Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 1° Esame Photofiltre  (Letto 2417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
1° Esame Photofiltre
« il: 17 Giugno, 2010, 13:29:58 pm »
1° Esame Photofiltre
Prova finale per Apprendisti

Docenti di corso:
Pandora
giglio96

Eccoci dunque arrivati alla prova finale cari studenti, tuttavia, dal momento che alcuni non hanno consegnato lavori alle precedenti lezioni, con gli altri insegnanti abbiamo stabilito che prima di farvi svolgere l'esame dovrete consegnare i suddetti lavori. Abbiamo preso questa decisione poichè i lavori non consegnati valgono come valutazione nulla e perciò vi farebbero abbassare la media.
Pertanto avrete fino al 23 Giugno per consegnare i lavori mancanti, prima di quella data, per correttezza, non vi sarà rivelata la natura dell'esame. Per coloro i quali non consegneranno i lavori precedenti i voti negativi faranno media con gli altri.

Regole dell'esame
- Potrete consegnare il lavoro svolto solo una volta e questo una volta esposto non si potrà cambiare.
- Sarà necessario consegnare entro i termini stabiliti, pena l'abbassamento del voto a meno che non si presenti una scusante valida che verrà valutata da tutti gli insegnanti.
- Si pregano sia i partecipanti che gli altri utenti di non fare commenti sui lavori prima della conclusione dell'esame, sarà compito dei moderatori di sezione cancellare eventuali messaggi di questo tipo.
- Qualsiasi dubbio sull'esame si potrà chiedere in privato ad uno dei docenti di corso, ma non potrete chiedere aiuto a questi per svolgere i lavori.

Modalità di svolgimento e valutazione
- I lavori finiti dovranno essere postati insieme alle immagini di partenza.
- La valutazione complessiva dell'esame sarà la media fra i voti dei lavori delle varie lezioni e il voto dell'esame, naturalmente quest'ultimo avrà un peso maggiore.
- Per dare un voto i docenti potranno servirsi della valutazione riguardante l'impegno e la costanza.
- Gli allievi che avranno una valutazione finale pari o superiore a 6 verranno promossi e passeranno allo status successivo.
- Gli allievi che non supereranno l'esame avranno la possibilità di svolgere un ulteriore esame alla sessione successiva che si svolgerà dopo un tot di tempo stabilito dai docenti ed entro il quale potranno esercitarsi per colmare le lacune.

Tempi di svolgimento
L'esame avrà inizio giorno 23 Giugno e dovrete consegnare entro e non oltre giorno 30 Giugno.

ESAME
Oggi 23 Giugno, come già detto, ha inizio l'esame per apprendisti di photofiltre. L'esame verterà sostanzialmente sulle lezioni affrontate e naturalmente richiederà anche un minimo di inventiva e buon gusto.
Dal momento che alcuni di voi non hanno svolto lavori per alcune lezioni abbiamo deciso di proporvi due tracce, scegliere di svolgerne una fra quelle date:

1 Traccia
Creare un set firma e avatar con personaggi e tema a piacere, applicare almeno un metodo o effetto mostrato in una delle lezioni.
Parametri da rispettare:
-Dimensioni: Firma (500x250) Avatar (200x250)

Voto massimo: 8

2 Traccia
Creare una firma di tema libero che rispetti le seguenti condizioni:
-Dimensioni firma: 500x250
-Colori: bicromatica (utilizzare solo due colori, fare riferimento alla lezione 3).
-Effetti: cornice con trasparenza, vari ed eventuali.
-Testo: ad effetto libero.

Voto massimo: 10

Vi ricordo che avrete tempo fino al 30 Giugno per postare i vostri lavori qui di seguito, in caso non poteste fare l'esame contattatemi via mp.

Buon lavoro :ok:




« Ultima modifica: 23 Giugno, 2010, 11:54:41 am da Pandora »

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #1 il: 03 Luglio, 2010, 16:09:31 pm »
mi sa che qui rimandano tutti... non ha postato nessuno....

ti conviene forse mandare i mp per proporli l recupero... lofaccio pure io per chi deve fare photoshop....

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #2 il: 03 Luglio, 2010, 16:18:49 pm »
mi sa che qui rimandano tutti... non ha postato nessuno....

ti conviene forse mandare i mp per proporli l recupero... lofaccio pure io per chi deve fare photoshop....
eh si ma conviene che aspetto almeno la settimana prossima, ci sono molte assenze non vorrei che nessuno partecipasse anche a quello :sisi: così ho anche il tempo per organizzare il recupero :zizi:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #3 il: 03 Luglio, 2010, 16:24:13 pm »
mi sa che qui rimandano tutti... non ha postato nessuno....

ti conviene forse mandare i mp per proporli l recupero... lofaccio pure io per chi deve fare photoshop....
eh si ma conviene che aspetto almeno la settimana prossima, ci sono molte assenze non vorrei che nessuno partecipasse anche a quello :sisi: così ho anche il tempo per organizzare il recupero :zizi:

facciamo così: essendo stati assenti tutti, ti converrebbe semmai rifare l'esame cambindo solo le date di scadenza.. bocciare tutti per mandarli al recupero non mi sembra bello....

prima però, manda loro dei messaggi personali e gli chiedi se hanno disponbilità e quando....

vi mettete daccordo e apri l'esame nel giorno in cui ti hanno detto che erano disponibili...

se mancano anche lì,li porti al recupero... :)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #4 il: 03 Luglio, 2010, 17:10:49 pm »
prima però, manda loro dei messaggi personali e gli chiedi se hanno disponbilità e quando....

vi mettete daccordo e apri l'esame nel giorno in cui ti hanno detto che erano disponibili...
lo avevo già fatto per questo esame^^'

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #5 il: 03 Luglio, 2010, 21:30:37 pm »

lo avevo già fatto per questo esame^^'
>:D   uahuah   :ya:  hanno tutti marinato l'esame eh?  :ya:



 *angel   pandi ormai mi sa che fa troppo caldo x mettersi a graficare   LOL LOL  (non so da voi ma qua a torino ce' da squagliarsi  :o  )  forse dovremmo aspettare che tutti tornino un minimo piu' presenti  :uhm:



 >:D  parlo anche x me eh  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #6 il: 04 Luglio, 2010, 17:56:09 pm »

lo avevo già fatto per questo esame^^'
>:D   uahuah   :ya:  hanno tutti marinato l'esame eh?  :ya:



 *angel   pandi ormai mi sa che fa troppo caldo x mettersi a graficare   LOL LOL  (non so da voi ma qua a torino ce' da squagliarsi  :o  )  forse dovremmo aspettare che tutti tornino un minimo piu' presenti  :uhm:



 >:D  parlo anche x me eh  :ya:

si ragazzi la scuola grafica abbiamo convenuto di riprenderla a settembre così vi fate le belle vacanze :D voi e la vostra docente LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 1° Esame Photofiltre
« Risposta #6 il: 04 Luglio, 2010, 17:56:09 pm »