Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: oscar degli anime  (Letto 6568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #30 il: 02 Aprile, 2010, 09:06:45 am »
ok tocca a me

miglior protagonista maschile

Naoto Date (l'uomo tigre) come detto nella top 10, un modello per me, generoso. altruista ma anche spietato con chi se lo merita
per il secondo nome sono molto indeciso tra Goku e Kenshiro  :uhm: parlerò di Goku(dragonball) perché si distingue di più da Naoto rispetto a Ken, infatti oltre essere il classico buono Goku è anche un buffone a volte LOL senza dimenticare il fascino di avere "un mostro dentro" anche se solo quando era piccolo, da Grande è forse un po troppo buono ma cmq un grande

migliore protagonista femminile

Rukia :cuore: mi ha conquistato subito, carattere e fascino unici, la mia ragazza ideale LOL

miglior antagonista

L (death note) particolare e geniale, ad armi pari nettamente superiore a Light secondo me
miglior personaggio non protagonista

Sesshomaru :yea: di lui mi piace troppo la freddezza e l'eleganza che ha nel combattere e non, sa essere spietato ma allo stesso tempo non è cattivo, anzi

miglior comparsa

Hitachi Uchica, si vede abbastanza poco quindi credo possa rientrare tra le comparse seppur molto importante, un come per Sesshomaru è elegante e freddo, impassibile ma buono :sisi:
ps se non va bene come comparsa dico Euphemia (code Geass) la motivazione la aggiungo se non va bene Hitachi

miglior colonna sonora

Ken il guerriero, ha delle musiche splendide  :sisi: se consideriamo le opening e le ending forse lo darei a Naruto

miglior manga

Dragon Ball, non ho letto molti manga, ma Db mi è piaciuto tanto

miglior anime

Death Note, davvero dura dire il miglior anime ma dico DN perché sempre bello e interessante mentre altri anime che adoro come naruto, inuyasha e persino ken il guerriero hanno alti e bassi

film d'animazione migliore

la spada del dominatore del mondo (inuyasha) storia bella, mai noiosa, zeppa di combattimenti
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 10:41:52 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #31 il: 02 Aprile, 2010, 10:20:27 am »
Nii-sama veramente in Death Note Light è protagonista ed antagonisti sono L, Near e Mellow LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #32 il: 02 Aprile, 2010, 10:25:36 am »
modificato anche io, ho votato Lisanna come miglior comparsa

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #33 il: 02 Aprile, 2010, 10:40:43 am »
Nii-sama veramente in Death Note Light è protagonista ed antagonisti sono L, Near e Mellow LOL
ok modifico :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #34 il: 02 Aprile, 2010, 10:43:21 am »
Mi sembra il caso gioia LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #35 il: 02 Aprile, 2010, 10:44:39 am »
in effetti hai ragione LOL diciamo che era antagonista per me :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #36 il: 02 Aprile, 2010, 11:02:16 am »
Ecco infatti LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #37 il: 02 Aprile, 2010, 12:26:19 pm »
e dopo una lunga notte di meditazione ecco la mia:
1.MIGLIOR PROTAGONISTA MASCHILE: EIKICHI ONIZUKA-come detto non mi piace l'umorismo "demenziale" dei vari excel saga e gintama...il nostro GTO e' forse l'unico anime che riesce a farmi divertire. Avessi avuto un inseganante cosi' sarei andato a scuola tutti giorni.
Sempre ottimista,nessun problema sembra scalfirlo.
Vash(trigun)-un altro di quelli che gioca a fare il duro ma che in realta' e' tenero-bel personaggio soprattutto moralmente parlando

2.MIGLIOR PROTAGONISTA FEMMINILE:non ne conosco tanti -avevo pensato a ranma o a creta e soprattutto a claire(claymore) invece opterei  per KAGOME(inuyasha)-personaggio decisamente piu' complesso caratterialmente con tutte le sue paure e incertezze ma anche con una grande forza interiore capace di reagire nel momento che conta.devo dire un grande personaggio.

