Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 173 del Lost Canvas

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
2 (18.2%)
Mediocre
4 (36.4%)
Sufficiente
1 (9.1%)
Discreto
2 (18.2%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (18.2%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia  (Letto 14077 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #60 il: 17 Marzo, 2010, 02:46:04 am »
valentine difficilmente sarà un guardiano.. potrebbe fare le veci della viverna finchè non si risveglia (contro tenma e rada vs doko magari)..

comunque ho votato per un sufficiente a un capitolo che chiude una parte che m'è piaciuta poco perchè troppo piena di riferimenti a cose già viste (l'allievo che impara subito la tecnica del maestro, il punto debole esposto per una frazione di secondo, il discorso sui saint del cocito, l'assenza di riferimenti all'ottavo senso, l'uso del sekishiki da parte di shion)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #61 il: 17 Marzo, 2010, 02:55:45 am »
e' sempre il solito discorso...se pensate che dohko possa essere destinato a rhada, allora contro kagaoh a chi tocca?e' escluso che possa afrontarli entrambi... poi lo scorso capitolo avevamo parlato anche di uno specter "barbuto" che da alcuni era visto come il possibile vecchio saint di leo...ora pero' nell'immagine di goldsaint13 sembra esserci uno nuovo e diverso
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2010, 02:57:20 am da cancer85 »

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #62 il: 17 Marzo, 2010, 08:08:45 am »
e' sempre il solito discorso...se pensate che dohko possa essere destinato a rhada, allora contro kagaoh a chi tocca?e' escluso che possa afrontarli entrambi...

 :XD: No, probabilmente li affronta entrambi...
Come Shion affronta sia Lune che Tokusa...

Che Dohko affronti Kagaoh è risaputo... Con Rhada invece lo suggerisce lo scontro con Basilisk dove veniva fatto capire che grazie al sangue di Athena Dohko potrà essere un avversario per Rhada...

Ci sono due Palazzi tra Terra e Saturno, quindi se a Marte ci fosse lo scontro finale tra Aspros e Yoma, a Giove potrebbero combattere o Shion con Tokusa o Regolus con qualcun altro...

Citazione
poi lo scorso capitolo avevamo parlato anche di uno specter "barbuto" che da alcuni era visto come il possibile vecchio saint di leo...ora pero' nell'immagine di goldsaint13 sembra esserci uno nuovo e diverso

No, il vecchio Saint di Leo è diverso, lo potete vedere in questa immagine:

Spoiler
[close]

E' probabile che Regolus affronti qualcuno che lo ha ucciso... Leo era il più forte a quanto pare, quindi il Guardiano che potrebbe averlo ucciso dovrebbe essere davvero fortissimo e quindi potrebbe trovarsi a Urano o Nettuno...


Il barbuto si è visto sin dal primo volume...
Ma non mi da l'idea di uno Specter del Cielo, ma anche se lo fosse secondo me è uno di relativamente poco conto, come Byak...


Eccolo, lo vede a sinistra dietro ad Aiacos e davanti a Lune:

Spoiler
[close]




"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #63 il: 17 Marzo, 2010, 11:24:13 am »
Il cavaliere del leone mostrato in quell'ìmmagine in effetti *sembrerebbe* più vecchio di Regulus, quindi potrebbe essere tranquillamente lui (anche se a Regulus ci somiglia parecchio)
Che lo specter barbuto non era il vecchio cavaliere del leone in realtà lo si poteva intuire dal fatto che l'armatura che ci viene mostrata chiaramente non è la versione infernale del leone (si vede dall'elmo) e quindi a meno che non fosse un saint destinato ad una stella malefica (cone Suikyo in Next Dimension, non ricordo se lo è anche in lost canvas) non credo sia un ex saint "resuscitato"
Goldsaint, lo specter barbuto che hai indicato in quell'immagine non credo sia quello posto ai templi... i capelli sono diversi (quello dei templi li ha lunghi e biondi, se non ricordo male) e l'elmo anche.

Per il resto, hai espresso perfettamente il discorso che intendevo io per l'ottavo senso.
Senza ottavo senso se muori sei morto, e punto, mentre con l'ottavo senso muori ma rimani comunque "cosciente" e in grado di agire. Però se entri negli inferi che sei ancora vivo ed attaccato al tuo corpo rimani vivo anche senza ottavo senso.

