Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: oscar degli anime  (Letto 6570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
oscar degli anime
« il: 01 Aprile, 2010, 20:35:19 pm »
ciao ragazzi,pocchi giorni fa ho aperto un topic sui personaggi anime che amate di piu' per sapere le vostre opinioni e confrontarle con le mie. Ho visto che solo pocchi hanno partecipato(sara' per la pigrizia nel dare le motivazioni :D)..comunque quel sondaggio era la fase "preliminare" di cio'che realmente mi interessava.
Per i film esistono premiazioni (gli oscar sono forse l'esempio piu'famoso, ma ce ne sono anche altri) che hanno lo scopo di premiare il migliore per le diverse categorie...cerchiamo di fare lo stesso per gli anime.
quello che vi chiedo e di dirmi chi e' il migliore nelle seguenti categorie:

1. miglior personaggio maschile protagonista (capisco che visto la quantita' degli anime non e' facile quindi vi do due opzioni, ma non di piu' se no parte del sondaggio perde la propria funzione visto che non capirei chi realmente preferite)

2.miglior personaggio femminile protagonista(anche qui massimo 2 nomi)

3.miglior antagonista(massimo 2 nomi)

4.miglior personaggio non protagonista(massimo 2 nomi)

5.miglior comparsa (quel personaggio che nonostante abbia avuto poco spazio all' interno dell'anime vi e' rimasto impresso per qualche motivo)

6.miglior colonna sonora(comprese le sigle)

ed ora le tre piu' importanti

7.miglior manga(visto che e' proprio da qui che vengono gli anime, qual'e'l'opera originale migliore secondo voi?1 solo titolo grazie- escluso Saint Seiya)

8.l'anime in assoluto migliore(1 solo nome-escluso Saint Seiya)

9.film d'animazione migliore(1 solo nome)

9 categorie per iniziare, rispondete pure con calma quando avete tempo :ok: non siete costretti a rispondere a tutte...le motivazioni sulle risposte sono sempre molto gradite!
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2010, 21:01:16 pm da cancer85 »

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #1 il: 01 Aprile, 2010, 20:48:23 pm »
quindi si deve anche motivare?

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #2 il: 01 Aprile, 2010, 20:53:20 pm »
si sarebbe bello discuterne pero' ho ridotto le categorie a 9 cosi' e' piu' facile!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2010, 20:58:19 pm »
bel topic :D
domani con calma lo faccio
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2010, 20:58:24 pm »
ci impiegherò un pochino perché ci dovrò pensare parecchio... cmq mi piace molto questo oscar :+1: per l'idea

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2010, 21:00:33 pm »
grazie con la massima calma...pure io ci devo pensare

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2010, 21:15:33 pm »
:+1: anche da parte mia bella idea ma ci devo pensare parecchio visto la mole di anime che conosco LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2010, 22:47:09 pm »
Sarà difficile, però ci provo LOL

1. miglior protagonista maschile
Avrei detto Rosa rossa, di "Record of the fallen vampire", che è un personaggio che mi ha colpito estremamente, con una storia struggente ed un peso da portare sulle spalle moltopesante, ma nel contempo con un'approccio verso il mondo che dimostra una grande forza. Purtroppo credo che di Fallen Vampire non abbiano fatto l'anime.
In questo caso darò due voti, a due personaggi di anime profondamente diversi e con caratteristiche fondamentalmente diverse: Gatsu, di Berserk, ed Onizuka di GTO

2- migliore protagonista femminile
Bhe, qui il mio voto va all'unica protagonista femminile che mi abbia veramente colpito in un anime... Lina, di "Slayers"

3.miglior antagonista
Sull'antagonista sono molto indeciso su due personaggi che mi ricordano molto il mio cattivo preferito di sempre (l'Imperatore Palpatine *_* ), ovvero Naraku e Orochimaru.
Il mio voto (si, ne voto UNO solo >_> ) va però al secondo, che quantomeno non è un codardo come Naraku

4.miglior personaggio non protagonista
Qui si fa difficile... credo che di nuovo il mio voto andrà a Naruto, al mio adorato Jiraiya-sensei *__*

5.miglior comparsa
Direttamente dall'ultimo episodio di Fairy Tail... Lisanna
Splendido il flashback sulla sua morte ç_ç

6.miglior colonna sonora
Neon Genesis Evangelion
Una colonna sonora piuttosto semplice, poche musiche ma ben piazzate e perfette per le situazioni che coprono

7.miglior manga
Come miglior manga, voto decisamente Death Note.
Idea molto interessante e non banale, personaggi ben sviluppati (a parte nell'ultima parte)

8.l'anime in assoluto migliore
Anime in assoluto migliore... Ancora una volta, il mio voto va a Neon Genesis Evangelion
Poche puntate, in cui si sviluppa piuttosto bene la storia, storia che rimane interessante nonostante l'ormai abusato concetto dei robottoni giganti guidati da ragazzini, personaggi ben caratterizzati... insomma, bell'anime!

