Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season  (Letto 4447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« il: 27 Gennaio, 2010, 14:29:06 pm »
Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
Molto innovativa rispetto alle altre serie Gundam, consigliata caldamente la visione.


Cit. Wikipedia italiana:
Mobile Suit Gundam 00 (機動戦士ガンダム00,, Kidō Senshi Gandamu Daburu-ō?, Kidō Senshi Gundam Double O) è un anime che fa parte della saga Gundam ed è prodotto dallo studio Sunrise. Attualmente la prima stagione della serie si è conclusa sulle emittenti televisive giapponesi MBS e TBS.La serie, iniziata il 6 ottobre 2007, ha visto concludere la prima stagione con 25 episodi il 29 marzo successivo; riprenderà con una seconda stagione, in programmazione, sugli stessi canali, a partire da ottobre 2008. È diretto da Seiji Mizushima e scritto da Yōsuke Kuroda, il character design è curato da Yun Kōga. La serie è stata annunciata per la prima volta da Sunrise con un trailer di 15 secondi il 2 giugno 2007. Aggiunta di Tisifone75: anche la seconda stagione è già completa. Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione ed è anche la prima ambientata nella linea temporale dell'Anno Domini.
Edit 09\02\2010: 25 ep per serie quindi 50 ep le due serie
PERSONAGGI
Spoiler
Setsuna F. Seiei
Altezza: 162 cm; Età: 16 anni; Peso: 49 kg; Vero nome: Soran Ibrahim
È nato nella repubblica del Krugis dove ha combattuto da quando era bambino ed è stato salvato dall'intervanto di un misterioso Mobile Suit. Dopo questa esperienza è entrato a far parte dell'organizzazione segreta chiamata Celestial Being, dove gli è stato dato il nome Setsuna F. Seiei. È un ragazzo tranquillo e riservato che mantiene le proprie emozioni per sé anche se compie azioni a volte imprevedibili e impulsive. Il suo Gundam è il GN-001 Exia. È interpretato da Mamoru Miyano.
Suo Gundam GN-001 Exia Gundam
Altezza: 18,3 m; Peso: 57,2 tonnellate
Come tutti i Gundam dei Celestial Being, l'Exia è dotato di un GN drive, un reattore solare che gli fornisce energia quasi illimitata. Le particelle GN generate dalla fornace solare conferiscono ai Gundam notevole mobilità e la capacità di interferire nei sistemi di telecomunicazione e localizzazione quali i radar, oltre che la capacità di concentrarle fino a generare un vero e proprio scudo di particelle. L'Exia è progettato principalmenete per il combattimento ravvicinato e può essere fornito di sette differenti spade per generi diversi di missioni e avversari. Il suo arsenale a lungo raggio è limitato al fucile della GN Sword e di due Gn Vulcans installati nei rispettivi avambracci.
Lockon Stratos
Età: 24 anni; Altezza: 185 cm; Peso: 67 kg; Capelli: Castani; Occhi: Azzurri; Vero nome: Neil Dylandy
È il cecchino del gruppo e leader designato in quanto membro più anziano. Con il suo buon umore e la sua personalità, spesso gioca a fare il fratello maggiore dei suoi giovani camerati in particolar modo con il freddo e distaccato Setsuna. È supportato da un Haro (robot di supporto) che provvede alla manovra del suo Mobile Suit mentre Lockon si dedica all'uso del fucile di precisione. È interpretato da Shinichiro Miki.
Suo Gundam GN-002 Dynames Gundam
Altezza: 18,2 m; Peso: 59.2 tonnellate; Colore: Verde; Armi: GN Sniper Rifle; lancia-missili GN; pistole a raggi GN; spade a raggi GN.
Progettato per il combattimento a lunga distanza, è equipaggiato con un fucile da cecchino con il quale riesce a colpire bersagli nello spazio stando a terra. Durante le manovre di cecchinaggio è possibile utilizzare un apposito visore situato nella cabine di pilotaggio. Il Dynames è fornito di pistole GN per il combattimento ravvicinato.
