Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ookiku furikabutte  (Letto 10538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ookiku furikabutte
« il: 03 Febbraio, 2010, 13:18:19 pm »
Ookiku furikabutte

Cit. da Wikipedia inglese:
Big Windup! (おおきく振りかぶって, Ōkiku Furikabutte?), Spesso abbreviato in soli Ōfuri (おお振り?), è una serie manga di baseball di Asa Higuchi, serializzato nella rivista mensile Seinen Aftenoon dal 2003. È stato adattato in una serie tv anime, animato da A-1 Pictures, che ha debuttato in Giappone sulla TBS. Dopo ha visto la prima in Animax. La serie manga ha vinto il prestigioso Premio Tezuka Osamu culturale per il miglior lavoro creativo nel 2006. Nel 2007, ha vinto il Kodansha Manga Award per manga in generale.
Higuchi è stato ispirato a scrivere il suo manga di baseball proprio quando ha sentito la storia di una squadra di baseball locale, ai tempi del liceo. Mentre cresceva in Saitama (dove la serie è ambientata), Higuchi ha acquisito familiarità col baseball attraverso la lettura del manga Dokaben. Higuchi raccolto i dati relativi al baseball delle scuole superiori per oltre 10 anni, al fine di creare il manga, e ha lavorato con la scuola che aveva frequentato, l'Urawanishi High School, l'anno prima della serializzazione.
Nella versione originale di Big Windup!, Non si parla del protagonista Ren Mihashi. Inoltre, personaggi come Maria Momoe, Shugo Kano e Motoki Haruna non esistevano ancora. Cinque mesi prima della serializzazione della serie sulla rivista Afternoon, Higuchi pubblicato uno scoop nella rivista intitolata "La base di Basics". La storia era incentrata intorno ai personaggi della Musashino Dai Ichi, che ha continuato a comparire nella serie stessa.
Anime
Il manga è adattato in una serie tv anime, animato da A-1 Pictures, che ha debuttato in Giappone su TBS da aprile 2007.  E 'andato in onda anche nel corso dello stesso mese su diverse reti di TBS TV di affiliati, tra cui MBS, BS-i e CBC. Un mese più tardi, la serie andata in onda anche sul giapponese Animax.  La serie è stata trasmessa anche successivamente in lingua inglese attraverso le reti di Animax lingua inglese nel sud-est asiatico e nell'Asia meridionale. Una seconda stagione è stata annunciata nel volume 13 del manga ed è prevista per l'aria nella primavera del 2010. La serie si svolge in una versione immaginaria di Saitama, in Giappone, dove diverse squadre di baseball della Scuola Superiore competono in tornei ufficiali.  La serie animata composta da 26 episodi (35 + uno special), mentre il manga è in corso.
Trama
La serie segue la storia di Ren Mihashi. Mihashi è stato il lanciatore, precedente asso, nella squadra della sua scuola media di baseball, ma sembra che lui avesse quella posizione, perché il nonno era il proprietario della scuola (almeno così credevano lui e i suoi compagni). I suoi compagni di squadra (in particolare il catcher della squadra) lo odiavano, e hanno sempre perso i loro incontri. Mihashi è pienamente convinto di essere un lanciatore di baseball e schifoso si diploma alla scuola media avendo di sé un'opinione estremamente bassa e scarsissima autostima. Si trasferisce poi alla scuola Nishiura con l'idea di lasciare il baseball, perché non crede di essere abbastanza bravo per riuscire nel baseball. Tuttavia, egli è trascinato nella squadra di baseball del Nishiura dal loro allenatore.  Assistito dai suoi nuovi compagni di squadra (e soprattutto il catcher, Takaya Abe), cresce ed aumenta la fiducia in se stesso e la sua abilità, aiutando la sua squadra. Il personaggio principale della serie è Ren Mihashi, uno studente della scuola superiore nervoso che è appassionato di pitching, ovvero ama essere un lanciatore. All'inizio della serie, che riprende la partecipazione a Nishiura High School e diventa l'ace per la squadra di baseball scolastica di recente formazione. Man mano che la serie progredisce, Mihashi sviluppa una forte amicizia con i suoi compagni di squadra, in particolare con il catcher, Takaya Abe, che tiene in alta considerazione. La squadra sviluppa rapidamente l'ambizione di andare al Koshien, le finali del torneo di baseball estative, ed è in concorrenza con diverse squadre di baseball per raggiungere tale scopo.  