Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??  (Letto 4918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #15 il: 05 Novembre, 2016, 13:02:09 pm »
Uno tra Asmita e Deuteros.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #16 il: 05 Novembre, 2016, 14:14:27 pm »
Penso ad Asmita anch'io :sisi:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #17 il: 05 Novembre, 2016, 14:44:17 pm »
io invece penso anche ad Asmita si, ma pure Kardia secondo me avrebbe potuto battere Veronica :)
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #18 il: 05 Novembre, 2016, 14:47:21 pm »
io invece penso anche ad Asmita si, ma pure Kardia secondo me avrebbe potuto battere Veronica :)

E come, scusa?
Kardia ha attacchi che si rivolgono al piano fisico, e con il boost di Thanatos Verinica è a conti fatti invulnerabile agli attacchi fisici. Manigoldo l'ha battuto solo perché ha attacchi che si rivolgono direttamente all'anime, altrimenti non ci sarebbe riuscito.
Kardia ha sì il Katakaio che può bruciare il corpo di Veronica, ma dopo il suo utilizzo - salvo paraculamenti pazzeschi tipo nel Gaiden, dove comunque ha rischiato di lasciarci le penne - schiatta, mentre il corpo di Veronica si rigenererebbe

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #19 il: 05 Novembre, 2016, 15:20:38 pm »
 :uhm: pensandoci meglio forse hai ragione te sai gilga?  *err Purtroppo non saprei davvero chi altri mettere Vs Veronica che possan sconfiggerlo, dovrei rivedermi tutta la saga del Canvas per capirlo meglio, però molti gold che ricordo non penso sia cosi forti come Asmita
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #20 il: 05 Novembre, 2016, 15:31:15 pm »
 :uhm: pensandoci meglio forse hai ragione te sai gilga?  *err Purtroppo non saprei davvero chi altri mettere Vs Veronica che possan sconfiggerlo, dovrei rivedermi tutta la saga del Canvas per capirlo meglio, però molti gold che ricordo non penso sia cosi forti come Asmita

Io intanto quoto (riassumendola :XD: ) la risposta che diedi ai tempi:

- Deuteros/Aspros possono buttarlo nella dimensione oscura
- Degél se non si fa prendere da qualche sega mentale può congelarlo
- Asmita potrebbe tentare con il Tenbu Horin, ma essendo comunque un colpo che va a influire sul piano fisico (levando i sensi) non so se rientri nella giuristizione della rigenerazione di Veronica
- Sempre su Asmita il dubbio sarebbe il Rikudo Rinne :uhm:

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #21 il: 05 Novembre, 2016, 15:37:32 pm »
vero anche questo gilga, effettivamente anche i gemelli potrebbero fare cosi come hai detto oppure..Asmita usare sia il Tenbu Horin che successivamente il Rikudo Rinne, però non saprei  :uhm:
cmq, ti saluto carissimo ^^ Vado a riposar un pò prima del lavoro ^-^ cià cià ^^
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #22 il: 05 Novembre, 2016, 15:49:17 pm »
Anche l'ipotesi Sion non era male.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #23 il: 05 Novembre, 2016, 15:54:58 pm »
Purtroppo non saprei davvero chi altri mettere Vs Veronica che possan sconfiggerlo

Dal LC, credo che e' l'unico/a "personaggio" cosi sconvolgente e antipatico. Manigoldo ha dovuto chiudere gli occhi nello scontro con lui :ya:

Anche l'ipotesi Sion non era male.

Come aveva precisato Gilga, per sconfiggere quel tizio, ci vuole colpirlo direttamente nello spirito poiche' fisicamente e' aiutato da Thanatos.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #24 il: 05 Novembre, 2016, 16:05:14 pm »
Gli aiuti non sono infiniti, parliamo pur sempre dell'allievo di Hakurei. Volete che con un sigillo non riusciva ad arginare la fonte del potere? Suvvia ci sta anche l'ipotesi Sekishiki Tenryou Ha ma è anacronistica (come citare Aspros) . Non mi baso solo sulle tecniche ma anche sulla tattica d'approccio e varianti del caso (se possibili) quando dico i miei risultati.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2016, 16:10:06 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #25 il: 05 Novembre, 2016, 16:18:11 pm »
Gli aiuti non sono infiniti

E perché non dovrebbero?

parliamo pur sempre dell'allievo di Hakurei. Volete che con un sigillo non riusciva ad arginare la fonte del potere?

E da quando Shion è in grado di creare i sigilli? Non mi pare di aver mai visto Shion usare nessun sigillo, né nel manga regolare né nei Gaiden.

Citazione
Suvvia ci sta anche l'ipotesi Sekishiki Tenryou Ha

Tralasciando il fatto che il Tenryou Ha è un colpo che ferisce sul piano fisico, da quel che ne sappiamo Shion l'ha utilizzato solo ed esclusivamente nel Cocito, ovvero in un luogo dove le anime dei Saint già c'erano. A meno di non presupporre che Shion sappia aprire la porta del Sekishiki, direi che è implausibile possa utilizzare quel colpo in condizioni normali.

ma è anacronistica (come citare Aspros).

