Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1200 il: 25 Febbraio, 2019, 08:14:35 am »
Poi boh, le interviste ad Oda ormai valgono quanto quelle di Kurumada, ma qualche mese aveva detto che non intende andare di molto oltre i 100, o che si è ad un 80%, o roba simile

Mah, quest'intervista mi era sfuggita (ed è sfuggita anche a uno youtuber che seguo sull'argomento, cosa che mi lascia molto perplesso onestamente :ya: ), ma non credo che siamo davvero così vicini al finale della serie.
Soprattutto quel "non andare oltre i 100" (che suppongo siano i 1000 :uhm: ) mi lascia molto perplesso, dato che siamo già al 934 e credo che Wano durerà almeno un'altra ventina di capitoli, minimo.
Poi c'è da vedere Elbaf, c'è da risolvere la cosa con i rivoluzionari, manca ancora una delle tre armi ancestrali (che sono abbastanza convinto vedremo all'opera), c'è da scoprire cos'è successo negli 800 anni di vuoto, c'è da risolvere la questione di Ym, ci sono Blackbeard e la marina, c'è Shanks.... insomma, mi lascia perplesso che non si vada avanti molto oltre i 1000 capitoli :zizi:

E il fatto che stia riunendo gente e si parli di battaglia finale, non vorrei davvero che stesse progettando una sorta di Marineford 2.0, alias il solito mappazzone di arco finale shounen malgestito, per chiuderla lì coi tempi da lui annunciati.

Beh, Marinford non mi è sembrato così malgestito onestamente :uhm:

O beh, se così non fosse (si spera), fatto sta che avere lì Kaido e Big Mom non è un buon segno, e sappiamo tutti che il gommoso paraculato ne uscirà vivo/vincente *err

Beh oddio, che Luffy ne uscirà vivo e vincente è abbastanza chiaro - anche se così a memoria di "paraculi" palesi non ne ricordo tantissimi :ya: - ma non credo che sarà lui a sconfiggere Kaido (non da solo almeno), né che verranno sconfitti sia Kaido che Big Mom.
Come ripeto, tra le varie cose da vedere c'è ancora la terra dei giganti, e credo siamo tutti concordi che l'idea migliore sarebbe portare lì lo scontro finale con Big Mom.
Inoltre, per com'è Luffy adesso sarebbe esagerato, persino secondo gli standard shonen, che sconfiggesse Kaido da solo (così come sarebbe esagerato che Sanji e Zoro sconfiggessero da soli una delle calamità). La cosa migliore sarebbe fargli fare degli scontri "in tandem" con qualche altro personaggio, e rimandare le sconfitte 1v1 (Luffy vs Imperatore, Sanji/Zoro/Jimbei vs comandante) alla battaglia con Big Mom :sisi:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1201 il: 25 Febbraio, 2019, 10:58:52 am »

Presente :yea:
Lo sto continuando a seguire, e sto onestamente seguendo con discreto interesse la parte di Wano (soprattutto da amante della paleontologia, la presenza di così tanti ancestrali mi sta gasando un sacco, nonostante l'inaccuratezza scientifica :ya: )
Io comunque mi auguro che Luffy non sconfigga da solo Kaido, e che nessuno degli altri (Zoro, Sanji etc.) sconfigga da solo una delle tre calamità... è ancora troppo presto, secondo me

più che altro al momento non vedo come possa sconfiggerlo, visto che ha a malapena buttato giù katakuri
dovrà necessariamente inventare qualcosa di nuovo o celare un G5 totalmente superiore al G4 per abbatterlo da solo

E il fatto che stia riunendo gente e si parli di battaglia finale, non vorrei davvero che stesse progettando una sorta di Marineford 2.0, alias il solito mappazzone di arco finale shounen malgestito, per chiuderla lì coi tempi da lui annunciati. O beh, se così non fosse (si spera), fatto sta che avere lì Kaido e Big Mom non è un buon segno, e sappiamo tutti che il gommoso paraculato ne uscirà vivo/vincente *err

Che ci sarà una nuova MarineFord è quasi sicuro, visto che la Flotta di Cappello di paglia è stata fatta apposta, solo ad oggi non se ne può immaginare  il contesto... Per salvare Sabo? Per salvare Vivi (che è nel mirino di Imu-sama) che resta comunque un membro della ciurma ? Per salvare Luffy stesso? In ogni caso, Oda dice che il finale di OP che lui si era prefigurato inizialmente non è cambiato, quindi sotto questo aspetto dovremmo essere al riparo da accelerazioni improvvise (tra l'altro il manga per ora continua a vendere alla grande, quindi non c'è interesse a chiuderlo).
Wano per ora è ancora nella fase dell'introduzione, il clou inizierà con l'attacco vero e proprio durante la festa, è probabile che per allora faccia la sua comparsa anche Nekomamushi che ancora non si è visto sull'isola.
C'è anche la variante impazzita Big Mom (che potrebbe essere usata per debilitare Kaido, essendo della stessa potenza) e il dubbio che possa anche sbucare Teach (visto che sicuramente ha un infiltrato a Wano, altrimenti non avrebbe potuto sapere di Luffy e Big Mom sull'isola dei samurai), anche se preferirei un Barbanera che si fionda a WCI per rubare il poigne griffe della Mammona, approfittando della sua assenza e delle gravi ferite riportate da Katakuri