3.MIGLIOR ANTAGONISTA: qui sui 2 nomi non ho dubbi... L (deathnote)-che dire un vero genio,divertente, dai modi al quanto originali, cinico e a volte anche insensibile visto che anche lui e' pronto a sacrificare delle vite umane per arrivare a kira, insomma non e' il solito buono dei cartoni!
NARAKU(inuyasah)-grandissimo antagonista, furbo come nessun altro,colpisce molto per il riuscire a stare sempre un passo avanti rispetto ad inuyasha e in generale a tutti quelli che lo vogliono far fuori che spesso sono le sue stesse manifestazioni..incredibili(secondo me) i calcoli che riesce a fare in anticipo-un vero stratega anche se del male. alla fine impegnera' seriamente inuyasha,sesshomaru e gli altri per 193 episodi.

4.MIGLIOR PERSONAGGIO NON PROTAGONISTA: anche sul punto 4 non ho dubbi: SAGA (saint seiya)-non so' se sia il cavaliere piu' forte, di sicuro e' il piu' carismatico. la sua presenza basta da sola ad oscurare tutto quello che succede attorno- e' il caso della serie di hades dove camus e shura( personaggi di spessore anche loro) vengono ridotti a semplice comparse nella corsa alle stanze di athena.immenso anche nel film su apollo e ovviamente nella serie classica.
SESSHOMARU(inuyasha)-il guerriero perfetto, forte e glaciale e in fondo anche giusto. le pocche volte che si trova in difficolta' non si scompone. non certo un personaggio emotivo ma veramente elegante e per molti versi affascinante

5.MIGLIOR COMPARSA: KOSHIRO CHIKUMA (basilisk)-non e' proprio una comparsa comunque non ha molto spazio all'interno dell'anime, un grande anche nel modo di morire e combattere fino all'ultimo (nonostante la cecita')per la ragazza che ama...l'unico del clan dei iga(insieme a hotarubi) che ho apprezzato.

6.MIGLIOR COLONNA SONORA: SAINT SEIYA (senza il minimo dubbio e nella sua totalita').

7.MIGLIOR MANGA: purtroppo non ho avuto modo di leggerne tanti ,ma tra quelli che ho seguito- BERSERK e' incredibile per trama e contenuti (veramente da non perdere soprattutto per chi ama il genere, perche' altri cosi' non ce ne sono!)

8.MIGLIOR ANIME: FULLMETAL ALCHEMIEST- non credo sia casuale che nella top 100 degli anime di tutti i tempi tenutasi in giappone si sia classificato al primo posto davanti a grandissimi titoli unanimamente amati(dragon ball, bleach, one piece,naruto e inuyasha per dirne alcuni). quello che impressiona positivamente di questo cartone e' che pur non essendoci personaggi veramente di spessore(come in inuyasha per esempio o death note...) e' un anime veramente fantastico perche' qui e' la trama a farla da protagonista e tutti i personaggi trovano il giusto spazio e la giusta posizione in essa...uno dei anime piu' coinvolgenti che ho mai visto.

9.MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: KENSHIN-"MEMORIE DEL PASSATO" senza dubbio (anche se piu' che essere un vero film sono una serie di 4 oav) che ci raconta come tutto ebbe inizio. musiche fantastiche cosi' come le animazioni e la grafica. ottima trama. una delle pocche volte in cui la traduzione italiana non ha deluso anzi(io l'ho visto anche con i sottotitoli e devo dire che preferisco la versione italiana). un vero must!
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 12:29:27 pm da cancer85 »

Offline pierpuz

  • God Saint
  • *
  • Post: 1055
  • Cosmo: 95
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #38 il: 03 Aprile, 2010, 11:19:04 am »
1.MIGLIOR PROTAGONISTA MASCHILE: Rufy (one piece) - é strasimpatico (e a volte un po' tonto), crede fermamente nei sui ideali ed è pronto a tutto per i suoi amici.