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #64 il: 17 Marzo, 2010, 11:36:41 am »
kagaho potrebbe anche andare a farsi friggere per me LOL non lo sopporto-. spero solo che non troveremo altri flashback assurdi o davvero lost canvas finisce nel 3000 LOL






Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #65 il: 17 Marzo, 2010, 12:18:57 pm »
Che Dohko (QUESTO Dhoko) sia in grado di affrontare da solo un quasi-Giudice come Kagaho e un Giudice con Push-up divino come Rhada in successione lo vedo impossibile :uhm: Se la Shiori cade nella banalità, farà affrontare Kagaho a Dhoko, Valentino a Tenma, Rhada ad un redivivo Aspros, Tokusa (o Myu) a Sion e lo spectre "nuovo" a Regolus :uhm: Spero proprio di sbagliarmi, perchè così sarebbe troppo scontato LOL
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2010, 12:20:38 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #66 il: 17 Marzo, 2010, 12:56:41 pm »
Il cavaliere del leone mostrato in quell'ìmmagine in effetti *sembrerebbe* più vecchio di Regulus, quindi potrebbe essere tranquillamente lui (anche se a Regulus ci somiglia parecchio)

Si, è sicuramente lui... Regolus è un ragazzino, lui è adulto ed è mostrato apposta un po' in ombra...

Citazione
Che lo specter barbuto non era il vecchio cavaliere del leone in realtà lo si poteva intuire dal fatto che l'armatura che ci viene mostrata chiaramente non è la versione infernale del leone (si vede dall'elmo) e quindi a meno che non fosse un saint destinato ad una stella malefica (cone Suikyo in Next Dimension, non ricordo se lo è anche in lost canvas) non credo sia un ex saint "resuscitato"
Goldsaint, lo specter barbuto che hai indicato in quell'immagine non credo sia quello posto ai templi... i capelli sono diversi (quello dei templi li ha lunghi e biondi, se non ricordo male) e l'elmo anche.

 :D Si, ma forse mi hai frainteso...

Non volevo dire nè che il barbuto sarà un Guardiano, nè che fosse il Leone...
E certamente non è quel Guardiano apparso dietro a Kagaoh, non centra nulla...

Dicevo solo che uno dei Guardiani, magari quello dietro a Kagaoh o un altro, ma non il barbuto, potrebbe essere colui che ha ucciso il Leone...
Non credo ci sarà il Leone come Saint resuscitato e nemmeno forse come Specter regolare...
Non dimenticate che il Leone era morto e Regolus vegliava sulla sua tomba e sapete che gli Specter non sono morti tornati in vita ma veri guerrieri di Hades...

Citazione
Per il resto, hai espresso perfettamente il discorso che intendevo io per l'ottavo senso.
Senza ottavo senso se muori sei morto, e punto, mentre con l'ottavo senso muori ma rimani comunque "cosciente" e in grado di agire. Però se entri negli inferi che sei ancora vivo ed attaccato al tuo corpo rimani vivo anche senza ottavo senso.

 :ok: Eh si...

Che Dohko (QUESTO Dhoko) sia in grado di affrontare da solo un quasi-Giudice come Kagaho e un Giudice con Push-up divino come Rhada in successione lo vedo impossibile Se la Shiori cade nella banalità, farà affrontare Kagaho a Dhoko, Valentino a Tenma, Rhada ad un redivivo Aspros, Tokusa (o Myu) a Sion e lo spectre "nuovo" a Regolus Spero proprio di sbagliarmi, perchè così sarebbe troppo scontato

Kagaoh ormai è pari ai Giudici... Non ricordi che è andato a comunicare ad Aiacos di aver preso il suo posto?
E Lune sostituisce Minos se vogliamo...

Io dico che Dohko è già prenotato sia con Kagaoh che con Rhada...

Per me ognuno affronterà e sconfiggerà 1 o 2 avversari...


Tenma - Yoma (probabile), Alone.
Regolus - Quello collegato alla morte di Leo.
Dohko - Kagaoh, Rhada.
Shion - Lune, Tokusa
Aspros - Yoma (probabile)


Ne manca uno...



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #67 il: 17 Marzo, 2010, 15:01:04 pm »
Che Dohko (QUESTO Dhoko) sia in grado di affrontare da solo un quasi-Giudice come Kagaho e un Giudice con Push-up divino come Rhada in successione lo vedo impossibile :uhm:
Quoto e ricordiamoci che non lo abbiamo lasciato in condizioni fisiche rosee, Kagaho per me ormai cambierà bandiera a breve, e tutto probabilmente sarà legato all'identità del fratello che non è detto che si Alone anzi io penso proprio che non sia Alone come molti danno per scontato.

