Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE  (Letto 104537 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1185 il: 24 Dicembre, 2016, 19:20:53 pm »
"Dire che Jotaro è migliore in Stone Ocean mi pare eccessivo, ho visto più Jotaro in DiU che in Stone Ocean."
Non è mica il tempo che ha a disposizione a renderlo migliore o peggiore, ma cosa e come lo fa. In Stone Ocean Jotaro mostra il suo essere padre ed è anche la miglior relazione famigliare in tutto JoJo che, non dimentichiamo, è una saga generazionale. Boh, anche Dio in SO era più affascinante, ma sul serio, i dialoghi con Pucci vs il continuo silenzio di SC?

Kakyoin è alla stregua di Abdull sinceramente e non lo metterei sullo stesso livello di Polnareff, che tutto sommato ha una storia, un carattere ben delineato e mostra più di 2 sentimenti come Kakyoin, che inoltre di lui si sa poco e nemmeno troppo bene cosa cerca. La personalità di Polnareff non si distacca molto da Okuyasu, ma può anche essere migliore di Okuyasu; alla fine questa tipologia di personaggi è messa quasi sempre per rallegrare il gruppo. Inoltre le motivazioni che tengono uniti quei 3 in SC sono un po' campate in aria e fortuite, mentre qui abbiamo 3 liceali(?) amici di una stessa cittadina. Koichi subisce un' evoluzione pazzesca e manco a farlo apposta è il primo e l'unico che Jotaro ringrazia/stima nella puntata 39.

Gli antagonisti, sudditi di Dio, in SC sono migliori rispetto a quelli di DIU, questo lo penso anche io. E la causa è da ricercarsi alla fonte, ovvero il potere dominante che Dio esercitava su di loro gli dava in un certo modo uno scopo, mentre in DIU sono messi lì senza il timore della morte che affliggeva quelli di SC e Kira non era mai visto come un padrone. QUindi gli antagonisti minori di DIU sono marionette senza fili che possono andarsene e cambiare fazione quanto vogliono e di nuovo, perchè alla base c'è Kira che non è interessato a combattere ma a vivere tranquillamente.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1186 il: 24 Dicembre, 2016, 19:53:02 pm »
ma sinceramente io pensavo che stavamo parlando di Jotaro, Dio è un discorso ben diverso lui è sempre presente nella saga generazionale di Araki....Proseguendo quella che hai citato è una bella cosa che mi è piaciuta molto, però secondo me in DiU è migliore visto i suoi comportamenti, anche perché sinceramente non mi piaceva all'inizio di Stone Ocean visto il suo atteggiamento come padre. Cmq Dio non è un continuo silenzio in SC, tira fuori dei bei dialoghi anche mentre parla con Enya è un mito da sfatare la sua piattezza in SC.

Che poi io ho adorato il character design nella sua versione 6.0 (nonostante la mancanza della cicatrice) anche se la perfezione è nella 7.0 di Steel Ball Run
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Beh il rapporto Joitaro e Jolyne è una delle ciliegine di Stone Ocean

parte cosi
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

e finisce cosi
Spoiler
[close]

cioè applausi ad Araki.

Beh puoi anche dirmi Koichi che si evolve durante il racconto questo è vero ed è pure riconosciuto da Jotaro (non solo nella puntata 39)...ma Kakyoin, nella sua parte finale contro Dio è da incorniciare bellissime parole e riflessioni interiori che l'anime è riuscito a portare sullo schermo negli OVA è stato anche li un trauma ma molto più veloce nella narrazione. Poi che Stardust Crusaders è un simposio degli 80 lo sanno bene o male tutti, guarda la motivazione della partenza ricorda molto la stessa dei Cavalieri al Grande Tempio per dirti. Per questo ho detto che DiU risente meno del protocollo Monster of the Week perchè la sceneggiatura non è stile anni 80 and Testuo Hara e Buronson influence.

Personalmente mi non viene da fare paragoni tra le saghe per me sono tutte allo stesso livello come ti ho citato nel mio parallelismo con Tarantino, se poi uno deve dire la sua preferita è ben altro conto per le mie tasche.