Allelujah Haptism
Ha passato la sua infanzia presso la Lega della Riforma Umana come soggetto di una ricerca speriamentale sui supersoldati. Di solito molto gentile e razionale dentro di lui ha un alterego sadico, rude, duro e violento nato dagli esperimenti fatti su di lui dalla Lega chiamato Halleluja.
Tieria Erde
E' l'interprete degli ordini e delle direttive di Veda a cui ha accesso diretto. Veda è una sorta di cervello computerizzato supertecnologico che da le direttive ai Maister. All'inizio soprattutto è freddo, distaccato ed arrogante.
[close]
Cit. Wikipedia inglese riassunto di Tisifone75:
TRAMA
I Season

Il tema guida principale per la prima stagione è La rinascita degli esseri attraverso la distruzione. La serie è ambientata nel 2307 DC. Dopo aver esaurito le risorse energetiche derivanti dai carburanti fossili ci si è diretti allo sfruttamento dell'energia solare gestita attraverso gli ascensori orbitali dai tre blocchi più imponenti del pianeta: l'Unione (Nord America), la Lega umana riformista (Cina, Russia e India) e l'AEU (Europa centrale più o meno). Solo questi tre grandi blocchi ed i loro alleati possono attualmente usufruire di tale energia escludendo così i paesi più poveri del pianeta. In questo scenario mondiale fanno la loro apparizione i Celesial Beeng, organizzazione militare che mira a sradicare ogni guerra dalla faccia del pianeta a prescindere da chi siano i contendenti, si servono nella loro battaglia proprio dei Mobile Suit Gundam.
II Season
Ambientata quattro anni dopo gli eventi della Season I e approfondisce ulteriormente sia la caratterizzazione dei personaggi sia la loro evoluzione insieme all'evolversi delle vicende che portano anche nuovi personaggi sulla scena di un mondo in via di unificazione tra trame, intrighi e colpi di scena.
Movie
Al termine di Mobile Suit Gundam 00 è stato annunciato un film di animazione il cui trailer è stato presentato al Gundam Double 0 Festival 2009 - 2010 in cui sono stati anche confermati i nomi dei modelli e dei rispettivi piloti del Nuovo movie di Gundam: Gundam Zabanya, Gundam Harute, and 00 Quan "T", piloted by Tieria Erde, Lockon Stratos, Allelujah Haptism, and Setsuna F Seiei.
Libri e romanzi
Un romanzo tratto dalla serie animata Mobil Suit Gundam00 è pubblcata da Kadokawa e scritta da Noboru Kimura.
Un romanzo ambientato 15 anni anni prima e che tratta dei precendenti Gundam Maister intitolato Mobile Suit Gundam 00P è stato serializzato da Dengeki Hobby Magazine e disegnato da Tomohiro Chiba.
Il romanzo illustrato ancora in corso sugli eventi di 20 anni dopo la serie animata Mobile Suit Gundam 00V è serializzato da Hobby Japan.
Manga
- Un manga tratto dalla serie tv ma più riassuntivo e che esclude diverse vicende e personaggi è pubblicato da Kerokero Ace e disegnato da Kouzoh Ohmori.
- Un manga invece fedele alla versione anime e che tratta anche di due serie parallele,Gundam Ace, è serializzato da Kadokawa Comics e disegnato da Kōichi Tokita.
- Un manga dei due sopracitati con una storia parallela incentrata sui ricordi di un Gundam Maister è Mobile Suit Gundam 00: Aoi Kioku disegnato da Tarō Shiguma e pubblicato sempre con Gundam Ace.
Critica e vendite
La critica ha accolto con entusiasmo questa nuova serie sia per il Character design computerizzato, sia per la trama e la caratterizzazione dei personaggi, sia per la colonna sonora e le sigle, sia per l'ambientazione più vicina alla nostra realtà e con chiari riferimenti a situazioni attuali. Anche dal punto di vista commerciale è stato un grande successo sia come vendita modellini sia come vendita DVD sia come vendita CD musicali.
