Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più potente di tutti?????

Mur (Ariete)
7 (5.5%)
Aldebaran (Toro)
4 (3.1%)
Saga (Gemelli)
28 (22%)
Cancer (Cancro)
3 (2.4%)
Aioria (Leone)
4 (3.1%)
Shaka (Vergine)
62 (48.8%)
Dohko (Bilancia)
3 (2.4%)
Milo (Scorpione)
3 (2.4%)
Aiolos (Sagittario)
4 (3.1%)
Shura (Capricorno)
3 (2.4%)
Camus (Acquario)
4 (3.1%)
Aphrodite (Pesci)
2 (1.6%)

Totale votanti: 125

Autore Topic: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????  (Letto 206206 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #60 il: 30 Aprile, 2009, 16:43:37 pm »
voto shaka, seguito a ruota da Saga!

Offline gigirobot

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 107
  • Cosmo: 26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • T Shirt Fai da Te
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #61 il: 30 Aprile, 2009, 18:36:22 pm »
Probabilmente è shaka, anche se a me non è mai stato ben chiaro se la sua vicinanza a dio si riferisca più ad un discorso di conoscenza( con tutto ciò che ne deriva) che di potenza vera e propria, alla fine non lo si è mai visto compiere miracoli o simili...e comunque a livello di combattimento secondo me tutti i cavalieri hanno poteri semi-divini...non ci scordiamo che viaggiano alla velocità della luce, non hanno molti confini di spazio e tempo, e violano quasi tutte le leggi della fisica...
Poi il discorso andrebbe anche esteso a quando si intende valutarne i poteri... doko di shaka e simili secondo me è più forte degli altri...almeno come combattente...
tenete però presente che non ho letto lost canvas e episode g.

la hit al tempo della serie normale sarebbe per me:

Doko
Shaka
Saga
Mur
tutti gli altri

anche se nessuno così superiore agli altri da poter dare un esito scontato ad una qualunque sfida tra loro, le varie tecniche che li differiscono sono complementari e a seconda di come implementate e dai fattori esterni (luogo, situazione, ecc.) possono far pendere l'ago della bilancia (doko rules!) da una parte o l'altra.

:shiryu:

Offline ajnapurusha

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 821
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
  • 21 grams
    • Mostra profilo
    • Ajna
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #62 il: 30 Aprile, 2009, 19:02:00 pm »
io voto Saga, secondo me la sua potenza (almeno nelle 12 case) è bloccata a causa della sua duplice personalità, la sua potenza è sempre limitata dalla personalità opposta e quindi in realtà non si è mai vista la sua vera forza, forse un po' nella saga di Hades, ma anche lì c'era il problema che era tutta una farsa e quindi in combattimento non era spinto dall'animo che hanno di solito i saint...
cmq naturalmente al secondo posto metto Shaka

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #63 il: 30 Aprile, 2009, 21:52:15 pm »
Difficile indicare il più forte, anch'io direi Shaka per via dell'accumulo ma Saga sta li li come forza, cmq voto Shaka
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #64 il: 17 Giugno, 2009, 15:26:20 pm »
antica questione.. risponderò come sempre.. i cavalieri d'oro son a livelli simili per cui il più debole sarà a 8 e il più forte a 10.. ma nessuno butta già il compagno con un dito

detto questo, direi che possiamo parlare verosimilmente di fasce

I) casta suprema
Shaka, Mu, Saga/Kanon, Death Mask

II) sopra la media
Ioria, Shura, Micene (stima)

III) gold normali
Toro, Scorpio, Aphrodite, Aquarius senza zero assoluto

doko è ingiudicabile ma credo sia una via di mezzo tra la prima e la seconda fascia



