Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Oh mia dea!  (Letto 1721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Oh mia dea!
« il: 21 Febbraio, 2010, 14:16:20 pm »
Oh, mia dea! (ああっ女神さまっ, Aa! Megami-sama?) è un anime tratto dal manga omonimo di Kosuke Fujishima. Originariamente ridotto in un OAV di 5 episodi nel 1993,[1] il manga è stato quindi trasposto in un film nel 2000, e nel 2005 in una serie TV di 25 episodi più una puntata riassuntiva, che ne segue l'intera trama. La serie televisiva ha poi avuto un seguito nel 2006 dal titolo di Aa! Megami-sama! Sorezore no tsubasa.

Trama
Spoiler
Keiichi è il classico ragazzo altruista e generoso che subisce un destino piuttosto meschino ritrovandosi spesso nei guai o vittima dei suoi amici del club che non esitano a servirsi di lui per compiere diversi lavori. Una sera, per assolvere un compito assegnatogli dai suoi senpai, fa una telefonata, ma sbaglia numero e si ritrova al telefono con una dea di nome Belldandy. Questa non gli permette di parlare e si catapulta nel suo appartamento.

Spaventato a morte, Keiichi apprende che la ragazza è corsa da lui per esaudire un suo desiderio, dato che il ragazzo è stato scelto dal computer celeste Yggdrasill per via dei suoi meriti. Pressato dall'evento, Keiichi immagina che sia tutto uno scherzo dei suoi compagni e senza pensarci chiede alla ragazza che rimanga con lui per sempre. Questa, costretta dal vincolo instaurato con il cliente, è costretta ad accettare e si stabilisce al fianco del ragazzo.

La sventura però sembra perseguitare il giovane, che è ospite di un dormitorio per soli uomini e quindi si trova obbligato a cambiare appartamento. Belldandy non può in alcun modo allontanarsi da lui, altrimenti una forza oscura si scatena per ricongiungerli arrivando a provocare anche danni per perseguire l'obiettivo. Keiichi, senza un quattrino si ritrova a vagare per la città ma grazie ai poteri di Belldandy la coppia riesce a trovare un tetto. Da questo momento i due costruiscono una vita di coppia tra mille avversità.

Come se non bastasse l'invidia delle compagne di classe di Keiichi verso Belldandy a rendere difficile la convivenza dei due, arrivano a casa della coppia la sorella del ragazzo e le due sorelle di Belldandy, Urd e Skuld. Mentre Urd fa di tutto per accelerare i tempi della coppia spingendo Keiichi a baciare Belldandy, Skuld si dimostra così attaccata alla sorella da mettersi costantemente in mezzo nel tentativo di avere tutte le attenzioni per sé.

In un susseguirsi di gag e momenti più drammatici si arriva quindi allo scontro finale con un potente demone programmato per distruggere gli esseri umani e aprire un accesso al mondo degli inferi. Le dee sono costrette a combattere fino alla fine per salvare il pianeta e Keiichi e infine ristabilire la pace.
[close]
Personaggi
Spoiler
Belldandy

    * Belldandy (ベルダンディー -, Berudandī?) (Kikuko Inoue) è una dea che per contratto esaudisce il desiderio di Keiichi e rimane per sempre al suo fianco. Col tempo inizia a provare un forte sentimento per lui, ma è piuttosto impacciata e ha poca familiarità con gli usi e i costumi terrestri.

Urd

    * Urd (ウルド, Urudo?) (Yumi Tōma) è la sorella maggiore di Belldandy, è per metà un demone. Si ubriaca di sake e mostra fieramente il suo corpo perfetto con una certa malizia. È irascibile, ma anche saggia.

Skuld

    * Skuld (スクルド, Sukurudo?) (Aya Hisakawa) è la sorella minore di Belldandy, ha una predisposizione per la costruzione di congegni elettronici, più che per la magia. È gelosa del rapporto che si instaura tra Keiichi e Belldandy (che vorrebbe avere tutta per sé) dimostrando un carattere ancora fanciullesco.

