Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La nuova gioventù  (Letto 6610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
La nuova gioventù
« il: 21 Settembre, 2010, 10:18:19 am »
Ho aperto questo topic dopo aver visto il servizio delle Iene sugli "emo", ma credo che si possa anche parlare in generale degli adolescenti di oggi.
Sono rimasta basita nel vedere come si "divertono" oggi e di come ormai i ragazzi siano allo sbaraglio senza progetti, idee per il futuro, senza farsi problemi su niente e fregandosene del domani preoccupandosi più per il ciuffo piastrato che per la loro vita.

Il video del servizio lo trovate qui

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/182129/toffa-il-mondo-degli-emo.html

Cosa ne pensate?

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2010, 12:10:41 pm »
solo 3 parole: massa di sfigati!  :giu:
senza offesa eh
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2010, 12:20:05 pm »
non stai affatto offendendo, anzi io ci sarei andata giù pesante con le offese :ya:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #3 il: 21 Settembre, 2010, 13:09:23 pm »
A parte un piccolo dettaglio tecnico, cioè la maggior pare di quelli mostrati a me sembravano quelli che noi chiamiamo truzzi, ma a parte questo, devo dire che io sono anni luci indietro rispetto a questi...

Cioè, sarò io che sarò antiquato ma questo è un mondo che sinceramente non conosco né capirò mai... e io che davo degli antiquati ai miei genitori LOL

Che poi anch'io andavo in discoteca (ci vado anche adesso ma non così spesso come un tempo), ogni tanto mi ubriacavo ma questi... boh :mh:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #4 il: 21 Settembre, 2010, 13:15:38 pm »
io non ho parole :sisi:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #5 il: 21 Settembre, 2010, 13:40:45 pm »
banda di squilibrati
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #6 il: 21 Settembre, 2010, 13:52:43 pm »
semplicemente dei ragazzini abbandonati a loro stessi, che tendono a isolarsi o a passare le ore al pc sui socialnetwork perchè troppo sfigati per fare amicizie dal vivo.
Bambinetti che fanno sesso perchè non sanno cosa fare, che dilapidano stipendi dei genitori in capi di abbigliamento più o meno tutti improponibili ( ma da dove cazzo esce sto aberqualcosa di merda ).
Esemplari umani con gravi concetti di base, totalmente analfabeti ( ieri al tg1 han chiesto cosa voleva dire obsoleto non lo sapeva nessuno ) vittime di genitori spesso over 30 ma che si comportano come se ne avessero quasi 20 ( si donne parlo di voi ).
Infimi marmocchi per cui bere e ubriacarsi è un must a cui non si può rinunciare ma poi quando succede si piange per le figure di merda che iniziano a riaffiorare nella mente allora contagiata.
Pischelli che fumano solo perchè minchia fa figo davanti a una tipa mettersi a tirare......
torno al lavoro spero di aver reso chiara l'idea.


Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #7 il: 21 Settembre, 2010, 14:02:51 pm »
ma poi fare orgie a 13 anni è da malati di mente

per questi ci vogliono campi di rieducazione
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #8 il: 21 Settembre, 2010, 14:05:46 pm »
Si ho dato anch'io un'occhiata alle iene...davvero gente penosa :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #9 il: 21 Settembre, 2010, 14:08:19 pm »
è una vergogna davvero non c'è più criterio di nulla ormai, nessuno è in grado di pensare con la propria testa ciò che si fa lo si fa soltanto per apparire belli e famosi :sisi: per conto mio preferisco rimanere poco "popolare" ma avere una vita degna di questo nome :sisi:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #10 il: 21 Settembre, 2010, 14:22:29 pm »
Ma io dico che più che altro loro davvero si sentono tanto fighi comportandosi così, si sentono felici?


Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #11 il: 21 Settembre, 2010, 14:50:12 pm »
per conto mio preferisco rimanere poco "popolare" ma avere una vita degna di questo nome :sisi:
quoto in pieno, preferisco usare la mia testa che farmi trascinare dalla massa.


