Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'ova 12 del Lost Canvas?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile  (Letto 13514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #30 il: 05 Maggio, 2010, 14:53:04 pm »
Non l'agonia, dicevo dopo la morte, lasciare il tempo a chi guarda la puntata di ricordare i bei momenti di Rasgado, con qualche musica commovente e poi piangere come una fontana :D


sia anche a me sarebbe piaciuto una sfilza di duelli con musica angosciante +1 x te sagi.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #31 il: 06 Maggio, 2010, 23:39:24 pm »
Non potevo dare un brutto voto al mio beniamino LOL
Preferenze a parte, è stato un po' noioso all'inizio ma il combattimento di Aldy ha riscattato l'episodio... sarebbe stato meglio un altro fight con kagaho, ma non si può avere tutto dalla vita LOL
Bravo kagaho comunque che ha "ripagato il debito"... e se potessi dire qualcosa a Tenma sarebbe: "datti una mossa che così fai uccidere tutti gold prematuramente" LOL

Già scordavo... ho dato distinto

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #32 il: 07 Maggio, 2010, 19:31:25 pm »
sublime, ottimo, divino! :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #33 il: 11 Maggio, 2010, 07:46:10 am »
il migliore degli ultimi 3, voto distinto

puntata in cui il mio odio per la Pandora 700 viene consacrato  LOL cattiva, rancorosa e pure incapace  :P
va contro Hades pur di far fuori Tenma fallendo miseramente, purtroppo ne fa le spese il grande Aldy, molto bello il combattimento anche se mi è dispiaciuto un po vedere un gold seppur ferito messo in difficoltà da spectre di dubbio valore  :-\ invece chi si conferma un grande è Kagaho  
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #34 il: 11 Maggio, 2010, 09:39:16 am »
concordo , tristissima fine per aldy che tuttavia ha confermato il suo grande valore di cavaliere ;)
un ottimo valore aggiunto da  attribuire anche a Kagaho ( è la prima volta che uno spectre mi sta simpatico :P )

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #35 il: 11 Maggio, 2010, 20:47:16 pm »
già anche per me :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Scorpiovts

  • Apprendista
  • *
  • Post: 7
  • Cosmo: 1
  • Cavaliere d'Oro
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #36 il: 12 Maggio, 2010, 11:04:24 am »
Grandissimo Aldebaran! Nello scontro contro kagaho poteva sconfiggerlo definitivamente dato che è un osso duro che può sconfiggere molti cavalieri di Atena. Spero faccia qualcosa di buono in futuro perchè secondo me in questa puntata non ha ripagato completamente il suo debito. dovrebbe fare di più dato che ha avuto salva la vita gratuitamente. Aldebaran non uccidendo kagaho alla fine ha sconfitto solo quei 2 specter che non erano molto forti

 - anime, videogames e altro -

Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/scorpiovts

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #37 il: 15 Maggio, 2010, 00:06:39 am »
Raga io cercherò di trattenermi ma la mia la devo dire: ma che è sto scempio di Saint seiya?
Dov'è lo spirito di Saint Seiya?
Completamente scomparso: qualcuno fermi la Shiori o veramente mi metto a far macumbe LOL
Voto: scarso e giusto perchè Kagaho alla fine si è ripreso dopo la magra figura che secondo me aveva fatto l'altra volta.
Reputo 10 a 1 meglio la fine del Toro nel Sancturary, ribadisco questo sarebbe anche un bell'anime se non usasse a questo punto, dico secondo me e lo sottolineo che è una mia personale opinione, il sacro nome di Saint Seiya di cui ha mandato a farsi bendire anche la poeticità visto che a me la morte di Aldebaran mi ha fatto solo contenta vista come è stata descritta e giuro che mi sto trattenendo alquanto.
Non parliamo degli insulsi spectre giunti e dei loro colpi stupidi che mi han lasciata senza parole e dire che visto che mi devo riassumere i capitolo mi dovrò leggere l'intero manga: Santo cielo che Dio mi aiuti LOL
Stendo poi un pietoso velo sul discorso Aldebaran-armatura di Asmita e ribadisco ma dove è Saint Seiya qui?
Dio ringrazi che c'è il Next Dimension LOL
Non uccidetemi io ho solo detto la mia e non ho elencato i mostruosi scopiazzamenti ad altri anime altrimenti non la finivo più LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #38 il: 15 Maggio, 2010, 00:35:46 am »
ke intendi x spirito di saint seiya?qsto episodio nn mi è sembrato così brutto se vedi il 13 gli dai  0 spaccato allora :D