Keiichi Morisato

    * Keiichi Morisato (森里 螢一, Morisato Keiichi?) (Masami Kikuchi) è un universitario gentile e altruista perseguitato dalla sfortuna. Un giorno si mette per sbaglio in contatto con Belldandy che lo raggiunge ed esaudisce il suo desiderio. Da quel momento i due vivono insieme e la loro relazione si evolve col tempo trasformandoli in una vera coppia di fidanzati.

Secondari
Marller

    * Marller o Mara (マーラー, Mārā?) (Urara Takano) è una demone che viene liberata per errore dal suo limbo dai compagni di Keiichi. Per combattere le tre dee si vede costretta a ricorrere ad ogni trucco possibile: ad esempio possiede Megumi e scherma i poteri di Belldandy, oppure decide di attaccare direttamente Keiichi servendosi di Sayoko Mishima con la quale stipula un contratto che prevede di renderla la regina del Politecnico Nekomi in cambio di aiutarla a rispedire Belldandy nel regno celeste. Quando arriva Hild sulla Terra, diviene complice della sua frazione lasciata nel nostro mondo, per cui le due tentano di sconfiggere le dee con diverse strategie, come imprigionarle grazie ai loro desideri più nascosti, oppure cercare di trasformarle in demoni sostituendo i loro angeli con demoni servitori grazie all'Angel Eater; tuttavia ogni piano fallisce grazie alla purezza della protagonista. Ora troviamo Marller ad aiutare la frazione di Hild a sfuggire ai demoni che hanno intentato una rivolta all'inferno.

Con le due dee maggiori ha in realtà un rapporto di amicizia, specie con la compagna di bevute Urd, che dura sino dall'infanzia. Però ora che lavorano su due fronti diversi, tende a dimostrare la sua presunta superiorità e per questo cerca di sfidare incessantemente le tre sorelle. Nonostante spesso si atteggia a migliore fra tutti i Demoni, non riesce quasi mai a fare il suo dovere da sola; la vediamo quindi spesso spalleggiata dal perfido dio della sfortuna Senbei, oppure in un'occasione dalle Ninja Kodama e Hikari (create da lei trasformando dei ratti).
Peorth [modifica]

    * Peorth (ペイオース, Peiōsu?) è una dea di un'agenzia differente da quella in cui lavora Belldandy, che considera personalmente come la sua peggior rivale. Peorth compare soltanto nel manga e nel film, e non nell'oav. Il compito di Peorth era quello di esaudire un desiderio di Keichi, ma una volta sciolto il vincolo, la petulante Peorth è tornata spesso a trovare Keichi e le dee.

Megumi Morisato

    * Megumi Morisato (森里 恵, Morisato Megumi?) (Yuriko Fuchizaki) è la sorella di Keiichi, è molto legata a lui e per non disturbare la coppia decide di vivere in un altro appartamento, sebbene poi partecipi ogni mattina alla colazione dei due. Nel corso della serie si dimostra un'ottima motociclista, proprio come il fratello, divenendo la nuova "Queen" delle corse del "Politecnico Nekomi" dopo aver sconfitto la precedente. Si dimostra molto sportiva anche su altri fronti: è capitano della squadra di Softball femminile dell'università, che rischia di sparire per lo scarso numero di membri, però accetta una sfida che la vede scontrarsi col club di baseball, con la condizione che vede il club vincente assorbire l'altro risolvendo così le dispute nate per la prenotazione del campo di gioco. Alla fine trova aiuto dal fratello, da Sora e dalle tre norne che, ciascuna con le proprie abilità (Urd tramite sex-appeal e Skuld tramite i suoi apparecchi tecnologici) riesce miracolosamente a vincere.

È più aperta del fratello riguardo alle relazioni, difatti non crede nel solo amore platonico e cambia spesso ragazzo (non per colpa sua, ma della sua popolarità, che fanno sentire eclissati i suoi fidanzati). Per questo dopo l'ultimo abbandono si ubriaca e trova conforto nel fratello. Fra i due esiste infatti un profondo legame che li vede uniti nelle avversità, ma lei non disdegna di sfruttare il fratello all'occorrenza.
Toraichi Tamiya, Keiichi Morisato e Otaki Aoyama
Toraichi Tamiya [modifica]

    * Toraichi Tamiya (田宮 寅一, Tamiya Toraichi?) (Kiyoyuki Yanada) è uno dei sempai di Keichi al club dell'università. È molto esperto di motociclette, nonché grandissimo appassionato. È molto amico di Otaki, e insieme spesso si divertono a prendere in giro Keichi.

