Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1500 il: 21 Gennaio, 2018, 00:34:00 am »
Letteralmente gli unici a non apparire nel volume sono True Berserker, Ippolita e Hassan :asd:

:paura:
Ma io volevo Hassan :paura:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1501 il: 28 Gennaio, 2018, 18:32:04 pm »
Non ho ancora avuto modo di guardarlo, ma ieri è uscito il primo episodio di Fate/Extra: Last Encore

EDIT

Ok, visto :uhm:
Cominciamo col dire che trovo, almeno per il momento, che il comparto grafico e quello musicale siano decisamente superiori a quelli di Fate/Apocrypha. Tuttavia... non so, il character design non mi piace. C'è qualcosa di disturbante in come sono fatti i visi  :uhm:

Detto questo, commenti sparsi/spoiler sulla puntata:

Spoiler
Il setting "realtà virtuale sulla Luna" non mi piace, ma questo lo sapevo. Già non mi era piaciuto nel mio futile tentativo di leggere il manga :ya:
Hakuno già mi sta antipatico. Sarà per i parallelismi con Shiro (le memorie dell'incendio di Fuyuki, il modo in cui è stato ammazzato all'inizio per poi resuscitare e evocare Saber all'ultimo prima di morire di nuovo), sarà perché questo suo atteggiamento di "odio tutto e tutti" mi fa prudere le mani dalla voglia di menarlo...
Shinji è... Shinji. Il suo tradimento era prevedibile, e onestamente se non fosse diventato Master dopo aver "ucciso" Hakuno avrei pensato che fosse stato lui ad uccidere la sua ragazza.
Parlando della morte di Hakuno... per come è stato pugnalato alla schiena, se non sapessi chi è il suo Servant avrei scommesso che fosse Gaio Giulio Cesare :XD:
Infine, il tizio che compare all'inceneritore a spiegare ad Hakuno come è composto il mondo... quanto scommettiamo che è l'antagonista principale? :ya:
[close]
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2018, 19:40:06 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1502 il: 28 Gennaio, 2018, 21:33:24 pm »
Ah, giusto. Domani lo vedo :uhm: (e con l'occasione do un'occhiata anche allo special di FGO, se è uscito e/o se merita)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1503 il: 28 Gennaio, 2018, 22:47:32 pm »
Ah, giusto. Domani lo vedo :uhm: (e con l'occasione do un'occhiata anche allo special di FGO, se è uscito e/o se merita)

Lo special intendi Mooblight/Lost Room?
No, secondo me non vale la pena. Fa un po' da prequel al secondo gioco (Cosmos in the Lostbelt), ma é poco piú di uno slash of life poat-conclusione di Grand Order
Ci vengono mostrati giusto un paio di flashback graficamente carini, ma nulls piú :uhm:

Comunque sono curioso di vedere questo nuovo gioco come sarà

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1504 il: 30 Gennaio, 2018, 12:48:14 pm »
Visti sia lo special su FGO che il primo di Fate Extra.

Lo special è stato tempo perso praticamente... il primo episodio di FE, boh... quotiamo Gilga che facciamo prima:

Ok, visto :uhm:
Cominciamo col dire che trovo, almeno per il momento, che il comparto grafico e quello musicale siano decisamente superiori a quelli di Fate/Apocrypha. Tuttavia... non so, il character design non mi piace. C'è qualcosa di disturbante in come sono fatti i visi  :uhm:

Per me è presto per dirlo... Apocrypha è andato a scatti, certi episodi a grafica meh, altri realizzati molto bene (specie nel finale).

Vedo che anche tu hai sottolineato la cosa, ossia il charadesign dei personaggi... i volti veramente...

Spoiler




[close]

Occhioni grandi e dolci, espressioni kawaii... bah... neanche fosse Fate Kailed :ehm: (io per ora preferisco, nonostante tutto, Apocrypha, sebbene Zero e HF straccino tutti)

Sul reparto musicale aspetto a valutare, un episodio non basta.

Spoiler
Il setting "realtà virtuale sulla Luna" non mi piace, ma questo lo sapevo. Già non mi era piaciuto nel mio futile tentativo di leggere il manga :ya:
[close]

Nemmeno a me :uhm:

Ma in pratica è un'ennesima serie alternativa a FSN?