Opening
Spoiler
[yt=425,350]ZOmZTY9TjKA[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]FOpsNTIlK9Q[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]yQHM3HKni-U[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]w2eHBLJPyDU[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 20:31:47 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #1 il: 27 Gennaio, 2010, 15:18:08 pm »
Non conosco neanche questo anime LOL. Sembra interessante e poi mi ricorda (per certi versi) i transformers.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #2 il: 27 Gennaio, 2010, 15:36:47 pm »
Mi sa che sei fuori strada con i transformers LOL
La serie Gundam consta di infiniti anime e questa serie in particolare la consiglio caldamente e riporto qualche mia considerazione tratta da una recensione che ho fatto dell'anime:
Questa storia mi ha preso tantissimo: una prima parte ricca di trame e intrighi politici che ad alcuni potrà sembrare lenta e che invece è propedeutica per capire questo nuovo universo così simile al nostro da far sorgere spontaneamente molte domande sugli interventi di pace, sul controllo dei mezzi di informazione e sull'uso della disinformazione come arma per controllare le masse. Gli interrogativi sulla storia mondiale e anche attuale si affollano guardando l'anime che rispetto alle altre altre serie storiche come la prima, il Wing, il Seed e il Seed Destiny secondo me ha descisamente una marcia in più sotto vari aspetti. Innanzi tutto è più realistico nelle rappresentazioni sia dei personaggi sia dello scenario mondiale per non parlare dell'efferatezza della guerra che colpisce di primo acchito rispetto alle serie precedenti. Una Serie Gundam decisamente innovativa e diversa sotto vari aspetti e che coinvolge per la sua attualità e la profondità psicologica dei personaggi. Procediamo con ordine e partiamo proprio da questi ultimi: ognuno ha un passato traumatico e con storie diverse che s'intrecciano tra loro, passato che spiega e motiva la loro partecipazione attiva alle operazioni belliche che mirano ad interrompere le guerre di qualsiasi tipo promossa dai Celestial Beeng (grande la differenza con le serie precedenti dove vediamo i protagonisti trovarsi inizialmente per caso a combattere, vd. Amuro, Camille, Kira). La profondità psicologica dei personaggi ricorda poi Code Geass e la cosa mi è molto piaciuta, la loro caratterizzazione è poi accurata e variegata senza banalità o riprese dai Gundam precedenti: tante storie nella storia amalgamate nel giusto mix di drammaticità, sentimento, coraggio, azione e senso dell'onore.
La resa della trama più realistica e più attinende al nostro mondo fa si che l'anime coinvolga da subito e che induca a riflettere, cosa che mi è molto piaciuta e che ritengo sia un suo fiore all'occhiello di questa produzione. Rispetto alle precedenti serie poi l'aspetto sentimentale e romantico non è stereotipato nè eccessivamente sdolcinato ma invece va a coprire diversi tipi di rapporti in maniera più profonda e meno melensa, regalandoci cosi un ulteriore squarcio sul mondo interiore dei protagonisti e sulla loro psicologia. Gli aspetti cruenti della guerra mi sono piaciuti in quanto, oltre a rendere l'anime più realistico, ci fanno rendere conto in prima persona di cosa essa sia e di quanto fortunati siamo a vivere in un paese dove c'è la pace (ovvero; vediamo scene di guerra nei tg, nei documentari, nei film che però hanno durata più breve di una serie anime di 50 episodi), la ripresa del tema delle guerre civili causate da estremismi religiosi mi è sembrato poi un chiaro collegamento alla triste vicenda dello stato di Israele, non a caso poi Tetsuna, il protagonista è Curdo e fin da piccolo ha combattuto in una guerriglia. Altro fattore quindi molto importante e che ai miei occhi eleva questa serie sopra le altre serie Gundam. Un anime che fa riflettere su vari aspetti: le guerre nel mondo, i sentimenti, le relazioni con i familiari e quelle sentimentali. Altro aspetto che l'anime approfondisce è come portare la pace nel mondo: la soluzione dei Celestial Beeng