2.MIGLIOR PROTAGONISTA FEMMINILE: Ran Kotobuchi (gals),Serena e spensierata, ma con un forte senso della giustizia e del dovere, e se ne viene sempre fuori con delle frasi perfette per ogni situazione


3.MIGLIOR ANTAGONISTA: L (death note), anche se in questo caso lui non è il male...è ultraintelligente, determinato, e con tutti i suoi tiri non può non suscitare simpatia...
Per l'altro miglior antagonista, mi aggrego ai più che votano Naraku...

4.MIGLIOR PERSONAGGIO NON PROTAGONISTA: Sanji (one piece) oltre a farmi morire dal ridere è un vero galantuomo, abilissimo nel combattimento e premuroso verso i suoi amici..
Masa-san (seto no hanaiome) Ah, Masa-san!! determinato, affascinante e intrigante, oltre ad essere un abile spadaccino

5.MIGLIOR COMPARSA: Rock Lee (naruto) non so se è proprio una comparsa, ma non compare troppo, quindi...anche se non ha le qualità diventare ninja, ci si impegna con tutto se stesso e alla fine ce la fa, non esita ad imparare e usare tecniche di sacrificio per proteggere le persone a cui è affezionato

6.MIGLIOR COLONNA SONORA: Purtroppo per questa non so cosa rispondere a causa della mia ignoranza

7.MIGLIOR MANGA: Tra i pochi che ho potuto leggere direi "Inferno e Paradiso": azione, combattimento, momenti divertenti e pregno di filosofia buddista...oltre a tutte quelle belle ragazze!!!(he he he)

8.MIGLIOR ANIME: One Piece: nonostante siano più di 10 anni che va in onda, non è mai uguale a se stesso, sempre intrigante e mai banale...

9.MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: Tra i pochi che ho visto direi Lupin III vs Detective Conan...se se ne possono votare due allora dico anche Inuyasha - il terzo film(mi pare si intitoli la spada del più forte del mondo...ma non ricordo)


Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #39 il: 03 Aprile, 2010, 14:56:40 pm »
MIGLIOR PROTAGONISTA MASCHILE:onizuka,troppo figo  LOL tutti andrebbero a scuola volentieri con 1 prof così  :sisi: (soprattutto le ragazze  :ya:)
-goku ,tipico eroe dall'animo nobile...lui in + ha anke simpatia poi è fortissimo  :metal2:

MIGLIOR PROTAGONISTA FEMMINILE:rukia di bleach  :yea: per i pareri gia espressi da hunter e tisi

MIGLIOR PERSONAGGIO ANTAONISTA:cell (db) ha molta intelligenza ,poi mi piace olto la caraterizzazione e il modo di combattere  :sisi:
-poi direi ....nagato(naruto)grande antagonista ke in punto di morte si ravvede  :yea:

MIGLIOR PERSONAGGIO NON PROTAGONISTA:kenpachi zaraki(bleach) 1 figo  :yea: (ho detto tutto  :D )
vegeta  1 nome 1 mito  :yea:  :D all'inizio cattivo poi diventa 1 dei peersonaggi principali  :sisi:

MIGLIOR COMPARSA:kmimaro (naruto) compare solo x pochi capitoli ..grande storia triste alle spalle  :nuu: grande personaggio

MIGLIOR  COLONNA SONORA:TUTTEE QUELLE DI SAINT SEIYA

MIGLIOR MANGA:di sicuro dragon ball  :yea:

MIGLIOR ANIME:katekioshi hitman reborn  :yea: bellissimo

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE :mi piacciono molto ttt i  film di dragon ball ma voto il super sayan della leggenda  :yea:
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2010, 16:30:18 pm da aldebaran96 »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #40 il: 03 Aprile, 2010, 21:19:02 pm »
considerazioni: ho visto che in molti avete votato orochimaru tra gli antagonisti, io non ho mai seguito naruto ma visto che ne parlate in tanti deve essere un grande personaggio.

per tisifone: il tuo voto per ichigo nonche per gli altri personaggi di bleach non fa' che aumentare la mia curiosita' per questo anime che come ti dicevo e' uno di quelli a cui sono veramente allergico(insieme ai vari Naruto,DB,OP..).

per gemini saga: yuza e' un vero mito, soprattutto per il modo di morire-un grande, anche a me e' rimasto impresso come personaggio.