Su questo ti do ragione, il topic specificava un preciso istante temporale e a quell'epoca Aspros era un nemico :sisi: Errore da parte mia :ya:

Non mi baso solo sulle tecniche ma anche sulla tattica d'approccio e varianti del caso (se possibili) quando dico i miei risultati.

Certo, ma bisogna anche basarsi sulle tecniche :sisi:
Per spiegare meglio il mio commento: tu dici giustamente che i sigilli di Atena potrebbero arginare l'aiuto di Thanatos, ma non abbiamo motivo di credere che Shion sia in grado di preparare tali sigilli. Che, tra l'altro, sappiamo che all'epoca erano quasi finiti - dato che durante lo scontro con Thanatos Sage stesso ammette di aver finito i sigilli. Né c'era nessun motivo, per Sage o Hakurei, di affidare a nessuno dei loro allievi qualcuno dei sigilli - dato che nessuno si aspettava di trovarsi un nemico che causa supporto divino è a conti fatti immune agli attacchi fisici.
In sostanza, per quanto il tuo ragionamento sia sensato non abbiamo motivo di pensare che ci siano le basi per cui esso si potesse avverare.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #26 il: 05 Novembre, 2016, 16:32:57 pm »
Io non ho detto creare (questa e' una tua invenzione), ma utilizzare. Vuoi che uno che diventerà in futuro GS non sappia certi tricks. Poi dai Hakurei e Sage hanno passato oltre 200 anni nel premeditare lo scontro con quei due e vuoi che non abbiano tenuto conto di tattiche per arginare i poteri surrogati in terze parti degli Dei gemelli. Ma nel caso di Manigoldo è superfluo, ma dubiti che se ci stava Shion non gli avrebbero' fornito tale supporto? Dai non regge. Poi erano quasi finiti quindi qualcuno era possibile utilizzarlo. Perché non si poteva avverare? Questo è un tuo assolutismo su una situazione riguardante una domanda aperta su un pausibile scontro ipotetico. Per quanto possa risultarti improbabile dal canto visto certe basi non può risultare neanche impossibile.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2016, 16:34:29 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #27 il: 05 Novembre, 2016, 16:38:49 pm »
Io non ho detto creare (questa e' una tua invenzione), ma utilizzare.

Ok, scelta di termini sbagliata, te lo concedo

Vuoi che uno che diventerà in futuro GS non sappia certi tricks.

Oddio, considerato che è diventato Sacerdote semplicemente perché gli altri sono schiattati non mi stupirebbe, in realtà :ya:

Poi dai Hakurei e Sage hanno passato oltre 200 anni nel premeditare lo scontro con quei due e non abbiano tenuto conto di tattiche per arginare i poteri surrogati in terze parti degli Dei gemelli.

Partendo dal presupposto che Thanatos abbia usato lo stesso stratagemma 200 anni prima

Ma nel caso di Manigoldo è superfluo, ma dubiti che se ci stava Shion non gli avrebbero' fornito tale supporto? Dai non regge.

E allora spiegami, per quale motivo avrebbero dovuto dargli i sigilli?
Stavano terminando, Sage prevedeva di utilizzarli nello scontro con Thanatos e nessuno dei due aveva motivo di pensare che nella Foresta della Morte ci sarebbe stato un avversario con la benedizione di Thanatos.
O pensi che, nel dubbio, avrebbero dato sigilli un po' a tutti, tanto per star sicuri?
Tra l'altro secondo il tuo ragionamento allora tutti i Gold sarebbero sufficienti, perché a chiunque venga inviato Sage/Hakurei poteva fornire i sigilli e spiegare come utilizzarli...

Poi erano quasi finiti quindi qualcuno era possibile utilizzarlo. Perché non si poteva avverare?

Per i motivi che ho esposto sopra: Sage contava di utilizzare i sigilli per combattere contro un dio, e non penso si aspettasse di trovare un avversario con quel "cheat" a difesa della foresta

Questo è un tuo assolutismo su una situazione riguardante una domanda aperta su un pausibile scontro ipotetico. Per quanto possa risultarti improbabile dal canto visto certe basi non può risultare neanche impossibile.

Mai detto che è impossibile, ma ritengo sia terribilmente improbabile, sempre per i motivi di cui sopra

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #28 il: 05 Novembre, 2016, 16:55:21 pm »
"Tra l'altro secondo il tuo ragionamento allora tutti i Gold sarebbero sufficienti, perché a chiunque venga inviato Sage/Hakurei poteva fornire i sigilli e spiegare come utilizzarli" e' anche probablie. però preferisco Shion vista la vicinanza a Sage e Hakurei.

Partendo dal presupposto che Thanatos abbia usato lo stesso stratagemma 200 anni prima Beh quando hai 200 anni puoi formulare tante casistiche di attacco diretto e non.