Otaki Aoyama

    * Otaki Aoyama (青山 大滝, Aoyama Otaki?) (Issei Futamata) è l'altro sempai di Keichi al club. Anche lui come il suo grande amico Tamiya, è un appassionato di motociclismo. Adotta spesso un look da punk ed è terrorizzato dai cani.

Sora Hasegawa

    * Sora Hasegawa (長谷川 空, Hasegawa Sora?) è l'unico membro femminile del club dei motori dell'università ed è un'amica di Keiichi e Belldandy. In molte occasioni hanno avuto la possibilità di aiutarsi a vicenda per superare delle difficoltà. È innamorata di Aoshima ma è troppo timida per dichiararsi. Successivamente gli eventi la vedono inesorabilmente sostituta di Keiichi a capo della presidenza del club dell'automobile contro la sua stessa volontà, per cui per rifiutare è costretta ad acctetare una macchinazione di Chihiro che la vede gareggiare col senpai Morisato (in realtà è solo per una promozione del suo negozio) dove dimostra le sue abilità e decide, grazie al supporto di Belldandy, di essere in grado di portare avanti il circolo senza portarlo allo sciogliomento, ottenendo l'appoggio degli altri membri che, vedendola all'opera, si sono convinti che ha le potenzialità per essere un buon capo.

Toshiyuki Aoshima

    * Toshiyuki Aoshima (青嶋 紀元, Aoshima Toshiyuki?) è uno studente del MIT il cui scopo principale è quello di conquistare il cuore di Belldandy. Per far cio' ha già aiutato più di una volta sua cugina Sayoko nei suoi piani per dividere Keiichi da Belldandy. Fondatore dell'Aoshima Formula, club concorrente del NIT MCC, il club di Otaki e Tamiya.

Sayoko Mishima

    * Sayoko Mishima (三嶋 沙夜子, Mishima Sayoko?) è la autoproclamatasi "Regina" del MIT, la ragazza a cui ogni studente ha chiesto almeno una volta un appuntamento... finché non è arrivata Belldandy. Sente che la sua posizione di "Regina" è in pericolo e quindi prende subito in antipatia la Dea a cui cerca di strappare Keiichi.

Chihiro Fujimi

    * Chihiro Fujimi (藤見 千尋, Fujimi Chihiro?) è il fondatore oltre che primo direttore del club del motore dell'istituto Nekomi. È un meccanico altamente qualificato ed un'ottima pilota. Sia Tamiya che Otaki hanno sempre avuto un debole per lei.

    * Banpei-kun RX (ばんぺいくんRX, Banpei-kun āru ekkusu?) è il guardiano meccanico del tempio dove vivono Keichi e le dee, costruito da Skuld. Ha un aspetto un po' buffo, ma è molto efficace nelle sue mansioni di guardiano e maggiordomo.


* Gan-chan (聖, Gan-chan?) (anche conosciuto come Mitsuo Iwata) è il ratto protagonista insieme alle dee della serie Aa! Megami Sama: Chicchaitte Kotoha Benridan!. Gan-chan è ipersensibile e facilmente eccitabile, e a causa della sua natura viene spesso preso in giro da Skuld e Urd. Ovviamente a loro, Gan preferisce la compagnia di Belldandy.

