Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'ova 12 del Lost Canvas?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile  (Letto 13515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #45 il: 15 Maggio, 2010, 09:42:25 am »
Citazione
E quando mai avrei detto che hasgardo è gay? lol
Io parlavo di Arone lol
Ma grazie al cavolo Alone è la precedente incarnazione di Shun è normale che è "effemminato"!!!
Ci sono pure Eris, Mime e altri quindi pure saint seiya sarebbe shonen ai?
Scusa Tisy ma qui pare che un uomo non può avere amicizie maschili sennò è frocio!
Spoiler
Frocio lo dico senza offesa, x me è un termine come un altro x dire gay, se x qualcuno lo è cambio subito ;)
[close]
Guarda dopo Sasuke e Naruto gay non pensavo arrivassi a dire che pure saint seiya è shonen ai!
Citazione
Boh sinceramente non ti capisco poi, scusa ma se io mi commuovo e piango tutt'ora se rivedo la morte di Toro in Sacturary mi devi crocefiggere?
No ma io non ci trovo niente di "lirico e commovente", vedo solo un cavaliere trattato come la solita cavia da laboratorio, sempre lui guarda un po'!
Poi abbiamo finalmente un Toro che è degno del suo nome, muore in modo eroico e per te fa schifo?
Citazione
Ne conosco a fiotte di gente che la pensa come me
Ah si? Arrivano a 5 persone?  :P

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #46 il: 15 Maggio, 2010, 09:47:50 am »
Io ne conosco 20 veramente :D
E non ho mai detto che Saint Seiya è shonen ai mio caro ma perchè mi metti in bocca cose che non ho mai detto?
Ho detto che Lost Canvas scopiazza ben bene tra i molti anime manga diversi shonen ai e questo è un fatto ci sono i vari riscontri non è che io me lo invento nè mi sono inventata Sasuke e Naruto visto che ci sono i riscontri con i manga shonen ai e la dichiarazione di Kishimoto stesso LOL
Arone io non lo trovo per niente effemminato io LOL
Sei tu che ancora lo shonen ai non hai ben capito cos'è mio caro ma io mica ci posso far nulla LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #47 il: 15 Maggio, 2010, 09:51:43 am »
dai ragazzi state andando pure ot, qua si parla dell'episodio 12  :U_U:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #48 il: 15 Maggio, 2010, 09:54:19 am »
Ma guarda che mica stiamo litigando: con sagitter stavamo proprio scambiando opinioni inerenti all'episodio visto che tale episodio ha diversi scopiazzamenti da situazioni e combattimenti di manga shonen ai fantasy LOL
Vabbò allora proprio ho capito va bisogno tacere vabbè LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #49 il: 15 Maggio, 2010, 09:56:09 am »
Se reputi LC shonen ai xchè hai visto dei personaggi che ricordano quelli di altri manga di questo genere allora pure parecchi personaggi della serie classica dovrebbero fare lo stesso.
Shonene ai come lo vuoi girare e rigirare vuol dire gay, che poi non c'è l'atto sessuale ma solo sentimenti non cambia niente.
Poi scusa ma chi se ne frega delle dicharazioni di Kishimoto! Ognuno è libero di farsi un idea ben precisa di quello che vede, io vedo solo 2 ragazzi giovani che sono concentrati più sul loro ruolo ovvero diventare ninja sempre più forti, quindi mettono da parte l'attenzione verso le ragazze. La loro io la vedo solo un amicizia e poi se li vogliamo considerare gay dovremmo farlo con quasi tutti gli anime che abbiamo visto xchè ci sono ovunque dei personaggi che pensano solo agli allenamenti, a diventare forti e a migliorare mettendo da parte le loro relazioni.
Goku pensa più ad allenarsi che alla moglie, pure Ash nei Pokemon le ragazze non le caca e pensa solo a diventare forte. In Holly e Benji erano tutti gay?
Questi sono i classici anime che devono attrarre un pubblico di varie età, un bambino questi pensieri non li ha e quindi non possono mettere scene di questo stile. Infatti esistono anche anime x un pubblico.