questa è la più bella della OST
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2016, 20:18:29 pm da Cristian di Gemini »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1187 il: 24 Dicembre, 2016, 23:08:22 pm »
Stupendo epilogo nulla da dire tanto di cappello ad araki. Ma la quinta stagione si farà?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1188 il: 26 Dicembre, 2016, 10:29:07 am »
Per me è giunto il momento di recuperare tutto :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1189 il: 26 Dicembre, 2016, 11:29:44 am »
Stupendo epilogo nulla da dire tanto di cappello ad araki. Ma la quinta stagione si farà?
  non credo che sia un problema del se si fa...piu' che altro bisogna vedere se sara' nel 2017 o nel 2018 :ok: tra l'altro vento aureo e' la serie preferita dei giapponesi (cosi' ho letto su numerosi siti)
Per me è giunto il momento di recuperare tutto :ok:

bella anche la quarta ! :sisi: :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1190 il: 26 Dicembre, 2016, 12:59:29 pm »
Farò il tributo qua perché mi sembra più consono....
Della moltitudine dei riferimenti musicali i cui è densa la sua opera, voglio salutare George Michael leader singer degli Wham.
Spoiler
[close]

Il nome del Uomo del Pilastro Whamoo è un riferimento tributo a questo gruppo.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1191 il: 26 Dicembre, 2016, 16:57:58 pm »
Due domande per i piu esperti, le metto sotto spoiler ma magari semplicemente mi sono perso io dei dettagli in queste 4 serie:

Spoiler
1 il jojo di questa 4a serie prende la pettinatura da qualcuno che l'aveva quando da piccolo sua madre venne aiutata a spostare la macchina nella neve. Ho sempre pensato che fosse lui da grande tornato indietro nel tempo ma evidentemente mi sbagliavo. Si conosce l'identità della persona?

2 nella terza serie vediamo stand ovunque, in questa quarta vediamo come gli stand nascano dalla freccia. Ma jojo della terza serie non è stato colpito da una freccia tantomeno il nonno e la madre. Esiste quindi piu di un modo per ottenere uno stand? Verrà svelato nelle prossime serie?

grazie!
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1192 il: 26 Dicembre, 2016, 17:51:52 pm »
Allora alla prima domanda...
Spoiler
Tecnicamente non si sa chi sia quella persona Araki non disse mai nulla al riguardo, in giro per la rete girano diverse ipotesi non ufficiali ti consiglio di leggerne qualcuna perché sono veramente interessanti
[close]

Alla seconda...
Spoiler
Gli Stand dei Joestar nella terza serie sono stati risvegliati dal corpo di Jonathan Joestar, ma altri lo possiedono fin da bambini vedi: Polnareff, Abdul, Kakyoin e buona parte dei nemici Stand che affrontano come Anubi, N'Dour e cosi via. La freccia è styata aggiunta da Araki nella 4 per far capire anche perchè se ne erano sviluppati cosi tanti in Stardust Crusaders. Nella 5 avrei più spiegazioni in merito.
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1193 il: 26 Dicembre, 2016, 20:59:32 pm »
Grandissimo grazie!

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1194 il: 01 Gennaio, 2017, 22:15:57 pm »
Spoiler
[close]

1º gennaio 1987 veniva alla luce sulle pagine di Weekly Shōnen Jump (per poi passare dal 2005 alla Ultra Jump) della Shūeisha il capolavoro generazionale di Hirohiko Araki "Jojo no kimyō na bōken" conosciuto da noi con il titolo "Le bizzarre avventure di JoJo". Ne sono passati di JoJo sotto i ponti (ben 8 personaggi) ma la storia continua ancora oggi in formato "Seinen" con JoJolion (il penultimo capitolo della saga) che non è ancora finito oltretutto. Il tratto artistico dell'autore si è sempre evoluto col tempo passando dall'influenza degli artworks di Tesuo Hara (disegnatore di Hokuto No Ken) passando dalla 4 serie al classico stile Arakiano che tutti conosciamo. Ci sono molti rimandi nella cultura odierna nel vasto mondo dei Magaka al classico di Hirohiko, in particolare spicca su tutti il concetto di Stand (che fu voluto dagli editori nella terza serie per rinfrescare la testata) preso dalle tematiche del Shintoismo (molti se lo ricorderanno presente anche in Hokuto No Ken ma in forma solo accennata). Il resto già lo conoscete: le pose, i rimandi alla musica internazionale, i rimandi alla cinematografia internazionale, le strategic battle, le opere d'arte, la passione per l'Italia e cosi via. Tutto questo per dire che sono 30 anni di JoJo!!

Come augurio alla terza casa del novello anno vi mostro il primo poster del film live-action su Diamond is Unbreakable diretto da Takashi Miike e co-prodotto dalal Warner Bros.

Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2017, 22:23:28 pm da Cristian di Gemini »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1195 il: 02 Gennaio, 2017, 14:15:02 pm »
Non si vede...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1196 il: 16 Febbraio, 2017, 18:16:05 pm »
Eccco usciti gli altri poster per il film di Miike su JoJo.


