Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 180 del Lost Canvas?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Capitolo 180 - Disciplinare  (Letto 9597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #45 il: 15 Maggio, 2010, 09:25:33 am »
Ah ma guarda un po' chissa xchè non mi meraviglia il tuo giudizio :P
Poi quando Kurumada fa Saori portata a cosce aperte via dai corvi di Damian quella è ARTE!  *caffè

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #46 il: 15 Maggio, 2010, 09:27:21 am »
Beh almeno non era così volgare e vicino all'hentai soft caro visto che a Saori si vedono fin sopra il ginocchio appena LOL
Non far pargaoni che non reggono LOL
Io moh vado a prepare macumbe seriamente che è meglio LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #47 il: 15 Maggio, 2010, 09:34:40 am »
Fanne 2 pure per Kurumada magari rinsavisce e si occupa di saint seiya!
Capirai vedere 2 cosce e un seno semi coperto non mi sembrano Hentai. Se ti vai a fare un girno in mezzo alla strada vedi di peggio!
Poi io no lo so, dovremmo disegnare le donne con i maglioni a collo alto?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #48 il: 15 Maggio, 2010, 09:43:28 am »
Essere volgari non equivale ad essere svestiti LOL
Ho trovato proprio volgare codesta signora Pandora e che snatura di molto quello che per me è Saint Seiya LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #49 il: 15 Maggio, 2010, 09:46:22 am »
Io no, almeno qui Pandora serve a qualcosa! ;)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #50 il: 15 Maggio, 2010, 10:17:26 am »
Beh, che l'impostazione della Shiori alle donnine sia può "spinta" rispetto a quella di Kurumada non è un mistero.
Anche se per i tempi in cui è uscita la serie classica credo che le due "cavaliere" d'argento con l'armatura che copre si e no un decimo del corpo sia stata comunque una scelta piuttosto spinta.
Detto questo, non vedo perchè la Pandora-Mistress dovrebbe "rovinare lo spirito di Saint Seiya", sinceramente. E' vero, è un personaggio più volgare rispetto alla Pandora di Kurumada, ma non credo siano un paio di coscie scoperte a far crollare lo spirito di Saint Seiya.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #51 il: 15 Maggio, 2010, 11:56:02 am »
La Pandora del LC non è inutile come quella della serie classica ecco la differenza.
Indubbiamente sono diverse, anche confrontarle sarebbe sbagliato, hanno due ruoli simili ma che gli autori fanno svolgere in maniera completamente differente, poi sta ai gusti personali preferire l'una o l'altra

Beh, che l'impostazione della Shiori alle donnine sia può "spinta" rispetto a quella di Kurumada non è un mistero.
Anche se per i tempi in cui è uscita la serie classica credo che le due "cavaliere" d'argento con l'armatura che copre si e no un decimo del corpo sia stata comunque una scelta piuttosto spinta.
Detto questo, non vedo perchè la Pandora-Mistress dovrebbe "rovinare lo spirito di Saint Seiya", sinceramente. E' vero, è un personaggio più volgare rispetto alla Pandora di Kurumada, ma non credo siano un paio di coscie scoperte a far crollare lo spirito di Saint Seiya.
Guarda anche nel manga di Kurumada c'era un po di fanservice, questo lo dico per onore di verità e vi posto pure un esempio :D
Spoiler
[close]
Però era meno eccessivo e molto meno frequente, forse complice anche il fatto che i tempi sono cambiati e prima si era più pudici per certe cose però penso sia innegabile affermare che quello di Lost Canvas è più spinto e molto più frequente e personalmente continuo a trovarlo inappropriato a Saint Seiya proprio perché tende a ripetersi più volte e come in questo caso lo trovo pure volgare.
Prendi ad esempio questo capitolo, a parte il rapporto forte che lega Valentine e Radamantis, cosa per altro già evidenziata con gli altri sottoposti del giudice, questo capitolo non ci dice un bel nulla se non soffermarsi sulle cosce e pose di Pandora, ecco per me questo NON è Saint Seiya ma è una commercialata di bassa lega
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #52 il: 15 Maggio, 2010, 12:07:03 pm »
Ma indubbiamente le gambe e l'intimo di Pandora sono una mossa "commerciale", questo non lo metto in dubbio LOL
Così come è innegabile che a parte il piccolo approfondimento sul rapporto tra Valentine e Rhadamanthys questo capitolo non ci dica nulla.
Semplicemente non mi sembra che gli eccessi di "erotismo" della Shiori - frequenti o meno che siano - debbano essere accusati di "snaturare saint seiya"
Sono elementi di contorno, possono piacere o non piacere ma continuo a pensare che non siano QUESTE le cose che distruggono lo spirito del manga :P

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #53 il: 15 Maggio, 2010, 19:26:35 pm »
Eh ma in questo capitolo sono la cosa principale perché oltre le cosce di Pandora non c'è altro se non che viene messo un po in evidenza il rapporto tra Valentine e Rada, almeno in questo capitolo il fanservice non è un elemento di contorno :D
E' come nei film di azione la scena di sesso ci scappa sempre, ma non è un male perché appunto è un contorno, se poi ogni due o tre inquadrature si soffermano su scollature, cosce, reggicalze il film da azione sconfina nell'erotico come questo capitolo è sfociato nell'hentai altro che shonen LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #54 il: 15 Maggio, 2010, 19:35:02 pm »
Quando prendi i singoli capitoli è anche normale che ci siano alcuni più interessanti e altri meno. Però bisogna pensare che questo capitolo viene inserito in un intero volume dove vengono approfondite parecchie cose.
Parlando solo di questo capitolo in particolare non sembra esserci ancora niente di interessante xchè serve solo a dare l'input per farci capire i rapporti tra Rhada, Valentine e Pandora. Mettendo insieme invece tutto il volume si capisce meglio tutto il contesto e questo capitolo risulta solo un passaggio.
Non dovete considerarlo già completo, xchè questo lo potete fare solo con tutto il volume.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #55 il: 18 Maggio, 2010, 16:05:45 pm »
La Pandora del LC non è inutile come quella della serie classica ecco la differenza.

