Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!  (Letto 10441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« il: 02 Aprile, 2010, 22:01:35 pm »
Questo topic nasce dal desiderio di dare uno sguardo generale ai myth divisi per casta.
fino ad ora abbiamo fatto recensioni e topic su ognuno dei myth usciti (o quasi) , ma presi e analizzati singolarmente; quello che cercheremo di fare ora sara' valutare la casta nel suo complesso(con tutti i preggi e i difetti tecnici e non).
Fino ad oggi la Bandai ha completato la produzione di Gold,Marine, God warrior e specter "maggiori"(3 giudici,kagaoh +5gold surplice mancante aphrodite atteso a breve).
Noi oggi partiamo vedendo i Marine.
Nel Dicembre 2006 fu prodotto il primo generale di Nettuno (isaac di kraken), a lui seguirono ben 8 pezzi fino a Settembre 2008(data di uscita di Poseidone in doppia versione).

I Marine sono una buonissima casta, il livello qualitativo e' alto.
Si notano del resto i miglioramenti fatti da Bandai dal lontano 2003 quando la stessa casa giapponese decise di dedicare parte delle proprie risorse alla realizzazione di modellini Saint Seiya.
Le armature sono quasi tutte ben curate, purtroppo lo stesso non si puo' dire dei dettagli.
Se presi singolarmente sono ottimi, visti insieme danno quel qualcosa in piu' come e' logico che sia.

Gallery Generali degli Abissi-Diorami: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

KRAKEN:ottimo myth in tutti i sensi,il volto uno dei piu' belli ancora oggi, armatura quasi perfetta,colorazione piu' che accettabile.
la sua uscita fece ben sperare per il proseguo della serie. VOTO: 8

Gallery Myth Cloth Isaac Karken: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

KANON: poi a distanza di soli 2 mesi usci' il peronaggio piu' atteso dalla maggior parte dei fan, un bel myth esteticamente ma con l'armatura sbagliata nelle proporzioni(il busto troppo grosso,completamente non-aderente al corpo).
ci si chiede sapendo quanto i collezionisti aspettavano questo myth, non ci poteva venir messo piu' impegno?
inoltre si nota subito che il colore e' decisamente piu' chiaro di kraken.
il set di mani ridotto all'osso come del resto in isaac. VOTO:7

Gallery Myth Cloth Kanon Sea Dragon: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

SIREN:arriva cosi' Siren-lui si un ottimo myth nel complesso, ma solo nel complesso!
il colore sempre piu' chiaro, ma questa volta Bandai sbaglia anche la colorazione dei capelli che stranamente da viola che dovevano essere diventano celesti.
C'e' da dire che il myth viene salvato dall'armatura fatta benissimo.
ATTENZIONE:In Siren Bandai abbandona il metallo (visto in kraken e kanon)-la maggior parte di questo myth e' fatto di plastica tra l'altro abbastanza scadente. motivo? non c'e' neanche da chiederlo-il risparmio sulle spese,ma solo da parte loro ovviamente-visto che a noi questo generale ci viene a costare quanto kraken!
VOTO:7,5

Gallery Myth Cloth Syria Siren: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

KRISHNA:tra alti e bassi arriva cosi' Crisaore, armatura ben fatta lancia e volto no.
il colore? questa volta e' clamorosamente sbagliato, tanto da non poter piu' chiudere un occhio.
Krishna(come del resto i successivi Baian e Lymnades)piu' che un Marine sembra un vero gold! VOTO:7,5

Gallery Myth Cloth Crisaore Krishna: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

BAIAN:veramente un ottimo myth sotto tutti i punti di vista(del colore abbiamo gia' detto),dura trovarli difetti.VOTO:8

Gallery Myth Cloth Baian Sea Horse: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

SCYLLA:e' su questo myth che pero' bandai da' il meglio di se':armatura eccellente(non era facile visto quanto e' particolare) viso che e' pari ad un appendix,gambali perfetti.
Colore? non ci crederete-ottima quando ormai nessuno ci sperava piu' visti i precedenti generali sempre piu' sbiaditi.
In molti tra I collezionisti gridano al "myth da 10"un vero capolavoro insomma.
ma ci si chiede una cosa: vicino a lui Baian sembra un vero nano-quindi uno di questi myth ha dimensioni sbagliate-secondo me entrambi: Baian risulta molto basso anche se messo a confronto con gli altri generali; al contrario Scylla e' piu' alto di Crisaore(quando nell'anime non e' cosi'). VOTO:9

Gallery Myth Cloth Kira Scilla: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

LYMNADES:altro ottimo myth, poco da segnalare se non che volto ed espressione del viso sono quasi inguardabili e il colore della pelle non c'entra niente con quello del vero lymnades. VOTO :8,5

Gallery Myth Cloth Lemury Luminades: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

POSEIDON NORMAL e ROYAL VERSION: lo stesso disegno, la stessa progettazione per due diverse versioni entrambe molto curate.
armatura fedele nella forma e nelle proporzioni,agganci ottimi e 2 volti espressivi VOTO:9(media tra il 9,5 della ROE e L'8,5 della NORMAL)

Gallery Myth Cloth Julian Poseidon: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Poseidon, tributo: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]



                                               VOTO COMPLESSIVO MARINE : 8

                                       A voi per i voti e le vostre considerazioni finali!