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1202 il: 25 Febbraio, 2019, 11:36:11 am »
più che altro al momento non vedo come possa sconfiggerlo, visto che ha a malapena buttato giù katakuri
dovrà necessariamente inventare qualcosa di nuovo o celare un G5 totalmente superiore al G4 per abbatterlo da solo

Che è uno dei motivi dietro al mio ragionamento: Luffy ha avuto bisogno dell'aiuto di nami per sconfiggere Cracker, ed ha battuto a malapena Katakuri, e anzi non so neanche se si possa ritenere una vera vittoria da parte sua, non ci sarebbe assolutamente giustificazione di un power-up che lo porti a sconfiggere Kaido da solo. Idem vale per gli altri due: se Luffy non è riuscito da solo a sconfiggere uno degli Sweet Commander, e l'altro l'ha battuto a malapena e più per paraculamento effettivo, stavolta, non ha senso che Zoro e Sanji siano in grado di sconfiggere una delle tre Calamità, vorrebbe dire che sono forti come Luffy o ancora di più.

Inoltre, dando per assodato che non verranno sconfitti sia Kaido che Big Mom durante l'arco di Wano (perché sarebbe una grande idiozia), Luffy in futuro dovrà per forza scontrarsi anche con lei.
E a meno di non ammettere che Big Mom sia molto più forte di Kaido (cosa che ne dubito, onestamente io vedo i quattro imperatori piuttosto simili come forza), o di non rendere lo scontro con Big Mom quasi uno one-shot (che sarebbe una boiata), l'unica via è che Luffy non sia in grado di sconfiggere da solo Kaido, in modo che l'effettiva vittoria contro Big Mom pesi di più in quanto primo 1v1 con un imperatore

e il dubbio che possa anche sbucare Teach

Il sentore è onestamente che spunterà qualcuno dei suoi, magari insieme a Moria (la cui reintroduzione non avrebbe altro senso, altrimenti... sappiamo che Moria ha un conto in sospeso con Kaido)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1203 il: 25 Febbraio, 2019, 12:44:25 pm »
Soprattutto quel "non andare oltre i 100" (che suppongo siano i 1000 :uhm: ) mi lascia molto perplesso, dato che siamo già al 934 e credo che Wano durerà almeno un'altra ventina di capitoli, minimo.
Poi c'è da vedere Elbaf, c'è da risolvere la cosa con i rivoluzionari, manca ancora una delle tre armi ancestrali (che sono abbastanza convinto vedremo all'opera), c'è da scoprire cos'è successo negli 800 anni di vuoto, c'è da risolvere la questione di Ym, ci sono Blackbeard e la marina, c'è Shanks.... insomma, mi lascia perplesso che non si vada avanti molto oltre i 1000 capitoli :zizi:

Chiedo scusa, ho omesso un "volumi", 100 volumi. E se prendessimo per buono l'80%, ci aggireremmo sui 110-120.

Beh, Marinford non mi è sembrato così malgestito onestamente :uhm:

Mezzi scontri, due pagine che entrano in conflitto, e via off-panel, direi neanche ben gestita a scontri. Poi sì, almeno muoiono 2 personaggi in OP (che è già tanto), e non ci stavano esigenze di trama di mezzo per Luffy (via di quella del sopravvivere ad ogni costo), che lo portassero ad abbattere nemici a caso.

Beh oddio, che Luffy ne uscirà vivo e vincente è abbastanza chiaro - anche se così a memoria di "paraculi" palesi non ne ricordo tantissimi :ya: - ma non credo che sarà lui a sconfiggere Kaido (non da solo almeno), né che verranno sconfitti sia Kaido che Big Mom.
Come ripeto, tra le varie cose da vedere c'è ancora la terra dei giganti, e credo siamo tutti concordi che l'idea migliore sarebbe portare lì lo scontro finale con Big Mom.
Inoltre, per com'è Luffy adesso sarebbe esagerato, persino secondo gli standard shonen, che sconfiggesse Kaido da solo (così come sarebbe esagerato che Sanji e Zoro sconfiggessero da soli una delle calamità). La cosa migliore sarebbe fargli fare degli scontri "in tandem" con qualche altro personaggio, e rimandare le sconfitte 1v1 (Luffy vs Imperatore, Sanji/Zoro/Jimbei vs comandante) alla battaglia con Big Mom :sisi:

Io sono d'accordo con te, ma le esigenze di trama e il fanservice l'hanno sempre vinta, e WCI ne è piena dimostrazione (dato che è stata una serie di forzature dall'inizio alla fine).

E ricordiamo che testadigomma ha detto che vuole sconfiggerli tutti e 4. Per logica è impossibile, si è visto contro Kaido, one-shot (Kaido che è più forte da umano che da fruttato lol), e anche qualcosa BM, supponendo che Teach e Shanks siano a quei livelli o su, non può farcela... anche combattendo in team, sarebbe forzata.

