Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?  (Letto 106048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #780 il: 06 Luglio, 2016, 12:45:03 pm »
Io ho finito il primo Uncharted. Carino davvero. Si vede che l'impostazione è vecchia ovviamente, ma rimasterizzato comunque bene.

Ora sto girovagando per il Borneo, ma questo secondo capitolo mi sembra un pò più deboluccio rispetto al primo  :sisi:

Intanto ho completato la mia seconda stagione a Diventa un Mito di PES. Che fenomeno LOL Sono centrocampista centrale (ovviamente LOL). Stagione incredibile. Primo anno al Como dove ho una crescita incredibile. Buon campionato considerando la rosa. Ad agosto vengo acquistato dal Palermo. Complice anche il fatto che le rose sono quelle della stagione 2014/2015 più acquisti la squadra è competitiva, avendo ancora Dybala e avendo in porta due portieri di buon livello come Asenjo e Lodygin. 4-2-3-1 in cui io e Rigoni siamo la cerniera centrale e il trio Vazquez-Quaison-Barreto fa da supporto a Dybala unica punta. Asfaltiamo praticamente tutti e vinciamo a sorpresa lo scudetto  :yea: Io divento MVP della competizione  :yea:
In coppa Italia ho raggiunto l'apice. Semifinale di andata contro la Fiorentina. Io squalificato. Della Rocca prende il mio posto e la viola ci asfalta 4-1. Al ritorno parto agguerritissimo. Pressing a  tutto campo tanto che al 60esimo sono completamente a terra. Ma la partita finisce 5-0 per noi con tripletta all'attivo. Soluzione: finale con la Roma (vinta 3-0) e MVP anche della Coppa Italia!  :yea:
Muovo i miei primi passi in nazionale nelle amichevoli precedenti alle qualificazione a Russia 2018 con qualche presenza dalla panchina e una da titolare. Nelle qualificazioni vengo sempre convocato e shierato titolare nel 3-5-2 al fianco di Marchisio e uno tra Verratti e De Rossi (i due registi) come mezz'ala di destra (così da avere la porta a portata di sinistro - sono mancino -). Tutte vittorie nel girone e siamo già qualfiicati con due partite di anticipo  :yea:

Alla fine della Fiera una cresita esponenziale mi porta ad un valore di 82 a soli 19 anni (magari ne avessi ancora 19 LOL).

Mi ha preso tantissimo  :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #781 il: 07 Luglio, 2016, 22:40:58 pm »
E chi non apprezza la storia e come viene narrata non ha sentimenti. *zitto

Presente  :yea:
Vero è che devo ancora finirlo, perché la mia vecchia PS3 fat ho paura esploda con un gioco del genere (ci sono stati casi) e quindi posso giocarlo solo a casa di Sary. Ma comunque non mi ha per niente invogliato a proseguirlo. Boh, magari più avanti decolla ma all'inizio si va davvero avanti per troppo troppo troppo troppo tempo a brancolare nel buio senza uno straccio di spiegazione, ma neanche delle cose più basilari e banali tipo cosa siano precisamente le Luci. E momenti come
Spoiler
la morte di Tess
[close]
hanno il pathos che potrebbero avere scene come un avvocato che prende un caffè la mattina al bar del tribunale (manco a quello della stazione che uno dice "magari arriva un ladro, qualcosa, la situazione si movimenta un poco" LOL ). Senza contare il gameplay che boh, ripetitivo alla noia, ma questo per me non è un problema se la storia mi prende (sono un divoratore di avventure grafiche e visual novel). E' che qui proprio la trama non mi prende, e stando a Sary se non ricordo male ero a metà...boh, un supposto capolavoro che ti causa solo ed esclusivamente noia per la metà del tempo?
Devo però fare una precisazione che forse potrebbe spiegare tante cose: tempo addietro avevo giocato ad "I am alive", il survival Ubisoft abortito sul nascere da cui TLOU ha preso a piene mani fin quasi ai limiti del plagio (cambia il tipo di calamità e l'eliminazione di tutti i vari stilemi ubisoftiani tipo il parkour o il protagonista candido candido da Libro Cuore), quindi fin da subito ho avuto una sensazione di déjà vù non propriamente positiva.  :sisi:
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2016, 22:44:01 pm da Aphrodite »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #782 il: 07 Luglio, 2016, 22:43:37 pm »
E chi non apprezza la storia e come viene narrata non ha sentimenti. *zitto