per saga78: Gatsu e' un mito come del resto "berserk".l'unico vero dispiacere e' che l'anime non e' neanche un centesimo (qualitativamente parlando) rispetto al manga. mi sono sempre chiesto- questo e' un manga che ha venduto tantissimo, molti lo indicano(non solo su questo forum) come il migliore mai uscito quindi perche' 1. hanno fatto un anime cosi'? e soprattutto 2.perche' si sono fermati solo alla prima stagione?(il manga sta' molto avanti, quindi ci sarebbe moltissimo materiale da animare volendo). Paprika invece non l'ho mai visto, ma mi sembra sia un titolo famoso.

per aldebaran88: anche di sayuki parlano bene in tanti, io non l'ho mai visto,anche se ho tutti gli episodi(mi sembrano una cinquantina) sul computer...spero di riuscire a vedere anche questo prima o poi.

per hunterj: la tua e' forse la lista nel quale rispecchio di piu' i miei gusti..mitici naoto,sesshomaru ed L e "la spada del dominatore del mondo" che tra i 4 film di inuyasha e' l'unico che mi e piaciuto. dragonball proprio non mi piace ma sono gusti :ok:
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2010, 21:20:42 pm da cancer85 »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #41 il: 16 Settembre, 2020, 17:18:07 pm »
1. miglior personaggio maschile protagonista , ecco partiamo subito col botto vedo :ya: beh sono tanti i protagonisti carismatici che penso più o meno piacciono a tutti noi a partire da Seiya , Jotaro , Gon , Ken , Shinji ecc ecc però sono tutti personaggi che necessitano del supporto di altri per brillare mentre invece Light Yagami no , lui è perfetto così com'è anche se non ci fosse Ryuk

2.miglior personaggio femminile protagonista , non ho visto molti anime con protagoniste donne quindi prendetela come viene ma per quanto mi riguarda Emma di The Promised Neverland la ragazzina dai capelli rossi vince

3.miglior antagonista , volevo metterlo fra i protagonisti perchè di fatto è sia l'uno che l'altro ovvero Johan Liebert di Monster

4.miglior personaggio non protagonista , Hyoga (e vabbe ) e Kurapika di Hunter x Hunter

5.miglior comparsa (quel personaggio che nonostante abbia avuto poco spazio all' interno dell'anime vi e' rimasto impresso per qualche motivo) Jango l'ipnotizzatore in One piece , penso che praticamente nessuno oggi si ricordi chi sia

6.miglior colonna sonora(comprese le sigle) Saint Seiya , Ko tecnico ragazzi non c'è storia

ed ora le tre piu' importanti

7.miglior manga(visto che e' proprio da qui che vengono gli anime, qual'e'l'opera originale migliore secondo voi?1 solo titolo grazie- escluso Saint Seiya) , avendone letti pochi mi riservo di non rispondere al momento

8.l'anime in assoluto migliore(1 solo nome-escluso Saint Seiya) Hunter x Hunter , ti fa venire voglia di scoprire la storia di qualsiasi luogo , oggetto e personaggio che appaiono nella serie , parlo di quella anni 90

9.film d'animazione migliore(1 solo nome) anche qui mio peccato di averne visti pochi ma The End Of Evangelion merita tantissimo

Per chi si stà chiedendo come mai non abbia nemmeno lontanamente accennato a Dragon Ball sappiate che beh a me non ha mai fatto impazzire , l'ho sempre trovato un prodotto ultra-sopravvalutato
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2020, 17:28:57 pm da HYOGA4EVER »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #42 il: 20 Settembre, 2020, 08:39:00 am »
Ok andiamo