Ma appunto, dipende da cosa vuole la trama, cosa vuole Oda, e cosa i fan... perché lo stesso si applica ad altri shonen, dove anche là il protagonista è distante anni luce dai villain di saga, ma pouf, vince e la logica va a quel paese, specie man mano che l'opera avanza, e verso gli archi finali.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1204 il: 25 Febbraio, 2019, 13:19:58 pm »
Beh, Marinford non mi è sembrato così malgestito onestamente :uhm:

Mezzi scontri, due pagine che entrano in conflitto, e via off-panel, direi neanche ben gestita a scontri. Poi sì, almeno muoiono 2 personaggi in OP (che è già tanto), e non ci stavano esigenze di trama di mezzo per Luffy (via di quella del sopravvivere ad ogni costo), che lo portassero ad abbattere nemici a caso.

Ma date le premesse e il tipo di scontro secondo me è stata gestita molto bene.
Nel senso, tu davvero in una guerra di quel genere ti aspetteresti tanti 1v1? Ancora di più visto che lo scopo non era quello di "sconfiggere" nessuno.
Ripeto, onestamente dato il "mischione" è stata gestita molto bene :sisi: Poi ovvio che più avanti quando ci saranno le risoluzioni degli scontri ci aspetteremo degli 1v1

E ricordiamo che testadigomma ha detto che vuole sconfiggerli tutti e 4. Per logica è impossibile, si è visto contro Kaido, one-shot (Kaido che è più forte da umano che da fruttato lol), e anche qualcosa BM, supponendo che Teach e Shanks siano a quei livelli o su, non può farcela... anche combattendo in team, sarebbe forzata.

Va beh perdonami, ma qui stai stiracchiando per i capelli la cosa :ya: ... è pur sempre uno shonen, è ovvio che alla lunga Luffy diventerà abbastanza forte da sconfiggere gli imperatori.
Quello che non ci vedo è, appunto, che ne sia in grado ora. Kaido io lo vedo tirato giù da un team-up, magari con le altre supernova (Kid, Law, Apoo etc)

Ma appunto, dipende da cosa vuole la trama, cosa vuole Oda, e cosa i fan... perché lo stesso si applica ad altri shonen, dove anche là il protagonista è distante anni luce dai villain di saga, ma pouf, vince e la logica va a quel paese, specie man mano che l'opera avanza, e verso gli archi finali.

Mah, anzitutto Oda non lo vedo molto a seguire ciecamente quello che vogliono i fan :ya:
Tra l'altro comunque non sono tante le situazioni in cui Luffy è distante "anni luce" dal villain per poi vincere... l'unica occasione che forse mi viene in mente è Enel, e forse forse Crocodile. Le altre volte la cosa era abbastanza equilibrata.
Motivo in più per cui sono convinto che Kaido non lo sconfiggerà da solo, in questo caso la differenza di forza è palesemente troppoa

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1205 il: 25 Febbraio, 2019, 16:27:46 pm »
Che è uno dei motivi dietro al mio ragionamento: Luffy ha avuto bisogno dell'aiuto di nami per sconfiggere Cracker, ed ha battuto a malapena Katakuri, e anzi non so neanche se si possa ritenere una vera vittoria da parte sua, non ci sarebbe assolutamente giustificazione di un power-up che lo porti a sconfiggere Kaido da solo. Idem vale per gli altri due: se Luffy non è riuscito da solo a sconfiggere uno degli Sweet Commander, e l'altro l'ha battuto a malapena e più per paraculamento effettivo, stavolta, non ha senso che Zoro e Sanji siano in grado di sconfiggere una delle tre Calamità, vorrebbe dire che sono forti come Luffy o ancora di più.

Inoltre, dando per assodato che non verranno sconfitti sia Kaido che Big Mom durante l'arco di Wano (perché sarebbe una grande idiozia), Luffy in futuro dovrà per forza scontrarsi anche con lei.
E a meno di non ammettere che Big Mom sia molto più forte di Kaido (cosa che ne dubito, onestamente io vedo i quattro imperatori piuttosto simili come forza), o di non rendere lo scontro con Big Mom quasi uno one-shot (che sarebbe una boiata), l'unica via è che Luffy non sia in grado di sconfiggere da solo Kaido, in modo che l'effettiva vittoria contro Big Mom pesi di più in quanto primo 1v1 con un imperatore