Spoiler
Perchè appunto, ci stanno Rin, Sakura, Shinji, Kirei, uno Shiro 7.7, una Saber 31.4...
[close]
Spoiler
Hakuno già mi sta antipatico. Sarà per i parallelismi con Shiro (le memorie dell'incendio di Fuyuki, il modo in cui è stato ammazzato all'inizio per poi resuscitare e evocare Saber all'ultimo prima di morire di nuovo), sarà perché questo suo atteggiamento di "odio tutto e tutti" mi fa prudere le mani dalla voglia di menarlo...
[close]

Concordo :uhm:

Spoiler
Shinji è... Shinji. Il suo tradimento era prevedibile, e onestamente se non fosse diventato Master dopo aver "ucciso" Hakuno avrei pensato che fosse stato lui ad uccidere la sua ragazza.
[close]

Ri-concordo e sottosscrivo :uhm:

Spoiler
Infine, il tizio che compare all'inceneritore a spiegare ad Hakuno come è composto il mondo... quanto scommettiamo che è l'antagonista principale? :ya:
[close]

Spoiler
[close]

Stessa impressione :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1505 il: 30 Gennaio, 2018, 13:06:08 pm »
Ma in pratica è un'ennesima serie alternativa a FSN?

Sì, esatto... in pratica, se non ricordo male, è un mondo dove la magia non esiste e dove sulla Luna c'è questo grande supercomputer che contiene tutte le informazioni del mondo.
La guerra avviene in una realtà virtuale all'interno di questo computer, e il "premio" è di poter interrogare il computer e chiedere qualsiasi informazione si voglia, o qualcosa del genere :boh:
Magari @Il Favoloso Tarlo lo sa meglio di me :sisi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1506 il: 30 Gennaio, 2018, 15:42:21 pm »
Giusto quello che è stato detto da Gil  :sisi:

Sì, sostanzialmente ci sono quattro maxi timeline che sono

-Linea del Graal corrotto (zero - night - Hollow, + case files e strange fake)
-Kaleid (che in realtà si divide e si incrocia con le timeline di Ilya e Myu)
-Extra (i vari Extra e Extella)
-Apocrypha

mentre Prototype e derivati sono proprio un universo a parte (Frammenti di Blu e Argento, Heaven's Fall)

più quella cosa chiamata Fate Labyrinth che l'han fatta sotto droghe  :yea:


A cui si aggiungono i "vecchi"
-Tsukihime (+Melty Blood), prima era precedente diretto di Stay Night, poi han fatto retcon  :ehm:
-Garden of Sinners
-Angel's Notes (la primissima opera da cui si è sviluppato tutto il nasuverse e "Type-Moon", in teoria è la destinazione finale di tutte le timeline)
-una roba irrecuperabile di cui mi sfugge il nome  :yea:

Tutto questo popo' di roba la stanno facendo piano piano confluire in Grand Order (vedi anche sotto)

La moon cell in teoria esiste in tutti gli universi (il villain del secondo Melty Blood crea un coso chiamato Hermes usando come modello la Moon Cell), è una cosa che "esiste da sempre" ma sfruttata solo in Extra

Trivia
-Hermes viene usato in Grand Order per fare tutte quelle robe coi servant
-Il "Cataclisma" che porrà fine all'umanità era ciò che cercava di impedire il villain del primo Melty Blood (uno dei 27 Dead Apostle Ancestor, il #10 la Notte di Vallachia)
-Gli antagonisti principali di Grand Order sono le Sette Bestie, apparse per la prima volta in Prototype, una delle bestie (di quelle apparse) è il Dead Apostle Ancestor #1 (Primate Murder) che han collegato a Merlin
-Negli sviluppi della storia di GO potrebbe ricoprire un ruolo interessante Extella



Sull'episodio lo vedo dopo  :rotolo:
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2018, 15:50:44 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1507 il: 30 Gennaio, 2018, 16:20:37 pm »
mentre Prototype e derivati sono proprio un universo a parte (Frammenti di Blu e Argento, Heaven's Fall)

Fragment :pucci:
Arash :pucci:
A un certo punto però ho droppato la lettura, l'unico versione tradotta che ho trovato era... illeggibile :paura:
Heaven's Feel però credo sia parte dell'universo standard, sai? :ya:
A meno che non ci sia un'altra opera di cui ho perso le tracce  *???