9.film d'animazione migliore
Se ti riferisci a film sviluppati su un soggetto di anime, voto "Neon Genesis Evangelion: Death and Rebirth" (lo so, sono monotono xD)
Sarà che ho visto pochi film incentrati sugli anime, ma di quelli che ho visto è decisamente quello che mi è piaciuto di più
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 10:25:11 am da Gilgamesh »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #8 il: 01 Aprile, 2010, 22:48:08 pm »
grazie gilgamesh :ok:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #9 il: 01 Aprile, 2010, 23:05:11 pm »
Ma che si intende come miglior filmd i animazione? anche quelli della disney per dire :D

Cmq dirò solo un personaggio per categoria, in alcuni casi due.

1. miglior personaggio maschile protagonista:
Goku (Dragon ball) : a mio parere è uno dei pochi protagonisti di un manga/anime ad avere il grande pregio di non risultare antipatico. Sappiamo infatti che spesso i protagonisti proprio per la loro eccessiva esposizione nella storia tendono a non rientrare nelle grazie di molti e a stancare, Goku invece fa simpatia ed inoltre è un grande personaggio che rispecchia il guerriero per antonomasia umile, sebbene dotato di una grande forza, e sempre pronto a migliorarsi e trovare stimoli di fronte a nuove sfide.


2.miglior personaggio femminile protagonista:
Lamù (Lamù): a dire il vero non mi venivano in mente molti altri protagoniste femminili, c'era pure Kaory di city hunter, ma Lamu è stata l'icona femminile degli anime anni '80, sexy simpatica e pazza :D


3.miglior antagonista:
Raul (Hokuto no Ken): non ci sono parole per definirlo, secondo me è l'antagonista per eccellenza, il famoso re di hokuto, caratterizzato in maniera sublime dando fin da subito quel senso di grandezza, potenza, maestosità e crudeltà. Immenso.


4.miglior personaggio non protagonista
Qui ce ne sarebbero davvero molti ma dico per affezione:
Saga di gemini (Saint Seiya): è un non protagonista talmente fatto bene da essere un protagonista ed ho detto già tutto LOL il suo ruolo a me è sempre piaciuto molto sia nelle vesti di Arles in tutta la saga del santuario che poi dopo da gold spectre


5.miglior comparsa :
Yuza delle nuvole/Fudo della montagna (Hokuto no Ken): entrambi fanno parte delle 5 forze di nanto e occupano poco spazio all'interno della trama ma sono due personaggi che mi hanno molto emozionato anche per il loro modo di morire.


6.miglior colonna sonora(comprese le sigle):
Saint Seiya: a mio parere ha davvero delle colonne sonore eccezionali in tutte le saghe.


7.miglior manga:
Berserk: non ho una grande cultura di manga in quanto non ne leggo molti ma a mio parere Berserk, sebbene l'ultima parte sta perdendo un po di mordente, rimane al momento il miglior manga in circolazione. Storia tanto appassionante quanto violenta ed anche il protagonista è un gran bel personaggio, peccato che l'anime non sia a livello del manga.


8.l'anime in assoluto migliore
Hokuto no Ken: ovviamente escludendo Saint Seiya il mio voto va a Ken il guerriero. Sebbene sia diverso dai cavalieri regala anch'esso tramite i combattimenti emozioni davvero fortissime e struggenti, non nascondo che molte volte guardandolo ho avuto dei nodi alla gola, lo consiglio davvero a tutti.


hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #10 il: 01 Aprile, 2010, 23:07:25 pm »
no scusate, miglior film d'animazione sempre giapponese

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #11 il: 01 Aprile, 2010, 23:17:12 pm »
1. miglior personaggio maschile protagonista: Ichigo Bleach per il suo destino, la sua semplicità, sopratutto i suoi difetti ma anche la sua maturazione grande e graduale e la maturità con la quale affronta il suo destino a differenza di quel mentecatto di Naruto. Kaname Sama di Vampire Knight un vampiro, un mito, immenso grandioso, si un personaggio che mi ricorda il Titanismo tipico del romanticismo inglese sopratutto, che dire se non ineccepibile, magnanimo e spietato con chi lo merita, mai si approfitta della sua posizione di purosangue per vessare gli altri e infine di un altruismo disarmante, profondamente solo, e che ama di un amore che trascende qualsiasi amore umano talmentè è vasto e profondo.

