Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il ruolo della donna  (Letto 47708 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thesagittersaint

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1300
  • Cosmo: 321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #195 il: 05 Giugno, 2011, 22:17:21 pm »
lei è bardata
Spoiler
[close]
  Fieramente fratello NANO della Regina delle Tartazombies  :yea:
Citazione
Non riuscendo ad accettare di essere diventate vecchie (:sisi:) chiamano i giovani poppanti

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #196 il: 05 Giugno, 2011, 22:21:01 pm »
nota però che gli rimane addosso per poco così com' è, per poi unirsi anche lei alla schiera delle seminude quando gliela fracassano...  :zizi:

sto maledetto fanservice  :insulti:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #197 il: 05 Giugno, 2011, 22:31:13 pm »
nota però che gli rimane addosso per poco così com' è, per poi unirsi anche lei alla schiera delle seminude quando gliela fracassano...  :zizi:
non mi sembra che nella serie originale le armature si spezzino...
anzi si spezzano più quelle dei protagonisti maschili

se poi parli di una Violate o di una Pandora alla Lost Canvas il discorso cambia e molto...

EDIT: scusate! mi ero perso il post di thesagittersaint e avevo scambiato quello di pedro per una risposta al mio...  :-[

perchè di fanservice nella serie originale ce n'è ben poco in realtà...
è il Lost Canvas che ne è colmo e stracolmo (Pandora... ma anche Yuzuriha e Violate...)
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2011, 22:34:24 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #198 il: 06 Giugno, 2011, 00:58:46 am »
In realtà fanservice è la risposta giusta. Il discorso sulle armature è buono, ma proprio le donne fatalità fanno eccezione: Marin e Shaina hanno addosso quattro stracci pietosi quando dovrebbero essere silver saint...i bronze sono più protetti di loro, anche nel manga  :sisi:
Del resto, anche se OVVIAMENTE non ai livelli di Lost Canvas, le scene fanservice ci sono anche nel manga classico, vedi le mutandine di Shaina all'ospedale.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #199 il: 06 Giugno, 2011, 12:31:49 pm »
In realtà fanservice è la risposta giusta. Il discorso sulle armature è buono, ma proprio le donne fatalità fanno eccezione: Marin e Shaina hanno addosso quattro stracci pietosi quando dovrebbero essere silver saint...i bronze sono più protetti di loro, anche nel manga  :sisi:
diciamo che le donne silver hanno le armature che proteggono quanto quelle bronze (che sono anch'esse quattro stracci nel manga... Seiya all'inizio ha solo spallacci, cintura e un minimo minimo minimo sul petto, è vestito meno di loro...)

dai non hanno neanche le armature con scollatura, basta dare un'occhiata all'armatura della gru...

poi bisognerebbe vedere perchè nel manga non ho mai capito se sulle gambe siano nude o se abbiano quella sorta di calzoni dell'anime (ma mi mancano immagini a colori per chiarirmi)

Citazione
Del resto, anche se OVVIAMENTE non ai livelli di Lost Canvas, le scene fanservice ci sono anche nel manga classico, vedi le mutandine di Shaina all'ospedale.
sì è vero un minimo c'è ma rispetto alla media dei manga e anche al Next Dimension (La Scomoune...) lo è in modo minimale

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #200 il: 06 Giugno, 2011, 12:50:13 pm »
calzoni?
dici le pantacalze da aerobica???  :XD: tisifone e castalia mi semrbavano troppo le cat's eye!!!  :D
Shaina, Marin e June: le sorelle Occhi di Gatto :XD:


Beh... ma le armature dovrebbero essere adattabili...
voglio dire, se Cassius avesse vinto il cloth di Pegasus, l'armatura si sarebbe adattata  :sisi:
Quindi, non è possibile che, anche da questo punto di vista, l'armatura si adatti al portatore?
E' solo una domanda, attendo che qualche saggio del forum dia la risposta  ;)
Sarebbe bello se fosse così...
Credo che le cloth siano comunque predestinate a un sesso, vorrei vedere un uomo con la silver dell'aquila...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #201 il: 06 Giugno, 2011, 12:54:51 pm »
calzoni?
dici le pantacalze da aerobica???  :XD: tisifone e castalia mi semrbavano troppo le cat's eye!!!  :D
esatto quelle :D
Spoiler
[close]
ma avendo solo l'edizione shot star comics (tutta b/n) non so se in realtà nel manga vada a gambe nude... perchè leggendolo l'impressione sinceramente era stata quella...
anche perchè leggendo il Next Dimension... Atena gambe nude... La Scomoune gambe nude...
per aver la certezza basta aspettare il volume 4 del ND a colori, a quel punto si capirà senza dubbio

Sarebbe bello se fosse così...
Credo che le cloth siano comunque predestinate a un sesso, vorrei vedere un uomo con la silver dell'aquila...
l'avevo scritto apposta due post fa! fin dai tempi antichi non c'è mai stata una donna saint... ma allora perchè hanno fatto le armature apposta!
peggio di quello vorrei vedere un uomo con l'armatura della gru...


comunque in qualche modo devono adattarsi perchè Seiya è 22cm più basso di Aiolos eppure l'armatura del sagittario gli va a pennello!

