Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento  (Letto 5637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« il: 27 Gennaio, 2010, 15:05:06 pm »
Questa facile guida spiegherà come fare a ridurre le dimensioni di una qualsiasi immagine a proprio piacimento.

Programmi necessari

Photofiltre: programma di grafica che potete scaricare nell'apposita sezione del forum qui


Passiamo alla guida:

1) Fate partire il programma Photofiltre cliccando due volte sul file PhotoFiltre.exe e trascinate l'immagine da modificare all'interno della finestra del programma.

2) A questo punto cliccate con il tasto destro del mouse sull'immagine e comparirà una finestra dove dovete selezionare la voce "dimensione immagine" come da foto sotto:


3) Dopo il passaggio 2 vedrete che comparirà una finestra dove potete impostare le dimensioni in pixel che volete sia in altezza che in larghezza, tra l'altro se modificate una sola dimensione anche l'altra si ridimensionerà automaticamente in esatta proporzione rispetto alla modifica di una delle due dimensioni come da foto sotto:


4) A questo punto non vi resta che salvare cliccando sull'icona a forma di floppy disc ed il gioco è fatto :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #1 il: 27 Gennaio, 2010, 15:06:59 pm »
bravo gemini, ci voleva questo topic :D molti pensano sia difficile quando è davvero facilissimo  :zizi:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #2 il: 27 Gennaio, 2010, 15:07:31 pm »
Arigato boss :+1: per te LOL
Io ci provo al max chiedo a qualche anima pia di aiutarmi dato che sono notoriamente impedita in queste cose, ma ce la metterò tutta :yea: :D
Nii-sama non è questione di difficile o facile ma è questione di come si spiega la cosa, io i video you tube se non mi spiegava mav non capivo manco la guida nel forum LOL
Gomen dipende non è così facile come dici LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #3 il: 27 Gennaio, 2010, 15:09:11 pm »
Grande e semplice guida :ok:

 :+1:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #4 il: 27 Gennaio, 2010, 15:14:37 pm »
Arigato boss :+1: per te LOL
Io ci provo al max chiedo a qualche anima pia di aiutarmi dato che sono notoriamente impedita in queste cose, ma ce la metterò tutta :yea: :D
Nii-sama non è questione di difficile o facile ma è questione di come si spiega la cosa, io i video you tube se non mi spiegava mav non capivo manco la guida nel forum LOL
Gomen dipende non è così facile come dici LOL
hai capito questa di giuda? :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #5 il: 28 Gennaio, 2010, 23:02:15 pm »
boss io uso gimp 2 non so se lo conosci provalo perchè io mi ci trovo bene, poi dimmi quale ti piace di più, che casomai cambio programma.
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2010, 23:14:03 pm »
non capisco la necesità di usare programmi strani per ridimensionare le immagini

un qualsiasi visualizzatore di immagini ha il tasto ridimensiona LOL

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2010, 23:28:32 pm »
no gimp 2 non solo ridimensiona ma modifica le immagini, puoi creare delle immagini a proprio piacimento, come ho fatto io.
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #8 il: 29 Gennaio, 2010, 11:18:43 am »
sisi anche io ho gimp (anche se sono più bravo con photoshop)... mi riferivo al programma consigliato da gemini al primo post

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #9 il: 29 Gennaio, 2010, 21:43:36 pm »
Anche photofiltre modifica le immagini, io ho descritto solo la funzione per ridimensionarle per rendere più semplice adeguarsi al regolamento firme nel caso si sfori con le dimensioni ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Come ridimensionare un'immagine a proprio piacimento
« Risposta #9 il: 29 Gennaio, 2010, 21:43:36 pm »