.: A cura di Luke e cancer85 :.
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2010, 23:01:45 pm da Luke »

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #1 il: 02 Aprile, 2010, 22:22:09 pm »
Aggiornamento impaginazione e gallery.

Gallery Myth Cloth Baian Sea Horse: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Kira Scilla: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Crisaore Krishna: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Lemury Luminades: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Isaac Karken: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Syria Siren: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Kanon Sea Dragon: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Julian Poseidon: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Generali degli Abissi-Diorami: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Al primo post.

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #2 il: 02 Aprile, 2010, 22:41:44 pm »
 *angel  continuo a dire che i marine sono una delle caste migliori realizzate fin'ora e credo la mia preferita(tecnicamente parlando eh,xche' se mi fanno anche i restanti appendix dei gold la storia cambia)  :D  e tutti insieme fanno un figurone  :metal: :metal:


 >:D  magari avranno qualche difettuccio ingenuo qua e la  :ya: 



 *angel   ma il risultato finale x me e' il top al momento  :yea:


 
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #3 il: 02 Aprile, 2010, 22:41:55 pm »
Più che un post direi un bellissimo capolavoro avete partorito entrambi. Vi meritate un +1 pieno pieno, assieme ai miei più sinceri complimenti.

Leggendo le vostre recensioni direi che avete davvero tirato fuori il meglio ed il peggio di ogni singolo Myth, quindi ora mi è anche un pò difficile riuscire a commentare qualcosa. Di certo però quoto pienamente i vostri giudizi.

Per i volti di ogni Generale, l'unico veramente che pecca è Lemury.....veramente un myth differente dal vero Lemury.
Per le Scale invece, anche qui mi trovate ad un'anime coi vostri giudizi......mi aspettavo qualcosa di più su Krisaore, e per Siren per quanto riguarda il colore dei capelli.

A tutto tondo cmq direi che anche per me i Marine si meritano un 8, poichè in fondo messi assieme fanno cmq la loro degna figura.
Grande Ragazzi......alla prox......vado a darvi l'esp promessa. ;)
Saluti.....

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #4 il: 02 Aprile, 2010, 22:55:15 pm »
grazie ragazzi! e ora aspettiamo tetis speriamo al piu' presto per completare il tutto

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #5 il: 02 Aprile, 2010, 22:57:42 pm »
Infatti è l'unica che manca...speriamo la faccino in fretta. ;)
saluti

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #6 il: 03 Aprile, 2010, 00:38:53 am »
Più che un post direi un bellissimo capolavoro avete partorito entrambi. Vi meritate un +1 pieno pieno, assieme ai miei più sinceri complimenti.

Grazie mille Andromeda, grazie di cuore! ^^

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #7 il: 03 Aprile, 2010, 11:34:11 am »
Azz davvero superbe queste recensioni sui myth, complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo in generale per la sezione :ok:
Baian sebbene non è il mio marine preferito è proprio un bel myth...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #8 il: 03 Aprile, 2010, 11:49:07 am »
guardate sono tutti stupendi
ora da non esperto questi mi sembrano molto meglio dei gold

comunque lemuri lo hanno imbellito di faccia

saggia scelta LOL
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #9 il: 03 Aprile, 2010, 13:18:07 pm »
sul fatto che sono superiori ai gold (o meglio alla maggior parte di essi) non ci sono dubbi.
ragazzi mi sono scordato di dirvi una cosa(scusate):

ATTENZIONE:I VOTI VENGONO DATI(sia questi sui marine che le recensioni complessive che usciranno in futuro)  NON TENENDO CONTO DELLA DATA DI USCITA DEL PERSONAGGIO -OVVERO NON SARO' PIU' GENEROSO CON I MYTH  USCITI ANNI FA(SOLO PERCHE' LE TECNICHE DI PROG. BANDAI NON ERANO ANCORA AVANZATE) E PIU' SEVERO CON GLI ULTIMI -MA SARANNO VALUTATI COME SE FOSSERO USCITI TUTTI INSIEME;
anche se questo puo' sembrare ingiusto per certi versi, in realta' e' l'unico modo di valutazione per indicare ai ragazzi che iniziano a comprare myth solo adesso quali siano quelli realmente fatti meglio (e' soprattutto ' per questo che abbiamo deciso di fare queste recensioni di confronto tra i diversi myth).

