Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Wolf's Rain  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Wolf's Rain
« il: 12 Febbraio, 2010, 12:11:57 pm »
Wolf's Rain

Cit. da Wikipedia:
Wolf's Rain (ウルフズ・レイン, Urufuzu Rein?) letteralmente "Pioggia del lupo" è un manga e anime creato da Keiko Nobumoto e pubblicato dallo studio BONES. L'anime si compone di 26 episodi, trasmessi originariamente in Giappone il 6 gennaio 2003 (poco dopo la pubblicazione del manga) più altri quattro OAV pubblicati nel febbraio e gennaio 2004 che completano la storia.
In Italia il manga è stato pubblicato completamente dalla Shin Vision, mentre i DVD che contengono la serie TV e gli OAV sono stati pubblicati dalla stessa Shin Vision (vol. 1-6, 9 e 10 ) e dalla Fool Frame (vol. 7 e 8). Sia la serie TV che gli OAV sono stati trasmessi, con un doppiaggio parzialmente censurato, dalla rete televisiva MTV all'interno del contenitore Anime Night: la serie TV tra il 21 dicembre 2004 e il 14 giugno 2005 mentre gli OAV tra il 25 luglio 2006 e l'8 agosto 2006.
Trama
In un prossimo futuro, la terra si prepara ad affrontare una nuova glaciazione, che causerà la morte di molte specie animali, tra cui i lupi di cui già si contano pochissimi esemplari. Gli esseri umani, infatti, un paio di secoli prima avevano dato la caccia ai lupi, considerati un pericolo per la popolazione, sterminandone un elevato numero e ritenendoli pertanto, erroneamente, estinti. Gli ultimi lupi sopravvissuti hanno però sviluppato particolari poteri con i quali riescono ad ingannare la vista degli esseri umani e ad apparire ai loro occhi come persone, riuscendo così a confondersi col resto della popolazione.
Tre di questi lupi, Hige, Tsume e Toboe, hanno trovato rifugio nella città di Freeze City, nascondendo il loro vero aspetto e vivendo assieme agli altri esseri umani. In città arriva anche Kiba, un lupo bianco molto orgoglioso, che non accetta di vivere nascondendo la sua natura e mescolandosi con la razza umana. Kiba, tuttavia, mettendo temporaneamente da parte i suoi ideali, decide di unirsi agli altri tre lupi e, insieme a loro, fugge dalla città per andare alla ricerca di Cheza, la fanciulla del fiore, una misteriosa ragazza dagli occhi rossi creata dai fiori della luna, dei fiori magici che sbocciano con la luce della luna e conducono al Rakuen: un luogo paradisiaco, dove finalmente i lupi potranno ritrovare la pace.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Spoiler
LUPI
Kiba: giapponese il nome Kiba significa "zanna" Il suo aspetto umano è da adolescente (17 anni), con capelli ribelli lasciati crescere in modo selvaggio; è vestito con Jeans blu, una maglietta bianca a maniche corte con sopra un giubbetto Jeans. Da lupo si presenta con una folta pelliccia bianca e occhi gialli. È puro di cuore e non ha paura di morire per raggiungere il suo unico scopo, il Rakuen. Dimostra subito di essere il capo del gruppo: viene spinto in città dall'odore dei fiori della luna dove incontrerà il resto di quello che più tardi sarà il suo branco. Stringe un forte legame con la fanciulla del fiore Cheesa e per difenderla rischierà la vita più volte.
Hige: in giapponese il nome significa letteralmente "baffo". Hige ha 18 anni. È vestito con una semplice tuta gialla con sotto una maglietta grigia a maniche lunghe, una cosa che si nota subito è il collare che porta al collo. Da lupo è il più peloso e morbido, di pelliccia marroncina. È un tipo allegro, dolce in cerca di una bella femmina.
Tsume: in giapponese il suo nome significa "artiglio". Da umano ha superato la adolescenza (25 anni); è un tipo molto solitario, libero e in certi casi arrogante. Per gli umani, dal suo abbigliamento, non sembra affidabile dato che è vestito con una giacchetta di pelle nera strappata e pantaloni sempre in pelle nera. Da lupo è molto simile a Kiba, l'unica differenza è il pelo grigio e una cicatrice sul petto che ha anche da umano.
