Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1605 il: 03 Giugno, 2019, 17:28:09 pm »
Il manga sarebbe una cosa strana Scarlet, per quanto ne so. Nel senso, Fate è nato come visual novel, da cui ci hanno tratto gli anime (ma mentre mi sembra di aver capito che Zero, UBW e HF li hanno adattati fedelmente, mi hanno riferito che col vecchio anime cambiarono cose), e il manga di Stay Night è arrivato solo per ultimo, tra l'altro mescolando le cose tra le tre route :uhm:

Quindi boh, io consiglio sempre di vedere le serie anime, le principali almeno, nell'ordine in cui sono state fatte.

- Fate anime vecchio
- Fate Zero
- UBW (2014)
- Heaven's Feel

Sia perché la serie vecchia è più normale, sia perché è IMHO quella che introduce meglio il mondo Fate. Senza contare che dopo essersi abituati alla grafica Ufotable, passare a quella dell studio DEEN del vecchio anime sarebbe difficile (cioè, a me piace, ma sono due livelli molto differenti).

Sperando che terminata la trilogia dell'ultima route, Ufotable possa fare un remake della prima, o animi Hollow Ataraxia (che attendo con ansia).

Tutte le altre serie animate finora sono "alternative", e concordo con Gilga. Apocrypha è carino (più sul finale), Grand Order pure (quanto meno l'unico special uscito ad ora), Extra è ampiamente evitabile, e Kaleid lo evito come la peste.

Carnival Phantasm è un must see :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1606 il: 03 Giugno, 2019, 23:01:29 pm »
Il manga sarebbe una cosa strana Scarlet, per quanto ne so. Nel senso, Fate è nato come visual novel, da cui ci hanno tratto gli anime (ma mentre mi sembra di aver capito che Zero, UBW e HF li hanno adattati fedelmente, mi hanno riferito che col vecchio anime cambiarono cose), e il manga di Stay Night è arrivato solo per ultimo, tra l'altro mescolando le cose tra le tre route :uhm:
Io ne ho comprati e letti quattordici volumi perché poi mi ha seccata. ::oo)

Citazione
Quindi boh, io consiglio sempre di vedere le serie anime, le principali almeno, nell'ordine in cui sono state fatte.

- Fate anime vecchio
- Fate Zero
- UBW (2014)
- Heaven's Feel

Sia perché la serie vecchia è più normale, sia perché è IMHO quella che introduce meglio il mondo Fate. Senza contare che dopo essersi abituati alla grafica Ufotable, passare a quella dell studio DEEN del vecchio anime sarebbe difficile (cioè, a me piace, ma sono due livelli molto differenti).

Sperando che terminata la trilogia dell'ultima route, Ufotable possa fare un remake della prima, o animi Hollow Ataraxia (che attendo con ansia).

Tutte le altre serie animate finora sono "alternative", e concordo con Gilga. Apocrypha è carino (più sul finale), Grand Order pure (quanto meno l'unico special uscito ad ora), Extra è ampiamente evitabile, e Kaleid lo evito come la peste.

Carnival Phantasm è un must see :sisi:
Devo vedere Fate Zero, poi posso passare a ciò che mi manca delle altre serie, ma non è una priorità. Carnival Phantasm l'ho visto! Bellino! Mi sono fatta un sacco di risate con l'episidio in cui Gilgamesh rompeva le scatole a Saber che faceva la maid (se mi ricordo bene)! :ya:

Una cosa di Fate che mi ha sempre fatto schifo è Emiya Shiro, ma quello è un altro paio di maniche.