Diverse squadre avversarie sono state introdotte nel Big Windup!. La squadra della Mihoshi Academy è un team importante, siccome Mihashi li aveva lasciati, dopo i suoi tre anni come lanciatore ace. Insieme con la batteria e Kanou Hatake, il team ha Hiroyuki Oda, un battitore  che parla in un dialetto di Kansai in giapponese, e l'americano equivalente accento meridionale in inglese. Musashino è la prima squadra dove risiede Haruna come lanciatore ace. Originariamente pigro e rilassato, la squadra è poi mescolata in azione dal desiderio di Harunadi porre fine alla mediocrità della squadra. Insieme con Haruna, la squadra comprende Naoto Kaguyama, il lanciatore iniziale, Ohkawa, il capitano della squadra, e Kyouhei Akimaru, una sorta di back-up lanciatore per Haruna. Suzune Miyashita è responsabile del team che è dating Ohkawa. Tosei High School è stato il vincitore dell'anno precedente Koshien, che ha sottovalutato l'abilità di Nishiura. Giunta Takase è il lanciatore della Tosei, che utilizza le platine e forkballs a colpire le pastelle, mentre Rio Nakazawa è il capitano della squadra.  
PERSONAGGI PRINCIPALI
Spoiler
Ren Mihashi (三桥廉, Ren Mihashi?) È il protagonista principale e lanciatore della squadra. Il suo nervosismo e la mancanza di estrema fiducia in sé è in contrasto con la sua abilità, a causa della sua passione e dedizione al ruolo di pitcher. Mihashi fu messo al bando dai suoi compagni di squadra della scuola media, che credeva di aver ricevuto la sua posizione di asso, perché il nonno possiede la scuola. Durante quel periodo di tempo, il catcher e team rifiutato di collaborare durante le partite, causando la perdita di ogni partita. Mihashi si trasferisce a Nishiura High School dopo, dove si unisce alla loro squadra di baseball, anche se teme di causare danni maggiori. Man mano che la serie progredisce, Mihashi guadagna lentamente più fiducia in se stesso e nella squadra, soprattutto quella del catcher, Abe. Nonostante questo, Mihashi mantiene la sua personalità ombrosa e schiva.
Takaya Abe (阿部隆也, Takaya Abe?) è il catcher nella squadra di baseball Nishiura High School. In quanto tale, nella batteria del team è insieme  a Mihashi. Abe è un personaggio serio e maturo, il cui temperamento è spesso involontariamente provocato da Mihashi. Egli è molto strategico di mentalità, apprezza inizialmente Mihashi per la sua obbedienza nei giochi di squadra. Abe è un catcher esperto segnalando a Mihashi le altezze dopo l'esame approfondito il suo avversario. Come il catcher, che memorizza con successo le peculiarità degli avversari, indica come procedere nel gioco.
Yuuichirou Tajima (田岛悠一郎, Tajima Yuichiro?) è il battitore, un personaggio sicuro e amichevole, e di grande talento a baseball. Tuttavia, a causa della sua piccola costituzione, non è in grado di colpire corre alla casa base, e aiuta la aquadra per completare piste.  Tajima e Mihashi sviluppano un'amicizia ed è in grado di capire e chiarire a volte gli incomprensibili tentativi di comunicare agli altri di Mihashi. Tajima si diverte nella cattura palle veloci e, di conseguenza, diventa un back-up catcher in caso di assenza di Abe e per scopi di formazione.
Azusa Hanai (花井梓, Azusa Hanai?) Mentre inizialmente è presentato come una testa calda e il carattere rude, è in seguito dimostra di essere una persona abbastanza intelligente e attento, ed è stato unanimemente votato a diventare capitano della squadra.  Egli cerca di superare Tajima e competere con lui, ma decide che deve lavorare per il bene della squadra, piuttosto che correre rischi inutili per dimostrare a se stesso.
