Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: come ha fatto mur a precedere ioria alla sesta casa? Telestrasporto alle 12 case  (Letto 10090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Ah no? e che fa arriva all'uscita e invece di fare altri 2 passi si teletrasporta? LOL
Certo che per coprire gli errori di Kuru se ne inventano parecchie :D

Non ho detto che arriva all'uscita. Ho detto "entra nella casa" o nel territorio della seconda casa se preferisci. Mi sarò spiegato male dato che tu sicuramente avrai letto bene.

Alla luce della nuova spiegazione, perché non dovrebbe farlo? E' certamente una soluzione più veloce e spettacolare,identificare il cosmo del toro e apparirgli accanto piuttosto che cercare a piedi orientandosi a vista, senza contare che una casa non è grande come un corridoio di un appartamento sono più di due passi.

Ci tengo a precisare che posso ben affermare di non aver interesse a coprire nessuno. Più volte ho sottolineato quelle che a mio parere sono incongruenze,di anime e manga, senza peraltro denigrare le altrui opinioni.

Ciò che provo a fare ogni volta, pur non riuscendovi sempre, è fornire una spiegazione che possa sembrarmi logica senza cadere per forza nella risposta banale: "è sbagliato".
Mi piace vagliare tutte le possibili alterative. Come si farebbe con un libro. Tutto quì. Potrebbe darsi che, poiché non sono io il creatore della storia, non sia riuscito ad afferrare alcuni pensieri dell'autore.

Perdona la mia imperfezione.
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2010, 22:35:04 pm da tronc »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Sarà stata una scelta scenica, anche se poi è andata contro le regole. E' inutile dire che Mu era andato a piedi fino alla casa del toro e poi all'uscita si è teletrasportato vicino a Toro, xchè stava nella sua casa. Se poi vogliamo inventarci questa scusa è solo x coprire un errore di Kuru. Ma vabbè sono cose da niente, come i gold cloth super resistenti e poi Seiya spezza il corno d'oro con una mano :D

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Ascolta, ripeto che forse sarò io a spiegarmi male, quindi sarò più chiaro:

io non invento scuse per coprire nessuno. Do un'alternativa che poterebbe essere valida oppure no. Forse tu o qualcuno di tua conoscenza trova diletto nel coprire i probabili errori (a tuo insindacabile giudzio) di qualcuno.

Il mio unico scopo è quello di discutere possibili soluzioni, non di dare giustificazioni.

 
Se per te sono parole inutili e vuote, potrei anche accettarlo. Quello è un altro discorso. Comunque lascia anche agli altri la facoltà di distinguere ciò che è utile da ciò che non lo è: la mia alternativa è plausibile anche se rimane solo un ipotesi non verificabile. Attendibile almeno quanto la tua opinione che è altrettanto basata su ipotesi non verificabili.

Spero che sia chiaro il concetto della fantomatica "scusa", concetto formulato solo da te, che evidentemente sei l'unico ad aver interpretrato in quel modo le mie parole...

e questo è molto confortante perché cominciavo a pensare di essermi spiegato male, probabilmente però è inutile provare a toglierti dalla testa pregiudizi che ti sei fatto su di me senza conoscermi e che hai atuonomamente catalogato come veri nella tua nobiile perfezione.

Pensala come vuoi.

Mi pareva di essere stato chiaro
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2010, 09:40:50 am da tronc »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Bisogna vedere ognuno come interpreta questo divieto di teletrasportarsi, per me la spiegazione di tronc fila perfettamente e non perché voglia coprire errori del Kuru, uno dei quali è appunto il corno del toro tagliato a mani nude da Seiya citato da Sagitter (dove alzo le mani), però su questo argomento mi pare che si rifiuti aprioristicamente qualsiasi spiegazione anche convincente pure di dire che è un errore dell'autore.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Senti Tronc io non mi sono fatto nessun pregudizio su di te ne tantomeno ti ho catalogato figurati :D
Ho solo detto che molto spesso si cerca di dare delle spiegazioni su alcuni errori di Kurumada, punto. Non ho detto niente di che e nemmeno ce l'ho con te. Sto dicendo che noi fan abbiamo molta più fantasia di Kuru infatti in varie situazioni cerchiamo di inventarci teorie plausibili su cose che non vediamo. La tua ipotesi può anche essere vera, ma concordi con me che non ci sono prove e che molto probabilmente nemmeno Kurumada ci aveva fatto caso? :D
Forse sono stato io che non mi sono spiegato correttamente xchè dalla tua ultima risposta sembravi un tantino alterato ;)

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Alterato noo :D. Sconcertato si.

Se uno dice che non sta scusando nessuno e tu rispondi ancora "inutile inventarsi che mur... per giustificare il kuru..." si potrebbe avere l'impressione di parlare da soli, o di parlare con uno che ha già deciso di avere ragione.

In nessun caso ci sono prove, neanche sul presunto errore.

I preconcetti li hai mostrati adesso :D assumendo automaticamente che io mi debba comportare come tutti quei "fan" che giustificano il kuru senza ragione. Il che è esattamente quello ho detto io (riguardo al preconcetto da te mostrato) , nonostante tu abbia negato l'evidenza e ti sia tradito il rigo dopo.