Per me non ci sono dubbi sul fatto che abbia vinto, perché il Kata è crollato di schiena, ammettendo la propria sconfitta. E questa è forse la prima vera vittoria netta di Luffy dai tempi di Arlong, visto che con Crocodile aveva subìto la sconfitto due volte e la terza ha strappato l'annientamento reciproco (solo che il Coccodrillo sarebbe finito in galera, Luffy al camposanto), Moria è stato sconfitto con l'aiuto delle ombre altrui, Lucci è stato a sua volta un annientamento reciproco, mentre qui Luffy si rialza, sebbene fortemente debilitato per lo scontro e l'uso dei gear. La stessa sconfitta di Doflamingo è stata in tandem con Law, sebbene i poteri del G4 lo avrebbero fatto prevalere anche da solo.
Su Cracker vale il discorso di Doflamingo: Katakuri è più forte del Biscottone, quindi lo avrebbe fatto fuori anche senza Nami... Diciamo che si è voluta dare visibilità anche ai mugi che di solito fanno poco (Brook stesso è stato strepitoso) e hanno combattuto uniti.
Sulle sorti degli Imperatori, non è detto che debba sconfiggerli tutti e quattro, possono anche cadere autonomamente, è quasi scontato che il vero avversario sarà Teach, ormai divenuto molto potente, tanto da sconfiggere la ciurma di BB... Non possiamo escludere che accada qualcosa che metta fuori gioco Kaido e Big Mom a Wano... Non credo ad un ulteriore arco di Big Mom, mentre penso ci sarà la sconfitta della ciurma di Kaido e sul punto Oda (che disse ''non so come farò sconfiggere Kaido a Luffy'', quindi è consapevole della complessità della questione) troverà una soluzione credibile, forse sfrutterà il punto debole dell'alcolismo. Per ora, tutti gli imperatori stanno mostrando dei punti deboli interessanti:
- Barbabianca aveva la malattia come punto debole, quindi senza supporto sanitario la sua energia era destinata a consumarsi rapidamente;
- Big Mom ha le crisi alimentari, con le quali diventa un bulldozer ma appare dimagrire a vista d'occhio, il che potrebbe renderla più vulnerabile fisicamente; inoltre ha anche problemi di memoria e di personalità che potrebbero essere opportunamente sfruttati dalla ciurma per farsela amica fin tanto che non recupera la memoria, specie vedendo gente che soffre la fame;
- Kaido per ora appare avere la necessità di bere e mantenere sempre una certa soglia di ubriacatura;
potrebbe essere lì la chiave per sconfiggerlo.

Su Teach, potrebbe accadere qualsiasi cosa, è un pirata molto scaltro che sa sfruttare i momenti opportuni. La scelta di invadere WCI per rubare i PG potrebbe essere la più logica, magari uccidendo Katakuri e rubando il suo frutto mochi mochi. Sarebbe un bel colpo di scena in linea con la sua bastardaggine



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1206 il: 25 Febbraio, 2019, 18:26:24 pm »
Ma date le premesse e il tipo di scontro secondo me è stata gestita molto bene.
Nel senso, tu davvero in una guerra di quel genere ti aspetteresti tanti 1v1? Ancora di più visto che lo scopo non era quello di "sconfiggere" nessuno.
Ripeto, onestamente dato il "mischione" è stata gestita molto bene :sisi: Poi ovvio che più avanti quando ci saranno le risoluzioni degli scontri ci aspetteremo degli 1v1

In verità qualche perdita da ambo i lati me l'aspettavo, dei pezzi grossi, almeno 1-2, visto che comunque era un Marina vs flotta dell'uomo più forte del mondo. Invece ci crepano solo 2 pezzi grossi dei pirati (il che è già tanto per gli standard di morti di OP), di là nessuno (tralasciando Sakazuki che doveva essere sottoterra dopo BB, ma invece...)

Comunque, scontri seri e fino alla morte no, ma neanche solo una serie di pugno, oh sei forte, figo, off-panel... poi sarò io il diverso, come sempre :ya:

Va beh perdonami, ma qui stai stiracchiando per i capelli la cosa :ya: ... è pur sempre uno shonen, è ovvio che alla lunga Luffy diventerà abbastanza forte da sconfiggere gli imperatori.
Quello che non ci vedo è, appunto, che ne sia in grado ora. Kaido io lo vedo tirato giù da un team-up, magari con le altre supernova (Kid, Law, Apoo etc)

Il punto è che:

Spoiler
[close]

Miglior forma di Luffy, shottata facile da un imperatore, zero partita.

Ora, perchè Luffy arrivi a quei livelli, deve tirarsi qualche altro timeskip (ma sarebbe abbastanza ripetitivo come espediente), o tirarsi a raffica power-up casuali (tipo come nello scontro con Katakuri... dominato da questi la maggior parte del tempo, però non uccide il nemico perché prima viene la merendina, poi Luffy torna e durante il duello si potenzia a caso e lo supera... classico paraculo shonen style).

Io pure spero che per Kaido ci sia un gran gioco di squadra (tipo un team supernovas), più magari un piano solido dietro da parte di Law (anche perché l'origine dell'invulnerabilità di Kaido non è ancora chiarita), altrimenti è impossibile da battere, se non per un altro yonko o (forse) un ammiraglio.

E no, Big Mom alleata che li aiuta è un'idea, peccato che come espediente faccia schifo (sta cosa dell'amnesia e via dicendo), oltre al fatto che non ci sarebbe poco merito dei protagonisti.



Ed ora mi eclisso da sto topic, saluti :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1207 il: 25 Febbraio, 2019, 22:48:44 pm »
Per me non ci sono dubbi sul fatto che abbia vinto, perché il Kata è crollato di schiena, ammettendo la propria sconfitta. E questa è forse la prima vera vittoria netta di Luffy dai tempi di Arlong, visto che con Crocodile aveva subìto la sconfitto due volte e la terza ha strappato l'annientamento reciproco (solo che il Coccodrillo sarebbe finito in galera, Luffy al camposanto), Moria è stato sconfitto con l'aiuto delle ombre altrui, Lucci è stato a sua volta un annientamento reciproco, mentre qui Luffy si rialza, sebbene fortemente debilitato per lo scontro e l'uso dei gear. La stessa sconfitta di Doflamingo è stata in tandem con Law, sebbene i poteri del G4 lo avrebbero fatto prevalere anche da solo.