Ritornando all'episodio del LC, dove vedi queste scene shonen ai? Ragazzi qualcun altro le nota?
Tisy forse 6 tu che 6 appassionata di questo genere e lo vuoi vedere ovunque.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 09:58:11 am da Sagitter »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #50 il: 15 Maggio, 2010, 09:57:52 am »
Ma guarda che mica stiamo litigando: con sagitter stavamo proprio scambiando opinioni inerenti all'episodio visto che tale episodio ha diversi scopiazzamenti da situazioni e combattimenti di manga shonen ai fantasy LOL
Vabbò allora proprio ho capito va bisogno tacere vabbè LOL

ma no, è solo che si stava andando su naruto shonen ai ecc, a me sembrva un po OT la cosa, dato che da qualche post non parlavate più dell'episodio, continuate pure :D parlando dell'episodio però   ;)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #51 il: 15 Maggio, 2010, 11:32:24 am »
Personalmente la prima parte di LC, pur ritenendola inferiore al manga kurumadiano,  a me piace proprio perché è shonen, con combattimenti (forse un po brevi), giusto approfondimento della personalità dei personaggi, buona trama di fondo. Lo scempio imho viene dopo Manigoldo dove il manga subisce un brusco calo degli elementi shonen (combattimenti ridotti all'osso) e personalmente trovo si avvicina molto più a un shojo LOL
Io credo che tutti i mangaka prendono un po spunto da diversi manga, è un peccato se così vogliamo definirlo comune un po a tutti gli autori, la differenza tra quello bravo e quello mediocre sta nel fatto di come poi pur prendendo spunto da altri sviluppano con originalità quegli elementi integrandoli con la storia del proprio manga. Di shonen ai in LC ci vedo poco o nulla, Alone è un ragazzo molto sensibile, il più puro del mondo come lo era Shun, se ora una eccessiva sensibilità è sinonimo anche di omosessualità a me non risulta, si può essere molto sensibili senza per questo avere tendenze omosessuali come anche il contrario.
Ognuno ha detta la sua mi sembra che tutti sono fermi sulle loro posizioni quindi torniamo in topic e commentiamo l'episodio, se volete fare un confronto tra LC ed altri manga da cui copia/ispira aprite un topic a parte :)
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 11:35:39 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #52 il: 15 Maggio, 2010, 16:45:09 pm »
A questo punto a trattenermi devo essere io, visto che credo fermamente che lo scempio sia paragonare la morte di Aldebaran e quella di Hasgard, che stanno in proporzione più o meno come la sconfitta di Nachi con Ikki (eh no ma quella è arte, c'è Ikki...) e quella di Kanon con lo stesso, giusto per dire una delle poche cose della serie classica che mi abbiano fatto provare qualcosa.
Io rimango della mia opinione, questi giudizi secondo me sono figli né più né meno di attaccamento fanatico all'opera di Kurumada fino al punto di negare anche le evidenze e vedere scopiazzature da un qualche anime che parla di scuola anche se si afferma semplicemente che 2+2=4.
Che poi vorrei proprio conoscerle ste 20 persone, anche tutti i più accaniti detrattori di LC che conosco lo criticano sostanzialmente dalla parte Aquarius in poi.

Mi limito a citare solo un paio di particolari che a mio parere sono emblematici.

Citazione
Non parliamo degli insulsi spectre giunti

Eh certo, perché Raimi e soprattutto Niobe (almeno il primo è stato atomizzato in fretta) sono mostri al livello di personalità, significato, valor guerriero e quant'altro.