Saluti.
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2010, 17:32:51 pm da tronc »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Ma scusa se Kurumada prima dice che non si può usare il teletrasporto nel grande tempio, poi vediamo un cavaliere farlo, la spiegazione non siamo noi fan che cerchiamo di darla quando non ci viene mostrato niente?
Questo sto dicendo che in varie occasioni, dobbiamo inventarci delle spiegazioni plausibili su cose che non ci vengono mostrate e che molto probabilmente anche Kuru le ha affrontate con leggerezza.
Ti faccio un altra domanda :P Secondo te i saint possono resuscitare se muoiono?

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Io ho sempre capito che non si può passare una casa col teletrasporto e non che NON si può usare il teletrasporto all'interno di una casa.
Quanti errori ci sarebbero se fosse proibito il teletrasporto?

Statistiche alla mano è molto più probabile pensare che sia sbagliata una frase o una traduzione italiana del tipo "non si può usare assolutamente il teletrasporto", che io non ricordo, piuttosto che pensare che siano errori tutti gli episodi successivi.

E' ben più probabile che il kuru abbia sbagliatouna frase, ammesso che sia esattamente come dici tu (e non sto dicendo che non lo è, io non posso verificarla al momento), piuttosto che molti episodi.

Ognuno poi la pensa come vuole.

Comunque pare che tu sia abbastanza convinto del fatto che affermare il contrario di quello che tu dici  equivalga ad inventarsi una scusa.
Quindi ritengo inutile proseguire la discussione. :D


Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Vabbè allora abbiamo capito 2 cose diverse, cmq è solo quella l'occasione dell'erroe non mi pare ci siano altri teletrasporti in episodi successivi.
Cmq anche se fosse come dici tu ovvero non si può attraversare una casa con il teletrasporto, anche in questo caso Mu l'ha fatto, xchè è passato dalla sua casa fino all'uscita di quella del toro :D
La discussione si può proseguire, è normale che se la pensiamo diversamente esponiamo fatti diversi. Se fossimo tutti d'accordo sarebbe inutile anche aprire i topic ;)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Io ho sempre capito che non si può passare una casa col teletrasporto e non che NON si può usare il teletrasporto all'interno di una casa.

Quoto ed infatti il punto è quello, nessuno nega gli errori del Kuru quando ci sono, ma se i fan danno interpretazioni sbagliate mica è colpa di Kurumada! Allora Mu non avrebbe potuto usare manco il teletrasporto nella sua casa contro Shura, Camus e Saga? Ma su dai!
Sagitter gli errori sul divieto di  teletrasporto alle 12 case sono questi: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,3831.msg177594.html#msg177594
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2010, 21:52:59 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Come dice gemini ci sono molti casi di teletrasporto al santuario, perfino kiki lo usa :D, poi mur ripetutamente, shaka, ad esempio.

Poi continuo a ripetere che secondo la mia interpretazione mur potrebbe essere partito dall'inizio della seconda casa  e poi aver cercato il toro con la mente e usato il teletrasporto.
Se io avessi dei poteri simili lo farei di certo: è inutile andare a cercarsi il toro seguendo la direzione del cosmo se posso direttamente apparirgli a fianco :D, una volta entrato nella casa.

Io come ho detto non ho manga dietro, ma almeno per quanto riguarda l'anime ioria mi da ragione: dice che perfino mur, più dotato degli altri, deve attraversare le case a piedi. Non dice che mur non può teletrasportrsi in assoluto.

L'unico motivo per cui non ho insistito nel dire "è così" è che non mi fido pienamente del anime di hades, avendo notato tante discrepanze con la versione scritta.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
In questo caso non c'è molta differenza tra ciò che viene detto tra anime e manga, tuttavia in quest'ultimo Aiolia è ancora più chiaro infatti  parla di impossibilità di scavalcare le case usando il telestrasporto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Scusate raga forse sono io che non mi faccio capire :D
Allora sono d'accordo con voi che il teletrasporto non si può usare x SUPERARE le case, ma all'interno si può usare infatti i gold lo usano x evitare attacchi.
Il mio discorso era un altro, cioè noi non sappiamo Mu dove si trovava al momento del teletrasporto, nell'ultima pagina dove si è visto stava nel suo palazzo, ora la pezza che noi fan mettiamo è quella che Mu si era fatto una passeggiata fino alla 2° casa e poi si è teletrasportato vicino ad Aldy. E' una teoria giusta e molto valida ma siete d'accordo con me che non sappiamo da dove è partito Mu e quindi c'è la possibilità di un leggero errore di Kurumada? Tutto qui spero di essermi spiegato meglio :D

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Non sapendo da dove è partito, una pezza vale l'altra. :D

La tua pezza è quella di dire che c'è un errore. Non è da escludere.

Perdonami tu, io dal messaggio precedente avevo capito che la pensassi diversamente. :D

In realtà è anche possibile che il Kuru si sia inventato questa regola dopo, per rendere più difficile l'inseguimento di mur. Altrimenti il santino avrebbe sicuramente raggiunto al volo il gruppo di specter minori e li avrebbe trucidati... E toro sarebbe ancora vivo :D(e questo è male per Kuru).

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Mi pare che Kuru il divieto del teletrasporto nel santuario lo abbia detto già dall'inizio delle 12 case, poi figurati se salvava Toro, è la sua cavia preferita LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa