Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?  (Letto 12603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #60 il: 25 Ottobre, 2016, 00:43:05 am »
Omega è in continuity con l'anime quindi i successori sono quelli, nel manga no.

Beh come via di mezzo posso accettarla!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #61 il: 25 Ottobre, 2016, 12:04:39 pm »
Omega è in continuity con l'anime quindi i successori sono quelli, nel manga no.

Beh come via di mezzo posso accettarla!

Com'è umano, lei :zizi: [cit.]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #62 il: 25 Ottobre, 2016, 13:27:27 pm »
Omega è in continuity con l'anime quindi i successori sono quelli, nel manga no.

che è in continuity con l'anime è stato dedotto dai fan...non mi sembra che qualcuno l'abbia mai detto  :nono:
Hyoga per esempio non ha la cloth dell'acquario...mai un accenno a camus e la sua gold cloth di diritto..addirittura è stata definita una cloth maledetta , ma quando mai nella serie classica?
shun e ikki che indossano la gold cloth nell'elisio anche loro niente.
per non parlare dell'assenza di marin mai citata.

Io non credo a questa affermazione che omega è il continuo dell'anime..è stata piazzata li da qualche fan che vuole farsi andare bene tutto , perchè si tratta si saint seiya , ma in realtà è solo per giustificare delle lacune ed assurdità mostruose. :sisi:


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #63 il: 25 Ottobre, 2016, 13:41:00 pm »
Hyoga per esempio non ha la cloth dell'acquario...mai un accenno a camus e la sua gold cloth di diritto..addirittura è stata definita una cloth maledetta , ma quando mai nella serie classica?
shun e ikki che indossano la gold cloth nell'elisio anche loro niente.

Sul fatto che Hyoga, così come Shun e Ikki non indossi regolarmente la cloth di Aquarius non mi pare sia in dis-continuity con l'anime classico. Lì non viene mai accennato che i bronzini fossero gli eredi dei gold, questo viene detto chiaramente solo in Next Dimension. Stupido, dato che Seiya e Shiryu sono ufficialmente promossi a gold, ma completamente in continuity con l'anime

per non parlare dell'assenza di marin mai citata.

Di nuovo, dove dimostrerebbe questo che non è in continuity? Il fatto che un personaggio non venga citato non significa certo che non è in linea con l'anime classico. Tanto più che nella seconda stagione abbiamo gli Steel Saint, che sono un prodotto della malata mente della Toei :ya:

Io non credo a questa affermazione che omega è il continuo dell'anime..è stata piazzata li da qualche fan che vuole farsi andare bene tutto , perchè si tratta si saint seiya , ma in realtà è solo per giustificare delle lacune ed assurdità mostruose. :sisi:

Questa tua affermazione mi pare un' "accusa" un po' pesante :ya:
A me Omega non è piaciuto particolarmente, e trovo che soprattutto nella prima stagione abbiano fatto degli strafalcioni mica male. Ma i diritti sono della Toei, la Toei l'ha fatto e quindi mi pare quantomeno plausibile che sia in continuity con l'anime classico - sempre proprietà della Toei... almeno fino a prova contraria.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #64 il: 25 Ottobre, 2016, 16:59:31 pm »
non si fa nemmeno nessun accenno alla ferita di Seiya inferta da Hades..
poi ti ripeto la presunta maledizione della cloth di camus
il compagno di allenamento di shiryu.
il precedente gold di capricorn richiamato a servizio.
gente mai vista...
l'unico punto di continuity con il passato è dato dalla presenza dei bronzini , di athena , di kiki , di shaina , della morosa di shiryu...e bona li..se riproporre certi personaggi è sufficiente per essere in continuity allora è una continuity.

farlocca ma continuity..farlocca perchè introduci del nuovo non rispettando il passato.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #65 il: 25 Ottobre, 2016, 18:17:40 pm »
non si fa nemmeno nessun accenno alla ferita di Seiya inferta da Hades..
poi ti ripeto la presunta maledizione della cloth di camus
il compagno di allenamento di shiryu.
il precedente gold di capricorn richiamato a servizio.
gente mai vista...
l'unico punto di continuity con il passato è dato dalla presenza dei bronzini , di athena , di kiki , di shaina , della morosa di shiryu...e bona li..se riproporre certi personaggi è sufficiente per essere in continuity allora è una continuity.

farlocca ma continuity..farlocca perchè introduci del nuovo non rispettando il passato.

Farlocca mi mancava tra gli aggettivi con cui ho nominato tale serie! A sto giro ti espando il cosmo per l'ampliamenyo al dizionario descrittivo per tale serie!

l'unico Gold che mi è piaciuto resta lei:
Spoiler
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #66 il: 25 Ottobre, 2016, 18:50:38 pm »
poi ti ripeto la presunta maledizione della cloth di camus

Parliamo di un'epoca in cui lo scontro tra Atena e Mars ha causato l'arrivo degli "elementi" nel Cosmo. Il fatto che una cloth sia diventata maledetta, magari in modo molto simile alla "malattia" che ha colpito i Saint leggendari, non mi sembra così assurdo. Però sono punti di vista :sisi:

Citazione
il compagno di allenamento di shiryu.
il precedente gold di capricorn richiamato a servizio.
gente mai vista...

Genbu mi pare di ricordare che sia stato cacciato dall'allenamento, a un certo punto, e non credo ci sia alcun problema nel richiamare un vecchio Saint in servizio...
Poi se secondo te quello che mette fuori continuity Omega (per questo specifico punto del ragionamento) è semplicemente la presenza di personaggi nuovi... onestamente non so che dirti

Citazione
non si fa nemmeno nessun accenno alla ferita di Seiya inferta da Hades..

Ecco, su questo sono d'accordo con te. La ferita subita da Seiya nell'Ade è completamente scomparsa, e non vi è traccia... una citazione potevano mettercela, di un avvenimento così importante

Citazione
l'unico punto di continuity con il passato è dato dalla presenza dei bronzini , di athena , di kiki , di shaina , della morosa di shiryu...e bona li..se riproporre certi personaggi è sufficiente per essere in continuity allora è una continuity.

farlocca ma continuity..farlocca perchè introduci del nuovo non rispettando il passato.

Il punto, tendenzialmente è un altro. Per quanto i tuoi dubbi siano condivisibili, o comunque sensati, contiamo che:
a) la TOEI detiene i diritti dell'anime di Saint Seiya
b) la TOEI ha creato Omega come seguito di Saint Seiya - e l'idea che sia un seguito è data dal fatto che ci abbia infilato i personaggi storici
c) la TOEI ha cercato di creare un collegamento tra l'anime vecchio e Omega, dando una motivazione - condivisibile o meno, sensata o meno - dei vari cambiamenti che sono successi

Dati i tre punti di cui sopra, direi che non abbiamo più motivi di pensare che Omega sia fuori continuity anime di quanti ne abbiamo di pensare che Next Dimension lo sia per il manga.
Io continuo a credere che Omega sia in continuity anime, per i motivi sopra espressi, e te lo dico da ferreo "indifferente" alla continuity come concetto generale (per farti un esempio, Lost Canvas lo ritengo fuori continuity fino a prova contraria, ma resta comunque il manga Saint Seiya che ho più apprezzato negli ultimi anni)