il contrario forse
se non fosse stato per pandora ikki non sarebbe andato nei campi elisi e senza ikki probabilmente hades avrebbe vinto

la pandora del lc è solo una peripatetica e quando la faranno fuori stapperò lo spumante :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #56 il: 18 Maggio, 2010, 16:20:24 pm »
La Pandora del LC non è inutile come quella della serie classica ecco la differenza.

il contrario forse
se non fosse stato per pandora ikki non sarebbe andato nei campi elisi e senza ikki probabilmente hades avrebbe vinto

la pandora del lc è solo una peripatetica e quando la faranno fuori stapperò lo spumante :D

Ok, quindi tirando le somme...

Pandora del 700: perpipatetica che va in giro a dare ordini agli specter, menare bronze, gold e divinità varie, che non ha paura di rivoltarsi contro un uomo con poteri divini quando scopre che questi è un'impostore

Pandora del 900: donna composta e pucciosa, che infilza un baule di fiori (mancando completamente i bronze ivi nascosti) e che alla fine si rivolta contro Hades (non s'è capito bene perchè gli si rivolti contro dopo dieci anni) e fa perdere la guerra al dio che dovrebbe servire, giusto in tempo per farsi ammazzare

si, direi che a conti fatti Pandora 900 è più utile  :zizi:

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #57 il: 18 Maggio, 2010, 16:45:42 pm »
le due pandora hanno una funzione diversa nelle due guerra sacre...in quella del 700 riveste il ruolo di vero o proprio generale degli specter e custode del dio ade, una donna-guerriero simile per poteri sui guerrieri a hilda di polaris...nel 900 è più un capo "spirituale" l'obbedienza che le si porta è più di tipo reverenziale che non dovuta ai suoi effettivi poteri, autorità che sembra solo valere nel mondo esterno mentre negli inferi il suo potere sembra ridotto, ma questa può essere solo una mia idea...inoltre nel 700 hades guida le sue forze "di persona", nel senso che il dio c'è ed è visibile come avversario fisico di atena, cosa che manca nel 900 dove andromeda viene subito liberato da atena dello spirito di ade. anche lo scenario della guerra sacra è diversa: il santuario e gli inferi nel 900, la grecia e l'italia nel 700, e questo influisce molto, perchè nel 900 non c'è, tranne inizialmente, la necessità di un coordinatore generale dell'attacco contro atena ma c'è, al contrario, necessità di difesa. In ultima analisi, sembra che la pandora dal 700 sia fedele ad ade in quanto dio, ma non ad aaron, il quale ne è il corpo, come si vede spesso quando si oppone alle decisoni di quest'ultimo, volendone probabilmente la vittoria definitiva, dove un residuo dello spirito di aaron vorrebbe forse la pace, mentre nel 900 pandora stessa contribuisce alla fine del re dei morti...un personaggio molto diverso quindi, ma secondo me funzionale in entrambe le serie

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #58 il: 18 Maggio, 2010, 16:46:31 pm »
Ok, quindi tirando le somme...

Pandora del 700: perpipatetica che va in giro a dare ordini agli specter, menare bronze, gold e divinità varie, che non ha paura di rivoltarsi contro un uomo con poteri divini quando scopre che questi è un'impostore

Pandora del 900: donna composta e pucciosa, che infilza un baule di fiori (mancando completamente i bronze ivi nascosti) e che alla fine si rivolta contro Hades (non s'è capito bene perchè gli si rivolti contro dopo dieci anni) e fa perdere la guerra al dio che dovrebbe servire, giusto in tempo per farsi ammazzare

si, direi che a conti fatti Pandora 900 è più utile  :zizi:

Concordo in pieno. Questa Pandora si vede nel suo ruolo di celebrante del dio degli Inferi, che tecnicamente dovrebbe essere l'equivalente del Grande Sacerdote, oltre che in quello di materiale per hentai. Quella classica come diceva proprio il buon Deuteros "la vedo bene a pecora" e basta, il fatto che la sua utilità massima sia quella di pretesto per far arrivare anche Ikki nell'Elisio la dice lunga, eh.
La Pandora del 700 arriva a ribellarsi per ben due volte ad Alone, una con l'appoggio degli dei gemelli e una (questa) da sola, almeno per ora, con in mezzo fuoco e fiamme all'indirizzo di Tenma e perfino Sasha. Quella del 900, a parte fare una funzione assimilabile a quella del sangue di Athena sparso dal vaso di Hypnos (anche questo dato estremamente emblematico), ha sostanzialmente il ruolo di bocciare sul nascere ogni idea buona partorita dalla mente del buon Rhadamanthys, imponendo peraltro le sue idee cretine a tutto vantaggio degli invasori.
Signori, direi che i fatti si commentano da soli LOL

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #59 il: 18 Maggio, 2010, 19:36:59 pm »
Vedremo come si comporterà Pandora nel LC.
Quella della serie classica ha fatto una cosa utile e non era per la fazione in cui si trovava :D

p.s. quella della pecora l'ho detta io LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 180 - Disciplinare
« Risposta #59 il: 18 Maggio, 2010, 19:36:59 pm »