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #202 il: 06 Giugno, 2011, 13:03:35 pm »
Tecnicamente le cloth dovrebbero adattarsi. Comunque sempre là siamo: se anche le armature di Marin e Shaina coprono quanto le bronze...perchè, se tutti gli altri silver son bardati di tutto punto? Io la risposta ce l'ho, ed è sempre fanservice  :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #203 il: 06 Giugno, 2011, 13:09:23 pm »
ricordiamoci che la prima armatura di andromeda non copre il posteriore.....che è fanservice quello? :P
la gru secondo voi copre un po di piu o meno o uguale a quella di marin?

Ma quelli sono bronze saint, è sacrosantissimo che le armature coprano poco. Tranne quella di June, il completino sadomaso che copre quanto una silver (e poi non c'è il fanservice :P )
Ripeto, datemi anche solo una spiegazione plausibile oltre al fanservice della sproporzione di copertura fra le silver maschili e quelle femminili (ovviamente la Yuzu è compresa eh, ma lì il fanservice è troppo palese perché si stia a discuterne :P ) e vi ascolto più che volentieri, visto che me lo son sempre chiesto...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #204 il: 06 Giugno, 2011, 13:14:00 pm »
Tecnicamente le cloth dovrebbero adattarsi. Comunque sempre là siamo: se anche le armature di Marin e Shaina coprono quanto le bronze...perchè, se tutti gli altri silver son bardati di tutto punto? Io la risposta ce l'ho, ed è sempre fanservice  :sisi:
in realtà nì
ho appena dato un'occhiata agli altri silver e alcuni son scoperti pure loro
ce ne son di più e di meno coperti, ad esempio Lizard Misty non ha tanto di più...
sono i gold che son completamente coperti...

Il behemot? non mi sembra cosi fanservice.....
ma quello è LC, non è la serie originale... e difatti non a caso si spoglia dopo un po'...
però non fa testo, anche la gru è molto più esplicita sia dell'aquila che dell'ofiuco
e mi sembra che anche le soma di EG fossero un pochin fanservicine...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #205 il: 06 Giugno, 2011, 13:31:10 pm »
aspetta, le soma di EG mostrano le forme, ma se non erro corpono completamente tipo fuull plate tipo le godl cloth....o ricordo male? :uhm:
dipende dalla soma
alcune coprono tutto, altre hanno le spalle scoperte, altre hanno una profonda scollatura, altre hanno l'oblò e altre ancora hanno gambe scoperte e calze a rete...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #206 il: 06 Giugno, 2011, 13:33:25 pm »
ok ti chiedo allora

Il behemot? non mi sembra cosi fanservice.....

Quello su copertura e armature era un discorso specifico sulle silver: se è per quello anche la Pandora classica è tutto fuorché fanservice LOL
Inoltre Violet è praticamente l'unica donna di Saint Seiya che adori, quindi esula completamente dalla mia (molto, molto, molto, molto bassa) opinione generale sulla categoria...è l'eccezione che conferma la regola, diciamo   :XD:

Citazione
ce ne son di più e di meno coperti, ad esempio Lizard Misty non ha tanto di più...

Che ce ne sian di più o meno coperti lo so. Che i maschi meno coperti siano paragonabili alle donne non direi proprio:


Offline *Shun in Pink*

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1198
  • Cosmo: 290
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #207 il: 06 Giugno, 2011, 13:39:50 pm »
ok ok, però specifichiamo di cosa si parla quando si tratta di fanservice
ossia (almeno credo) non solo dei centrimetri di pelle coperta dall'armatura ma anche delle caratteristiche 'sessuate' disegnate in maniera più o meno appealing
esempio: Saxi è vero che l'armatura di Andromeda non copre il fondoschiena, ma da qui a dire che si tratta di un fondoschiena disegnato in maniera sexy ce ne passa...
da questo punto di vista è più fanservice Sirio che ogni due-tre si denuda ma - attenzione! - senza capez**li...
lo sfrangio altezza chiappa dei fuseaux (chiamiamoli con il loro nome  *zitto) di Marin invece mi ha sempre dato l'aria di essere trooooppo fanservice  *plego
oltre ovviamente alla piega del seno evidente sia su Marin che su Shaina

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #208 il: 06 Giugno, 2011, 13:41:29 pm »
comunque genesis non alra di predistinazione di sessi say....
scusate ma credo che sia glau che parla non io ::)

ok ok, però specifichiamo di cosa si parla quando si tratta di fanservice
ossia (almeno credo) non solo dei centrimetri di pelle coperta dall'armatura ma anche delle caratteristiche 'sessuate' disegnate in maniera più o meno appealing
esempio: Saxi è vero che l'armatura di Andromeda non copre il fondoschiena, ma da qui a dire che si tratta di un fondoschiena disegnato in maniera sexy ce ne passa...
da questo punto di vista è più fanservice Sirio che ogni due-tre si denuda ma - attenzione! - senza capez**li...
lo sfrangio altezza chiappa dei fuseaux (chiamiamoli con il loro nome  *zitto) di Marin invece mi ha sempre dato l'aria di essere trooooppo fanservice  *plego
oltre ovviamente alla piega del seno evidente sia su Marin che su Shaina
quotone per te!!!

mi hai anticipato  :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #209 il: 06 Giugno, 2011, 13:44:36 pm »
Citazione
ce ne son di più e di meno coperti, ad esempio Lizard Misty non ha tanto di più...

Che ce ne sian di più o meno coperti lo so. Che i maschi meno coperti siano paragonabili alle donne non direi proprio:
ha solo il copripetto un po' più grande, ciò che cambia in quel caso sono i gambali...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il ruolo della donna
« Risposta #209 il: 06 Giugno, 2011, 13:44:36 pm »