Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Doppiaggio Black Saint  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Doppiaggio Black Saint
« il: 21 Gennaio, 2010, 20:58:37 pm »
Riguardandomi la parte relativa ai black saint del DS ho fatto caso alle performance dei doppiatori storici dei bronzini in versione "cattiva". Voi cosa ne pensate?
Personalmente non mi ha entusiasmato molto de Palma, forse per Black Pegasus sarebbe stata meglio la voce che De Palma ha sviluppato più avanti, in Hades per esempio. In particolare secondo me si nota un po' troppo la somiglianza con quella di Seiya.
Un po' meglio Rosa su Black Swan, forse la somiglianza con Hyoga si avverte di più che in altri perché con lo stesso Hyoga a volte va su toni freddi, decisi, distaccati, appunto quasi da cattivo.
Molto buona la voce di Balzarotti su Black Dragon, molto più decisa di quella di Shiryu, anche se alla fine, quando Black Dragon si redime, il timbro delle due voci torna ad essere molto simile. Che tuttavia la voce di Balzarotti si prestasse eccellentemente a molti ruoli è evidente, vedi per esempio il lavoro perfetto su Misty.
Quello che più mi ha impressionato sinceramente è stato De Nisco su Black Andromeda: è riuscito a rendere benissimo la voce da cattivo, con un tono profondo e deciso che ben contrasta con quello pacato di Shun. Peccato per la marginalità del personaggio, perché a livello di doppiaggio secondo me De Nisco sul black saint catenato è magnifico.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2010, 21:01:03 pm »
a me è piaciuta molto la scelta di dare a i black saint la voce delle loro contropparti buone
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2010, 21:03:07 pm »
a me è piaciuta molto la scelta di dare a i black saint la voce delle loro contropparti buone


Anche a me, sia perché anche se sono persone diverse con backgroun diverso comunque è una scelta suggestiva, sia perché è fedele all'anime originale.
Analizzavo appunto la capacità dei doppiatori di calarsi nella "nemesi oscura" del proprio personaggio e in questo mi ha davvero impressionato De Nisco, che sinceramente come doppiatore in sé non mi fa molto impazzire...

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2010, 21:18:16 pm »
Per me è stata una sceta saggia che ha dato quella cosa in più (oltre allo stile) che altri anime non hanno. In fondo anche queste cose contano

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2010, 22:14:50 pm »
Si anche a me è piaciuta tuttavia quoto alcuni difetti che ha rilevato Aphro come anche i pregi per quanto riguarda l'interpretazione di balzarotti su black dragon.
Cmq c'è da dire che sopratutto in passato si usava che spesso un doppiatore interpretava anche più di un personaggio all'interno dello stesso anime
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2010, 22:39:19 pm »
Cmq c'è da dire che sopratutto in passato si usava che spesso un doppiatore interpretava anche più di un personaggio all'interno dello stesso anime

Questo è normale, vista la scarsezza di doppiatori di un certo livello, specie per personaggi che non si incontrano praticamente mai, come ad esempio Ikki e Aldebaran, oppure Shiryu e Misty, oppure ancora Aiolia e Nettuno o Death Mask e Moses.
Quello dei black saint invece è un bel banco di prova appunto perché si trovano faccia a faccia personaggio principale e nemesi oscura, quindi bisogna cercare di variare il più possibile i toni per rendere meno evidente il fatto che si tratti della stessa cosa. Al riguardo Balzarotti mi pare davvero immenso, ma sinceramente mi è piaciuto ancor di più De Nisco, nonostante rispetto per esempio a Rosa partisse ben avvantaggiato dal fatto che con Shun non va mai su toni più freddi e perentori. De Palma è l'unico che ne esce abbastanza ridimensionato da tale banco di prova, anche se come ho scritto credo che il De Palma odierno la passerebbe egregiamente.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2010, 23:01:33 pm »
Forse ne esce ridimensionato anche perché Black pegasus è forse quello con meno battute :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #7 il: 03 Novembre, 2016, 14:03:37 pm »
Si Andromeda e Sirio verso Black molto interessanti. Black Pegasus predice la Morte Nera cmq era molto interessante. Per Cigno Nero preferivo l'altro doppiattore.

Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #8 il: 03 Novembre, 2016, 17:01:50 pm »
a me è piaciuta molto la scelta di dare a i black saint la voce delle loro contropparti buone


Concordo in pieno.
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Doppiaggio Black Saint
« Risposta #8 il: 03 Novembre, 2016, 17:01:50 pm »