Più di dieci anni fa, mi pare, ho giocato un po' alla visual novel, ma dopo aver avuto la route che volevo (ossia quella di Rin) l'ho abbandonata. In ogni caso, l'anime classico a me è piaciuto (ed è stato il primo che ho visto), e anche se i fan di Zero mi dicono che fa schifo, okay, io non ho ancora visto Zero, ma quello classico continua a piacermi. Sarà pure che all'epoca non immaginavo per niente che in seguito sarebbe diventato un fenomeno di dimensioni spropositate! :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1607 il: 04 Giugno, 2019, 08:05:16 am »
Il manga sarebbe una cosa strana Scarlet, per quanto ne so. Nel senso, Fate è nato come visual novel, da cui ci hanno tratto gli anime (ma mentre mi sembra di aver capito che Zero, UBW e HF li hanno adattati fedelmente, mi hanno riferito che col vecchio anime cambiarono cose), e il manga di Stay Night è arrivato solo per ultimo, tra l'altro mescolando le cose tra le tre route :uhm:

Confermo :sisi: Tranne per Fate/Zero, dato che non avendo letto la novel non ho metri di paragone
Il manga di Fate/Stay Night è un mischione tra Fate e UBW, se non erro :uhm:

Carnival Phantasm è un must see :sisi:

Lancer è morto :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1608 il: 04 Giugno, 2019, 10:16:35 am »
Una cosa di Fate che mi ha sempre fatto schifo è Emiya Shiro, ma quello è un altro paio di maniche.

Basta con le proposte di matrimonio :ya:

Più di dieci anni fa, mi pare, ho giocato un po' alla visual novel, ma dopo aver avuto la route che volevo (ossia quella di Rin) l'ho abbandonata. In ogni caso, l'anime classico a me è piaciuto (ed è stato il primo che ho visto), e anche se i fan di Zero mi dicono che fa schifo, okay, io non ho ancora visto Zero, ma quello classico continua a piacermi. Sarà pure che all'epoca non immaginavo per niente che in seguito sarebbe diventato un fenomeno di dimensioni spropositate! :zizi:

Il vecchio Fate ha un suo che di particolare, come tutti i vecchi anime per me, caratterizzati dalle atmosfere e toni dark disegni curati bene quasi sempre, e fantastiche OST e opening indelebili. Fatta qualche rara eccezione, gli anime che preferisco sono quelli realizzati tra metà anni 90, e i primi del 2000, caratterizzati appunto da questa linea di stile (Cowboy Bebop, HxH 99, Black Cat, Bleach, il vecchio FMA, DGM, alcune prime fasi di Naruto, OP, DC... per citarne alcuni), o in generale diciamo quando "i disegni contavano tutto", non come ora che hanno la priorità le animazioni, e si sparano colori accesi e ipersaturi ovunque, e i disegni in sé a volte vengano accantonati, così come le musiche.

Poi certo, ci sono comunque state altre eccellenze pure dopo, ma sono sempre più rare, specie se cerchi la coincidenza tra grafica e storia.

E nel caso Fate, essendo Ufotable una delle eccellenze (un altro studio direi che è Madhouse), il discorso si applica. Il vecchio Fate ha quell'atmosfera più magica (poi la voce di Kirei nelle previews è una perla unica), ma a livello di storia/sviluppo è semplice, lineare, e anche gli scontri, tralasciando le animazioni, sono su livelli normali. Poi è arrivata Ufotable, e oltre all'enorme salto di livello grafico, ha proposto storie più elaborate, e scontri d'altra pasta. Quindi tolto l'aspetto "fascino retrò" (soggettivo), che le altre serie Ufotable siano migliore obbiettivamente di quella dello studio DEEN, è quasi un dato di fatto.

Il manga di Fate/Stay Night è un mischione tra Fate e UBW, se non erro :uhm:

Io avevo letto solo qualcosina che si trovava in scan, ma mi sembrava ci fosse anche qualcosa di estraneo. Questa scena con Rider ad esempio, dopo il duello con Saber sul grattacielo (dal primo Fate, dove Shinji crepava), però Shinji cade, venendo salvato da Rider, il cui vero master di Rider era Sakura.

Spoiler
[close]

Poi che sia un riferimento isolato a HF, o che non c'entri una completezza mazza, non saprei.