PS. i voti che do' io possono essere discussi(caso per caso) anzi sarebbe ideale farlo da parte vostra(parlo soprattutto a coloro che hanno questi myth) cosi' da poterli anche modificare e correggere dove ci sia il bisogno di farlo. grazie ancora a tutti!
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2010, 15:04:18 pm da cancer85 »

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #10 il: 03 Aprile, 2010, 20:07:44 pm »
Azz davvero superbe queste recensioni sui myth, complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo in generale per la sezione :ok:

Grazie! ^^

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #11 il: 03 Aprile, 2010, 21:21:02 pm »
POSEIDON NORMAL e ROYAL VERSION: VOTO 9 (media tra il 9,5 della ROE e L'8,5 della NORMAL)
SCYLLA: VOTO 9


LYMNADES: VOTO 8,5
BAIAN: VOTO 8
KRAKEN: VOTO 8


SIREN: VOTO 7,5
KRISHNA: VOTO 7,5
KANON: VOTO 7


Ecco la classifica attuale dei Myth Cloth dei Marine...
Ci tenevo a fare un po' il punto della situazione... LOL

Quindi il consiglio vivo è di acquistare Poseidon roe e Scylla! ^^
Sono i Marine che non possono mancare all'interno della colle insomma...

Per quanto riguarda Poseidon roe, il negoziante della mia città ne possiede 4 copie...
Non ho idea del prezzo di vendita, non è esposto e temo di saperlo... Per questo non gliel'ho ancora chiesto! LOL
Ad ogni modo indicativamente quanto sarebbe opportuno pagare questo Myth Cloth?
Giusto per la cronaca... LOL

Per quanto riguarda Scylla invece, mi pento ancora di non averlo acquistato in passato quando potevo.
Ne avevo trovata una copia a buon prezzo ma purtroppo non ho approfittato dell'occasione... :nuu:
In questo caso invece quanto sarebbe opportuno spendere? ^^

Io non sono molto d'accordo sul voto dato a Baian però...
Non posseggo questo Myth Cloth, quindi mi baso esclusivamente sulle foto...
A me pare il più sbiadito di tutti a dire il vero... :sisi:
Ma al di là di questo, mi pare che il risultato finale complessivo (a livello estetico) non sia così clamoroso... :nono:

No?

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #12 il: 03 Aprile, 2010, 21:35:43 pm »
poseidon roe meno di 80 euro non lo trovi, ma li vale veramente tutti..ha il doppio volto(quello ad occhi chiusi e' veramente fantastico), il trono e' fedele all' anime e la colorazione ha lo scopo di distinguerlo tra gli altri marine e ci riesce benissimo. scylla e' senza dubbio il migliore(aalmeno secondo me).
su baian hai ragione e' il piu' chiaro di tutti..ti diro' l'armatura rispecchia a dovere il disegno originale, essendo molto semplice era proprio dificile sbagliarlo. il personaggio e' quello che e'...ha la fortuna di sfruttare il corpo nuovo che lo rende molto slanciato(rispetto ad un kraken che invece ha il corpo vecchio)
io ho dato lo stesso voto tecnicamente a baian e isaac, diciamo che trovo il primo superiore per l'elmo(fatto molto bene-che invece in isaac e' fatto male e sta' molto distanziato dal viso),il corpo di nuova generazione(che pur non essendo quello nuovo dei bronze god e' comunque piu' moderno di quello di kraken) e per la posabilita' nonche' per il fatto che in baian c'e' il doppio volto(anche quello action che manca in isaac). detto questo kraken e' sicuramente migliore per colore(e non di poco) e per l'enorme quantita' di metallo con il quale e' fatto l'armatura e cosi' non e' in baian. tra i 2 io consiglio sempre l'acquisto di kraken ma dippende anche da quello che si desidera vedere in un myth.

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #13 il: 03 Aprile, 2010, 22:51:38 pm »
Oddio 1000 domande, ma siamo alla questura per caso? ahahahahaha
Allora, per il Poseidon, un vero collezionista non deve mancare di nessuno dei due....a me mancano entrabi, ma spero di averli quanto prima, giusto per completare anche questa casta.

Baian anche a me non piace tanto, però come ho detto in precedenza tutti assieme fanno una bella figura.

Saluti

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #14 il: 04 Aprile, 2010, 00:29:07 am »
La questura ci fa una pippa! LOL

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA MARINE!
« Risposta #14 il: 04 Aprile, 2010, 00:29:07 am »