 
Citazione
e dei loro colpi stupidi che mi han lasciata senza parole


Nightmare Sonar, by Bat Wimber:
Non è certo il massimo, infatti a me Wimber non piace come specter, ma devo ricordare che dalla mente di Kurumada è venuto fuori un certo Black Wing Shaft, by Crow Jamian? Qual è la differenza sostanziale fra il colpo ideato dal genio kurumadiano e l'eresia della malata mente shioresca?
Entrambi usano volatili a frotte, con un'unica differenza: il Nightmare Sonar attacca direttamente il cervello, proprio come la musica di Sorrento, rendendo Jamian di qualche buon miglio più inutile di Wimber. E infatti proprio come il Toro classico pure Hasgard si rompe i timpani.
Al massimo parliamo di "solito rimando", ma neanche tanto visto che Jamian possiede un attacco fisico mentre Wimber è più mentale. Certo è che visivamente la resa bene o male è quella, quindi se la Shiori ha fatto una cagata l'ha fatta anche il Kuru: la mia opinione personalmente è che nessuno dei due l'abbia fatta.

Death Messenger, by Dullahan Cube:

Uno dei miei colpi preferiti in assoluto. E' se vogliamo un po' un incrocio fra il Galactica Illusion di Aiacos e il Balance of Curse di Pharao, con l'illusione letale comminata alla musica che arresta il cuore, quindi anche qua nulla di così sconvolgente da essere chiamato eresia di fronte alle genialate della serie classica.
Non vedo cosa ci sia da eccepire: l'animazione è praticamente perfetta, inoltre (e qui correggetemi se sbaglio ma credo proprio di non sbagliarmi) nella stessa Taizen viene segnato il Death Messenger come colpo di Cube (assieme al misterioso Bloody Spray), quindi credo proprio che per quanto riguarda questo colpo la Shiori abbia lavorato sotto precise direttive kurumadiane.

Infine notiamo come entrambi i colpi siano legati al loro simbolo: i pipistrelli è risaputo che emettono effettivamente ultrasuoni, mentre la figura decapitata richiama appunto al cavaliere decapitato Dullahan. Al più è discutibile la scelta di usare una fanciulla, ma non conoscendo a fondo la mitologia irlandese non entro in merito.
Devo ricordare che il Kuru è quello che ha dato dei colpi legati all'energia fredda al Cigno, che non mi risulta abbia nessunissimo riferimento mitologico in merito e che per giunta astronomicamente è la costellazione per eccellenza delle ESTATI boreali?  :LOL:

Mi fermo qui perché potrei andare avanti per ore e non ho voglia di impastoiarmi in una discussione infinita, mi limito a dichiararmi (con relative espansioni) assolutamente concorde con Sagitter e generalmente concorde con il boss per quanto riguarda la chiara decadenza dell'opera da un certo punto in poi, certo NON qui.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #53 il: 15 Maggio, 2010, 19:12:39 pm »
Citazione
i pipistrelli è risaputo che emettono effettivamente ultrasuoni
Su Wimber vorrei precisare un'altra peculiarità che spiegherebbe anche come fa a sfruttare le giunture della gold cloth del Toro per ferirlo. Alcuni infatti hanno storto un po il naso su questo perché avrebbe dovuto avere in pratica mani senza spessore per riuscire ad approfittare di quelle aperture dell'armatura e su questo indubbiamente hanno ragione, tuttavia siccome i pipistrelli non sono altro che topi volanti avevo pensato che Wimber proprio come topi abbia questa peculiarità di  avere le ossa molto elastiche e quindi in grado di assottigliarsi e sfruttare quelle aperture, secondo me ci sta come spiegazione :D
Per Cube si il Death messanger è indicato nella Taizen anche se non è spiegato come funziona il colpo

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #54 il: 15 Maggio, 2010, 19:56:42 pm »
Prima di tutto un bel :+1: ad Aphro, concordo in pieno. Certe valutazioni vengono date solamente x ostentare Kurumada e denigrare qualsiasi altro.
Si è arrivati a criticare la Shiori perfino su cose uguali all'opera classica e già scritte nella taizen.
Poi paragonare la morte (o meglio lo scempio) di Aldebaran con la fine eroica di Rasgado secondo me è delirio. Ma vabbè diciamo che sono gusti  :boh:
Cmq vi giuro che se nel ND Toro muore al suo primo incontro facendo la figura dell'imbeccile vado in Giappone a predere a calci Kuru e sono sicuro di trovare molto più di 20 persone!

