Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più potente di tutti?????

Mur (Ariete)
7 (5.5%)
Aldebaran (Toro)
4 (3.1%)
Saga (Gemelli)
28 (22%)
Cancer (Cancro)
3 (2.4%)
Aioria (Leone)
4 (3.1%)
Shaka (Vergine)
62 (48.8%)
Dohko (Bilancia)
3 (2.4%)
Milo (Scorpione)
3 (2.4%)
Aiolos (Sagittario)
4 (3.1%)
Shura (Capricorno)
3 (2.4%)
Camus (Acquario)
4 (3.1%)
Aphrodite (Pesci)
2 (1.6%)

Totale votanti: 125

Autore Topic: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????  (Letto 206234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #930 il: 20 Aprile, 2014, 22:49:26 pm »
Avrei scommesso che la tua risposta era Saga :)

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #931 il: 20 Aprile, 2014, 22:51:10 pm »
...intuizione da paura... :ehm:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #932 il: 21 Aprile, 2014, 08:47:28 am »
aò...volete mette er Galaxian Explosion contro du'roselline o 'n po'de scintillette?! (scusate ma qui il dialetto ci stava tutto;))
dialetto laziale?  :uhm: è tipo ci famo du spaghi no?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Saga Gemini

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Femmina
  • L'angelo sul volto, il demone nel cuore!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #933 il: 21 Aprile, 2014, 10:00:05 am »
si, dialetto Laziale, e non fraintendete! non sono solita parlarlo, e solo che quando ci sta, ci sta!!! comunque se come ″spaghi ″ intendi ″spaghetti″allora è più ′corretto′ dire« Aò, ce famo 'n du spaghetti!?» e ricorda...per introdurre una frase è sempre una buona regola inserire un bel «Aò»

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #934 il: 21 Aprile, 2014, 10:01:26 am »
me lo ricorderò   :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Ioria79

  • Apprendista
  • *
  • Post: 24
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #935 il: 12 Agosto, 2014, 19:31:37 pm »
Shaka

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #936 il: 23 Settembre, 2014, 01:52:00 am »
Video che ripropone l'annosa questione (anche se il video, secondo me, ha alcune imperfezioni)...

Spoiler
[yt=425,350]RbElu0YTUpQ[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 01:56:07 am da TmsKING »
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #937 il: 23 Settembre, 2014, 11:32:35 am »
Ho visto il video, secondo me consideazioni molto superficiali sopratutto sui cavalieri che occupano le ultime posizioni.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #938 il: 23 Settembre, 2014, 12:09:59 pm »
ma anche per la prima, dai dimentica che la barriera ha effetto al castello e non nell'Ade, quando (non so quanto l'ho ripetuto nelle varie discussioni  :XD:) è lo stesso kanon a dire che senza barriera milo, aiolia e mu avrebbero fatto il culo a radha  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #939 il: 23 Settembre, 2014, 19:44:41 pm »
Citazione
Video che ripropone l'annosa questione (anche se il video, secondo me, ha alcune imperfezioni)

Dire che ha "alcune imperfezioni" è un complimento :XD:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #940 il: 21 Gennaio, 2016, 23:07:51 pm »
Per quel che mi riguarda :

Mostri

Sono dotati di tecniche e poteri che li pongono ad un livello visibilmente superiore rispetto agli altri.  

Caino

Sbatacchia Suikyo, uno dei tre giudici dell' Ade, da una parte all' altra della casa dei Gemelli come se fosse una bambola di pezza.  

Rimane illeso dopo esser stato colpito dalle Ali della fenice di Phoenix e lo riduce in fin di vita utilizzando una tecnica che quest' ultimo conosceva a menadito.

Shijima

E' stato penalizzato dalla posizione scomoda in cui si è trovato ma, oltre ad aver messo in mostra tre tra le tecniche più potenti della serie ( Quattro porte del Buddha, Tenbu Horin e Ungyo ), ha costretto Shaka ad una situazione di eterno stallo.  

Shaka

Credo che non ci sia bisogno di spiegazioni.


Molto Forti

Sono tra i migliori ma hanno qualcosa in meno dei sovra citati.

Abele

Di certo è molto forte ma non mi ha trasmesso quella sensazione di potenza tracimante che Caino ha così ben manifestato.
Lo ritengo equivalente al lato malvagio di Saga.

Izo

Benché di lui si sia visto poco, sono rimasto estremamente colpito dalle sue abilità e, per ora, lo colloco qui.
Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che, a detta di Cristal, la sua Excalibur è probabilmente superiore a quella di Shura.

Sion ( Sanctuary )

Da la sensazione di essere intoccabile e spazza via i Nostri come se fossero dei moscerini.

Doko ( Sanctuary )

Poiché è allo stesso livello del suo amico Sion.

Kanon & Saga

Credo che non ci sia bisogno di spiegazioni.


Forti

Dimostrano molto ma restano inferiori ai sovra citati.

Ox

Sarà pure morto da fesso ma, in quanto a forza bruta, fa spavento.

Mu

Ha un cosmo potente ed una varietà di tecniche impressionante ma, in talune circostanze, ha dato segni di vulnerabilità.


Nella Media

Non sono né tra i forti né tra i deboli.