più quella cosa chiamata Fate Labyrinth che l'han fatta sotto droghe  :yea:

Dio mio, Labyrinth. Già solo dal setting ho evitato di leggerlo :XD:

A cui si aggiungono i "vecchi"
-Tsukihime (+Melty Blood), prima era precedente diretto di Stay Night, poi han fatto retcon  :ehm:
-Garden of Sinners
-Angel's Notes (la primissima opera da cui si è sviluppato tutto il nasuverse e "Type-Moon", in teoria è la destinazione finale di tutte le timeline)
-una roba irrecuperabile di cui mi sfugge il nome  :yea:

:uhm:
Kara no Kyuokai dovrebbe essere Garden of Sinners
Poi mi viene in mente Lord El-Melloi case files, ma dubito sia quello :uhm:

Tutto questo popo' di roba la stanno facendo piano piano confluire in Grand Order (vedi anche sotto)

Grand Order avevo cominciato a seguire la storia dai gameplay di youtube, ma a un certo punto ho abbandonato... non mi riusciva di starci dietro, troppa gente buttata dentro a caso
Spero in cosmos in the lostbelt

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1508 il: 30 Gennaio, 2018, 18:38:55 pm »
Capisco :uhm: Grazie Tarlo :+1:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1509 il: 30 Gennaio, 2018, 22:56:31 pm »
Citazione
Heaven's Feel però credo sia parte dell'universo standard, sai? :ya:
Non ho sbagliato a scrivere Heaven's Fall  :zizi: è Prototype
Spoiler
[close]

Citazione
Kara no Kyuokai dovrebbe essere Garden of Sinners
Yup, KnK, Oltre il vuoto: il giardino dei peccatori

Citazione
Grand Order avevo cominciato a seguire la storia dai gameplay di youtube, ma a un certo punto ho abbandonato... non mi riusciva di starci dietro, troppa gente buttata dentro a caso
Spero in cosmos in the lostbelt
Se non hai finito la prima parte difficilmente riuscirai a seguire la seconda  :rotolo:



Comunque Extra il primo episodio mi è piaciuto un botto, visivamente immenso  :sisi: e mi son piaciuti alcuni indizi sparsi qua e là (tipo che chi va nel limbo impazzisce ma la "Infermiera" può andarci tranquillamente)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1510 il: 31 Gennaio, 2018, 08:02:21 am »
Citazione
Heaven's Feel però credo sia parte dell'universo standard, sai? :ya:
Non ho sbagliato a scrivere Heaven's Fall  :zizi: è Prototype
Spoiler
[close]

Grazie :uhm:
Certo che anche loro... a dare tutti questi nomi uguali tra di loro :XD:

Citazione
Kara no Kyuokai dovrebbe essere Garden of Sinners
Yup, KnK, Oltre il vuoto: il giardino dei peccatori

Ne ho visto un pezzo, poi ho perso gli episodi subbati :uhm: Potrei riprenderlo in mano, se li ritrovo, tanto saranno da qualche parte in un hard disk

Citazione
Grand Order avevo cominciato a seguire la storia dai gameplay di youtube, ma a un certo punto ho abbandonato... non mi riusciva di starci dietro, troppa gente buttata dentro a caso
Spero in cosmos in the lostbelt
Se non hai finito la prima parte difficilmente riuscirai a seguire la seconda  :rotolo:

Cercherò di sforzarmi a finire di guardare la prima LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1511 il: 05 Febbraio, 2018, 20:21:27 pm »
Fate/Extra Episodio 2

Spoiler
Cominciamo con i lati decisamente positivi: sia la sigla di apertura che quella di chiusura mi sono piaciute parecchio. Rinnovo quanto detto in precedenza, a livello sia di realizzazione grafica che musicale Fate/Extra sembra decisamente superiore ad Apocrypha

