Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mighty Max  (Letto 4946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Mighty Max
« il: 20 Febbraio, 2010, 15:18:00 pm »
Chi si ricorda del cartone Mighty Max? personalmente lo trovo un ottimo cartone purtroppo è finito del dimenticatoio, introvabili sono le puntate in italiano l'ideale sarebbe trovarle o realizzarle con i sub in italiano :D

Cit. da Wikipedia:

La serie narra le vicende di Max, un avventuroso preadolescente che una mattina riceve un pacco postale contenente una piccola statua di un uccello, scritta con geroglifici egiziani. La traduzione rivela la comunicazione che segue: "Lei è stato scelto per essere il portatore del berretto. Vada al mini-market ed aspetti un segnale, Possente Max". Scioccato dalla comunicazione, Max lascia cadere la statua, che rompendosi rivela il contenuto: un berretto da baseball rosso decorato con un "M" gialla.

Indossatolo si precipita al mini-market, ma viene inseguito da un mostro lavico spedito dal Cavaliere del Teschio Maledetto (Skullmaster), un demone megalomane che vive all'interno della terra ed ha il potere di assoggettare al suo volere molte creature.

Durante la fuga, il berretto attiva un portale che lo teletrasporta immediatamente dal luogo in cui si trova (si presume una città degli Stati Uniti) al deserto mongolico, dove Max incontra Virgil, un Lemuriano quasi onnisciente il cui aspetto è quello di un "volatile" antropomorfico (una gag continua nella serie è costituita dal fatto che Max si riferisce a Virgil appellandolo "pollo" e a tale affermazione il Lemuriano risponde "Volatile, prego").

Virgil spiega che il ricevimento di quel berretto fu profetizzato circa nel 3000 AC. Max, Virgil e Norman, la sua guardia del corpo Vichinga (il quale è tre volte più grande del Max), viaggiano insieme in tutto il mondo, difendendo la Terra dai servi del Cavaliere del Teschio Maledetto che è responsabile della caduta dei Lemuriani e del popolo di Atlantide.

Norman è apparentemente immortale e ha raffazzonato l’esistenza di varie leggende, incluso Sir Lancillotto, Thor, Sansone, e Hercules come detto nell’episodio 5, "Let Sleeping Dragons Lie". Norman trova il martello e l’elmo di Thor e li usa in tutto l'episodio. Quando Max lo vede gli chiede, "Tu eri Thor!? " e Virgil spiega che per mantenere l'Equilibrio Cosmico all'occorrenza dovevano offrire il loro aiuto.

La maggior parte di episodi ha una trama che coinvolge il Cavaliere del Teschio Maledetto o uno dei suoi demoni, ma in molti episodi, Max è costretto ad intervenire per fermare un Nemico indipendente. Mentre tutti gli episodi comportano un viaggio attorno la Terra, in uno si assiste ad un viaggio spazio temporale, ed il portale si estende anche ad un universo parallelo come visto nell'episodio "Soul of Talon".

Generalmente allegro e comico, la violenza dello show e le descrizioni di atti violenti furono lasciati ad intendere agli spettatori. Molti episodi cominciano con un prologo di una persona che viene uccisa dalla minaccia principale dell'episodio; però nulla di tutto ciò è mostrato graficamente, perché la serie fu sviluppata per i più piccoli.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2012, 15:30:06 pm da genesis »

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2010, 15:20:34 pm »
lo sai che non ne ho mai sentito parlare?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2010, 15:24:55 pm »
In verità gomen ma è uno dei pochi anime che non reggo LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #3 il: 20 Febbraio, 2010, 15:25:13 pm »
è un cartone degli anni 90, del 93 penso un ragazzo che apriva portali tramite un berretto che indossava^^

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #4 il: 20 Febbraio, 2010, 15:30:11 pm »
Caro gigli vorrei ricordarti di citare le fonti da cui prendi le schede anime in questo caso ho visto che è Wikipedia e quindi mi permetto di segnalarlo al primo post :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #5 il: 20 Febbraio, 2010, 15:31:00 pm »
si ok ;-)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #6 il: 20 Febbraio, 2010, 15:42:42 pm »
si lo ricordo lo facevano la mattina presto e io ne guardavo un pezzo prima di andare a scuola credo



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2010, 15:44:42 pm »
eh si su italia uno se ricordo bene è davvero un peccato che non si trova nessuna puntata

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #8 il: 20 Febbraio, 2010, 16:14:57 pm »
mi piaceva molto...però non me lo ricordo

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mighty Max
« Risposta #9 il: 16 Ottobre, 2016, 18:25:17 pm »
Era bellissimo...grandi storie poi. Norman e Virgil degli idoli!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mighty Max
« Risposta #9 il: 16 Ottobre, 2016, 18:25:17 pm »