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #65 il: 18 Giugno, 2009, 20:00:35 pm »
Death mask in prima fascia mi pare azzardato lo metterei in fascia intermedia, inserirlo allo stesso livello di mur quando poi ha subito nettamente durante lo scontro insieme a fish è un po contradittorio, in quel frangente potevano anche non fare completamente sul serio i due gold spectre ma mur aveva tutte le carte in regola per vincere visto che ha ribatutto il Sekishiki Meikaiha il colpo migliore di  cancer che gli è tornato indietro con il wall, poi cavoli lo prende per il polso e lo scaraventa dall'altra parte non credo che ci sarebbe riuscito con saga o shaka visto che lo hai inserito nella medesima fascia
« Ultima modifica: 18 Giugno, 2009, 20:05:55 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #66 il: 18 Giugno, 2009, 23:05:41 pm »
Yuhuuuuuu sono in fascia suprema!!! :yea: :yea: :yea: LOL LOL LOL

Scherzi a parte anche io sono dell' idea che Cancer debba scendere di almeno una posizione, non è tra i gold più forti in assoluto, anche se ho sempre trovato eccessivo che lui e Fish vengano usati letteralmente come punching ball da Mur nella saga di Hades, purtroppo dovevano servire come cavie per mostrare la potenza del cavaliere dell' ariete...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #67 il: 18 Giugno, 2009, 23:14:13 pm »
 anche se ho sempre trovato eccessivo che lui e Fish vengano usati letteralmente come punching ball da Mur nella saga di Hades, purtroppo dovevano servire come cavie per mostrare la potenza del cavaliere dell' ariete...
Su questo sono anch'io d'accordo, ma io valuto Cancer globalmente considerando anche lo scontro con sirio dove ha perso il confronto cosmico a condizioni di parità e considerando anche che si fece sorprendere ai 5 picchi certe leggerezze i gold top class difficilmente le commettono. Io lo colloco in seconda categoria :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #68 il: 18 Giugno, 2009, 23:20:13 pm »
 anche se ho sempre trovato eccessivo che lui e Fish vengano usati letteralmente come punching ball da Mur nella saga di Hades, purtroppo dovevano servire come cavie per mostrare la potenza del cavaliere dell' ariete...
Su questo sono anch'io d'accordo, ma io valuto Cancer globalmente considerando anche lo scontro con sirio dove ha perso il confronto cosmico a condizioni di parità e considerando anche che si fece sorprendere ai 5 picchi certe leggerezze i gold top class difficilmente le commettono. Io lo colloco in seconda categoria :sisi:

Sono d'accordo, anche se mi sono sempre chiesto che effetto avrebbe il meikaiha su shaka, saga o milo... :uhm: :uhm: :uhm:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #69 il: 20 Giugno, 2009, 00:57:58 am »
capisco che può sembrare assurdo nell'ottica di hades classico, ma vi invito a pensare a questo (che è ciò che mi ha fatto mettere cancer alla prima fascia)

- a parte shaka, che ha l'ottavo senso, nessun altro cavaliere d'oro ha le casrte per resistere di base al sekishiki meikai ah
- cancer ha un potere identico a manigold anche se non usa il kisouen dice a sirio 'se uso il sekishiki qui la tua anima andrà distrutta'
- cancer ha il teletrasporto e può schivare meglio un sacco di colpi bastardi tipo rosa bianca, excalibur, cuspidi mentre altri saint (tra cui anche gente come shura e ioria) sebbene vigorosi non hanno questo potere
- essendo i suoi colpi spirituali, la difesa del gold cloth non serve a tanto, rispetto a tecniche fisiche (non dico che le tecniche fisiche non possano superare il gold cloth sia chiaro eh)
 
veniamo al nocciolo della questione hades.. alla fine, per dirla come magno (spero possa dire il suo nome ihihihi :P )è una questione di copione in buona sostanza. cancer viene pestato fisicamente cone un soldatino, ma se ben ricordiamo anche kanon vs saga (con il primo senza manco armatura) riesce a trattenere il pugno del fratello dopo averne beccati un paio non dissimilmente da cancer
mur e pegasus non gli fanno niente nonostante lo atterrino un paio di volte. quindi la debacle sua e di aphrodite è scenica più che altro..senza contare che mur conosceva i colpi dei compagni mentre i due non sapevano manco cosa fosse il cristal wall... ma se aphro fosse stato buono e mur fosse stato cattivo le rose nere avrebbero distrutto il wall, cancer lo avrebbe dissolto con il buco nero o si sarebbe teletrasportato al suo interno e avrebbe potuto colpire ariete

