Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quale anime state seguendo?  (Letto 253770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2610 il: 13 Ottobre, 2020, 18:17:36 pm »
attualmente

continua lentamente la visione di Detective Conan che tanto finirà nel 2036 probabilmente :ya:

poi

Z-Mind una miniserie televisiva da 6 episodi con protagoniste 4 ragazzine che devono pilotare un super robottone cafone ma abbastanza deludente , cattivi non approfonditi , personaggi principali non approfonditi , tutto molto tirato via e che tralaltro termina con un cliffhanger che non verrà mai risolto ammeno che la sunrise non decida di riprenderlo , voto 5 , salvo l'opening e il robot che è bello

Remi , si quello strappalacrime del 1977 che tanti di voi hanno visto , mi sta piacendo assai sebbene graficamente con quei colori sia un pò un mezzo pugno nell'occhio , non più di 1 o 2 episodi al giorno :ya:

Mushiking , la piu recente della lista , serie alquanto strana che mi sta prendendo assai , musiche azzeccate , disegni buoni , peccato che il 1 ep sembra animato da dei primati e come biglietto da visita sia pessimo


Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2611 il: 09 Novembre, 2020, 03:30:34 am »
Ho fatto il rewatch di Teknoman aka Uchu no Kishi Tekkaman Blade del 1995.
Una bella visione, ma ho dovuto confrontare la versione italiana (censurata e doppiata meh) con quella originale.

Sto vedendo General Daimos, anime del 1978.
Un delirio.
Cioè, i due protagonisti sono quanto di più imbecille ci possa essere.
Io, molto spesso, apprezzo i personaggi eroici alla Ciro Siciliano, adoro gli eroi che, legati ad un palo, prima di essere fucilati o riempiti di frecce, proclamano la fede nel loro ideale. Apprezzo i lawfull good (senza negarmi i chaotic good) se sono grossi, imponenti, intransigenti e pacifici. Thunder Hawk rules!
Questi due no. Li odio.
Mi suscitano il bashing più bashing del bashing (chi conosce l'ambiente fanfic sa di che parlo)
Erika è una lagnosetta che non fa altro che dire "Kazuya... Kazuya... Kazuya...". BASTA!
Inoltre, pur sapendo di essere sorvegliata quando è prigioniera, prova a fuggire senza manco uno stratagemma. E poi ti meravigli che vieni catturata?
Per cortesia, Erika. *err
Già lei è cretina da primato, vive nell'attesa di Kazuya, poi la voce di Daniela Caroli è odiosa e insopportabile. Basta!
Solo ora mi sto accorgendo di quanto i doppiaggi degli anime anni 80 facessero pena.
Bruno Cattaneo, quanto doppiavi male? Ci credo che la tua compagnia di doppiaggio sia fallita. Scusatemi l'acrimonia. Non avevi neanche pessimi doppiatori, ma usavi solo quelli!
E nemmeno tu eri un pessimo doppiatore, ma doppiavi cinquanta personaggi da solo.
Tolta questa tirata, passiamo a lui, Kazuya Ryusaki, l'insopportabile Kazuya Ryusaki.
Salva Erika fuggitiva e se ne innamora dopo due giorni? Ma WTF?
Inoltre, se qualcuno, nei primi tempi, osa dubitare di lei (Kyoshiro lo fa spesso) si incazza. Ma porca miseria! Non sapete chi è, potrebbe essere chiunque.
Inoltre, ho trovato parecchio offensiva la parte in cui si racconta della paralisi di Kazuya, per fare sentire male Kyoshiro che lo aveva etichettato come deficiente. Cioè, questo imbecille sarebbe guarito da una paralisi con vertebre e collo fratturati perché... aveva la forza di volontà!!
COSA?
La forza di volontà quindi basta a rimetterti in piedi dopo una paralisi così grave?
Ma seriamente?
Christopher Reeve, Gianluca Signorini, Stefano Borgonovo non volevano rimettersi in piedi? Chi ha traumi di questo tipo, secondo questi sceneggiatori cani, non si rimette in piedi perché "non ha abbastanza forza di volontà".
E' un bel tema quello de "la forza di rialzarsi" (cit.), ma ci sono delle cose per cui la sola volontà non basta. Se hai il corpo lesionato in modo irreversibile, purtroppo, resti lesionato e disabile, a meno di un miracolo.
Fare riferimento a ipotetiche tecnologie, no eh? Troppo difficile. Lì la forza di volontà era un plus, ma non la base per la rimessa in piedi di Kazuya.
"Kazuya è migliore di te perché conosce l'amore". No, ha solo una sceneggiatura piegata a giustificare la sua idiozia! *err

Seguo questa roba per Rikiter (favoloso... Cosa ci fa lì), Kyoshiro, Melvin, Aizam e Balbas. Sono i migliori.
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2020, 17:12:34 pm da Sui Feng »

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2612 il: 25 Novembre, 2020, 21:03:08 pm »
Io sono in attesa della stagione 4 di Castlevania  :zizi: che dicono dovrebbe uscire tra poco  :yea:

Fino ad ora mi è piaciuto parecchio!

Ho seguito anche, ma con minore entusiasmo, tutto quello che c'è su netflix di 7 deadly Sins, per passare il tempo va bene ma le parti veramente belle non sono moltissime.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2612 il: 25 Novembre, 2020, 21:03:08 pm »