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1609 il: 04 Giugno, 2019, 11:09:31 am »
Io avevo letto solo qualcosina che si trovava in scan, ma mi sembrava ci fosse anche qualcosa di estraneo. Questa scena con Rider ad esempio, dopo il duello con Saber sul grattacielo (dal primo Fate, dove Shinji crepava), però Shinji cade, venendo salvato da Rider, il cui vero master di Rider era Sakura.

Spoiler
[close]

Ah vero, non ricordavo quella scena :ya:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1610 il: 04 Giugno, 2019, 14:30:58 pm »
Confermo :sisi: Tranne per Fate/Zero, dato che non avendo letto la novel non ho metri di paragone
Il manga di Fate/Stay Night è un mischione tra Fate e UBW, se non erro :uhm:
Ma tieni in conto che quando ho comprato il manga avevo ancora visto solo la prima serie e giocato un po', non sapevo cosa avrei trovato e non avevo nemmeno l'ADSL. Dato che adoro Rin, tanto mi bastava per comprarlo, solo che poi mah, non mi ha presa per niente e quindi addio.

Basta con le proposte di matrimonio :ya:
Così sembra che io passi le mie giornate a chiederti di sposarmi, invece insulto solo la gente...  :yea:

Citazione
Il vecchio Fate ha un suo che di particolare, come tutti i vecchi anime per me, caratterizzati dalle atmosfere e toni dark disegni curati bene quasi sempre, e fantastiche OST e opening indelebili. Fatta qualche rara eccezione, gli anime che preferisco sono quelli realizzati tra metà anni 90, e i primi del 2000, caratterizzati appunto da questa linea di stile (Cowboy Bebop, HxH 99, Black Cat, Bleach, il vecchio FMA, DGM, alcune prime fasi di Naruto, OP, DC... per citarne alcuni), o in generale diciamo quando "i disegni contavano tutto", non come ora che hanno la priorità le animazioni, e si sparano colori accesi e ipersaturi ovunque, e i disegni in sé a volte vengano accantonati, così come le musiche.
Guarda, quoto al 100% e se potessi anche di più, perché per me è lo stesso! :+1: Trovo tutti gli anime di oggi annacquati in confronto alla forza dei vecchi, non è una questione di qualità delle animazioni ma del prodotto, e ciò che tralasciano è ciò che un tempo rimaneva invece sulla pelle. Cowboy Bebop è uno dei miei preferiti in assoluto, se non è un capolavoro quello, non so cosa lo possa essere. Spike Spiegel è uno splendido personaggio luce/ombra che non si trova più. Forse tra le serie di "oggi" l'unica che mi è rimasta più impressa in quanto a potenza di narrazione è Psycho Pass, che ha un bel perno che è Kogami e un nemico di tutto rispetto che è Makishima. Poi anche Darling in the FranXX, che ha un finale che fa schifo ma mi ha fatto spendere quindici puntate piangendo, per quanto mi ha presa.

Comunque preferisco sempre i manga e gli anime degli anni '90-2000 (il mio manga preferito in assoluto è ARMS di Minagawa e Nagatsuki, per esempio), tra musiche e modo di rendere le scene, piccoli accorgimenti che non ci sono più, rimanevano nel cuore.

Citazione
Poi certo, ci sono comunque state altre eccellenze pure dopo, ma sono sempre più rare, specie se cerchi la coincidenza tra grafica e storia.
Loro non hanno ancora capito che sacrificare la storia per le animazioni e il fanservice rende in fatto di soldi ma uccide in fatto di epicità. Pure Gurren Lagann per me era buono, per esempio. Ma lì parliamo di Gainax, che ancora in qualche modo riesce a mantenere un po' di buon old style a seconda del prodotto.