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #39 il: 15 Maggio, 2010, 01:08:38 am »
Guarda Tisy se le stesse cose le faceva il tuo caro Kurumada gli avresti dato voto 10!
Mi spieghi xchè non vedi lo spirito di saint seiya? Meglio la morte di toro nella serie classica? Ma dici davvero?
Ti sembra normale che durante un attacco al santuario un gold saint si fa fregare da uno specter senza nemmeno accorgersene?
Di stupidaggini e ripetizioni ne ho viste più nel ND in nemmeno 2 volumi!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #40 il: 15 Maggio, 2010, 01:27:56 am »
Sagitter caro ti assicuro che avrei detto lo stesso di Kuru che almeno non scopiazza così spudoratamente da altri anime manga LOL
E al Kuru spectre con colpi così insulsi non sono usciti dalla penna, ovvio che questo è solo il mio parere, e ti assicuro che ne ho visti dei commenti a questo episodio ma molto più duri dei miei.
Non mi ha commosso per niente Aldebaran anzi ero li che pregavo che schiattasse alla svelta.
Si lo ribadisco: secondo me molto meglio 10 a 1 la fine di Toro nel Sanctuary, qui mi pareva un misto di Shojo e shonen ai.
Sono contenta per voi se vi piace per carità e ribadisco che forse sono io che vedo troppi anime ma visto che ho pure di recente scoperto che Arone e il suo personaggio ricalcano paro paro il personaggio di un manga shonen ai uscito un anno prima di LC, parlo di Shitteiru, e Arone era uno dei pochi che reputavo originale perlomeno, le braccia mi sono cascate e alquanto.
E si sa che io amo gli shonen ai ma santo cielo Saint Seiya è uno shonen e tra l'altro molto bello ed epico, ribadisco che per me si va allo scempio e ti assicuro che non sono l'unica a pensarla così LOL
Ne avessi trovato uno e dico uno di personaggio che non fosse copia spiaccicata di altri LOL
Kurumada a mio parere anche nel ND proprio stando fedele a sè stesso fa molto ma molto meglio, dici che scopiazza dalla serie classica? Meglio così che scopiazzare da altri autori il che fa perdere lo stile di Saint Seiya a mio parere oltre che danneggiare l'autrice poichè a chi la pensa come me sembra che la Shiori mente proprio manco ce l'abbia LOL
Ribadisco che mi sto moderando e pensa a me tapina che mi devo leggere e riassumere il manga e guardare pure l'anime: ahimè che pena LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #41 il: 15 Maggio, 2010, 08:41:41 am »
Infatti cara non ho detto che Kuru scopiazza da altri manga, ho detto che sta diventando ripetitivo appena al secondo volume.
Non può copiare se stesso ma può ripetersi :D
Come mai la morte di Aldy non ti è piaciuta? Mi sembra che cose simili sono accadute anche nella serie classica.
Come x esempio il rompersi i timpani. Eppure li ti è piaciuto. Almeno qui Aldy ha cobattuto degnamente, anche se già ferito, proprio x proteggere un suo amico. Cosa classica di Saint Seiya.
Invece nell'opera originale Aldy è morto da imbecille, durante un attacco al santuario si fa cogliere di sorpresa xchè era impegnato a guardare i fiorellini!?! Questo lo chiami saint seiya? Personalmente questo episodio lo reputo uno dei più brutti e ripetitivi, con la solita vittima sfigata. Veramente non capisco come fai a preferire il toro della serie classica a quello del LC.
Secondo me solo xchè nel primo c'è la mano di Kuru.
Poi xchè tecniche insulse? Quelle di Wimber e Cube sono molto simili ad altre tecniche inventate proprio da Kuru, infatti anche in quei casi hanno il potere di attaccare direttamente il cervello o i centri nervosi e la musica si sa che arriva direttamente al cuore.
Quindi se reputi queste tecniche insulse dovresti farlo con parecchie tecniche della serie classica.
Infine vuoi qualche specter con colpi insulsi? Quella schifezza di raimi di worm te lo ricordi? Già è deformato e la tecnica con l'uso dei tentacoli lo fa sembrare proprio un polipo! LOL
Myu xchè bello? Passa da brodo a farfalla, poi uno specter così forte ed ha solo la tecnica delle farfalline?
Di tutti gli specter entrati di nascosto al santuario, Cyclops e la sua cricca, te ne ricordi uno degno di nota?
Forse non vedi le tecniche insulse xchè dei 108 specter ne abbiamo visti 15/20 usare dei colpi, gli altri non hanno fatto in tempo manco a presentarsi.
Ma poi scusa ma xchè vedi lo shonen ai ovunque? Cioè dove lo noti in questo episodio? 2 maschi non possono avere un minimo di amicizia che devono essere per forza gay?
