dio dei sogni ecc), vengono addirittura uccise. Inoltre, In LC, avevno uno svantaggio madornale, se non ricordo male Virgo si sacrificò per far si che gli specter fossero mortali, tramite il famoso rosario.

Riguardo i rapporti fra Atena e Virgo vi sembra strano che Virgo combatta con Atena? Analizziamo la situazione. Virgo è il cavaliere più vicino agli Dei  (in questo caso viene spesso nominato Buddha), ma chi dice che sia Buddha ad essere sottoposto ad Atena e non il contrario (coè tutte le grandi divinità greche hanno anche loro dei superiori gerarchici)? Inoltre, non vi sembra opportuno che un cavaliere di tal genere combatta con colei che è definita Dea della giustiza, della quale i cavalieri sono definiti cavalieri della speranza?
Perciò io non ci vedo niente di male

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #29 il: 17 Gennaio, 2010, 15:58:30 pm »
Gioia sono solo opinioni, ognuno dice la sua LOL
Io ho detto la mia e tu la tua, mica ci posso fare niente se fino ad ora l'unico originale e bel personaggio che ho visto è Albafika come Gold e su Hasgardo ho anche detto che spero di ricredermi con l'ep 9 LOL

Il fatto è che come sempre la Shiori non ha scelta. Se cambia snatura la serie classica, se non cambia copia.
E' sempre lo stesso leit-motiv che si ripete, sembra che gli unici frangenti in cui la Shiori sia stata capace di fare qualcosa siano i tre in cui il Kuru è chiaramente deficitario...
Secondo me c'è una bella dose di pregiudizio e rifiuto del nuovo in tutto ciò. Nuovo che però viene invocato non appena la Shiori riprende le stesse situazioni classiche :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #29 il: 17 Gennaio, 2010, 15:58:30 pm »