Citazione
E nel caso Fate, essendo Ufotable una delle eccellenze (un altro studio direi che è Madhouse), il discorso si applica. Il vecchio Fate ha quell'atmosfera più magica (poi la voce di Kirei nelle previews è una perla unica), ma a livello di storia/sviluppo è semplice, lineare, e anche gli scontri, tralasciando le animazioni, sono su livelli normali. Poi è arrivata Ufotable, e oltre all'enorme salto di livello grafico, ha proposto storie più elaborate, e scontri d'altra pasta. Quindi tolto l'aspetto "fascino retrò" (soggettivo), che le altre serie Ufotable siano migliore obbiettivamente di quella dello studio DEEN, è quasi un dato di fatto.
La buona, vecchia serie, a me bastava. Come opening e ending, io ascolto da anni tutta musica "vecchia", ma con le belle canzoni sono sempre aggiornata (tipo di Fate, anche se non ho visto Zero e poco del resto, le opening le ascolto tutte perché sono troppo belle. Quando inizia una nuova stagione anime, di solito guardo sul Tubo tutte le opening e le ending e poi scarico quelle che mi piacciono a prescindere se seguo o no la serie, come ho fatto anche con Strinse;Gate, in passato con Simoun e cose di cui non ricordo il nome ma solo i titoli delle canzoni, come una che si chiama "Hikari no Sentirsu" e non so manco da dove viene).

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1611 il: 04 Giugno, 2019, 15:07:31 pm »
Trovo tutti gli anime di oggi annacquati in confronto alla forza dei vecchi, non è una questione di qualità delle animazioni ma del prodotto, e ciò che tralasciano è ciò che un tempo rimaneva invece sulla pelle.
Loro non hanno ancora capito che sacrificare la storia per le animazioni e il fanservice rende in fatto di soldi ma uccide in fatto di epicità.

Quoto su Cowboy Bepop e Psycho Pass, che sono tra i miei preferiti appunto :sisi:

Però, come ho detto, non sono tutti così, anche oggi. Certo, c'è stata una stereotipizzazione, anche sul piano grafico, e soprattutto ormai la precedenza l'hanno i colori accesi e le animazioni, sopra i disegni, ma in termini di storia, qualcosa di originale ogni tanto si trova ancora, senza l'eccessivo fanservice che strapopola altrove.

Lo stesso Psycho Pass, ma anche Steins;Gate, il remake di FMA o HxH, il primo anime di One Punch Man, quelli di Ufotable, il recente The Promised Neverland, Lupin IV e V, JoJo, Kiseiju, per citare qualche esempio... alcuni basati su manga, altri su novel, altri inediti, progetti recenti (ultimi 10 anni), ma storia e grafica su alti livelli, e senza eccedere di fanservice, imho.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1612 il: 04 Giugno, 2019, 20:20:41 pm »
Quoto su Cowboy Bepop e Psycho Pass, che sono tra i miei preferiti appunto :sisi:

Però, come ho detto, non sono tutti così, anche oggi. Certo, c'è stata una stereotipizzazione, anche sul piano grafico, e soprattutto ormai la precedenza l'hanno i colori accesi e le animazioni, sopra i disegni, ma in termini di storia, qualcosa di originale ogni tanto si trova ancora, senza l'eccessivo fanservice che strapopola altrove.

Lo stesso Psycho Pass, ma anche Steins;Gate, il remake di FMA o HxH, il primo anime di One Punch Man, quelli di Ufotable, il recente The Promised Neverland, Lupin IV e V, JoJo, Kiseiju, per citare qualche esempio... alcuni basati su manga, altri su novel, altri inediti, progetti recenti (ultimi 10 anni), ma storia e grafica su alti livelli, e senza eccedere di fanservice, imho.
Vero, ma ormai sono rari.  :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1613 il: 19 Giugno, 2019, 23:05:28 pm »
Visto il secondo film di Heaven's Feel :uhm:

Spoiler
Morto dal ridere, e altri in sala con me, col mio amico a fianco che continuava coi doppi sensi quando il film ha preso una piega un poco hentai :XD:

Eccezionale come sempre sul piano tecnico, del resto Ufotable è una garanzia, figata lo scontro Saber Alter vs Berserker. Buone, nuovamente, le forti connessioni, o rimandi, a Zero. Sakura continua a farmi un po pena, mentre è incredibile come Shirou trovi sempre un nuovo modo per starmi sulle palle più di prima.