Koichi
Spoiler
[close]

Yukako
Spoiler
[close]

Keicho
Spoiler
[close]

Okuyasu
Spoiler
[close]

Angelo
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2017, 23:46:59 pm da Cristian di Gemini »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1197 il: 25 Febbraio, 2017, 19:11:00 pm »
Io ho recuperato qualche mese fa le prime 3 serie :uhm: (anime, perchè il tratto del manga non lo digerisco proprio... o almeno, fino a Steel Ball Run, li noto dei disegni già migliori e più gradevoli imho)

L'impressione iniziale non era delle migliori, ma comunque ho proseguito e visto i primi 3 adattamenti anime. Si denotano aspetti tipici dell'epoca, come i fisici ultra-muscolosi degli anni '80 e una semplicità, sia a livello di storia che di personaggi spesso, nei primi lavori, ma in ogni caso basi di scontri e poteri sempre ben studiati (e questo è sicuramente il pregio maggiore imho).

1- Phantom Blood non mi ha impressionato molto come serie, forse perchè è stata veloce... in ogni caso, qui i personaggi di Dio e Jonathan non mi son dispiaciuti (ma nemmeno li ho adorati).

2- Battle Tendency, pregi qui Joseph (cazzone come personaggio, ma sveglio e imprevedibile), Ceasar Zeppelin sicuramente, e una trama "meno banale". Pecca le onde concentriche (o almeno, a me come potere non son piaciute molto) e i villain... di un piattume unico (a parte Wamuu, un po meglio).

3- Stardust Crusaders, decisamente peggiore a livello di trama delle prime 2, molto più semplice e banale. Decisamente migliore a livello di "avventura" e "bizzarrie". Pregi: sicuramente gli stand (quasi tutti molto interessanti come poteri), gli scontri (particolarmente apprezzati quelli mentali coi fratelli D'Arby e quello con Mariah Bastet) e i protagonisti (qualcosa hanno lasciato, specie quelli morti). Difetti: antagonisti usa e getta (caratterizzati un po meglio si, ma nulla di eccezionale) e Dio Brando, la brutta copia di se stesso, nulla a che vedere con quello della prima serie.

4- Diamond is Unbreakble l'avevano iniziato (sempre anime), ma mi sono fermato dopo 10 episodi. Intanto l'adattamento tenuto dall'anime coi colori (strade viola, cielo gialle, case verdi, etc...) non mi è piaciuto per niente... e oltre a questo, proprio i personaggi (a partire dai protagonisti) e le vicende non mi son piaciute. Da quanto ho capito (e mi hanno confermato) l'impostazione tenuta in DiU è più sullo slice of life, su vicende quotidiane, ruotanti appunto attorno ai protagonisti e alla cittadina di Morio. Io detesto il genere, o meglio mi annoia subito lo slice of life come genere, trovo pallose le serie che si basano sulle vicende della vita quotidiana come base per la storia... preferisco di gran lunga il tema del viaggio e dell'avventura, cosa che per lo meno nelle altre serie di Jojo era ben presente.

Dubito dunque di proseguire DiU, anche se un po mi spiace. Di Yoshikage Kira ho sentito molto parlare bene, ed io in genere apprezzo i villain subdoli e calcolatori (quale lui mi pare sia), per cui lui mi interesserebbe, ma appunto andare avanti per me sarebbe molto difficile, per cui dubito di proseguire.


Vento Aureo mi ispira abbastanza, Stone Ocean per niente, mentre Steel Ball Run è probabilmente la serie che mi interessa di più :uhm: (a livello di storia, e perchè migliore a livello grafico, specie per i volti)

In ogni caso, Araki disegna da 30 anni, quindi come mangaka (anche se non sono gran fan di Jojo) ha la mia stima :sisi:
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2017, 19:15:31 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1198 il: 25 Febbraio, 2017, 19:16:51 pm »
Ti sei visto gli OVA di Stardust Crusaders?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1199 il: 25 Febbraio, 2017, 20:22:45 pm »
Ripeto io sono fermo alla terza serie che ancora devo finire di vedere, della terza ho visto tutta la versione diciamo "vecchia".
Ľ impressione per me è stata molto positiva, lo ritengo un ottimo shonen con grandi potenzialità ancora da esprimere. Prima di riprenderla però devo cmq di nuovo ripassare le prime due stagioni. In questo tempo passato speravo sempre in un doppiaggio italiano almeno delle prime due serie....
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: JOJO' S BIZZARRES ADVENTURE
« Risposta #1199 il: 25 Febbraio, 2017, 20:22:45 pm »