Il problema è che Katakuri gli ha "abbuonato" svariate occasioni in cui avrebbe potuto colpirlo, e onestamente non sono completamente convinto che Luffy lo abbia battuto effettivamente o se sia stata una cosa "alla Aldebaran" dove Katakuri lo ha lasciato vincere.
Secondo me in uno scontro "normale" Luffy non avrebbe vinto contro Katakuri

Su Cracker vale il discorso di Doflamingo: Katakuri è più forte del Biscottone, quindi lo avrebbe fatto fuori anche senza Nami... Diciamo che si è voluta dare visibilità anche ai mugi che di solito fanno poco (Brook stesso è stato strepitoso) e hanno combattuto uniti.

Anche qui, non sono d'accordo.
O meglio... sì, Katakuri è più forte di Craker, e Brook ha avuto delle scene fenomenali in quell'arco, ma io ho visto che Luffy è stato molto in difficoltà contro Craker.
E come tu puoi dire che ha avuto bisogno di Nami solo per dare un po' di risalto a lei, io potrei dirti che hanno vinto solo perché dovevano vincere in quanto protagonisti LOL
É una cosa che Oda difficilmente fa (l'unico caso eclatante è Katakuri imho, o al massimo il deus ex machina di Shanks a Marinford), ma anche far intervenire gli altri solo per metterli in risalto è una cosa che non ce lo vedo a fare.

Non credo ad un ulteriore arco di Big Mom

Io invece credo di sì, proprio perché c'è ancora aperto da vedere l'arco di Elbaf e Oda ha calcato la mano sulla connessione tra Big Mom e i giganti.
Secondo me il "secondo arco Big Mom" sarà il finale di Elbaf

Miglior forma di Luffy, shottata facile da un imperatore, zero partita.

Ora, perchè Luffy arrivi a quei livelli, deve tirarsi qualche altro timeskip (ma sarebbe abbastanza ripetitivo come espediente), o tirarsi a raffica power-up casuali (tipo come nello scontro con Katakuri... dominato da questi la maggior parte del tempo, però non uccide il nemico perché prima viene la merendina, poi Luffy torna e durante il duello si potenzia a caso e lo supera... classico paraculo shonen style).

Motivo per cui sono convinto che Luffy non sconfiggerà Kaido da solo.
Non può farcela, fisicamente, e anche se Oda lo ha messo in condizioni di "allenarsi" (nella prigione con le manette in parte di pietra del mare, per depotenziarlo), non può in un solo arco avere un power-up del genere :sisi:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1208 il: 02 Marzo, 2019, 00:08:54 am »

Il problema è che Katakuri gli ha "abbuonato" svariate occasioni in cui avrebbe potuto colpirlo, e onestamente non sono completamente convinto che Luffy lo abbia battuto effettivamente o se sia stata una cosa "alla Aldebaran" dove Katakuri lo ha lasciato vincere.
Secondo me in uno scontro "normale" Luffy non avrebbe vinto contro Katakuri


Katakuri ha solo abbuonato il colpo di lancia perché non voleva vincere con l'aiuto della sorella scema, sono due guerrieri che si migliorano lottando e alla fine della lotta il comandante di BM riconosce il valore dell'avversario, cosa che lo spinge a combattere al meglio (almeno per logica). Per me Luffy ha vinto, e non può essere diversamente visto che ora deve vedersela con kaido, quindi dev'essere almeno a livello top comandante di un imperatore


Anche qui, non sono d'accordo.
O meglio... sì, Katakuri è più forte di Craker, e Brook ha avuto delle scene fenomenali in quell'arco, ma io ho visto che Luffy è stato molto in difficoltà contro Craker.
E come tu puoi dire che ha avuto bisogno di Nami solo per dare un po' di risalto a lei, io potrei dirti che hanno vinto solo perché dovevano vincere in quanto protagonisti LOL
É una cosa che Oda difficilmente fa (l'unico caso eclatante è Katakuri imho, o al massimo il deus ex machina di Shanks a Marinford), ma anche far intervenire gli altri solo per metterli in risalto è una cosa che non ce lo vedo a fare.
è un classico che luffy al primo nemico dell'arco venga preso a ceffoni... inoltre, lui non voleva combattere inizialmente, poi ce l'hanno tirato per la giacchetta


sullo scontro con kaido, quello dell'imperatore non credo sia stato un colpo qualsiasi, dato che ha persino il nome, come se fosse una tecnica vera e propria
comunque se luffy non ne ha avuto abbastanza, evidentemente nasconde qualche asso nella manica... anche con doffy sembrava che il boundman fosse la carta migliore, poi con cracker ha tirato fuori il tankman e con kata lo snakeman... penso che ancora non abbiamo visto tutto l'arsenale di luffy



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1209 il: 02 Marzo, 2019, 08:23:25 am »
Katakuri ha solo abbuonato il colpo di lancia perché non voleva vincere con l'aiuto della sorella scema, sono due guerrieri che si migliorano lottando e alla fine della lotta il comandante di BM riconosce il valore dell'avversario, cosa che lo spinge a combattere al meglio (almeno per logica).