1. miglior personaggio maschile protagonista
Di solito i Protagonisti degli anime e dei Manga non mi piacciono molto, preferisco i personaggi secondari, perché spesso i protagonisti sono stereotipati/noiosi/paraculati/troppo simili ad altri protagonisti di altre opere ecc...anche cosiderando i "proto-malvagi", sempre stereotipati nella loro categoria....
Non adoro Seya così come Naruto o Goku e quesot tipo di protagonisti.....passo..
Considerando che la mia opera preferita è Hokuto no Ken e non adoro Ken potete forse farvi un idea... Tutti questi non vanno al primo posto per me...non valgono l OSCAR. Abbiamo poi casi di Gatsu e Naoto ( uomo Tigre) personaggi colossali, ma così come Ken un po' troppo....troppo "sofferenti" troppo pieni di fisime e problemi... e così..si... Stereotipati pure loro...
Chi ci rimane? Abbiamo Onizuka di GTO un mito, nel bene e nel male un personaggio che suscita tantissime emozioni forti, dal ridere al piangere al commuoversi all' emozionarsi abbastanza fuori dall ordinario in vari sensi....
Ma nonostante questo, neanche lui a mio parere può vincere l Oscar.
Quindi..no Onizuka, no Kenshiro, no Naruto, no Rufy, no Seya, no Goku, no Gatsu, no Uomo Tigre no pseudo cattivacci dentroche vogliono uccidere gente, no tizi con problemi mentali acuti schizodi o pseudo folli....
Sto dicendo NO a tantissimi colossi. Chi potrò scegliere?
Be che dire. Passo quindi ad un opera leggendaria ad un personaggio che in qualche modo è simile ad Onizuka, fuori dagli schemi e dagli stereotipi....un personaggio tanto famoso quanto "sorvolato"....parlo di lui..del solo ed inimitabile... LUPIN !!!!
Se un Oscar va dato, non mi va di farlo al solito combattente malinconico e pieno di problemi e sofferenze, oppure all' grande eroe buonissimo e retto e bravo e magari paraculati...no....troppo facile
LUPIN e' semplicemente il migliore!!!!

2.miglior personaggio femminile
Donna, forte,bella, sensibile, divertente, diversa, delicata, esuberante, ogni aggettivo positivo ed anche alcuni negativi si riassumono in una sola leggenda dei Manga/Anime. Una spicca tra tante stupende donne, la grande LAMU'


3.miglior antagonista
Premessa. Non mi piacciono i cattivoni supermalvagi che fanno solo quello.... cattivoni sino al midollo pronti a conquistare terra universo e fare massacri a caso. In termini di Star Wars per esempio , preferisco di gran lunga Darth Vader a Palpatine!
Quindi nei manga ed anime Chi può avere il Carisma, la potenza, la forza, chi può fare tremare chiunque al solo menzionarlo...ma al contempo non è un mero malvagio nel midollo ma può avere una conversione/conflitto interno come Darth Vader?
Pensate che mi riferisco ad Ikki vero? No anche se quello potrebbe essere lo stile...parlo del colosso che cavalca il più figo dei cavalli, Re Nero, parlo del Re di Hokuto, parlo di RAOUL di Hokuto!!!!

4.miglior personaggio non protagonista
Qua si va sul difficile proprio perché non sono un amante dei protagonisti delle opere ma adoro molto di più i personaggi secondari nelle opere....non saprei in effetti chi scegliere....troppi.... Sia uomini che donne....chi elevare al di sopra di tutti gli altri?
Be la mia opera preferita in assoluto è Hokuto No Ken. E qui di non protagonisti abbiamo qualche pezzo da novanta, come l incredibile Rey, dalla vita ai combattimenti al sacrificio alla morte... incredibili...ma qualcuno è più radicato nel mio cuore persino di Rey.
Considerate che la prima puntata che io abbia mai visto di Ken, tantissimi anni fa, facendo zapping in TV apparve un cartone animato che non avevo mai visto disegni bellissimi per l epoca e quello che vidi fu una scena che mi colpì profondamente per sempre e da quel giorno seguii quell' anime regolarmente. La prima scena che vidi fu ...quella dove un ragazzino fu appena sconfitto in combattimento da un adulto. Qualcuno chiese all' adulto di finire/uccidere il ragazzino a perdente a terra...ma quell' adulto si oppose... Cavo' gli occhi da solo accecandosi.  *???
Io rimasi ad occhi aperti. Una scena così cruente e forte che a quel tempo era paragonabile solo all' Uomo Tigre.... Quel adulto aveva combattuto contro un ragazzino e naturalmente aveva vinto, realisticamente, ma invece che finirlo come gli veniva richiesto... Si tolse la vista....
Quest' uomo rinunciò alla sua propria luce per far so che la luce di quel ragazzino non si spegnesse....
Parli di lui Shu della Stella della Benevolenza!!

