Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Lo scudo del dragone  (Letto 12226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #45 il: 14 Maggio, 2009, 14:24:09 pm »
Non saprei...

Fatto sta che lo scudo del dragone non è "lanciabile", quindi...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #46 il: 14 Maggio, 2009, 21:35:38 pm »
Lo scudo del dragone è pacifico che ha una funzione solo difensiva io mi riferivo alla resistenza e vi spiego perchè potrebbe essere migliore degli scudi di libra quando diventa dorato: l'armatura del dragone è di bronzo tuttavia lo scudo ha una  capacità difensiva superiore rispetto al resto dell'armatura, la sua capacità difensiva può essere ritenuta superiore a quella una cloth d'argento visto che lo scudo resiste senza problemi ai colpi del silver Argo e lo stesso Shura rimane sorpreso della solidità dello scudo quando comunque lo taglia con l'excalibur. Ora quando l'armatura del dragone diventa d'oro diviene uguale ad una gold cloth ma lo scudo secondo me continua ad avere una capacità difensiva superiore al resto della cloth divenendo superiore a una gold cloth come resistenza anche se di poco e quindi superiore agli scudi di libra.
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2009, 21:37:26 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #47 il: 14 Maggio, 2009, 22:29:10 pm »
Lo scudo del dragone è pacifico che ha una funzione solo difensiva io mi riferivo alla resistenza e vi spiego perchè potrebbe essere migliore degli scudi di libra quando diventa dorato: l'armatura del dragone è di bronzo tuttavia lo scudo ha una  capacità difensiva superiore rispetto al resto dell'armatura, la sua capacità difensiva può essere ritenuta superiore a quella una cloth d'argento visto che lo scudo resiste senza problemi ai colpi del silver Argo e lo stesso Shura rimane sorpreso della solidità dello scudo quando comunque lo taglia con l'excalibur. Ora quando l'armatura del dragone diventa d'oro diviene uguale ad una gold cloth ma lo scudo secondo me continua ad avere una capacità difensiva superiore al resto della cloth divenendo superiore a una gold cloth come resistenza anche se di poco e quindi superiore agli scudi di libra.

Potrebbe essere :uhm: :uhm: :uhm:

Però è anche vero che non conosciamo la resistenza delle armi di libra in relazione ad una "normale" gold cloth, potrebbe essere che esse siano molto più forti e resistenti anche in paragone ad una armatura d'oro, e quindi saremmo pari e patta.

Ovvero scudo dragone dorato=scudi di libra.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #48 il: 14 Maggio, 2009, 22:43:42 pm »
Lo scudo del dragone è pacifico che ha una funzione solo difensiva io mi riferivo alla resistenza e vi spiego perchè potrebbe essere migliore degli scudi di libra quando diventa dorato: l'armatura del dragone è di bronzo tuttavia lo scudo ha una  capacità difensiva superiore rispetto al resto dell'armatura, la sua capacità difensiva può essere ritenuta superiore a quella una cloth d'argento visto che lo scudo resiste senza problemi ai colpi del silver Argo e lo stesso Shura rimane sorpreso della solidità dello scudo quando comunque lo taglia con l'excalibur. Ora quando l'armatura del dragone diventa d'oro diviene uguale ad una gold cloth ma lo scudo secondo me continua ad avere una capacità difensiva superiore al resto della cloth divenendo superiore a una gold cloth come resistenza anche se di poco e quindi superiore agli scudi di libra.

Potrebbe essere :uhm: :uhm: :uhm:

Però è anche vero che non conosciamo la resistenza delle armi di libra in relazione ad una "normale" gold cloth, potrebbe essere che esse siano molto più forti e resistenti anche in paragone ad una armatura d'oro, e quindi saremmo pari e patta.

Ovvero scudo dragone dorato=scudi di libra.

Esatto, intendevo dire proprio questo prima...
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #49 il: 15 Maggio, 2009, 13:09:09 pm »
Anche secondo me gli scudi di libra sono piu resistenti rispetto alla stessa armatura d'oro, credo sia una caratteristica degli scudi in fondo quella di essere piu resistenti del resto, quindi la relazione vale anche con lo scudo di sirio, cioè il rapporto fra la resistenza dell'armatura e lo scudo e lo stesso, quindi se l'armatura dorata del dragone è poco sotto una gold cloth allora anche il suo scudo dorato è poco meno resistente dello scudo di libra.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #50 il: 15 Maggio, 2009, 13:51:12 pm »
Beh si era un aspetto che non avevo considerato, è molto probabile che le armi di libra abbiano un qualcosa in più rispetto alla gold cloth :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #51 il: 16 Maggio, 2009, 13:59:15 pm »
Anche secondo me gli scudi di libra sono piu resistenti rispetto alla stessa armatura d'oro, credo sia una caratteristica degli scudi in fondo quella di essere piu resistenti del resto, quindi la relazione vale anche con lo scudo di sirio, cioè il rapporto fra la resistenza dell'armatura e lo scudo e lo stesso, quindi se l'armatura dorata del dragone è poco sotto una gold cloth allora anche il suo scudo dorato è poco meno resistente dello scudo di libra.