Mi rileggerò lo scontro quando ho tempo, poi ne riparliamo :ya:

anche con doffy sembrava che il boundman fosse la carta migliore, poi con cracker ha tirato fuori il tankman e con kata lo snakeman... penso che ancora non abbiamo visto tutto l'arsenale di luffy

Io onestamente mi auguro invece che, almeno per il momento, abbiamo visto tutto ciò che Luffy ha da offrire, altrimenti comincerò a concordare con theHero e pensare che One Piece stia diventando Dragon Ball.
Perché se hai ragione tu significherebbe in ognuno degli ultimi tre archi narrativi (non conto quello di Zou perché è stato puramente di narrazione) Luffy ha tirato fuori un power up dal cilindro, e non mi piacerebbe per nulla.

Io continuo a sperare che non sia Luffy da solo a sconfiggere Kaido, e che non siano gli altri due da soli a sconfiggere King, Queen e Jack, è ancora troppo presto per arrivare a quei livelli :zizi:

EDIT

Come nota a margine, aggiungo due appunti.

Il primo è che snake man mi ha fatto veramente schifo, e che è uno dei motivi per cui non ho apprezzato lo scontro con Katakuri.
Non tanto perché sia brutto in sé, quanto perché mi è sembrato molto "pigro" da parte di Oda.
Prendiamo i power up precedenti: gear second, gear third e gear fourth (si, so che snake man è comunque un gear fourth :ya: )
Il funzionamento di gear second e gear third è stato spiegato, ma oltre a quello si potevano un po' intuire le motivazioni "scientifiche" dietro al loro funzionamento.
Idem per il gear fourth in generale: nonostante non sia stato (ancora) spiegato, mi pare chiaro che i suoi punti di forza derivano dal riuscire a mantenere in qualche modo l'elasticità anche contro attacchi con haki del rinforzo e sull'usare la forza elastica di "ritorno a riposo" piuttosto che quella di estensione come forza del colpo.
Ma... che differenza c'è tra snake man e bound man? (Tank man non lo conto perché più che una effettiva trasformazione "permanente" la vedo come una macchietta comica)
Boh. Snake man è più veloce, ma perché? Ha degli effetti collaterali diversi da bound man? Bound man ha dei punti di forza rispetto a snake man? Boh.
Sembra davvero semplicemente che a Luffy servisse qualcosa di più veloce e Oda s'è tirato fuori un power up ex machina.

La seconda nota è che onestamente spero che il gear fourth sia l'ultimo power-up trasformazione di Luffy, e che gli altri riguardino semplicemente il potenziamento dei vari colori dell'haki e il risveglio del frutto
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2019, 08:40:06 am da Gilgamesh »

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1210 il: 03 Marzo, 2019, 11:57:47 am »
A occhio, la differenza tra i tre gear 4 dovrebbe essere che il Boundman è più potente, lo Snakeman è più veloce, il Tankman è più resistente. Si è adattato ai tre avversari diversi. Con Doflamingo c'era un problema di tempo, quindi bisognava spaccarlo in due in poco tempo, con Cracker c'era invece un'esigenza di resistere il più a lungo alle botte dell'avversario per poi scaricare un colpo secco con cui annichilirlo, con Katakuri il problema era superare un haki dell'osservazione troppo potente, e allora come avvenuto con Sandersonia l'unico modo per annullarlo era superarne la velocità.
Ovviamente in attesa di delucidazioni ufficiali da parte di Oda.

Io, ripeto, non credo ci si fermi al gear 4, altrimenti non c'è alcuna speranza di sconfiggere gli imperatori, che sono forti almeno tre volte più dei comandanti, come da tradizione di OP il n. 2 del nemico è sempre sensibilmente più debole del boss. Gli esempi sono tanti, mr 1 rispetto a Crocodile, Kaku rispetto a Lucci, Ohm rispetto a Eneru, persino Marco rispetto a Barbabianca è poca cosa, visto che da solo riesce a malapena a contenere Akainu mentre il vecchio, almeno fin quando non viene trafitto da Squardo, sembra sensibilmente più forte dei tre ammiragli, tant'è che Sengoku escogita il piano per indebolirlo (penso nessuno si attendesse seriamente che Squardo potesse uccidere Barbabianca).
E' anche vero che combattere con quattro animali, per quanto grossi, non è paragonabile a combattere con Doflamingo o Katakuri, e che l'haki si affina combattendo, però non credo basterà migliorare l'haki dell'armatura e dell'osservazione, serve qualcosa di più grosso, penso si arriverà al gear 5
Inoltre c'è ancora da capire quale sarà il ruolo dell'haki del re, perché dubito si fermi a far svenire le mezzeseghe, magari la vera partita tra imperatori si giocherà su questo tipo di ambizione (in cui abbiamo intuito Roger fosse eccellente)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1211 il: 03 Marzo, 2019, 14:29:59 pm »
A occhio, la differenza tra i tre gear 4 dovrebbe essere che il Boundman è più potente, lo Snakeman è più veloce, il Tankman è più resistente. Si è adattato ai tre avversari diversi.