Presente  :yea:
Vero è che devo ancora finirlo, perché la mia vecchia PS3 fat ho paura esploda con un gioco del genere (ci sono stati casi) e quindi posso giocarlo solo a casa di Sary. Ma comunque non mi ha per niente invogliato a proseguirlo. Boh, magari più avanti decolla ma all'inizio si va davvero avanti per troppo troppo troppo troppo tempo a brancolare nel buio senza uno straccio di spiegazione, ma neanche delle cose più basilari e banali tipo cosa siano precisamente le Luci. E momenti come
Spoiler
la morte di Tess
[close]
hanno il pathos che potrebbero avere scene come un avvocato che prende un caffè la mattina al bar del tribunale (manco a quello della stazione che uno dice "magari arriva un ladro, qualcosa, la situazione si movimenta un poco" LOL ). Senza contare il gameplay che boh, ripetitivo alla noia, ma questo per me non è un problema se la storia mi prende (sono un divoratore di avventure grafiche e visual novel). E' che qui proprio la trama non mi prende, e stando a Sary se non ricordo male ero a metà...boh, un supposto capolavoro che ti causa solo ed esclusivamente noia per la metà del tempo?
Devo però fare una precisazione che forse potrebbe spiegare tante cose: tempo addietro avevo giocato ad "I am alive", il survival Ubisoft abortito sul nascere da cui TLOU ha preso a piene mani fin quasi ai limiti del plagio (cambia giusto il tipo di calamità e tutti i vari stilemi ubisoftiani tipo il parkour), quindi fin da subito ho avuto una sensazione di déjà vù non propriamente positiva.  :sisi:
azz e dire che io e gemini lo abbiamo comprato giusto ieri :XD: vi faremo sapere le nostre impressioni :D

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #783 il: 08 Luglio, 2016, 09:35:49 am »
Pando voi giocatelo e poi fateci sapere, pareri in più sono sempre ben accetti :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #784 il: 09 Luglio, 2016, 22:44:31 pm »

E del "posso permettermi i giochi ma non il tempo per giocarli" :ya:
Infatti! Ancora devo iniziare alcuni di quelli che ho comprato ma appena vedo un prezzo conveniente non posso fare a meno di comprarne un altro  :doh:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #785 il: 16 Settembre, 2016, 19:15:18 pm »
Ragazzi che differenza c'è tra un gioco comprato nello store della ps4 ed uno invece nel formato bd in negozio?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #786 il: 16 Settembre, 2016, 20:35:02 pm »
Ragazzi che differenza c'è tra un gioco comprato nello store della ps4 ed uno invece nel formato bd in negozio?

Quello comprato nello store lo scarichi per intero e va ad occupare spazio sull'HD per il suo intero peso, con il BD non ci sono di questi problemi. Va però detto che sul PS Store, proprio per invogliare gli acquisti digitali che altrimenti non avrebbero senso, ci sono praticamente sempre sconti più o meno estesi, alcuni davvero interessanti (a prezzi che per copie fisiche difficilmente vedi).

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #787 il: 16 Settembre, 2016, 20:45:54 pm »
Ragazzi che differenza c'è tra un gioco comprato nello store della ps4 ed uno invece nel formato bd in negozio?