quoto  :sisi:

cmq seconde me sono pari come resistenza, per altro no, libra è superiore, le armi della bilacia hanno tutte anche lo scudo un pitere offensivo a didfferenza dello scudo del dragone

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #52 il: 18 Maggio, 2009, 16:26:59 pm »
In teoria, lo scudo dorato del dragone dovrebbe essere superiore a quello di Libra per il semplice fatto che che già da normale bronze cloth è considerato come la difesa piu' potente tra le 88 costellazioni facendo un rapporto qualità/prestazioni.

Poi anch'esso puo' essere usato come arma offensiva.

Ehm...

Scusa ma che esso sia considerato la difesa più potente fra le 88 costellazioni non è mai stato detto :ehm: :ehm: :ehm:

E se è stato detto è ovvio che non è vero dato che lo scudo è molto resistente (per gli standard dei bronze e dei silver saints) ma non indistruttibile, excalibur lo taglia in due con un colpo solo, gli scudi di libra non farebbero certo quella fine...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #53 il: 18 Maggio, 2009, 16:52:33 pm »
Scusa, ma è stato detto tanto di quelle volte che ho perso il conto ^^
Appunto, parlavo di rapporto qualità/prestazione.
Non abbiamo la controprova di excalibur sugli scudi di libra.

Ps, lo scudo di Shiryu è lanciabile.

C'è questo però: se veramente lo scudo di shiryu fosse la difesa più potente, e se fosse pure lanciabile, potrebbe essere tranquillamente usato per abattere le colonne degli abissi, invece no, ci vogliono le armi di libra.

Quindi armi di libra in teoria>>scudo del dragone.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #54 il: 18 Maggio, 2009, 21:39:19 pm »
In che occasione lo lancia lo scudo del dragone? lo sai che non mi ricordo :uhm:
E' vero che viene definito come la difesa più potente delle 88 costellazione ma credo che in quel momento Kurumada non aveva ancora le idee chiare su come si sarebbe sviluppata la trama in seguito
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #55 il: 18 Maggio, 2009, 23:37:19 pm »
Be' mi pare ovvio che sono affermazioni che in seguito vengono implicitamente ritrattate...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #56 il: 19 Maggio, 2009, 13:03:58 pm »
In teoria, lo scudo dorato del dragone dovrebbe essere superiore a quello di Libra per il semplice fatto che che già da normale bronze cloth è considerato come la difesa piu' potente tra le 88 costellazioni facendo un rapporto qualità/prestazioni.

Poi anch'esso puo' essere usato come arma offensiva.
Lo scudo di sirio non puo essere superiore a quello di libra perchè durante lo scontro contro pegasus se lo autodistrugge, quindi se basta un suo colpo per frantumarlo vuol dire che è anche molto meno resistente di una gold cloth infatti neanche quando scaglia l'ira del dragone contro cancer riesce a danneggiare la gold cloth mentre lo scudo di libra è probabile che sia addirittura piu resistente del resto della gold cloth.

In effetti all'inizio della serie introducono sirio come il cavaliere con la miglior difesa e il miglior attacco, ma è evidente che fosse riferito ai bronze perchè ancora non erano stati ideati gli altri cavalieri d'oro.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2009, 14:07:39 pm »
In teoria, lo scudo dorato del dragone dovrebbe essere superiore a quello di Libra per il semplice fatto che che già da normale bronze cloth è considerato come la difesa piu' potente tra le 88 costellazioni facendo un rapporto qualità/prestazioni.

Poi anch'esso puo' essere usato come arma offensiva.
Lo scudo di sirio non puo essere superiore a quello di libra perchè durante lo scontro contro pegasus se lo autodistrugge, quindi se basta un suo colpo per frantumarlo vuol dire che è anche molto meno resistente di una gold cloth infatti neanche quando scaglia l'ira del dragone contro cancer riesce a danneggiare la gold cloth mentre lo scudo di libra è probabile che sia addirittura piu resistente del resto della gold cloth.

In effetti all'inizio della serie introducono sirio come il cavaliere con la miglior difesa e il miglior attacco, ma è evidente che fosse riferito ai bronze perchè ancora non erano stati ideati gli altri cavalieri d'oro.

Infatti, quello che dicevo anche io, le affermazioni a inizio manga non sono leggi incontrovertibili...

Vanno notevolmente ridimensionate man mano che la storia va avanti.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2009, 15:07:19 pm »
In realtà si è recentemente scoperto che lo scudo del dragone va spesso in pezzi perchè made in china, quindi pataccona assurda LOL LOL LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lo scudo del dragone
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2009, 15:07:19 pm »