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #67 il: 25 Ottobre, 2016, 19:48:53 pm »
Cmq scherzi a parte, la serie va forte nel Sol Levante. Potrei star qua ad obbiettare millemila argomentazioni sul perchè non mi garba e che preferisco nettamente i cavalieri di Fantaghirò, ma i numeri parlano e poi non ho voglia di fare il Michael Moore della situa. Tieni difetti e pregi di tutte le odierne produzione TOEI.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #68 il: 25 Ottobre, 2016, 19:52:21 pm »
Kurumada in un'intervista (cercherò di reperirla nel forum perché fu postata) diede il suo beneplacito oltre che apprezzamento per Omega, inoltre, come già detto da Gilga essendo un prodotto Toei come l'anime classico e ponendosi come seguito post hades (anche se il periodo è imprecisato) è in continuity con l'anime, come lo è ad esempio anche Soul of Gold per lo stesso motivo, capisco che possa piacere o meno però è così. Se poi faranno un anime sul Next Dimension targato Toei allora a quel punto immagino che Omega farà la stessa fine di Dragonball GT nel momento in cui è uscito Dragonball Super.
Ad oggi l'unico prodotto Toei che non è considerato in continuity né con l'anime né tanto meno con il manga è il 5° OAV di Saint Seiya, Tenkai Hen - Le porte del paradiso, dove Kurumada l'ha disconosciuto ufficialmente benché io ad esempio lo ritenga il miglior prodotto di animazione su Saint Seiya.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #69 il: 25 Ottobre, 2016, 19:57:55 pm »
Omega farà la stessa fine di Dragonball GT

Esatto, ti espando anche a te Gemellare....Omega è la versione GT di Saint Seiya.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #70 il: 26 Ottobre, 2016, 08:40:17 am »
Kurumada in un'intervista (cercherò di reperirla nel forum perché fu postata) diede il suo beneplacito oltre che apprezzamento per Omega, inoltre, come già detto da Gilga essendo un prodotto Toei come l'anime classico e ponendosi come seguito post hades (anche se il periodo è imprecisato) è in continuity con l'anime, come lo è ad esempio anche Soul of Gold per lo stesso motivo, capisco che possa piacere o meno però è così.
AMEN! :grazie: :grazie: :grazie:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #71 il: 27 Ottobre, 2016, 07:05:13 am »
Kurumada in un'intervista (cercherò di reperirla nel forum perché fu postata) diede il suo beneplacito oltre che apprezzamento per Omega, inoltre, come già detto da Gilga essendo un prodotto Toei come l'anime classico e ponendosi come seguito post hades (anche se il periodo è imprecisato) è in continuity con l'anime, come lo è ad esempio anche Soul of Gold per lo stesso motivo, capisco che possa piacere o meno però è così. Se poi faranno un anime sul Next Dimension targato Toei allora a quel punto immagino che Omega farà la stessa fine di Dragonball GT nel momento in cui è uscito Dragonball Super.
Ad oggi l'unico prodotto Toei che non è considerato in continuity né con l'anime né tanto meno con il manga è il 5° OAV di Saint Seiya, Tenkai Hen - Le porte del paradiso, dove Kurumada l'ha disconosciuto ufficialmente benché io ad esempio lo ritenga il miglior prodotto di animazione su Saint Seiya.


condivido in pieno..  ricordo anche che inizialmente kurumada aveva approvato il 5°Oav che in realtà doveva essere una trilogia che doveva portare alla fantomatica serie dei cieli.. poi ha deciso di disconoscerlo e iniziare quella specie di manga... ci sono in nwxt dimension alcuni elementi tipici proprio del quinto oav, come Artemide e Icarus (e qualcosa pure di LC...Tenma ad esempio)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #72 il: 11 Giugno, 2018, 17:35:17 pm »
Boh, Kuru potrebbe far davvero risorgere tutti i gold col ND, con un mappazzone dei suoi :ya:

Poi si, col ND i 5 protagonisti sono statti detti successori, quindi tra i nuovi gold saint futuri ci saranno sicuramente loro 5, e Kiki come ariete... altri personaggi già noti nel classico non ce ne vedo :ya:

Resta comunque il problema delle 5 gold cloth andate perdute del tutto, che tra l'altro sarebbero proprio quelle che i bronze dovrebbero ereditare...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: CHI SARANNO I NUOVI 12 CAVALIERI D'ORO DOPO HADES?
« Risposta #72 il: 11 Giugno, 2018, 17:35:17 pm »