Quello comprato nello store lo scarichi per intero e va ad occupare spazio sull'HD per il suo intero peso, con il BD non ci sono di questi problemi. Va però detto che sul PS Store, proprio per invogliare gli acquisti digitali che altrimenti non avrebbero senso, ci sono praticamente sempre sconti più o meno estesi, alcuni davvero interessanti (a prezzi che per copie fisiche difficilmente vedi).
Eh infatti questo notavo, ci sono prezzi alcuni prezzi molto convenienti che inizialmente mi avevano fatto pensare a versioni "ridotte", quindi la differenza è solo lo spazio occupato nell'hd? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #788 il: 16 Settembre, 2016, 22:12:24 pm »
Eh infatti questo notavo, ci sono prezzi alcuni prezzi molto convenienti che inizialmente mi avevano fatto pensare a versioni "ridotte", quindi la differenza è solo lo spazio occupato nell'hd? :uhm:

Esatto. A parte lo spazio occupato nell'HD non c'è nessuna differenza, infatti anch'io da quando ho la PS4 mi ritrovo a comprare più dallo store che nei negozi fisici. Hanno cominciato a fare sconti a nastro tutto l'anno dal debutto della PS4 perché su PS3, con i giochi sempre a prezzo pieno e che in più occupavano spazio sull'HD, non li comprava nessuno. E al tempo stesso per fare concorrenza a Steam, che su PC fa affari per l'appunto proponendo sconti su versioni digitali di tutti i tipi  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #789 il: 19 Settembre, 2016, 18:30:44 pm »
Grazie dell'info :+1:
Ragazzi comunque rinnovo che quando siete disponibili a fare on line qualche partitina anch'io ora ho l'abbonamento plus ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #790 il: 19 Settembre, 2016, 20:57:40 pm »
Grazie dell'info :+1:
Ragazzi comunque rinnovo che quando siete disponibili a fare on line qualche partitina anch'io ora ho l'abbonamento plus ;)

Ricambio :+1: Forse è il caso di riesumare il topic degli ID online, così magari confrontiamo anche i giochi ;)

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #791 il: 26 Settembre, 2016, 15:30:34 pm »
Per chi vuole passare dalla PS3 alla PS4 vi informo che Game Stop ha in essere una promozione molto conveniente (per una volta LOL).

Portando la vostra vecchia PS3 Slim da almeno 120GB + 2 giochi dal valore di € 9,99 a testa avrete uno sconto di € 150 sull'acquosto della PS4.
Inoltre fino al 28 settembre è possibile prenotare il bundle PS4 + Fifa 17 a € 300 per la versione da 500 GB e a € 350 per la versione da 1TB avendo Fifa praticamente regalato, visto a compare la sola console i prezzi sono sempre quelli.
Io ne ho approfittato e, con alcuni accorgimenti e giochi da vendere, la versione da 1 TB mi verrà a costare non più di € 170 :D


Se invece avete già una PS4 ma volete passare alla Slim potete portare un gioco dal valore minimo di € 9,99 e portarla a casa a € 29 :D
(ovviamente se avete la versione da 500 GB non potrete usare questo barbatrucco per passare alla versione da 1TB, vi verrà data una Slim da 500 GB)
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2016, 15:35:09 pm da WhiteSary »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #792 il: 28 Settembre, 2016, 09:56:49 am »