Death Toll

Forse lo potrei inserire nella categoria superiore dato che ha dimostrato di possedere una varietà non indifferente di tecniche e di poteri ( per non tacer di Omertà ).  
Nel collocarlo in questa categoria mi baso perlopiù su un' impressione personale.

Kaiser

Un gran picchiatore e niente di più.
Il fatto che Phoenix abbia neutralizzato il suo Lightning Plasma trattenendo il proprio cosmo incoraggia questa mia valutazione.

Doko ( Next Dimension )

E' ancora un novellino ma coi Cento Dragoni Nascenti riesce ad esprimere un cosmo non inferiore a quello di molti altri cavalieri d' oro.

Mystoria

Con le energie fredde può dar fastidio a chiunque ma il fatto che non padroneggi lo zero assoluto non gli consente di accedere più in alto.

Cardinale

Riscatta il segno dei Pesci dimostrando di poter perforare le armature d' oro ma, al di là delle sue rose ( che con la dovuta attenzione possono essere schivate o addirittura respinte ), ha dimostrato ben poco.

Aldebaran

Il cavaliere d' oro più sfortunato di tutti.
A mio modesto parere, lo si potrebbe anche collocare nella categoria superiore ma, purtroppo, pesano sul suo curriculum le ( troppo )  sconfitte subite.

Aiolia

E' il clone di Kaiser.

Shura

Excalibur è un' arma pericolosa ma l' eccessiva arroganza, la pesante sconfitta subita per mano di Sirio e il non essersi dimostrato superiore a Camus nella scalata alle dodici case eseguita durante la Guerra Sacra mi spingono ad inserirlo in questa categoria.

Camus

Le ragioni sono le stesse addotte per Mystoria.


Deboli

Sono quelli che hanno rimediato le peggiori figure o che hanno dimostrato meno.

Sion ( Next Dimension )

Essendo appena diventato cavaliere d' oro ha molto da imparare e si vede.

Death Mask

Con gli Strati di spirito è senz' ombra di dubbio pericoloso ( e Sirio l' ha scampata soltanto grazie all' aiuto di Atena ) ma, se l' effetto sorpresa manca o non ha l' efficacia desiderata, il Cancro ne soffre terribilmente essendosi dimostrato alquanto scadente nel corpo a corpo.

Milos

Le cuspidi sono molto dolorose a sopportarsi anche se presentano lo svantaggio di dover essere utilizzate ripetutamente per avere pieno effetto.
Dimostra inoltre di essere carente in difesa distraendosi sia con Saga che con Cristal.

Afrodite

Quanto ad abilità è simile a Cardinale ma la figuraccia rimediata con Mu pesa come un macigno sulla mia valutazione.
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2016, 17:40:18 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #941 il: 21 Gennaio, 2016, 23:10:27 pm »
Ma sage versione pope è considerato ancora gold?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #942 il: 21 Gennaio, 2016, 23:12:08 pm »
La cosa di Mu < di Shion che si vede nelle azioni e' in effetti vera....
come anche ox o Shihima o Caino
e questo mi lascia sempre un po interdetto sempre per il fatto della famosa dichiarazione...

I SAINT DEL 900 SONO PIU FORTI DI QUELLI DEL 700...

,mah.....caro vecchio Kuru , se non ci fossi tu ad illumunarci dovremmo chiedere all ENEL....e siamo fregati!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #943 il: 21 Gennaio, 2016, 23:25:10 pm »
La cosa di Mu < di Shion che si vede nelle azioni e' in effetti vera....
come anche ox o Shihima o Caino
e questo mi lascia sempre un po interdetto sempre per il fatto della famosa dichiarazione...

I SAINT DEL 900 SONO PIU FORTI DI QUELLI DEL 700...

Ma che taluni cavalieri zodiacali del Settecento siano superiori ai loro successori viene scritto con chiarezza nel manga.

Ox

E' un Aldebaran più grande e, di conseguenza, forte sul piano fisico.
Non ci dobbiamo dimenticare che ha quasi ucciso Suikyo con un Great Horn a metà potenza laddove la Galaxian Explosion di Kanon non aveva causato gli stessi danni ad un Radamante completamente immobilizzato.
Dubito che Aldebaran sarebbe riuscito a fare altrettanto.

Caino

Scontro con Phoenix a parte ( nel quale, a detta di molti, il cavaliere della Fenice era stato misteriosamente depotenziato ), appare palesemente superiore ai suoi successori.
Gli unici esseri che io ricordo esser stati capaci di massacrare dei cavalieri di alto livello con la loro sola emanazione cosmica sono : Ade e Poseidone.

Izo

Nell' ultimo capitolo Hyoga, oltre a non riuscire a veder arrivare i fendenti aerei, afferma che la sua Excalibur è con ogni probabilità superiore a quella di Shura.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #944 il: 21 Gennaio, 2016, 23:35:09 pm »
vero hai ragione
...o esigenze di trama?

o....
Shura non ha addirittura Excanzibur in tutti i suoi arti pipino compreso?
Ricordiamoci inoltre che Shura bietola un Sagitter supersburo quando e' ancora un bambicello
Izo invece?

mah...i misteri del Sake' Kurumadiano ed i suoi vaneggiamenti Saint 900> saint precedenti
secondo me sta affermazione a cui molti si legano non e' vera

ricordiamoci anche come Sion ridicolizza mu nella saga di Hades
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #944 il: 21 Gennaio, 2016, 23:35:09 pm »