E allora spiegami, per quale motivo avrebbero dovuto dargli i sigilli?
Stavano terminando, Sage prevedeva di utilizzarli nello scontro con Thanatos e nessuno dei due aveva motivo di pensare che nella Foresta della Morte ci sarebbe stato un avversario con la benedizione di Thanatos.
Shion poteva avvisare uno dei due con la telecinesi (che ora non mi ricordo se ne era capace) o con altri mezzi. Che motivazione vuoi che ci sia a donare un sigillo ad un Gold Saint che lotta per Atena nel caso si presentasse una tale situazione, è compito del Gran Sacerdote prevenire certi attacchi. Come ragioni Gilga, e poi perchè i sigilli in plurale magari ne bastava solo uno.

Per i motivi che ho esposto sopra: Sage contava di utilizzare i sigilli per combattere contro un dio, e non penso si aspettasse di trovare un avversario con quel "cheat" a difesa della foresta ipotesi soggettiva non verificabile!

In conclusione dovresti leggerti (o se ti è gia capitato, rileggerti) L'arte della guerra di Sun-Tzu ti apre la mente sulle mille possibilità di attacco e difesa quando si auspica una battaglia contro il nemico.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #29 il: 05 Novembre, 2016, 17:06:11 pm »
"Tra l'altro secondo il tuo ragionamento allora tutti i Gold sarebbero sufficienti, perché a chiunque venga inviato Sage/Hakurei poteva fornire i sigilli e spiegare come utilizzarli" e' anche probablie. però preferisco Shion vista la vicinanza a Sage e Hakurei.

Ok, ma allora il tuo ragionamento non è molto più profondo di un "Scelgo Shion perché Shion mi piace"
Io penso che se Sage dovesse mandare un Saint in missione lo metterebbe nelle condizioni di combattere al meglio, senza fare preferenze

Partendo dal presupposto che Thanatos abbia usato lo stesso stratagemma 200 anni prima Beh quando hai 200 anni puoi formulare tante casistiche di attacco diretto e non.

Di nuovo, parti dal presupposto che Sage e Hakurei conoscano di questa capacità di Thanatos... però va beh

E allora spiegami, per quale motivo avrebbero dovuto dargli i sigilli?
Stavano terminando, Sage prevedeva di utilizzarli nello scontro con Thanatos e nessuno dei due aveva motivo di pensare che nella Foresta della Morte ci sarebbe stato un avversario con la benedizione di Thanatos.
Shion poteva avvisare uno dei due con la telecinesi (che ora non mi ricordo se ne era capace) o con altri mezzi. Che motivazione vuoi che ci sia a donare un sigillo ad un Gold Saint che lotta per Atena nel caso si presentasse una tale situazione, è compito del Gran Sacerdote prevenire certi attacchi. Come ragioni Gilga, e poi perchè i sigilli in plurale magari ne bastava solo uno.

Però di nuovo... aspettandosi di combattere un dio, aspettandosi di avere a breve bisogno dei sigilli e sapendo che stavano finendo secondo te poteva permettersi di distribuirli a casaccio? :ya:
Tra l'altro, tu dici giustamente che "magari ne bastava uno solo", e potresti aver ragione... ma sono comunque supposizioni :sisi:
Comunque ti rimando al mio commento sotto

Per i motivi che ho esposto sopra: Sage contava di utilizzare i sigilli per combattere contro un dio, e non penso si aspettasse di trovare un avversario con quel "cheat" a difesa della foresta ipotesi soggettiva non verificabile!

Ipotesi soggettiva, certo, ma verificabile e presumibilmente sbagliata :ya:
Stendendo i panni m'è venuto in mente che Sage ha mandato Manigoldo proprio per tracciare i poteri di Thanatos e materializzarsi da lui, quindi  sapeva che lì c'era il potere del dio della morte :ya: Se poi sapesse in quale forma questi poteri erano presenti e un'altra faccenda

In conclusione dovresti leggerti (o se ti è gia capitato, rileggerti) L'arte della guerra di Sun-Tzu ti apre la mente sulle mille possibilità di attacco e difesa quando si auspica una battaglia contro il nemico.

L'ho letto, e anche volentieri, ma non è detto che tu possa sempre prepararti del tutto a una battaglia.
In questo caso, trovo che sia più plausibile pensare che Sage avrebbe preferito prepararsi allo scontro con Thanatos piuttosto che contro il suo sottoposto :sisi:

In conclusione i casi sono due.
Se pensiamo che Sage avrebbe dato uno o più sigilli al cavaliere in missione, allora tutti i cavalieri avrebbero potuto abbatterlo ad eccezione di Albafica, Hasgard ed Aspros (che in quel momento erano morti :ya: )
Se valutiamo solo i poteri personali dei Saint, quindi niente aiuti esterni, rimango sulle mie scelte di cui sopra

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: quale gold avrebbe potuto abbattere veronica se non ci fosse stato manigoldo??
« Risposta #29 il: 05 Novembre, 2016, 17:06:11 pm »