Sulla questione ottavo senso non concordo molto con la teoria di goldsant13, il fatto che serva solo ad entrare negli inferi e poi una volta arrivato diciamo non serva più lo trovo un modo devo dire molto geniale di cercare di mettere una toppa ad una cavolata del genio shioresco :D  ed il fatto che la shiori ci abbia rimasto senza alcuna spiegazione in merito, neanche un piccolo riferimento, mi far ancor più propendere per questa tesi che si tratta di uno scivolone a cui l'autrice non ha dato molto peso e non sarebbe la prima volta
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #68 il: 17 Marzo, 2010, 15:19:39 pm »
concordo con il ragionamento di Goldsaint...solo che un conto e' affrontare Lune e Tokusa per un Sion che tra l'altro fino allo scontro con Lune si e' riposato ed e'uscito per altro integro e senza grosse ferite dal tempio di Venere...discorso diverso sarebbe far combattere un Dohko semidistrutto prima con kagaoh e poi con Rhada, non ce la fa'.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #69 il: 17 Marzo, 2010, 16:18:59 pm »
già con kagaho dovrebbe restare in fin di vita :sisi:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #70 il: 17 Marzo, 2010, 17:07:19 pm »
Quoto e ricordiamoci che non lo abbiamo lasciato in condizioni fisiche rosee, Kagaho per me ormai cambierà bandiera a breve, e tutto probabilmente sarà legato all'identità del fratello che non è detto che si Alone anzi io penso proprio che non sia Alone come molti danno per scontato.

Cambia bandiera per passare da quale parte secondo te?

 :XD: Adesso lui è dalla parte di Alone e dei Guardiani Planetari... Altri due Guardiani Planetari probabilmente li vedremo cambiare bandiera...

Credi che possa passare dalla parte di Pandora e Hades come probabilmente farà Rhadamanthys quando saprà di Alone?

Oppure passerà dalla parte di Athena e i Saint come ha fatto Aspros quando ha capito i suoi errori?


Perchè gli schieramenti sono 3...

Citazione
Sulla questione ottavo senso non concordo molto con la teoria di goldsant13, il fatto che serva solo ad entrare negli inferi e poi una volta arrivato diciamo non serva più lo trovo un modo devo dire molto geniale di cercare di mettere una toppa ad una cavolata del genio shioresco ed il fatto che la shiori ci abbia rimasto senza alcuna spiegazione in merito, neanche un piccolo riferimento, mi far ancor più propendere per questa tesi che si tratta di uno scivolone a cui l'autrice non ha dato molto peso e non sarebbe la prima volta

 *plego Eh, però non puoi negare che il mio ragionamento non fa una grinza e non c'è nulla nel manga classico che dimostri che per stare all'Inferno serva l'Ottavo Senso...  :ya: Magari siamo noi ad aver fatto uno scivolone per tutti questi anni e non avevamo capito che serve l'Ottavo Senso solo perchè all'Inferno ci vanno con la morte...

concordo con il ragionamento di Goldsaint...solo che un conto e' affrontare Lune e Tokusa per un Sion che tra l'altro fino allo scontro con Lune si e' riposato ed e'uscito per altro integro e senza grosse ferite dal tempio di Venere...discorso diverso sarebbe far combattere un Dohko semidistrutto prima con kagaoh e poi con Rhada, non ce la fa'.

Ma non dimenticare che Dohko ha il sangue di Athena... Chissà cosa comporterà questo...
Se poi si mette ad abbinare il sangue di Athena alla forza delle Armi della Bilancia probabilmente può ottenere una potenza pari a quella di Shion con il Tenryo Ha...  ::)



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #71 il: 17 Marzo, 2010, 18:08:08 pm »
anche questo e' vero...pero' pure con il sangue di athena e le armi di libra Dohko non mi ha impressionato tantissimo contro basilisk e gli altri..

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #72 il: 17 Marzo, 2010, 18:13:02 pm »
anche questo e' vero...pero' pure con il sangue di athena e le armi di libra Dohko non mi ha impressionato tantissimo contro basilisk e gli altri..

Diciamo pure che è stato osceno LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #73 il: 17 Marzo, 2010, 18:48:13 pm »
LOL il mio socio ha maledettamente ragione LOL






Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #74 il: 17 Marzo, 2010, 19:12:34 pm »
appunto...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 173 - Il ruggito della Storia
« Risposta #74 il: 17 Marzo, 2010, 19:12:34 pm »