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 08:49:00 am da Sagitter »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #42 il: 15 Maggio, 2010, 08:52:18 am »
Dunque che Aldebaran è morto da imbecille in Hades è una tua opinione e non mia LOL
Quindi già qui discordiamo, anzi è uno dei momenti più lirici per me e commoventi, mica ho detto che Hasgardo ha combattuto male o senza valore ho detto che il suo approccio ai combattimenti è ripreso da almeno altri dieci anime manga simili LOL
Per gli spectre dovresti sapere che a me dell'efficacia dei colpi o delle tecniche sempre poco me ne è importato io parlo proprio come rappresentazione, erano osceni secondo il mio gusto estetico: molto ma molto meglio Papillon LOL
Caro sono diversi punti di vista che ti devo dire io a me sa sempre di più di fantasy shonen ai e non di shonen sto lost canvas e dopo la scoperta della mostruosa scopiazzatura di Arone da un manga shonen ai uscito l'anno prima di Saint Seiya veramente non ho più parole LOL
E ribadisco che sono fan degili shonen ai ma che con Saint Seiya poco c'entrano LOL
La pensiamo diversamente che te devo dire amor mio di più LOL
E meno male che sto hasgardo è schiattato che era di una noia mortale il suo resistere, noia mortale perchè stessa cosa capita anche in altre, troppe, storie e non mi riferisco a Saint Seiya LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #43 il: 15 Maggio, 2010, 09:13:21 am »
Ah guarda qui almeno il toro resiste, nella serie classica fa giusto 3 apparizioni da sfigato e siamo noi fan a doverci mettere le pezze!
Citazione
Dunque che Aldebaran è morto da imbecille in Hades è una tua opinione e non mia lol
Quindi già qui discordiamo, anzi è uno dei momenti più lirici per me e commoventi
ahahahhaahhhahahaahahah  LOL scusa ma mi vine da ridere, questo vuol dire proprio ostentare Kuru fino all'inverosimile senza se e senza ma.
Citazione
erano osceni secondo il mio gusto estetico
Vabbè a te piacciono i disegni di Kurumada figurati se in questo campo possiamo mai andare d'accordo :D
Citazione
Caro sono diversi punti di vista che ti devo dire io a me sa sempre di più di fantasy shonen ai e non di shonen sto lost canvas e dopo la scoperta della mostruosa scopiazzatura di Arone da un manga shonen ai uscito l'anno prima di Saint Seiya
Guarda io non conosco questo manga dove noti la scopiazzatura ma anche se ci fosse un personaggio simile non vuol dire che LC è uno shonen ai!
Poi se pure Rasgado lo vedi gay sei tu che lo vuoi vedere per forza! Se lui è gay allora lo siamo tutti!
Posso accettare che lo vedi in Shun e quindi anche in Alone ma reputare tutto il manga Shonen ai è ridicolo.
Citazione
E meno male che sto hasgardo è schiattato che era di una noia mortale il suo resistere
Questo lo pensi tu, per me è molto più noioso vedere personaggi che muoiono in 2 pagine! Ve lo ricordate Hades? Se non ci riuscite è xchè lo avete visto in 4 o 5 pagine poi è morto subito! :D E meno male che era il boss finale!
Poi Rasgado è noioso xchè non muore e Shaka che resiste a mezzo mondo facendolo reputare da parecchi fan quasi onnipotente non lo è?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #44 il: 15 Maggio, 2010, 09:18:43 am »
E quando mai avrei detto che hasgardo è gay? LOL
Io parlavo di Arone LOL
Scusa ma perchè mi metti in bocca cose che non ho detto?
Io ho detto che le caratteristiche delle battaglie e dei dialoghi somigliano ai fantasy shonen ai mica i personaggi a parte Arone e tenma che sono scopiazzatura palessima di molti protagonisti di manga shonen ai, Arone poi in primis LOL
A mio parere se battaglie, combattimenti e dialoghi sono così ripresi da shonen ai e il manga è uno shonen ovvio che trovo discrepanze LOL
E sottolineo che che parlo non di personaggi a parte Arone e Tenma LOL
E quante volte lo devo dire che shonen ai non vuol dire essere gay? LOL
Boh sinceramente non ti capisco poi, scusa ma se io mi commuovo e piango tutt'ora se rivedo la morte di Toro in Sacturary mi devi crocefiggere? LOL
Sono gusti e per fortuna non solo miei LOL
Ne conosco a fiotte di gente che la pensa come me LOL
Ribadisco De gustibus caro LOL
Tu esprimi il tuo che io esprimo il mio LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #44 il: 15 Maggio, 2010, 09:18:43 am »