Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ultimo film visto..  (Letto 326863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3435 il: 02 Maggio, 2023, 23:30:03 pm »
Secondo me l'era dei cinecomic sta tramontando.

talmente tramontando che tutti e 3 i film Marvel + The Batman usciti l'anno scorso sono in top 10 degli incassi mondiali del 2022 e se aggiungiamo Black Adam nella top 10 degli incassi Usa 2022 :XD:

non giudichiamo una tendenza solo perchè quantumania è andato male , era un film sbagliato purtroppo :nuu:

per Joker 2 ho un misto di curiosità e terrore , dalle foto trapelate online ci dovrebbe essere persino Due Facce nel film

comunque recentemente ho visto poca roba

Super Mario che penso abbiano visto ormai tutti e  l'ho trovato veramente molto carino

Dungeons and Dragons L'Onore dei Ladri che non mi è dispiaciuto ma troppo lungo e dispersivo in certi punti

Ho criminosamente recuperato Scream di Wes Craven che ancora mi mancava settimana scorsa e ho rivisto Stalker di Tarkovskij per la 4 volta in meno di 12 mesi  :O_O:
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2023, 23:34:01 pm da HYOGA4EVER »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3436 il: 29 Maggio, 2023, 15:04:25 pm »

talmente tramontando che tutti e 3 i film Marvel + The Batman usciti l'anno scorso sono in top 10 degli incassi mondiali del 2022 e se aggiungiamo Black Adam nella top 10 degli incassi Usa 2022 :XD:

non giudichiamo una tendenza solo perchè quantumania è andato male , era un film sbagliato purtroppo :nuu:

per Joker 2 ho un misto di curiosità e terrore , dalle foto trapelate online ci dovrebbe essere persino Due Facce nel film

comunque recentemente ho visto poca roba

Super Mario che penso abbiano visto ormai tutti e  l'ho trovato veramente molto carino

Dungeons and Dragons L'Onore dei Ladri che non mi è dispiaciuto ma troppo lungo e dispersivo in certi punti

Ho criminosamente recuperato Scream di Wes Craven che ancora mi mancava settimana scorsa e ho rivisto Stalker di Tarkovskij per la 4 volta in meno di 12 mesi  :O_O:

Dopo Endgame si è percepita una certa stanchezza generale nei confronti dei cinecomic. Secondo me è innegabile.

Tra continui sonori flop al botteghino (The Suicide Squad, Black Adam, Birds Of Prey) ed una accoglienza tiepida della critica (Thor 3 che è già tanto se è riuscito ad ottenere un guadagno decente), ma anche un insieme delle due cose (The Eternals, Shazam 2 e Ant-man 3, solo che sono stati stroncati proprio dalla critica).

Doctor Strange 2 si avvicina al miliardo al botteghino, ma di problemi grossi a livello qualitativo ne aveva. Gli unici due miracoli alla fine sono stati Spiderman 3 (quasi 2 miliardi di dollari di inassi nel post-covid, con tanto di cappello) e Black Panther 2 (secondo Oscar in casa MCU).

Do la colpa alla abnorme saturazione del mercato, tra film e serie tv, la quale purtroppo crea una mancanza di creatività, idee e qualità al prodotto di base. Anche se qualche eccezione si trova sempre.

Sto sentendo parlare molto bene dei Guardiani invece, che ancora non ho visto. Per alcuni addirittura risulta essere il miglior film del MCU.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2023, 16:48:14 pm da Pepo »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3437 il: 29 Maggio, 2023, 16:05:06 pm »
I Film che hai citato come flop sono film DC , c'è sfiducia verso questa casa di produzione dopo gli altalenanti capitoli di Snyder (Batman vs Superman in primis, Aquaman che fa il miliardo è l'eccezione)

poi comunque sono quasi tutti rientrati nel budget (quelli marvel) quindi apposto

le premiazioni contano poco ahimè conta solo la vil pecunia  :ya:

Guardiani 3 è valido ma per me non è lontanamente considerabile tra i migliori dell'mcu
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2023, 16:07:59 pm da HYOGA4EVER »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3438 il: 29 Maggio, 2023, 16:47:42 pm »
Sì, per me la DCEU potrebbe pure cessare di esistere.