Se invece avete già una PS4 ma volete passare alla Slim potete portare un gioco dal valore minimo di € 9,99 e portarla a casa a € 29 :D
(ovviamente se avete la versione da 500 GB non potrete usare questo barbatrucco per passare alla versione da 1TB, vi verrà data una Slim da 500 GB)
Sinceramente mi tengo la mia e buonanotte :D Cmq grazie dell'info :ok:
Piuttosto ieri ho finito The Last of us remastered, che dire un gioco davvero eccezionale e pensare che all'inizio non mi aveva neanche tanto preso, sembrava la solita storia zombie e gioco di avventura, poi pian piano ti cattura e non ti lascia più andare finché non lo finisci, da un lato perché la storia ti coinvolge pienamente e vuoi sapere come si concluderà la corsa di Joel ed Ellie dall'altro perché poi prendi sempre più confidenza con la meccanica di gioco che ha il pregio di essere un mix di molti sistemi di gioco, stealth, azione ect e sarai tu a decidere quale adoperare (quindi libertà massima al 100%), tutto questo unito ad una grafica eccezionale, dialoghi eccellenti senza peli sulla lingua ed un realismo che ti fa rimanere a bocca aperta perché coinvolge sia il materiale che devi trovare per sopravvivere che l'intelligenza artificiale dei nemici (sia che siano umani o zombie). Insomma è davvero riduttivo definire questo un semplice videogioco, per me, per la profondità della storia poteva pure essere tranquillamente proiettato al cinema, altro che "Io sono leggenda", qua veramente si percepisce la drammaticità della situazione apocalittica in cui si trova l'essere umano che ormai uccide senza remore semplicemente per sopravvivere, più volte sono rimasto basito dalla violenza di Joel nei confronti dei suoi simili ma poi capisci che le condizioni lo richiedono. L'unica cosa che non dico non mi è piaciuta ma non mi ha convinto è il finale della storia, premetto che io mi aspettavo un finale tragico, nel senso avevo la sensazione che il tutto non si sarebbe concluso con un "happy ending" però
Spoiler
Cavolo Joel, avete combinato quel poco per arrivare fino a quel cavolo di ospedale ed alla fine che si ha la speranza di avere la cura sottomano che fai? Ti riporti indietro Ellie perché, memore anche della perdita di tua figlia, non riesci ad accettare il suo sacrificio per il bene dell'umanità? Molto egoistico da parte di Joel, sarà anche in linea con il personaggio, però lascia il giocatore, o almeno me, con quel senso di "ho fatto tutto questo per niente!". Poi secondo me Ellie ha capito tutto, nonostante l'"ok" conclusivo.... Insomma finale che non mi ha molto convinto, certo lascia aperta la strada ad un secondo capitolo anche se sarà difficile mantenere questi standard sopratutto perché l'effetto novità con un eventuale secondo round sarebbe quanto meno molto ridotto o del tutto svanito.
[close]
Voto finale: 9.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2016, 10:01:12 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #793 il: 28 Settembre, 2016, 11:05:07 am »
TLOU è più di un gioco, è un'esperienza che ti mette davanti alla crudeltà dei fatti e delle persone.
E per il finale
Spoiler
anche io all'inizio sono rimasta spiazzata, quell' "ok" finale mi ha fatto pensare e ripensare a Ellie, Joel, a tutto quello che hanno passato e a quello a cui hanno mandato incontro l'umanità...
Dopo la rabbia iniziale dove è logico pensare di aver fatto tutto per niente sono arrivata alla conclusione che forse questa era la conclusione migliore della storia: niente happy end, che avrebbe stonato con tutto quello che è successo, niente finale tragico in cui avremmo patito la perdita di Ellie e, forse, anche quella di Joel...
Un finale con bugia, bugia che lei ha accettato pur avendo capito la menzogna sotto, in un mondo ormai allo sbando dove i sopravvissuti sono peggio degli infetti, dove sono stati gli uomini a uccidere Sarah e non i mostri, l'ho trovato quasi "giusto".
Mi è sembrato giusto che Joel vedesse Ellie come una figlia, mi è sembrato giusto che Ellie avesse (anche se in parte) una famiglia, e a maggior ragione ho trovato giusto che quei due avessero finalmente un posto al mondo.

Voglio dare fiducia alla Naughty Dog, se annunciassero un seguito sarei più che felice.
[close]

Boss ma la tua versione comprendeva anche il DLC Left Behind che mostra il passato di Ellie?
Spoiler
In particolare quando Ellie e Riley sono state morse?
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #794 il: 28 Settembre, 2016, 11:53:51 am »


Boss ma la tua versione comprendeva anche il DLC Left Behind che mostra il passato di Ellie?
Spoiler
In particolare quando Ellie e Riley sono state morse?
[close]
Sì, ci sto giocando adesso, per ora sono retroscena della storia principale ed anche prequel della storia che non seguono una linearità temporale, si salta da un retroscena all'altro nel corso della stessa sessione, ma sono appena all'inizio, cmq è molto interessante e c'è anche la parte a cui tu hai fatto riferimento nello spoiler....
Per il finale forse hai ragione ma ancora devo metabolizzarlo bene, sono ancora "amareggiato"
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2016, 11:55:45 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #794 il: 28 Settembre, 2016, 11:53:51 am »