Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Lasciano più il segno i Cavalieri d'Oro tradizionali o quelli di Lost Canvas?

Cavalieri d'Oro classici
24 (48%)
Cavalieri d'Oro Lost Canvas
26 (52%)

Totale votanti: 49

Autore Topic: Cavalieri d'Oro di Los Canvas  (Letto 22492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #30 il: 17 Gennaio, 2010, 16:07:01 pm »
Guarda per quel che mi riguarda no, anzi se leggi anche i miei commenti su LC episodi vedrai che come dico che mi piacciono rispetto alla serie classica altri personaggi che non sono i gold dico anche che altri ricordano troppo i protagonisti di anime anteriori a LC che non sono la serie classica. Detto questo attendo i nuovi episodi. Avendo spoilerato poi Manigoldo riconosco, come ho già fatto in altra sede, che mi è piaciuto molto rispetto a DM da cui è completamente diverso invece. Tutto ciò per farti capire che io proprio a priori pregiudizi sulla Shiori, a parte sul suo stile di disegnare che non mi piace, non ne ho. Tuttavia non nego che l'uscita che ha fatto fare ad Hasgardo mi ha proprio basita in negativo facendomi preferire Aldebaran e ripeto aspetto comunque l'ep.9 prima di pronunciarmi definitivamente a riguardo. Non penso ci siano pregiudizi a priori nemmeno in altri sincermente.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #31 il: 17 Gennaio, 2010, 16:13:49 pm »
Guarda per quel che mi riguarda no, anzi se leggi anche i miei commenti su LC episodi vedrai che come dico che mi piacciono rispetto alla serie classica altri personaggi che non sono i gold dico anche che altri ricordano troppo i protagonisti di anime anteriori a LC che non sono la serie classica. Detto questo attendo i nuovi episodi. Avendo spoilerato poi Manigoldo riconosco, come ho già fatto in altra sede, che mi è piaciuto molto rispetto a DM da cui è completamente diverso invece. Tutto ciò per farti capire che io proprio a priori pregiudizi sulla Shiori, a parte sul suo stile di disegnare che non mi piace, non ne ho. Tuttavia non nego che l'uscita che ha fatto fare ad Hasgardo mi ha proprio basita in negativo facendomi preferire Aldebaran e ripeto aspetto comunque l'ep.9 prima di pronunciarmi definitivamente a riguardo. Non penso ci siano pregiudizi a priori nemmeno in altri sincermente.

Hai citato Manigoldo, fatalità uno dei tre di cui parlavo prima :D
Non parlo di pregiudizi consapevoli ma inconsapevoli. Per esempio quello su Dohko: perché non ti piace, nonostante sia molto simile ad altra gente che apprezzi molto, vedi Aiolia? L'hai detto tu: non riesci a vederti Dohko impulsivo. La Shiori ha innovato questo personaggio in modo molto plausibile (è facile che uno in 260 anni si calmi) ma c'è il rifiuto di questo cambiamento perché si è abituati alla serie classica.
Poi invece se si attiene alla serie classica tutti a dire che copia, e se invece c'è una situazione anche minimamente simile a quella di chissà quale altro manga allora ha copiato da quel manga. A me queste cose lasciano perplesso.
Ovviamente è un discorso dal carattere assolutamente generale.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #32 il: 17 Gennaio, 2010, 16:25:22 pm »
Caro semplicemente perchè da maestro di Sirio saggio ed assennato diventa completamente diverso e maestro oltretutto di Tenma cosa che per me rimane un mistero, avrei trovato più coerente fare del Saint del Sagittario il Maestro di Tenma, per continuity con la serie classica, tra l'altro invece Shion è uguale alla serie classica, secondo me o tutti e due o nessuno dei due, ma ripeto per una sorta di continuity dei personaggi che secondo me comunque ci vuole, vd Asmita con Shaka che ho trovato in perfetta continuity pur con delle differenze.
Visto che prima ho citato l'anime poi ho citato anche lo spoiler che mi sono letta LOL
Sai anche che di LC sono novizia e attendo di vedere il seguito, che ci posso fare? LOL
Se non condivido la scelta della Shiori nella caratterizzazione di Dohko che ci posso fare? LOL
A ciascuno il suo che te devo di gioia :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #33 il: 17 Gennaio, 2010, 16:35:35 pm »
Caro semplicemente perchè da maestro di Sirio saggio ed assennato diventa completamente diverso e maestro oltretutto di Tenma cosa che per me rimane un mistero, avrei trovato più coerente fare del Saint del Sagittario il Maestro di Tenma, per continuity con la serie classica