Negativa anche la gestione di Gilgamesh, apparso per pochi istanti, solo per finire malamente cestinato, e pure off-panel, peggio di un Lancer qualsiasi. Negativo, o meglio per me è di troppo, il romanticismo. Okay, le VN si basano su questo, e sicuramente nel vecchio Fate ce n'era (verso Arturia), mentre in UBW non mi pare poi troppo, ma qui si esagera... non vorrei dire che 2/3 del film sono su quello, però non siamo così distanti, e certamente nel terzo film la cosa continuerà... l'happy ending credo non mi piacerà...
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1614 il: 20 Giugno, 2019, 08:05:06 am »
Visto pure io :sisi:

Spoiler
Morto dal ridere, e altri in sala con me, col mio amico a fianco che continuava coi doppi sensi quando il film ha preso una piega un poco hentai :XD:
[close]

Spoiler
Noi siamo implosi con la scena della "donazione di sangue" :XD: Non pensavo avrebbero mantenuto tutta la sessualità della novel
[close]

Spoiler
Sakura continua a farmi un po pena, mentre è incredibile come Shirou trovi sempre un nuovo modo per starmi sulle palle più di prima.
[close]

Spoiler
Shiro... non so, lo sto trovando parecchio incoerente in questi film, non ricordo se fosse così anche sulla novel. Comunque va beh, che Shiro si merita di morire male lo sappiamo tutti :ya:
[close]

Spoiler
Negativa anche la gestione di Gilgamesh, apparso per pochi istanti, solo per finire malamente cestinato, e pure off-panel, peggio di un Lancer qualsiasi.
[close]

Spoiler
Invece a me non è dispiaciuta, come gestione. Qui Gilgamesh perde di significato come "boss finale", quindi tenerlo troppo on screen non ha molto senso, e tra l'altro serviva a mostrare la potenza di Evil Sakura :sisi:
[close]

Spoiler
Negativo, o meglio per me è di troppo, il romanticismo. Okay, le VN si basano su questo, e sicuramente nel vecchio Fate ce n'era (verso Arturia), mentre in UBW non mi pare poi troppo, ma qui si esagera... non vorrei dire che 2/3 del film sono su quello, però non siamo così distanti, e certamente nel terzo film la cosa continuerà... l'happy ending credo non mi piacerà...
[close]

Spoiler
Nah di nuovo, a me non è dispiaciuto... si incastra bene col personaggio di Sakura, e ci sta
Comunque, la novel ha due finali possibili: un happy ending e un finale "dolce/amaro"... io spero tantissimo che mantengano il secondo, perché il primo era una cagata atomica imho  :ehm:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1615 il: 20 Giugno, 2019, 11:52:18 am »
Visto pure io :sisi:

Spoiler
Noi siamo implosi con la scena della "donazione di sangue" :XD: Non pensavo avrebbero mantenuto tutta la sessualità della novel

Sono andato a vederlo con due amici, uno che non aveva visto ancora Fate/Zero, l'altro che non se lo ricordava, ma quando è venuto il momento di Sakura e degli insetti, gli è tornata di colpo la memoria, e non ha più smesso coi doppi sensi da quanto è iniziata la piega erotica :XD:

Shiro... non so, lo sto trovando parecchio incoerente in questi film, non ricordo se fosse così anche sulla novel. Comunque va beh, che Shiro si merita di morire male lo sappiamo tutti :ya:

Eh, appunto. Nel primo Fate seguiva le orme del padre, in UBW pure, trattando meglio la sua realizzazione come eroe attraverso Archer, qui... ma sì, Sakura ce la siamo fatta, sputtaniamo pure tutti gli ideali di Kiritsugu, del paladino, e lasciamo morire ancora gente :yea:

Invece a me non è dispiaciuta, come gestione. Qui Gilgamesh perde di significato come "boss finale", quindi tenerlo troppo on screen non ha molto senso, e tra l'altro serviva a mostrare la potenza di Evil Sakura :sisi:

Si, ho capito che il film stavolta non è su di lui, ma comunque vederlo trattato in sto modo... mi ha ricordato un po Kirei in UBW, cestinato così per. Spero almeno che il prete qui abbia la sua buona scena, e sono convinto che non mi deluderà.