2.miglior personaggio femminile protagonista: Rukia di Bleach l'unica donna degna di stare nella mia top ten, infatti è una shinigami lol  Guerriera implacabile ma al contempo persona estremamente nobile di animo, sensibile ma non per questo piattola anzi, il suo lato femminile lo vive dentro di sè e in questo è come il fratello che non lascia trasparire le emozioni, per questo l'adoro.

3.miglior antagonista: Aizen di Bleach sublime il cattivo perfetto, una sorta di Light Yagami sublimato e ancor più intelligente misto anche ad un Aion di Chrono Crusade, cioè una bomba, nonchè pure affascinante da far paura. Dopo di lui gli altri sono pallide figure

4.miglior personaggio non protagonista: Ikki-Sama (Saint Seiya) la perfezione assoluta per un essere umano pieno di contraddizioni e colpe ma anche con il coraggio di ammettere i proprio errori e ricominciare, il più grande sacro guerriero che riconosco e uno dei migliori fratelli maggiori mai esistiti. Sasuke-Kun (Naruto), al contrario del buonismo quasi vomitevole di Naruto ecco un personaggio profondamente umano con le contraddizioni tipiche di tale condizione, come disse Madara chi sa amare sa anche odiare, e il mistero del personaggio di Sasuke sta in queste parole, personalmente ritengo che criticarlo sia bigotto e perbenista voglio vedere chiunque nei suoi panni, personalmente avrei fatto le stesse identiche cose, grandissimo ninja superiore di certo a Naruto per me anche in questo, e grandissimo personaggio, è l'unico motivo insieme ad ITachi per cui valga la pena vedere qusto anime, per me è la colonna portante di tutto, un uomo con la sua tragedia doppia e un mito nel contempo, lo adoro.

5.miglior comparsa: Ryoucy di Gravitation, geniale dicotomico, affascinante e molto intrigante

6.miglior colonna sonora: Saint Seiya in assoluto, favoloso


7.miglior manga: Bleach, un capovolaro in assoluto!

8.l'anime in assoluto migliore: Bleach

9.film d'animazione migliore: Futari no Samurai, mitico capolavoro che si aggiunge alle numerose opere di Prince of Tennis
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #12 il: 01 Aprile, 2010, 23:57:54 pm »
1. miglior personaggio maschile protagonista
Sosuke Sagara, di full metal panic. Un imbranato (senza offesa) che cerca di immedesimarsi nella vita civile senza successo, dando momenti ilari, ma anche a volte profondi. Anche se imbranato, però dà sempre tutto se stesso e ci mette la volontà nel fare le cose.
Kenshin, di Kenshin Samurai Vagabondo. Un samurai, anzi il samurai per eccellenza, il migliore di tutti che accortosi del male fatto vive solo per porvi rimedio. Un esempio, un modello da cui imparare.

2.miglior personaggio femminile protagonista
Nanoha Takamachi, dell'anime Magical Girls Lyrical Nanoha, per la sua volontà di salvare tutti, amici e nemici, di pensare con il cuore, e per il grande senso del bene che ha.
Misuzu Kamio dell'anime Air. Ragazza cresciuta sempre sola, senza amici affidata dal padre alla zia che non voleva legare con lei per paura di perderla. Mi piace perché mi ha colpito nella sua sofferenza, senza nessuno con cui parlare, giocare, e senza che lei si perdesse d'animo. Peccato per la fine...bello ma veramente drammatico. Una delle poche che mi ha fatto stare male per alcuni gironi a seguire...

3.miglior antagonista
Nagato di Naruto. In quanto non va alla ricerca del potere come tanti e i soliti antagonisti, ma vuole solo portare pace ad un mondo in rovina. E mi piace perché anche lui da se stesso per rimediare agli errori fatti quando era convinto di una cosa del tutto sbagliato. Insomma per la capacità di ammettere i propri sbagli, cosa che non è da tutti fare (come per Keshin, fra i protagonisti)

4.miglior personaggio non protagonista
Sotto un aspetto Sasuke in Naruto. Secondo me, se non ci fosse stato lui il manga e l'anime sarebbero stati tutta altra storia. Insomma una spalla perfetta per il protagonista.

