Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Gilgamesh  (Letto 1716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Gilgamesh
« il: 23 Febbraio, 2010, 15:32:15 pm »
Gilgamesh (ギルガメッシュ, Gilgamesh?), è un anime televisivo di 26 episodi realizzato da Group TAC sulla base di una storia di Shotaro Ishinomori, trasmesso negli anni 2003 e 2004 da Kansai Telecasting Corporation. La serie in seguito è stata doppiata in inglese e distribuita anche negli Stati Uniti. Tutte le musiche sono state composte da Kaoru Wada.

Trama
Spoiler
Racconta la storia di un gruppo di scienziati che per qualche motivo misterioso scompare. L'unica superstite affronta con alcuni soggetti dotati di poteri esp degli strani esseri che si trasformano in mostri. I figli del capo degli scienziati vengono presi di mira da entrambe le organizzazioni perché sembra che possano essere l'ago della bilancia. Oltre a loro esiste anche un altro gruppo di soldati geneticamente modificati che cerca di combattere coloro che minacciano il mondo. Il Gilgamesh del titolo è riferito a 10 esseri mostruosi nati grazie agli esperimenti del redivivo scienziato padre dei due gemelli protagonisti della storia.
[close]
Personaggi Principali
Spoiler
# Tatsuya Madoka (Daisuke Namikawa). Un clone di uno degli scienziati. Conosciuto come uno dei gemelli "Doppio X", ama sua sorella e cercherà sempre di proteggerla. In seguito sviluppa dei poteri ESP.
# Kiyoko Madoka (Chie Nakamura). L'unica ragazza ad essere figlia normale e non clone degli scienziati. Sorella di Tatsuya, nel corso della serie lo abbandona e la rivediamo lavorare in un locale notturno di streptease. Soltanto verso gli ultimi episodi si mostrano i suoi poteri latenti. Si innamora di uno dei cosiddetti Gilgamesh, Novem.
# La contessa di Werdenberg (Mitsuki Saiga). L'unica degli scienziati ad essere ancora viva e fino agli ultimi episodi sembrerà così. Alla fine si scopre che la colpa di tutto è imputabile a lei.
[close]
Gilgamesh
I Gilgamesh sono sei uomini e quattro donne, in grado di usare il Dynamis, lavorano per lo scienziato / terrorista Enkidu.Spesso dipinti come gli antagonisti e nemici di Orga, sono 10 i soggetti di prova fuggiti con Enkidu.Il loro obiettivo è quello di servire Enkidu distruggendo la torre creata per ripristinare il colore del cielo e poi pulire il mondo allo scopo di perpetuare una nuova specie umana.I Gilgamesh sono creati come metà umani e metà dei e fatti di anti-materia.Essi sono chiamti come 'Bestie di Dio', riferendosi alla loro seconda forma non umana.I Gilgamesh prendono il nome dal numero di anni in cui sono stati nella tomba di Gilgamesh.I membri di sesso femminile di Gilgamesh vestono di rosso e i membri maschi vestono di nero e i loro tatuaggi sono messi ognuno in posti diversi sui loro corpi, il cui significato si basa su i diversi aspetti della divinità.I loro nomi nell'anime non vengono mai rivelati.
Opening e ending
Spoiler
[yt=425,350]bwsgrOHiXFs[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]iwBkC92rNQo[/yt]
[close]
Sebbene la grafica sia a parer mio alquanto orrenda la storia è splendida e il finale è fantastico,lo consiglio vivamente
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #1 il: 23 Febbraio, 2010, 15:35:51 pm »
sembra interessante, ma ci sono sub ita, perché vederlo doppiato in inglese...non ci capirei nulla

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #2 il: 23 Febbraio, 2010, 15:39:32 pm »
Si caro sub ita lo trovi tranquillamente :)
A me ha inquietato ma mi è piaciuto :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #3 il: 23 Febbraio, 2010, 15:40:04 pm »
c'è subbato in italiano basta metterlo in google :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #4 il: 23 Febbraio, 2010, 15:41:41 pm »
Non serve cara basta cercare nei siti streming che octopus già conosce :)
Il blog che ti ho passato caro ce l'ha :)
Se altri vogliono info mando direttamente un mp basta chiedere :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Gilgamesh
« Risposta #5 il: 23 Febbraio, 2010, 15:44:26 pm »
interessante..

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #6 il: 23 Febbraio, 2010, 15:49:52 pm »
oltre quelli ne conosco altri, ma non così forniti.
comunque quanto prima lo vedrò, anche se dato che ti ha inquietato....mi lascia perplesso, ma incuriosisce ancora di più

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #7 il: 24 Febbraio, 2010, 23:12:58 pm »
oltre quelli ne conosco altri, ma non così forniti.
comunque quanto prima lo vedrò, anche se dato che ti ha inquietato....mi lascia perplesso, ma incuriosisce ancora di più
a me è piaciuto moltissimo
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gilgamesh
« Risposta #8 il: 24 Febbraio, 2010, 23:25:32 pm »
Ecco un altro anime da mettere nel taccuino, molto bella la opening/ending :ok:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gilgamesh
« Risposta #8 il: 24 Febbraio, 2010, 23:25:32 pm »