spero la mia motivazione sia stata esauriente, posto che poi ognuno è libero di valutare ;)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #70 il: 20 Giugno, 2009, 01:07:13 am »
Sono d'accordo, anche se mi sono sempre chiesto che effetto avrebbe il meikaiha su shaka, saga o milo... :uhm: :uhm: :uhm:

beh come detto, il sekishiki su shaka non dovrebbe servire..se riesce a non far separare corpo e anima dalle leggi degli inferi non penso che cancer possa farci qualcosa..anche se magari un sekishiki estremamente potente potrebbe dissenarlo stile tanato

su saga avrebbe effetto se il gold venisse colpito, ma dalla sua gemini ha la possibilità di impedire al colpo di raggiungerlo distorcendo lo spazio-tempo..poi potrebbe ingannare cancer con le illusioni e far sekishikizzare l'armatura vuota LOL

su milo, penso che lo scorpione sarebbe fottuto (non penso il restrinction gli farebbe granchè). ma per consolare i milisti, dico che lo stesso vale per

toro
ioria
doko di lc (ma lì lo prenderebbe a schiaffi anche algol LOL)
micene
shura
camus
Aphrodite

mu potrebbe schivare l'onda col teletrasporto, wall a parte
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2009, 01:11:28 am da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #71 il: 20 Giugno, 2009, 01:16:01 am »
si ma li dice anche che gli specter cambiano l aspetto del corpo ospite e lui stesso si smentisce nel ND LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #72 il: 20 Giugno, 2009, 01:24:35 am »
beh direi che la psicocinesi e il teletrasporto son due cose diverse
il potere di ioria l ho ben presente, e anche quello di toro ;)
per me cancer è quello che mostra un teletrasporto più sviluppato dopo mur, poi posso anche sbagliare :)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Kaory74_athena

  • *Dea del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 1609
  • Cosmo: 225
  • Your arms are my castle, your heart is my sky.
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #73 il: 20 Giugno, 2009, 01:27:47 am »
Ah mio parere i più forti in assoluto sono della prima generazione Sion e Dokko
Della vecchia serie:Virgo, Saga e Mu a seconda delle circostanze

Che Saga indipendentemente da come si schieri sia oggettivamente Forte è un dato di Fatto

Il più deboòe sicuramente e Fish LOL

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #74 il: 20 Giugno, 2009, 13:23:13 pm »
capisco che può sembrare assurdo nell'ottica di hades classico, ma vi invito a pensare a questo (che è ciò che mi ha fatto mettere cancer alla prima fascia)

- a parte shaka, che ha l'ottavo senso, nessun altro cavaliere d'oro ha le casrte per resistere di base al sekishiki meikai ah
- cancer ha un potere identico a manigold anche se non usa il kisouen dice a sirio 'se uso il sekishiki qui la tua anima andrà distrutta'
- cancer ha il teletrasporto e può schivare meglio un sacco di colpi bastardi tipo rosa bianca, excalibur, cuspidi mentre altri saint (tra cui anche gente come shura e ioria) sebbene vigorosi non hanno questo potere
- essendo i suoi colpi spirituali, la difesa del gold cloth non serve a tanto, rispetto a tecniche fisiche (non dico che le tecniche fisiche non possano superare il gold cloth sia chiaro eh)
 


Ma infatti proprio per questo lo metto in fascia intermedia :D la maggior parte lo inserisce come il più scarso dei gold insieme a fish :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #74 il: 20 Giugno, 2009, 13:23:13 pm »