5.miglior comparsa
Sesshomaru, di Inuyasha. Ogni volta che compare, c'è un'evoluzione nella storia e nel personaggio principale
Nami di full metal panic, altra wisphered con cui Sousuke si trova, diciamo così, a fare i conti. Fondamentale per la ulteriore crescita del protagonista, per il suo rafforzamento nei suoi obiettivi ed ideali. Diciamo pure che rappresenta per il protagonista un test. Tuttavia una persona molto semplice con un grande cuore, che ammiro moltissimo, ferma e decisa, e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Piena di sentimenti nobili e sempre pronta, per me, ad aiutare il prossimo

6.miglior colonna sonora
Le sigle di apertura e chiusura dell'anime Gosth Hunt. Si addicono perfettamente allo stile dell'anime, inoltre le trovo molto rilassanti, anche se può sembrare strano


ed ora le tre piu' importanti

7.miglior manga
History's strongest disciple Kenichi. Per la forza con cui inducono le persone (almeno per me) a credere in se stessi, e all'insegnamento che trasmette in tutte le sue parti: la forza di volontà può far fare qualsiasi cosà. Inoltre per i contrasti i cui si trovano a vivere i personaggi principali.

8.l'anime in assoluto migliore
Full Metal Panic. Per la capacità di unire azione e sentimento. Per la serietà con cui a volte vengono presi i personaggi, gli intrecci...I momenti comici in cui si trovano i protagonisti. Per i grandi momenti di riflessione a cui i personaggi a volte sono sottoposti.

« Ultima modifica: 03 Aprile, 2010, 11:26:29 am da octopus »

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #13 il: 02 Aprile, 2010, 00:03:05 am »
 *angel  e' dura ma ecco i miei :

1.miglior personaggio maschile protagonista:gatsu di berserk la sua vita travagliata fin dall'infanzia di battaglie al fianco di amici poi persi fino alla sua eterna dannazione lo rendono piu' umano di quanto possa sembrare


2.miglior personaggio femminile protagonista:madoka e kioko se non le conoscete e' inule dare motivazioni,a dire il vero a pari merito ci metterei anche lamu' ma posso sceglierne solo 2 e visto che lamu' la gia' citata il boss...


3.miglior antagonista:raul e dio brandox raul quoto quanto detto dal boss e x dio brando che dire,malvagio fino al midollo,forte,spietato e meticoloso nella sua opera di dominio e di annientamento dei suoi eterni rivali da rasentare l'ossessione,piu' lo si conosce e piu' ti viene da dire "ma sto qui e' proprio un figlio di p###ana" non ha limiti il mondo sara' al sicuro solo se lui non esistera' piu'


4.miglior personaggio non protagonista:rey di hokuto no kennella sua permanenza nella serie quest'uomo "vive" e il suo sacrificio finale x mamya e' da ricordare ai posteri,la sua storia e' indimenticabile


miglior comparsa: come il boss yuza e fudoe le motivazioni sono pure le stesse  :D


miglior colonna sonora:saint seyaovvio che domande sono? LOL


miglior manga:le bizzarre avventure di jojo il manga che vanta in assoluto piu' numeri di tutti gli altri,andato avanti x anni,moltissimi della mia gioventu' e se si ha la costanza di leggerlo si comprende che l'autore e' un'autentico genio ed un pozzo di idee strabilianti a non finire,davvero,questo manga ha il potere di stupirti ogni volta e mantenere vivo l'interesse altrimenti non sarebbe andato avanti tutti questi anni.


l'anime in assoluto migliore:ken il guerrierole gesta di uomini che lottano e soffrono x sopravvivere in un mondo dove non ce spazio x i deboli,non si puo' non amare questi personaggi che nonostante tutto danno lezioni di  vita a tutto spiano


film d'animazione:paprikanon e' che io ne abbia visti tanti,ma e' l'ultimo che ricordo che mi abbia colpito,onirico e fleshante  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: oscar degli anime
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2010, 00:14:18 am »
4.miglior personaggio non protagonista
Sotto un aspetto Sasuke in Naruto. Secondo me, se non ci fosse stato lui il manga e l'anime sarebbero stati tutta altra storia.

Straquotone nipotino, Sasuke kun domina, anzi Naruto deve ringraziare solo Sasuke kun visto che imbecille com'è non sarebbe andato avanti di un solo passo senza di lui LOL

Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: oscar degli anime
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2010, 00:14:18 am »