5.miglior comparsa
WoW. Che dire.... Poche comparse possono competere con Yuza delle Nuvole di Hokuto No Ken, ma solo una è migliore di lui....parlo ovviamente del Diavolo in persona mutato a difensore degli oppressi e dei bambini...FUDO DELLA MONTAGNA!!!!

6.miglior colonna sonora
WoW direi che in pochi possono battere quelle di Saint Seya...ma chi lo fa egregiamente è...HOKUTO NO KEN! Le sue musiche e canzoni sono eccezionali, impareggiabili!


7.miglior manga
Ok uccidetemi ma nonostante questo stupendo Forum sia su Saint Seya esiste un opera più bella per me...ed è ovviamente
HOKUTO NO KEN


8.l'anime in assoluto migliore
Come al punto 7, scusatemi ma anche qui Saint Seya non vince l.Oscar....ma bensì...ancora...
HOKUTO NO KEN !!!!!  :yea:

9.film d'animazione migliore
Hmmm notevole... troppi tra cui scegliere...da quelli di Ken a quelli di Myazaki a quelli di Evangelion e tantissimi altri come Inu Yasha od altri... sinceramente qui faccio una gran fatica....
Direi che ho bisogno di più tempo...lo posterò più avanti...

« Ultima modifica: 20 Settembre, 2020, 12:21:47 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #43 il: 20 Settembre, 2020, 11:27:48 am »
Maledetti Hyoga e LU RE a fare necroposting di oltre un decennio :ya: Ora mi ci metto pure io :ya:


1. miglior personaggio maschile protagonista

Avevo fatto qualche mese fa un collage dei miei protagonisti preferiti in generale (ovviamente riferito ai soli anime e manga) in stile Avengers. Lo riprendo:

Spoiler
[close]

Tra loro il primo posto se lo giocano sicuramente Lelouch Vi Britannia (Code Geass) e Rintarou Okabe (Steins;Gate), poche storie.





Se avete visto le serie, non serve spiegare perché sono i migliori in assoluto. Se non le avete viste, siete scarsi, e fareste meglio a rimediare.


2.miglior personaggio femminile protagonista

Ne avevo fatto pure uno sulle ragazze, per non farci mancare nulla.

Spoiler
[close]

Ma a parte il fatto che solo 3 di loro sono protagoniste (o co-protagoniste) nell'opera in cui appaiono, la vittoria va a mani basse a lei, la principessa Yona (Akatsuki no Yona).



Il motivo è semplicemente uno. Faccio molte volte fatica ad empatizzare coi personaggi femminili nei manga/anime, forse perché ricadono più spesso che quelli maschili in determinati cliché. Non per tutte, ma spesso. E' un po meno il caso per quelle elencate sopra (a parte forse Yoruichi e un'altra), ma in ogni caso il voto va a Yona per il suo percorso di maturazione nella serie. Senza troppi spoiler, parte da principessa un po' sciocca e viziata, e passando poi per circostanze di cause una fuga da palazzo e caccia all'uomo, viaggiando per la sua stessa nazione, apprende la situazione reale delle cose nel suo paese e con quelli confinanti, cambiando proprio radicalmente.


3.miglior antagonista

Si, ho il collage pure per loro xD

Spoiler
[close]

Come potete ben vedere nella mia TOP10 villains appaiono ben 2 antagonisti di Saint Seiya (i migliori).

In ogni caso, sebbene Aizen Sosuke (Bleach) e Johan Liebert (Monster) siano god tier, il mio voto va a Makishima Shogo (Psycho-Pass), ineccepibile.



Senza motivare troppo, dal collage sopra capirete che i miei preferiti sono i villain freddi, intelligenti, calcolatori, manipolatori, etc.