Il pubblico sembra apprezzare i prodotti DC improntati in qualità di film d'autore (The Dark Knight, Joker e The Batman) e va bene così. Intraprendere interamente questa strada sarebbe la scelta più saggia per quanto mi riguarda.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3439 il: 12 Giugno, 2023, 22:55:23 pm »
Lightyear - La vera Storia di Buzz

filmetto da sabato pomeriggio con poco mordente , 6

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3440 il: 15 Luglio, 2023, 17:49:33 pm »
"Chi è senza peccato...." (1952)
Film carino, anche se un po' pesante, con Amedeo Nazzari in formissima e Yvonne Sanson. Piccolo problema, in nome del dramaH lo sceneggiatore sacrifica
una certa credibilità. 6
"Muti"  (2023)
Thriller con Morgan Freeman piuttosto sconnesso. 6 -

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3441 il: 02 Agosto, 2023, 22:38:39 pm »
Mission impossible .
Tom Cruise impegnato a fermare addirittura HAL 9000.
 :O_O: :shock: *???
Caruccio film d'azione.
Con alcune parti divertenti...la 500 gialla mi ricorda qualcuno ;)

C'è una condizione contrattuale per tutti i film d'azione.
Che obbliga,incondizionatamente,a fare una scena di lotta sul tetto di un treno in corsa?!?
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3442 il: 17 Agosto, 2023, 10:44:05 am »
Harry Potter e i doni della morte.
Ho visto tutte e due le parti (quattro ore di film) e avevo il cervello bruciato.
E ho recuperato anche Harry Potter come saga anni 90 non vista. Mi aspetta l'universo Marvel?

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3443 il: 25 Agosto, 2023, 12:22:30 pm »
Allora

La mia passione per il cinema è nata tardivamente durante la pandemia quando mi sono ritrovato come tutti bloccato in casa a non sapere che fare

premessa necessaria per dire che mi mancano ancora oggi molti film famosi

Detto questo , ultimamente (complice il caldo e miei problemi di obesità) sono molto a casa e ho visto un sacco di roba :

Barbie (2023) no signori , a me non è piaciuto per niente , Margot Robbie non riesce ad uscire fuori dal suo personaggio alla harley quinn neanche a piangere , il film non mi ha fatto ridere e l'ho persino trovato inquietante a tratti  LOL in più anche Ryan Gosling interpeta un ken per me assai demente , sò già che sarà candidato agli oscar ma non lo comprendo

Blue Beetle (2023) oh questo è un film DC veramente carino e senza grossi difetti , peccato che nonostante anche la critica lo abbia elogiato non se lo sta filando nessuno , gli effetti speciali per un budget di 120 milioni sono buoni , i personaggi funzionano , il costume è fantastico (uno dei miei preferiti in assoluto se non il mio preferito in assoluto)  poi da bisex devo dire che Xolo Mariduena è un gran figo *plego

The Flash (2023 , ormai inizio con quelli di questa annata) Allora qui sono molto combattuto , ci sono 2 grossissimi difetti imperdonabili al film , il primo è la cgi da vomito e il secondo (per me più grave) è l'interpretazione del Flash più giovane volutamente irritante , aldilà dei suoi problemi con la giustizia Ezra Miller si confermerebbe anche bravino come attore peccato che il personaggio di Flash è veramente bambinesco in questa versione 18 enne , mentre il Barry Allen che ha già vissuto gli eventi dei film precedenti è un pò più tollerabile  :sisi: ... mi è piaciuto? si ma ne riconosco i difetti , è stato comunque bello vedere michael keaton che è il personaggio migliore del film
Spoiler
Batman che muore è un colpo al cuore
[close]

Cocainorso (2023) una simpaticissima cazzatona horror-comedy su cui non vale la pena spendere molte parole ma solo perchè va guardato  LOL vi dico solo che ridendo e scherzando potrebbe essere uno dei miei guilty pleasure di quest'anno  :ya: :zizi:

Love Again (2023) una commedia romantica che la critica ha sbudellato ma il pubblico ha apprezzato e io mi schiero con gli spettatori paganti  :D è una storia d'amore improbabile e molto originale per il metodo con cui si sviluppa

per ora mi fermo qui , aggiornerò il post più tardi










Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3444 il: 25 Agosto, 2023, 15:22:16 pm »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3445 il: 04 Settembre, 2023, 19:49:52 pm »
Tartarughe Ninja Chaos Mutante (2023) non mi vergogno di dire che per me ha superato Spiderman Across The Spiderverse come gradibilità

i disegni sono più chiari , la storia è semplice ma divertente insomma è un film che intrattiene facendo il suo

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3446 il: 05 Settembre, 2023, 14:38:53 pm »
GOTG 3.

Miglior film dell'MCU a mani basse per quanto mi riguarda. Non mi aspettavo chissà che cosa visto che trovo tremendamente sopravvalutati i primi due capitoli, invece sono rimasto piacevolmente colpito non solo dalla carica emotiva della storia, ma anche dalla trama e introspezione dei personaggi. Si sentiva davvero il bisogno di un cinecomic che si discostasse dalla tipica e strabusata narrazione a cui siamo abituati da tempo.

Si merita il podio.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3446 il: 05 Settembre, 2023, 14:38:53 pm »