Beh è anche giusto, sacrosanto e plausibile che in 260 anni sto povero cristo cambi anche, no?
Inoltre se il maestro di Tenma fosse stato Sagittarius si sarebbe parlato di scopiazzatura della serie classica, già mi sento i cori indignati di protesta.

Citazione
tra l'altro invece Shion è uguale alla serie classica, secondo me o tutti e due o nessuno dei due, ma ripeto per una sorta di continuity dei personaggi che secondo me comunque ci vuole, vd Asmita con Shaka che ho trovato in perfetta continuity pur con delle differenze.

Uguale non direi, in Hades manda avanti gli altri al macello e lui sta a guardare, in LC comunque contro Minos si fa avanti. A me la differenza pare ci sia ed anche abissale, in LC è un giovane inesperto, in Hades è l'ex sacerdote...
Asmita è sicuramente l'incarnazione precedente di Shaka, ovvio che sia molto simile.

Citazione
Visto che prima ho citato l'anime poi ho citato anche lo spoiler che mi sono letta LOL
Sai anche che di LC sono novizia e attendo di vedere il seguito, che ci posso fare? LOL
Se non condivido la scelta della Shiori nella caratterizzazione di Dohko che ci posso fare? LOL
A ciascuno il suo che te devo di gioia :D

Ripeto, il mio discorso è generale. Solitamente se la Shiori fa qualcosa di nuovo snatura la serie classica (va fuori continuity, per dirla con tue parole), se no copia spudoratamente. E' per questo che LC ha tanti detrattori accaniti e tanti fan accaniti, la via di mezzo è molto rara...

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #34 il: 17 Gennaio, 2010, 16:40:35 pm »
Sinceramente io l'avrei definita coerenza e non scopiazzatura il fare di Sagittarius maestro di Tenma.
Per quel che riguarda Dohko e Shion io parlo del carattere non del fatto che siano giovani o meno, Shion di carattere mi pare uguale alla serie classica e per nulla diverso, logico che in LC sia inesperto e agisca in maniera differente, ma questa è un'altra cosa, idem per Dohko che in LC agisce diversamente dalla serie classica ma ha un altro carattere cosa che ripeto mi lascia basita, per il resto non so che dirti, è evidente che semplicemente la pensiamo in maniera differente, tutto qui :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #35 il: 17 Gennaio, 2010, 20:05:23 pm »
Invece secondo il mio parere questa trovata della Shiori di avere un saint di Virgo quanto meno dubbioso su da che parte stare e ingenerare per questo anche diffidenza nell'animo degli altri gold è stato una buonissima trovata, anzi poteva sfruttarla più a lungo e forse meglio di come ha fatto :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #36 il: 17 Gennaio, 2010, 20:08:36 pm »
Invece secondo il mio parere questa trovata della Shiori di avere un saint di Virgo quanto meno dubbioso su da che parte stare e ingenerare per questo anche diffidenza nell'animo degli altri gold è stato una buonissima trovata, anzi poteva sfruttarla più a lungo e forse meglio di come ha fatto :sisi:

quoto...anche a me piacciono molto queste controtendenze e queste personalizzazioni dei personaggi, sennò sono tutti uguali e sembra che sono dei robot che non hanno una personalità propria

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #37 il: 17 Gennaio, 2010, 20:17:35 pm »
Come ho già scritto nel commento dell'episodio 8 io non ho trovato affatto strano il dubbio di Asmita proprio perchè è un Saint che segue la via di illuminazione buddhista, mi è sembrata logica la sua posizione forse perchè da tempo conosco il Buddhismo e quindi mi è parso naturale
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #38 il: 17 Gennaio, 2010, 20:34:45 pm »
quali sono i cavalieri d'oro del 900?