No ok, quale sia la differenza in termini di punti di forza mi pare abbastanza chiaro anche a me.
Quello di cui mi "lamento" è che non vedo una spiegazione alla cosa.
Nel gear second aumenta la velocità con cui il sangue scorre nel corpo, aumentando così la sua velocità
Nel gear third gonfia le ossa, aumentando così forza e resistenza

Ma bound man e snake man (ripeto, il tank man lo vedo più come uno "one shot" un po' a macchietta comica che come una vera forma riutilizzabile in futuro) sono sempre gear fourth, e non c'è nessuna motivazione dietro al fatto che una sia più potente e l'altra più veloce, se non appunto che contro Katakuri a Luffy servivano degli attacchi veloci. Hanno anche lo stesso aspetto, più o meno, a parte forse la capigliatura e l'estensione dei marchi dovuti all'haki

Io, ripeto, non credo ci si fermi al gear 4, altrimenti non c'è alcuna speranza di sconfiggere gli imperatori, che sono forti almeno tre volte più dei comandanti, come da tradizione di OP il n. 2 del nemico è sempre sensibilmente più debole del boss. Gli esempi sono tanti, mr 1 rispetto a Crocodile, Kaku rispetto a Lucci, Ohm rispetto a Eneru, persino Marco rispetto a Barbabianca è poca cosa, visto che da solo riesce a malapena a contenere Akainu mentre il vecchio, almeno fin quando non viene trafitto da Squardo, sembra sensibilmente più forte dei tre ammiragli, tant'è che Sengoku escogita il piano per indebolirlo (penso nessuno si attendesse seriamente che Squardo potesse uccidere Barbabianca).

E io continuo a non essere d'accordo, ma su questo punto non sono d'accordo proprio per niente.
Nel senso... sì, gli imperatori sono sicuramente forti almeno tre volte il loro top commander, e fin qui siamo tutti d'accordo.
Ma perché deve servire per forza un "gear fifth" per sconfiggerli? Luffy ha sconfitto un sacco di nemici, più forti del precedente, prima di sviluppare il suo primo "super saiyan" a Water 7.
Arlong è più forte di Kuro. Crocodile è più forte di Arlong. E presumibilmente Enel è più forte di Crocodile. Eppure Luffy ha sconfitto tutti questi quattro nemici senza dover usare il power-up di turno, migliorando durante le saghe anche in "forma base".
Vero, contro Crocodile ed Enel ha dovuto sfruttare elementi "esterni" per poter vincere, ma fatto sta che era diventato più forte anche lui.
É ovvio che avrà dei potenziamenti, dei miglioramenti che non dipendono solo dalla sua forza fisica... come ripeto, con Katakuri abbiamo visto che l'haki della percezione e quello del rinforzo hanno uno "stadio oltre", e in più c'è il risveglio del frutto... ma io spero che non avremo un gear fifth

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1212 il: 04 Marzo, 2019, 11:14:24 am »
è necessario qualcosa che superi di gran lunga il suo attuale stato perché il ragionamento pregresso non è più utilizzabile.
nella prima parte della grand line, luffy è sopravvissuto a via di miracoli e di forzature

- con crocodile, doveva morire avvelenato
- con lucci spunta a muzzo la nave tipo deus ex machina
- con moria senza ombre esterne sarebbe stato sconfitto da ozu
- con kizaru+px+sentomaru non aveva scampo
- con magellan sarebbe dovuto morire avvelenato
- a marineford sarebbe dovuto finire inciambellato al posto di ace

tutti questi colpi di fortuna non possono più valere nel Nuovo Mondo, il mare dove puoi andare avanti solo se sei forte
di questo c'è una qual certa consapevolezza in luffy, quando attacca fujitora, quando attacca big mom, persino quando tenta di sconfiggere kaido ubriaco... non è la solita avventatezza, è tutto scientificamente indirizzato a una condotta che non contempla più aiutini esterni, fughe, anni di ulteriore allenamento, ragion per cui deve per forza avere già adesso qualcosa con cui abbattere un imperatore (della cui forza è già a conoscenza, avendo visto i più forti sfidarsi a marineford, e di certo gli uomini di barbabianca non sono meno forti dei vari katakuri, king e shiliew)

per quanto riguarda il risveglio del frutto, penso gli gioverà principalmente per riassorbire la fatica dei nuovi gear



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1213 il: 04 Marzo, 2019, 13:19:24 pm »
è necessario qualcosa che superi di gran lunga il suo attuale stato perché il ragionamento pregresso non è più utilizzabile.
nella prima parte della grand line, luffy è sopravvissuto a via di miracoli e di forzature