Welspar

Compare solo nel manga, ed è il demone con cui Belldandy è in Duplex. Questo è uno status imposto a demoni e divinità di simili poteri che impedisce l'uccisione dei componenti delle rispettive stirpi proprio perché, una volta finito il rito, viene cancellata la memoria inerente ad esso. Le vite dei due sono così legate, per cui se l'uno muore, morirà anche l'altro, perciò si limita il numero di assassini per evitare di uccidere se stessi od i propri amici. Egli però si ricorda di Belldandy a causa di una maledizione invocata su se stesso: gli permette di mantenere l memoria al prezzo di rimanere bloccato all'età del rito con Belldandy. Per questo va sulla Terra e cerca il contatto con lei; i suoi poteri sono diventati troppo grandi da sopportare per un corpo poco sviluppato com il suo, perciò vuole bloccare il tempo poco prima che ciò accada (lancia un virus su Yggdrasil proprio per questo). Mentre Urd e Skuld sono impegnate a debellarlo, Welspar trascorre i suoi ultimi giorni con Belldandy, cercando di farle tornare la memoria perché la condizione imposta per la rottura della maledizione è la pronuncia da parte della dea, del suo nome; che però non riesce a ricordare. I due sono sempre più deboli man mano che il tempo sta per scadere, e Keiichi accortosi di troppi indizi circa la natura del demone lo smaschera, rischiando di venire ucciso. È Peitho a salvarlo, giunta all'ultimo momento dopo essersi curata in seguito alla battaglia avuta precedentemente con Welspar; ma questi la rende inerme riportando indietro il suo orologio biologico fino a farla tornare una dea bambina. Lancia lo stesso incantesimo anche su Keiichi ma Belldandy lo protegge impedendo il suo tempo faccia ritorno ad uno stadio in cui lui ancora non esisteva. Lei quindi ritorna una bambina come Peitho, ma ora, essendo ai tempi del rito del Duplex, riesce a ricordare il nome del demone, che così diventa adulto mentre il virus si disattiva. In seguito viene punito per aver contaminato il sistema di controllo paradisiaco, costretto a reincarnarsi in una forma di vita inferiore con la sua coscienza quasi del tutto sopita, ma almeno ottiene che lo mandino nel luogo terrestre da lui predisposto. Si reincarna perciò in un gatto, preservando quindi l'entità del Duplex con una Belldandy adulta che lo ha di nuovo dimenticato per il patto. Tutti a parte la dea si accorgono che però lui non ha perso affatto la sua memoria ma anzi, che ha persino conservato pochi dei suoi vecchi poteri, infatti ha di nuovo lanciato una maledizione su di se per farlo, con il prezzo però di reincarnarsi non in gatto maschio, ma in una femmina. Il suo aiuto è fondamentale a Belldandy, che, non riuscendo più a sostenere il peso di entità angeliche dopo l'arrivo di Lind, (anche per l'incompatibilità demoniaca) cede il suo demone servitore a Welspar, che però assume un pelo a macchie bianche. Per tornare normale completa il rito di trasferimento dando un nome al suo Tsukaima, ovvero "Die Wespe der Blauen Lanze" (ovvero "The Wasp of the Blue Lance").

Il suo carattere è infido, è senza scrupoli e si rivela essere uno dei demoni più efficienti (nonché veloci, grazie alla sua scopa meccanica requisita poi da Hild) dell'intero regno demoniaco. L'amore per Belldandy lo porta ad azioni estreme, mostrandolo molto determinato, ma per il momento si è rassegnato a vivere la sua placida esistenza nella sua forma di gatto.
[close]
Opening
Spoiler
[yt=425,350]lUl3ZxMk3k0[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]Vqvo0HpBzyk[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]4PRQTfGrD3c[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]kYVYtTq0UmM[/yt]
[close]
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2010, 14:35:27 pm »
Anime carino ma che non mi ha entusiasmato ma se non ricordo male piace molto al caro octopus :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2010, 14:44:11 pm »
si si ti ricordi bene zia, in quando io posso prendere bene le parti del protagonista.

sto cercando di leggere il manga, in inglese e.... :nuu: meglio lasciar perdere. Comunque ti devo dire che l'anime costa anche di una terza serie, se cosi si può definire, di due Oav, che si chiama Ah! La discesa dell'angelo dalla singola ala. E c'è anche una serie mini di 48 episodi

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2010, 14:55:24 pm »
appena la trovo la aggiungo al primo post?
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2010, 15:01:37 pm »
trovare cosa? le serie che ti ho detto? perché ti posso dire dove cercare

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2010, 15:04:11 pm »
Si si ma io li ho visti tutti solo che come ho detto non mi ha entusiasmato, gomen gioia :cuore:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Oh mia dea!
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2010, 15:06:07 pm »
trovare cosa? le serie che ti ho detto? perché ti posso dire dove cercare
l'ho trovata :sisi: la aggiungo il prima possibile
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Oh mia dea!
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2010, 15:06:07 pm »