X quanto riguarda Wimber, il primo colpo è stato inferto nella zona dell'ascella, dove non c'è l'armatura, il secondo sotto il petto dove ci dovrebbe essere una piccola apertura dovuta alla giunzione dell'armatura, anche xchè deve essere mobile e non fissa senò il cavaliere non potrebbe muoversi.
Poi avete notato che Wimber ha unghie molto lunghe? :P
Ma non voglio darla come giustificazione e torno (di nuovo) sul fatto che i gold cloth non sono indistruttibili, ma piccole crepe possono venir create dai colpi nemici, anche molto sottili.
Oppure secondo voi Seiya può spezzare il corno del toro a mani nude e wimber non può infilare le dita nella giunzione dell'armatura magari rompendola quel tantino per far passare le unghie?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #55 il: 15 Maggio, 2010, 20:15:38 pm »


X quanto riguarda Wimber, il primo colpo è stato inferto nella zona dell'ascella, dove non c'è l'armatura, il secondo sotto il petto dove ci dovrebbe essere una piccola apertura dovuta alla giunzione dell'armatura, anche xchè deve essere mobile e non fissa senò il cavaliere non potrebbe muoversi.
Poi avete notato che Wimber ha unghie molto lunghe? :P
Ma non voglio darla come giustificazione e torno (di nuovo) sul fatto che i gold cloth non sono indistruttibili, ma piccole crepe possono venir create dai colpi nemici, anche molto sottili.
Oppure secondo voi Seiya può spezzare il corno del toro a mani nude e wimber non può infilare le dita nella giunzione dell'armatura magari rompendola quel tantino per far passare le unghie?
Sagitter non iniziamo a mischiare le cose, Wimber non buca una gold cloth ne gli procura piccole crepe me sfrutta le giunture delle varie parti che compongono l'armatura, questo aspetto non ha nulla a che fare con la forte resistenza delle gold anche perché il livello di Wimber non è molto alto, il fatto che Seiya spezza il corno del Toro è una forzatura, non credo siano paragonabili le due situazioni e se la metti su questo piano sarebbe una cavolata proprio come quella di Seiya.
Inoltre le unghie di Wimber non è che siano poi così lunghe sono solo appuntite ed inoltre nell'oav si vede chiaramente che gli entra con tutte le dita e parte della mano:
Spoiler
[close]
Questa cosa la si può spiegare solo con il fatto che Wimber abbia ossa elastiche che si assottigliano altrimenti non sarebbe materialmente possibile infilare una mano con il suo spessore sotto quella giuntura
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 20:18:24 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #56 il: 15 Maggio, 2010, 20:41:12 pm »
E' vero è una forzatura ma questa è solo una delle tante pezze che mettiamo noi fan!
Seiya spezza il corno d'oro a mani nude sia nel manga che nell'anime, quindi siamo noi che diciamo che è una cavolata xchè ce ne rendiamo conto, mentre l'autore a quanto pare non se ne è accorto.
Quindi considerando questo avvenimento come fatto accaduto, se seiya spezza il corno a mani nude, Wimber può pure infilare le dita nella giuntura del cloth allargando il foro. E' più possibile una cosa del genere visto che sfrutta un buco già esistente mentre Seiya spezza un corno bello doppio.
Non è che la Shiori fa cazzate e poi quando lo fa Kurumada si chiamano "forzature".