Toboe: dal giapponese, il suo nome significa "ululato". Toboe è il più piccolo del gruppo, ha 15 anni. Indossa pantaloni verdi, larghi ma stretti sulle caviglie e una camicetta corta color rosso. Da lupo è il più gracile e le sue particolarità sono l'amore per l'uomo (dato che è stato allevato da una vecchietta) e i quattro braccialetti che porta sempre sul polso destro (o sulla zampa anteriore destra). Nei primi episodi, Toboe, voleva restare insieme ad una ragazzina di nome Leara, ma per un brutto incidente, il lupo è costretto a dimenticarla. Ammira Tsume e considera Hige un fratello.
Blue: ha 20 anni è una lupa. Ha sempre vissuto con Quent, che è suo "papà". È una lupa nera dagli occhi blu, risvegliatasi dopo l'incontro con Cheza. Si innamora di Hige, come lui si innamora di lei. Da essere umano è vestita con stivali fin sopra le ginocchia, minigonna e giacca nera, e al collo un foulard rosso, mentre quando è lupo, un collare borchiato.
ce ne sono anche altri ma meno importanti
Fiore della luna
Cheza:
Cheza o "fanciulla del fiore" è nata dal "fiore della luna" (fiore che sboccia solo nelle notti di plenilunio indicando la via per il Rakuen) dall'alchimia di Darcia I. Si riferisce a sé stessa in terza persona usando il "lei" (forse lo ha imparato sentendo gli scienziati che parlavano di lei, o forse è la sua natura di fiore che trascende il concetto di prima persona). Fino all'arrivo di Kiba a "Freeze city" si trovava in una specie di trance. Indossa un vestito attillato che esalta molto la sua eleganza; ciò che colpisce molto sono i suoi occhi rossi (lei non vede essendo una pianta) e i suoi capelli argentei con sfumature rosee.
UMANI
Darcia: è un nobile, né un essere umano né un lupo; la sua particolarità è quella di avere l'occhio sinistro di lupo. Si era innamorato di Hamona una donna bellissima dai lunghi capelli biondi con riflessi verdi, sorella minore di Jagara, che per colpa della maledizione della casata Darcia si è presa una malattia detta "del Rakuen" che sta facendo lentamente scomparire la sua anima. Da essere umano è coperto da una lunga giacca blu, mentre da lupo è ricoperto di una pelliccia nera.
Quent Yaiden:  viveva felice con Blue, sua moglie e con suo figlio, ma un brutto giorno arrivarono nel suo villaggio i lupi, che secondo lui diedero fuoco alla città. Da quel momento odia i lupi e rimasto solo con Blue è sempre alla loro caccia, attribuendo loro il massacro della sua famiglia.
Cher Degre: è una scienziata che lavora su Cheza. Separata da Hubb vive solo per il lavoro; essa è inspiegabilmente attratta da Cheza. Porta sempre i capelli legati e porta una minigonna con una giacchetta azzurrino grigiastro.
Hubb Lebowski: è l'ex marito di Cher e in tutti i modi tenta di ritornare con lei che lo rifiuta anche se in realtà lo ama ancora. Hubb si allontana dalla città alla ricerca di Cher che era scomparsa misteriosamente. Indossa sempre giacca e cravatta.
Lady Jagara: la sorella maggiore di Hamona (sono uguali fisicamente) ama come lei Darcia e per lui ha cacciato per anni i lupi nel tentativo di far aprire un Rakuen solo per loro; Darcia però non ricambia il suo amore.
[close]
Opening
Spoiler
[yt=425,350]xoQuu7GPxAI[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]oalaO2o5YF8[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2010, 11:15:29 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2010, 12:46:28 pm »
ho visto solo pochi episodi... mi incuriosiva ma non tantissimo... però mi ero ripromesso di cercare il manga LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #2 il: 12 Febbraio, 2010, 13:06:27 pm »
Mah ti dirò è un seinen quindi è pesante vedi un po' tu tesoro :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #3 il: 12 Febbraio, 2010, 22:50:59 pm »
Non ho visto tutto l'anime, per vari motivi di impegni l'ho lasciato a metà però mi sento di consigliarlo devo finire di vederlo però
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2010, 01:54:01 am »
secondo me ha una storia stupenda :) e lo consiglio a tutti gli amanti del genere :ok:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2010, 03:38:52 am »
Non ho visto tutto l'anime, per vari motivi di impegni l'ho lasciato a metà però mi sento di consigliarlo devo finire di vederlo però
Certo boss essendo però un seinen ti consiglio di vederlo in un periodo calmo, ovvero quando ti puoi immenttere nell'anime il quale è impegnativo oltre che bello,

Grande il mio nipotino che è tornato :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Wolf's Rain
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2010, 10:52:20 am »
Grande il mio nipotino che è tornato :D
Per poco ma sono tornato :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Wolf's Rain
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2010, 10:52:20 am »