Shuugo Kanou (叶修悟, Kanoo Shugo?) È stato l'ex compagno di squadra di Mihashi che ha preso il ruolo di lanciatore di partenza dopo Mihashi, lancia con la sinistra e usa un forkball come lancio strikeout. La sua squadra aveva detto che sarebbe stato il lanciatore asso della squadra se il nonno Mihashi, che possedeva la scuola, non avesse fatto di Mihashi il lanciatore di partenza. Tuttavia, Kanou rifiuta di accettare l'idea, visto il vero potenziale Mihashi come ace era arrabbiato per come la squadra lo trattava. Come tale, egli è il primo della sua squadra a giocare seriamente contro Nishiura in un match di pratica fino a quando una partita convincente gli altri pure.
Motoki Haruna (榛名元希, Haruna Motoki?) è un lanciatore del Musashino-up e un ex compagno di squadra di Abe, il cui obiettivo è quello di diventare un giocatore professionista di baseball. In un primo momento, si rifiutò Abe come suo catcher a causa della bassa statura di Abe e dubitatò della sua abilità come catcher. Crescendo insieme  Abe inizia a detestare i principi Haruna circa il pitching; si rifiuta di gettare più di 80 lanci e di utilizzare tutta la sua forza per proteggere il suo braccio.
[close]
NB by Tisifone75; in diverse scene di XXXHolic nei megaschermi cittadini vediamo scene di questo anime, l'anime è disponibile sub ita by InitialD Fansub
Opening
Spoiler
[yt=425,350]ULkZ018JKAU[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]zZMPftfjnVU[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]WPD94RB2jzs[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350][/yt]
[close]
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 02:05:56 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #1 il: 10 Aprile, 2010, 16:04:20 pm »
Uscite le prime due puntate della seconda serie, fantastiche anime splendido davvero :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #2 il: 10 Aprile, 2010, 16:18:40 pm »
Uffi tisy, ci consigli troppi anime belli belli ... non riesco a starti dietro :D. Cmq annoto anche questo da guardare LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #3 il: 10 Aprile, 2010, 16:42:26 pm »
Bravo caro è tenero e simpatico ma anche molto ma molto bello davvero :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2014, 19:50:08 pm »
non è bello ma... STUPENDO!!!

rianimo il topic perchè merita tantissimo!! molto realistico nelle dinamiche e nelle relazioni tra i vari personaggi...
se si vuole fare un paragone è molto sull' onda di Haikyuu! molto più di Diamond no Ace :sisi: :sisi:
me lo sto divorando... e cerco qualcuno che abbia voglia di divorarlo insieme a me  :D :D

si vuole puntare sui sentimenti, sui dubbi e sulle emozioni che possono travolgere un adolescente alle prese con le tensioni e le responsabilità che comporta il proprio ruolo all' interno di una squadra che punta all' obiettivo più alto!! Amicizia e Crescita queste sono le parole d' ordine per Ookiku Furikabutte  :D :D
è davvero coinvolgente... un bel connubio tra spokon e SliceOfLife  :D
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2014, 19:51:51 pm da pedro_or_tiz »
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #5 il: 22 Agosto, 2014, 08:07:19 am »
ieri ho visto il post, e dato che non avevo molto da vedere, ho visto la prima, per ora non mi ha preso tanto, ma ne vedrò altre
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #6 il: 22 Agosto, 2014, 14:45:01 pm »
ieri ho visto il post, e dato che non avevo molto da vedere, ho visto la prima, per ora non mi ha preso tanto, ma ne vedrò altre
ti dico subito che non ci saranno momenti di tensione come Diamond no Ace
il lanciatore come vedi è all' opposto di Eijun... insicuro, poco motivato e pieno di complessi

se avevo detto che Haikyuu! aveva sfumature josei questo ce le ha ancora di più... è molto improntato sui sentimenti e le relazioni, quasi più che sullo sport  :sisi: :sisi:
non so se potrà piacerti :ninja:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #7 il: 22 Agosto, 2014, 17:30:21 pm »
vediamo dai, io in genere mollo dopo 3 se proprio non mi prende
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ookiku furikabutte
« Risposta #7 il: 22 Agosto, 2014, 17:30:21 pm »