Detto questo, devo dire che questo episodio non mi è dispiaciuto... mi sembra che rispetto al manga - e quindi di conseguenza rispetto al gioco - abbiano cambiato la storia, e questo potrebbe essere un fatto positivo.
Saber devo dire che, a parte l'eccessivo fanservice di cui è pregna, mi sta piacendo: mi sembra una versione più "educata" di Mordred :sisi: Non ho apprezzato però, soprattutto in virtù del suo vero nome, il modo in cui l'hanno fatta camminare per la città, sembrava troppo una ragazzina dodicenne da stereotipo manga.
Idem per le movenze di Shinji nell'ufficio del sindaco, ridicole *err
Hakuno invece mi piace sempre di meno, mi sembra un robot a vedere da come si comporta... anzi, un NPC visto il contesto :ya:
Per il resto che dire... carina l'idea di riutilizzare tre servant di Grand Order nell'ufficio di Shinji (così a memoria dovrebbero essere Dario III - Berserker, Leonida - Lancer e... quello con Caladbolg dovrebbe essere un Saber, ma non ricordo il nome :uhm:
Ah, carina anche l'idea di far usare ai Master l'hacking del mondo di gioco invece che delle vere e proprie magie :sisi:

Secondo episodio promosso, per me, e si alzano un po' le mie aspettative per la serie
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1512 il: 07 Febbraio, 2018, 19:08:30 pm »
Fate Extra 2:

Spoiler
Mah, la grafica a me continuare a suscitare perplessità... se da un lato non la trovo male, la virtualità e quei volti :ehm:

La prospettiva è un po meglio con questo secondo episodio, anche se finora non mi entusiasma nessuno dei personaggi presentati, e beh... un po di fanservice potevano risparmiarselo, ma amen. Però devo ancora capire se Saber sia bi-sex o semplicemente ingenua :XD:

L'opening è carina (ma inferiore a quelle delle altre serie viste imho), l'ending mi piace :sisi:
[close]

Spoiler




Però è Shinji, quindi no :sisi:
[close]

Comunque sono indeciso se andare a vedere il film di HF la settimana prossima... cioè, ho visto i trailer...

Spoiler


[close]
La voce di Kirei la reputo perfetta per il personaggio (e anche quella di Rin non è male), le altre sentite non mi convincono molto :uhm:

Ho scoperto anche che hanno doppiato UBW in ita...

Spoiler
[close]

Qualcuno qui l'ha visto e sa darmi un parere in merito? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1513 il: 11 Febbraio, 2018, 20:28:42 pm »
Episodio 3

Spoiler
Prima considerazione (di nuovo negativa) sulla grafica: anzitutto, mi pare peggiorata la qualità :uhm: In secondo luogo... mi lasciano perplesso alcune "inquadrature" (improvvisi primi piani sui volti, che durano un paio di secondi, per poi tornare a un'inquadratura più ampia)... boh, li trovo disturbanti :uhm:

Continuano i parallelismi tra Hakuno e Shirou, con Rin che interviene per salvargli la pelle e fargli da "cicerone"... Tuttavia questa incarnazione di Rin è diversa dalla solita, mi sembra quasi genuinamente malvagia. E sicuramente nasconde qualcosa, data la fine fatta dai tre servant "hackerati". Sono invece curioso di 'sta storia di Chakravartin (Episode G Assassin  :O_O: ) che vuole soppiantare SE.RA.PH :uhm:

Hakuno mi lascia sempre indifferente, con il suo fare molto robotico e privo di qualsiasi sentimento... tranne apparentemente per quanto riguarda Saber, il che mi fa temere un altro parallelismo con Shirou (ovvero la romance tra lui e la Servant  :ehm: )

Ultimo commento riguardo allo scontro tra Saber e Rider... L'ho trovato molto sbrigativo, troppo sbrigativo, e anche malfatto in certi punti. Spero che la qualità (e la lunghezza) dei combattimenti migliori andando avanti con la serie :uhm: Tra l'altro, si sa già di quanti episodi sarà composta, se 13 o 26? Giusto per farmi un'idea se continuare a sperare in un miglioramento o no :ya:

Ah, nota a margine: ho apprezzato molto l'aver inserito in casa di Rin uno sticker di Tamamo-no-mae (uno dei tre Servant selezionabili nel videogioco :ya: )
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1514 il: 12 Febbraio, 2018, 17:30:16 pm »
Condivido quasi interamente l'ottica di Gilga :uhm:

Aggiungo soltanto che...

Spoiler
Finora Shinji è stato il personaggio migliore, il che imho dice tutto :ya: (confidiamo spunti fuori qualcuno di interessante)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1514 il: 12 Febbraio, 2018, 17:30:16 pm »