Il che mi fa pensare alle costanti di Fate :uhm:

- Shirou sta sempre sulle palle
- Lancer muore sempre male
- Shinji finisce sempre di merda (figo come 1 volta sola in Fate, 2 in UBW, 3 in HF)
- Assassin (Kojiro) non ha mai spazio
- Kirei e Gilgamesh si alternano, o entrambi villain, o uno cestinato e l'alto no
- Berserker finisce sempre "sminuito" (primo Fate, sconfitto ad cazzum, secondo, Gilgameshato, terzo, Darksaberato... e manca una Shiroata ancora)
- Archer termina da eroe


Nah di nuovo, a me non è dispiaciuto... si incastra bene col personaggio di Sakura, e ci sta
Comunque, la novel ha due finali possibili: un happy ending e un finale "dolce/amaro"... io spero tantissimo che mantengano il secondo, perché il primo era una cagata atomica imho  :ehm:

Per me è eccessivo. Va beh che se vai a massacrare i servant così a caso, facilmente, con qualcos'altro devi riempire il tempo.

Sul finale, lo so che ci sono sempre 2 (o 3?) ending, ma solo per confermare che ci riferiamo alla stessa cosa, intendi quella dove Shirou si sacrifica per distrugge il Graal, come quella dolce/amara, non l'altra dove si sacrifica invece Ilya, e la coppietta vive felice e contenta, giusto? Perché la prima la accetterei anche, almeno Shirou si riscatterebbe come "paladino della giustizia", per evitare la tragedia tipo 10 anni fa, la seconda è una cagata :ehm:

Se non erro, quella dove Shirou muore è la normal ending, mentre l'altra la true ending. Ora ricordami, il vecchio Fate forse non conterà (essendo altro studio), ma per UBW, Ufotable seguì quella normale o quella vera? Magari non c'entra nulla, però :uhm:

[close]

 :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1616 il: 20 Giugno, 2019, 11:57:25 am »
 *goldspectre

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1617 il: 20 Giugno, 2019, 14:14:40 pm »
- Shinji finisce sempre di merda (figo come 1 volta sola in Fate, 2 in UBW, 3 in HF)

E di questo ne siamo tutti grati :ya:

- Assassin (Kojiro) non ha mai spazio

Beh, anche no... in Fate ha avuto il suo spazio, in UBW pure mi pare :uhm:

- Kirei e Gilgamesh si alternano, o entrambi villain, o uno cestinato e l'alto no

Ma anche no (bis). In Fate hanno avuto tutti e due spazio :zizi:

- Berserker finisce sempre "sminuito" (primo Fate, sconfitto ad cazzum, secondo, Gilgameshato, terzo, Darksaberato... e manca una Shiroata ancora)
[/color]

Ma anche no (ter). Concordo in Fate - anche se non mi pare venga sconfitto "ad cazzum" - ma in UBW ha avuto uno scontro della madonna con Gilgamesh, e in quattro serie (Fate/UBW/HF/Zero) è quello che è andato più vicino a farlo fuori.
Tra l'altro, soprattutto basandosi sulla novel, in Heaven's Feel direi che è stato tutt'altro che sminuito

Sul finale, lo so che ci sono sempre 2 (o 3?) ending, ma solo per confermare che ci riferiamo alla stessa cosa, intendi quella dove Shirou si sacrifica per distrugge il Graal, come quella dolce/amara, non l'altra dove si sacrifica invece Ilya, e la coppietta vive felice e contenta, giusto? Perché la prima la accetterei anche, almeno Shirou si riscatterebbe come "paladino della giustizia", per evitare la tragedia tipo 10 anni fa, la seconda è una cagata :ehm:

Che io ricordi in quella che definisco "dolce/amara" muoiono sia lui che Illya, ma potrei ricordarmi male :uhm:
Comunque si, parlo di quella dove muore :zizi:

Se non erro, quella dove Shirou muore è la normal ending, mentre l'altra la true ending. Ora ricordami, il vecchio Fate forse non conterà (essendo altro studio), ma per UBW, Ufotable seguì quella normale o quella vera? Magari non c'entra nulla, però :uhm:

Ho dovuto riguardare sul fandom, perché non ero sicuro di ricordarmi la good ending, e ti confermo che quella che abbiamo visto è la true ending

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1618 il: 20 Giugno, 2019, 16:04:36 pm »
Beh, anche no... in Fate ha avuto il suo spazio, in UBW pure mi pare :uhm:

In Fate si, specie nel duello sotterraneo, in UBW non mi pare chissà quanto :uhm:

Ma anche no (bis). In Fate hanno avuto tutti e due spazio :zizi:

Mi sono espresso male. Volevo scrivere "o entrambi villain (Fate) o si alternano, o uno cestinato e l'alto no (UBW e HF)".

Ma anche no (ter). Concordo in Fate - anche se non mi pare venga sconfitto "ad cazzum" - ma in UBW ha avuto uno scontro della madonna con Gilgamesh, e in quattro serie (Fate/UBW/HF/Zero) è quello che è andato più vicino a farlo fuori.
Tra l'altro, soprattutto basandosi sulla novel, in Heaven's Feel direi che è stato tutt'altro che sminuito

Quel "sminuito" infatti era virgolettato, di per sé Heracles è un condensato di forza bruta con 12 vite, difficile da abbattere :ya:

Solo che in Fate trova il potere dell'amicizia (ora ricordo a grandi linee, ma mi pareva gli restassero 7 o 9 vite ancora, ma non ammazza due mosche, poi Shirou materializza una finta excalibur che è vera ma è una copia cinese, e gli toglie tutte le vite ad cazzum in un colpo). In UBW è op, a riprova del confronto iniziale con Saber e Archer (differente da Fate e HF), ma poi il re dei re gli fa visita, e sebbene l'epicità, Gilgamesh gioca con lui. Qui in HF ha la scena migliore a mio avviso (anche se un piano d'animazioni oserei dire), ma come tutti i servant, ha la sfiga di trovarsi contro quell'ombra... poi okay, lode a Saber Alter :zizi:

Ho dovuto riguardare sul fandom, perché non ero sicuro di ricordarmi la good ending, e ti confermo che quella che abbiamo visto è la true ending

E la true ending di HF dovrebbe essere quella con l'happy ending per Shirou e Sakura... speriamo di no :ehm:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2019, 16:11:03 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1619 il: 20 Giugno, 2019, 16:41:12 pm »
Solo che in Fate trova il potere dell'amicizia (ora ricordo a grandi linee, ma mi pareva gli restassero 7 o 9 vite ancora, ma non ammazza due mosche

Mi pare fosse l'inverso, overo che Archer gli ha tolto 9 vite e le altre 3 gliele ha tolte Shiro

poi Shirou materializza una finta excalibur che è vera ma è una copia cinese, e gli toglie tutte le vite ad cazzum in un colpo).

AAAAAH bestemmia! :XD:
Non è Excalibur! É Caliburn, sono due cose diverse! :XD:

In UBW è op, a riprova del confronto iniziale con Saber e Archer (differente da Fate e HF), ma poi il re dei re gli fa visita, e sebbene l'epicità, Gilgamesh gioca con lui. Qui in HF ha la scena migliore a mio avviso (anche se un piano d'animazioni oserei dire), ma come tutti i servant, ha la sfiga di trovarsi contro quell'ombra... poi okay, lode a Saber Alter :zizi:

Ok, su questo concordo :sisi:
Comunque va beh, Gilgamesh se la gioca facile praticamente contro chiunque, tranne che contro Shiro in UBW

E la true ending di HF dovrebbe essere quella con l'happy ending per Shirou e Sakura... speriamo di no :ehm:

Speriamo nella normal :/

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1619 il: 20 Giugno, 2019, 16:41:12 pm »