4.miglior personaggio non protagonista

Immagino si escludano comprimari e antagonisti. Beh, scelta semplice. Mi piacerebbe dire Itachi Uchiha (Naruto) che fa tutt'ora parte della mia TOP5 personaggi, ma il primo posto va ad un altro, Sieghart (Rave Master), l'element master e mago del tempo.



Non mi addentro nei motivi per ragioni di spoiler. E non osate azzardarvi a compararlo coi cloni che Mashima ha fatto in altre sue opere, grazie.


5.miglior comparsa (quel personaggio che nonostante abbia avuto poco spazio all' interno dell'anime vi e' rimasto impresso per qualche motivo)

Qui non so proprio chi scegliere, o meglio dovrei prendermi parecchio tempo per far mente locale. In primis è la definizione di comparsa a fregarmi, perché la relego direttamente a personaggi di minor importanza, escludendo anche eventuali comprimari.

Così su due piedi mi vengono in mente Maes Hughes (Fullmetal Alchemist) e Kyousuke Kazama (Kimi no Iru Machi), in ambo i casi un colpo al cuore, indelebile.






6.miglior colonna sonora(comprese le sigle)

Qui non mi scompongo, o inizio a postare 30 video :ya:

Sulle colonne sonore potrei dire Saint Seiya, ma anche Bleach e HxH fanno dura concorrenza, volendo pure Death Note e Detective Conan.

Sulle opening invece è guerra, ce ne sono troppe... da FMAB, Bleach, Fate, NGNL, SG, CG, YGO, DC, DGM, etc...


7.miglior manga(visto che e' proprio da qui che vengono gli anime, qual'e'l'opera originale migliore secondo voi?1 solo titolo grazie- escluso Saint Seiya)

Ne ho diversi, ma dovendo fare un solo nome, è Pandora Hearts di Jun Mochizuki.

Spoiler
[close]


8.l'anime in assoluto migliore (1 solo nome-escluso Saint Seiya)

Allora, sebbene li metta in quest'ordine, è sempre difficile numerarli, perché son tutti capolavori, la mia TOP5 è la seguente:

Code Geass - Lelouch of the Rebellion (occhio, la serie originale del 2006-08, non quella porcata di remake recenti)
Steins;Gate (volendo si possono includere il film e la serie zero, essendo tutto abbastanza collegato)
Psycho Pass (soltanto la prima serie)
Fate/Zero
Fullmetal Alchemist Brotherhood (che non rivedo da una vita)

Eppure, nonostante loro siano il top del top, il mio voto lo do ad un altro anime, uno di quelli che non mi stancherò mai di rivedere, e che anzi, praticamente ogni anno riguardo con piacere, Sto parlando di Hunter X Hunter. Ma non Hunter X Hunter (2011), bensì Hunter X Hunter (1999). Non fraintendetemi, il remake di MadHouse è ottimo, soprattutto nell'arco delle formichimere è stato il top dei top, ma ha avuto una partenza abbastanza scadente. Gli esami hunter, casa zoldyck, e anche un po yorkshin city, non reggono assolutamente il confronto con ciò che era l'anime originale. L'anime originale aveva dei disegni stupendi, dettagliatissimi, dei toni di colori adeguati (non ultra saturi e brillanti, come tutti gli anime di oggi), oltre a delle sfumature veramente dark... lasciamo parlare le immagini?

Spoiler





[close]

E questo senza menzionare le OST. Ripeto, il 2011 ne ha poi tirate fuori di belle, ma vogliamo mettere a confronto?



HUNTER X HUNTER 1999 BEST ANIME! :yea:


9.film d'animazione migliore (1 solo nome)

Indeciso tra Il castello errante di Howl e la Principessa Mononoke, i miei preferiti di Miyazaki.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2020, 11:29:57 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #44 il: 26 Settembre, 2020, 06:18:27 am »
Facciamo Necroposting perché siamo grandi Fan di Hades!!!  :yea: :yea:  :yea:

LOL  :XD: :XD: :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: oscar degli anime
« Risposta #44 il: 26 Settembre, 2020, 06:18:27 am »