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #39 il: 17 Gennaio, 2010, 20:35:43 pm »
quelli della serie classica

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #40 il: 17 Gennaio, 2010, 20:45:01 pm »
ok pensavo quelli delle guerre sacre precedenti^^

Offline Antares85

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 101
  • Cosmo: 17
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #41 il: 20 Gennaio, 2010, 00:08:47 am »
Comunque facendo un raffronto fra gold del 900 e quelli del 700 io dico ( in maiuscolo il personaggio che preferisco):

MU---sion:
aldebaran---HASGARD
SAGA---deuteros
deathmask---MANIGOLDO
aioria---regolus (giudizio in sospeso)
SHAKA---asmita
DOKHO è sempre lui
MILO---cardia
AIOLOS---sisyphus
CAMUS---degel
shura---EL CID
aphrodite---ALBAFICA

come forza nel combattimento credo siano uguali,se non ci sembra cosi è solo per svolgimento delle trame, anche se ci viene spiegato che i gold della generazione successiva sono sempre più forti di quelli della generazione precedente.




Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #42 il: 03 Febbraio, 2010, 12:26:40 pm »
Comunque facendo un raffronto fra gold del 900 e quelli del 700 io dico ( in maiuscolo il personaggio che preferisco):

MU---sion:
aldebaran---HASGARD
SAGA---deuteros
deathmask---MANIGOLDO
aioria---regolus (giudizio in sospeso)
SHAKA---asmita
DOKHO è sempre lui
MILO---cardia
AIOLOS---sisyphus
CAMUS---degel
shura---EL CID
aphrodite---ALBAFICA

come forza nel combattimento credo siano uguali,se non ci sembra cosi è solo per svolgimento delle trame, anche se ci viene spiegato che i gold della generazione successiva sono sempre più forti di quelli della generazione precedente.


Saga è Saga, però anche Deuteros non è male, su! :D Sono chiaramente diversi, ma Deuteros mi piace particolarmente per il fascino che emana e per la potenza che dà l'impressione di poter da un momento all'altro sprigionare
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #43 il: 03 Febbraio, 2010, 12:47:03 pm »
Comunque facendo un raffronto fra gold del 900 e quelli del 700 io dico ( in maiuscolo il personaggio che preferisco):

MU---sion:
aldebaran---HASGARD
SAGA---deuteros
deathmask---MANIGOLDO
aioria---regolus (giudizio in sospeso)
SHAKA---asmita
DOKHO è sempre lui
MILO---cardia
AIOLOS---sisyphus
CAMUS---degel
shura---EL CID
aphrodite---ALBAFICA

come forza nel combattimento credo siano uguali,se non ci sembra cosi è solo per svolgimento delle trame, anche se ci viene spiegato che i gold della generazione successiva sono sempre più forti di quelli della generazione precedente.





Pienamente d'accordo con te

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #44 il: 03 Febbraio, 2010, 12:53:31 pm »
ah.. non concordo neanche su Degel vs Camus e su Aiolos vs Sisifo.
Preferisco inoltre Regolus ad Aioria.

di Aiolos sappiamo poco. Sisifo è un po' più umano, ha debolezze ma anche un grandissimo spirito di sacrificio e di protezione. Certo, non fa una grandissima figura con Aiacos, però il personaggio lo preferisco a Aiolos.

Camus è un po' ambiguo, sapete come la penso su di lui. Degel, benché non dia grande dimostrazione di forza, ha un legame con la sua terra di origine, ha un forte senso dell'amicizia, non esplode di rabbia come farebbe Seiya o Aioria, è un grande studioso (e lo apprezzo molto per questo): forse per questo motivo mi sembra più sensibile e nel contempo riflessivo.

Il suo congelamento di Atlantide è cmq una bella impresa: non so se Camus, in quel frangente, avrebbe potuto ottenere il medesimo risultato; Camus avrebbe perso anche contro Radamante.

Regolus lo preferisco ad Aioria, in quanto mi sta più simpatico ed è un piccolo genietto. :D
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2010, 12:57:14 pm da Stilicho »
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Cavalieri d'Oro di Los Canvas
« Risposta #44 il: 03 Febbraio, 2010, 12:53:31 pm »