appare estrema e mal compresa ma secondo me è anche frutto di un messaggio volutamente provocatorio degli autori sulle reali intenzioni chi dichiara di voler portare pace o sui vari mezzi usati per procurarla, tematiche queste di forte impatto e che lasciano molti interrogativi. Visto che i personaggi sono tanti davvero e che probabilmente molti ancora non hanno visto quest'anime mi soffermo per ora almeno solo sul protagonista: Tetsuna il cui passato, citato poco più sopra, lo porta a coinvolgersi totalmente nella missione dei Celestial Beeng e nello sviluppo degli eventi conosciamo diversi suoi lati caratteriali che lo differenziano dagli altri protagonisti Gundam: non è il classico buono con il senso della giustizia, ma è un ragazzo che avendo vissuto gli orrori della guerra vuole innanzitutto fermarla in tutto il mondo e consacra a questo la sua intera vita, riservato, schivo e che preferisce i fatti alle parole, questo mi ha fatto letteralmente perdere la testa per lui che ai miei occhi appare come il vero eroe. Rispetto agli altri Gundam poi le scene di battaglia tra i mobile suit sono un po meno anche per lasciare spazio al mondo reale ed alla guerra con i suoi vari aspetti, questa cosa pure non mi è affatto dispiaciuta. Inserite anche alcuni personaggi comici e scene buffe, il che sinceramente non guasta.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2010, 15:50:45 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #3 il: 27 Gennaio, 2010, 15:43:15 pm »
Mi sa che con la trama sono un bel pò fuori strada. Complimenti per il post di spiegazione delle tue considerazioni. Una domanda: i vari personaggi "si infilano" nei robot/macchina? (era soprattutto questo che mi faceva pensare ai transformers LOL).
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #4 il: 27 Gennaio, 2010, 15:46:01 pm »
Più che si infilano, come avrai letto dalla trama sono i Gundam Maister, i piloti dei Gundam e ripeto con i Trasformers gioia c'entrano poco LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #5 il: 27 Gennaio, 2010, 15:49:51 pm »
Come non detto LOL

Spoiler
sarà la vecchiaia che avanza!
[close]
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #6 il: 09 Febbraio, 2010, 17:38:50 pm »
Ma no gioia che dici LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #7 il: 09 Febbraio, 2010, 20:08:55 pm »
zia non sono riuscito a capire il numero degli episodi

Offline 19salvo87

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 233
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Maschio
  • Starlight Extinction!!!
    • MSN Messenger - s.verdura@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #8 il: 09 Febbraio, 2010, 20:10:16 pm »
bello questo, mi piacciono i robottoni :D
When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me


Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #9 il: 09 Febbraio, 2010, 20:30:20 pm »
Venticinque ep per serie quindi le due serie 50 ep :D
Era scritto nelle prime righe comunque ho editato e scritto sottolineato LOL
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 20:32:35 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #10 il: 09 Febbraio, 2010, 20:43:49 pm »
non ho letto i post sopra il mio, solo il titolo.
Questa serie è immensa nella sua bellezza. Cattura il vero spirito di una serie e di un fan di gundam.
Trama superba e mech diversi con ciascuno una sua caratterizzazione.
I personaggi non sono semplicemente figuranti e spesso sono molto più importanti degli stessi gundam.
Chiunque si ritenga fan di gundam non può prescindere da questa serie ( e seguito ).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #11 il: 09 Febbraio, 2010, 20:48:14 pm »
Grande Schieppo :+1: per te concordo in toto, ti invito, se hai tempo a leggere nel mio primo post dopi la scheda la recensione che ho fatto per altra sede dell'anime :)
Mitico tutto di questa serie, ribadisco per me è la migliore di tutte le serie Gundam :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mobil Suit Gundam 00 I e II Season
« Risposta #11 il: 09 Febbraio, 2010, 20:48:14 pm »