- con crocodile, doveva morire avvelenato
- con lucci spunta a muzzo la nave tipo deus ex machina
- con moria senza ombre esterne sarebbe stato sconfitto da ozu
- con kizaru+px+sentomaru non aveva scampo
- con magellan sarebbe dovuto morire avvelenato
- a marineford sarebbe dovuto finire inciambellato al posto di ace

tutti questi colpi di fortuna non possono più valere nel Nuovo Mondo, il mare dove puoi andare avanti solo se sei forte
di questo c'è una qual certa consapevolezza in luffy, quando attacca fujitora, quando attacca big mom, persino quando tenta di sconfiggere kaido ubriaco... non è la solita avventatezza, è tutto scientificamente indirizzato a una condotta che non contempla più aiutini esterni, fughe, anni di ulteriore allenamento, ragion per cui deve per forza avere già adesso qualcosa con cui abbattere un imperatore (della cui forza è già a conoscenza, avendo visto i più forti sfidarsi a marineford, e di certo gli uomini di barbabianca non sono meno forti dei vari katakuri, king e shiliew)

per quanto riguarda il risveglio del frutto, penso gli gioverà principalmente per riassorbire la fatica dei nuovi gear

Scusate se mi intrometto, ma anche no.

Tralasciando che ti sei dimenticato di quando Crocodile lo disidrata (e lui con una coppa d'acqua torna normale) o di Enel (dove il paraculo è quasi totale), direi che Luffy nel nuovo mondo sia consapevole proprio no.

Cioè, Luffy agisce come sempre, è impulsivo, quando vede un'ingiustizia va e colpisce, o comunque non è il tipo che si sta troppo a pensare, prende e si lancia all'attacco. Ma lui di per sé non ha mai chiesto aiuti esterni, questi sono arrivati (anche prima del timeskip) a prescindere dal suo volere, e anche qui nel NM è uguale. Non ci sono più forzature e paraculi?

Mi pare di ricordare che, quando vanno da Doflamingo, agisca impulsivamente, anziché seguire il piano di Law, e se non era per questi in certi frangenti poteva restarci (ovvio, se avesse tirato subito il G4 sarebbe stato un altro discorso, ma non l'ha fatto). La saga di WCI è tutta una serie di forzature e paraculate per i mugiwara, dall'inizio alla fine, perché neanche mezza ciurma deve infiltrarsi, recuperare Sanji, trovare aiuti vari lì, mirare (fallendo in partenza) alla testa di uno yonko con compari lì, e ovviamente fuggire dal loro territorio, tutti vivi (e di conseguenza, imperatore e soci fanno quasi tutti figure da ebeti). Non ricordo i dettagli, perché quella saga sto cercando di rimuoverla dalla mente, ma quando si fa catturare e qualcuno (Jinbe, lì per caso) deve salvarli, quando rovinano il matrimonio di Mama, sono intrappola, e un deus ex machina come la bomba che esplode al momento giusto prima che li uccidano scoppia, quando i contro Katakuri all'inizio le prende male, ma questo non lo uccide e nel mezzo dello scontro va a fare merenda... o va beh, lasciamo stare Kaido, dove è stupido e impulsivo come suo solito, lo attacca perché è il loro obbiettivo (o che aveva fatto), al solito sottostimandolo (o sopravvalutandosi), finisce male, e mette in pericolo gli altri...

Che Luffy sia più forte sì, che sia forse un po più consapevole del livello dei nemici sì, ma che sia meno stupido, impulsivo, avventato, e che non manchino puntualmente paraculi e forzature, no.

Torno nell'ombra signori :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1214 il: 28 Marzo, 2019, 22:11:31 pm »
Per quanto faccia sempre un po' come gli pare, sia a Dressrosa che a WCI segue dei veri e propri piani, che non vadano a buon fine non è colpa sua  :ya:
Jimbe comunque non  è a caso a WCI, sa benissimo dei rapporti deteriorati tra Luffy e BM e viene informato dai suoi sottoposti degli spostamenti della ciurma, quindi la cosa non è campata in aria.
Il piano di Law a Dressrosa si dimostra più di una volta fallimentare... Doflamingo è sempre un passo avanti, si porta Fujitora a Green Bit, usa il frutto mera mera per liberarsi di Luffy, persino l'iniection shot è del tutto inutile contro il fenicottero. Luffy non usa tutti i suoi poteri perché fino all'ultimo ha tentato di seguire i piani di Law, nonostante tutto (tra l'altro Law voleva sfruttare i Mugiwara e poi abbandonarli al loro destino tanto per far scontrare Kaido con il nemico, almeno inizialmente). Se ci fai caso è quando Law è definitivamente sconfitto Luffy decide di prendere su di sè il fardello della lotta e di combattere seriamente con l'avversario. Il Luffy pre-ts non avrebbe mai agito così, si sarebbe buttato contro Doflamingo come si butta subito frontalmente contro Crocodile che, come detto, lo sconfigge due volte e strappa l'annientamento reciproco la terza.
Che la caratterizzazione del personaggio sia sempre la stessa siamo d'accordo, come per Usopp che anche da hakizzato resta un cagasotto, per Zoro il cui biglietto da visita appena arriva alle sabaody è quello di salire sul galeone sbagliato, per Sanji che continua a fare il cascamorto e via dicendo. Però il modo di affrontare le situazioni di Luffy mi pare più maturo, senza poterlo trasformare in un personaggio diverso da quello che è sempre stato, come del resto vale per il suo padre ideale, ossia goku, che anche a livello god resta sostanzialmente un cazzone...



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1214 il: 28 Marzo, 2019, 22:11:31 pm »