EDIT: ora che ci penso scusate ma in realtà non ci dovrebbe essere spazio tra il pettorale e l'addome dell'armatura. Avete presente le armature dell'impero romano? Dovrebbero essere tutto un pezzo. Quindi in realtà quello dovrebbe essere solo un punto più debole dell'armatura, come potrebbe esserlo anche la giunzione tra il corno e l'elmo. Senza l'ausilio del cosmo le armature sono solo pezzi di metallo. Magari troviamo qualche spiegazione migliore x far rientrare entrambi gli episodi :P
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 21:55:29 pm da Sagitter »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #57 il: 15 Maggio, 2010, 22:55:57 pm »
Per Cube si il Death messanger è indicato nella Taizen anche se non è spiegato come funziona il colpo

Per l'appunto, non credo proprio che Kurumada abbia lasciato elaborare dalla Shiori a sua completa discrezione un colpo da lui già indicato con chiarezza. Minimo minimo, se il colpo non è stato pensato da lui e usato secondo sue direttive, quantomeno è stato visionato e approvato senza riserve così come lo vediamo da Kurumada stesso.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2010, 23:04:32 pm da Aphrodite »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #58 il: 16 Maggio, 2010, 09:49:27 am »
E' vero è una forzatura ma questa è solo una delle tante pezze che mettiamo noi fan!
Seiya spezza il corno d'oro a mani nude sia nel manga che nell'anime, quindi siamo noi che diciamo che è una cavolata xchè ce ne rendiamo conto, mentre l'autore a quanto pare non se ne è accorto.
Quindi considerando questo avvenimento come fatto accaduto, se seiya spezza il corno a mani nude, Wimber può pure infilare le dita nella giuntura del cloth allargando il foro. E' più possibile una cosa del genere visto che sfrutta un buco già esistente mentre Seiya spezza un corno bello doppio.
Non è che la Shiori fa cazzate e poi quando lo fa Kurumada si chiamano "forzature".
Ahahah ma perché dici così ? :D guarda che io stavo dicendo esattamente il contrario che mentre con il corno tagliato di Aldy è tutto molto forzato, questa di Wimber potrebbe avere una spiegazione che regge ovvero le ossa elastiche in grado di assottigliarsi proprio come i topi si infilano dappertutto e sappiamo che i pipistrelli sono topi con le ali ma è una cosa che mi è venuta lì lì LOL



EDIT: ora che ci penso scusate ma in realtà non ci dovrebbe essere spazio tra il pettorale e l'addome dell'armatura. Avete presente le armature dell'impero romano? Dovrebbero essere tutto un pezzo. Quindi in realtà quello dovrebbe essere solo un punto più debole dell'armatura, come potrebbe esserlo anche la giunzione tra il corno e l'elmo. Senza l'ausilio del cosmo le armature sono solo pezzi di metallo. Magari troviamo qualche spiegazione migliore x far rientrare entrambi gli episodi :P
Bisognerebbe vedere il settei del toro, può darsi che è diverso da quello della serie classica ed il pettorale può essere un pezzo a parte che si unisce sopra la parte addominale :uhm:
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2010, 09:58:02 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #59 il: 16 Maggio, 2010, 09:56:15 am »
Io ho il Myth del Toro va bene lo stesso? :D
L'idea delle dita assottigliate secondo me è troppo forzata come cosa. Sappiamo che se un cavaliere non brucia il cosmo, l'armatura diventa solo un peso, quindi visto che Rasgado in pratica era quasi morto ha usato il suo cosmo x attaccare. E' possibile che nella fase difensiva non lo stesse usando, proprio x preparare il colpo successivo. Quindi per un cavaliere fare un buco nella parte debole di un armatura non dovrebbe essere così difficile.
Lo stesso vale x Seya vs Aldy, in quello scontro ci sono state talmente tante fesserie che ho perso il conto :P
Xchè se vogliamo prendere alla lettera tutto, il cavaliere del Toro senza le corna perderebbe i suoi poteri. Cioè se Aldy si toglie l'elmno non può più combattere? LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] TLC - 12 - Sacrificio Indelebile
« Risposta #59 il: 16 Maggio, 2010, 09:56:15 am »