Ma io dico che più che altro loro davvero si sentono tanto fighi comportandosi così, si sentono felici?
questo non lo so, ma se la loro felicità è questa allora io sono veramente infelice :zizi:

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #12 il: 21 Settembre, 2010, 15:14:12 pm »
Esemplari umani con gravi concetti di base, totalmente analfabeti ( ieri al tg1 han chiesto cosa voleva dire obsoleto non lo sapeva nessuno ) vittime di genitori spesso over 30 ma che si comportano come se ne avessero quasi 20 ( si donne parlo di voi ).

Probabilmente la radice di ciò che sta maturando in questi "giovani" è proprio la mancata buona educazione da parte dei genitori!!!!
Quando mai voi, come me, quando andavate a scuola e prendevate una nota, o un brutto voto, i vostri genitori insultavano (stando leggeri, perchè ultimamente si va anche oltre) l'insegnate??? Se... io prima le prendevo a casa, poi davanti anche ai compagni.
Ma sarebbe da approfondire anche quanto tempo un genitore dedica ai figli, che troppo spesso, ma inevitabilmente, vengono lasciati ai nonni, che però si sa tendono a viziare i nipoti. Ma è veramente colpa del genitore?? D'altronde se si lavora a chi ci si può rivolgere senza poi dove affrontare soluzioni che a volte risultano eccessivamente dispendiose economicamente??
Poi consideriamo il fattore scuola. Lì ormai l'educazione non viene più presa in considerazione. Oggi se fai qualcosa di sbagliato l'Insegnate non può dirti nulla, e se ci prova, si ritrova poi addosso l'esercito di genitori pronti a una vendetta spietata.

Preferisco fermarmi qua anche perchè se continuo non lavoro più, ma ci sarebbero tanti altri aspetti da prendere in considerazione.
Fatto sta che il succo è che purtroppo non vengono più insegnati i valori a noi arrivati e ormai si sono persi chissà dove.

Ma io dico che più che altro loro davvero si sentono tanto fighi comportandosi così, si sentono felici?
questo non lo so, ma se la loro felicità è questa allora io sono veramente infelice :zizi:
Io invece direi di essere felice di essere infelice :D
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #13 il: 21 Settembre, 2010, 15:17:04 pm »
C'è anche da dire che questi sono "massa" nel senso che si muovono in branchi come le pecore, ma per fortuna si tratta ancora di estremismi relativamente rari (anche se molto più diffusi di quel che dovrebbero essere). E' anche vero che le sfumature fra quel livello e un minimo di "normalità" sono molte e variegate, a seconda del grado di intelligenza e indipendenza di pensiero del singolo.
Quando avevo io quell'età ho avuto anch'io la mia fase "di deriva", ma onestamente mi limitavo a fissarmi su un certo genere musicale e al massimo portare certi tipi d'abbigliamento, per la precisione il gothic-dark, visto che per mia fortuna all'epoca la moda "emo" non esisteva ancora. Non mi sono mai avventurato in queste sottospecie di pseudo-raduni e men che meno ho disattivato del tutto il cervello e la mia personale indipendenza di pensiero.
Credo sia normale durante l'adolescenza vivere un momento di apparente contrasto con tutto e con tutti che in realtà va a tradursi su un assogettamento alla massa, ma qua decisamente si esagera...questo è semplicemente rovinare sé stessi. Quoto in pieno le considerazioni di Aldy88, sarò io sorpassato ma questi davvero non li capirò mai...e ho 19 anni....
Per fortuna come tutte le mode sarà effimera, fra cinque anni al massimo non si sentirà più parlare degli "emo"...anche se verranno sostituiti da chissà cos'altro...

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La nuova gioventù
« Risposta #14 il: 21 Settembre, 2010, 15:31:57 pm »
E' proprio quel "chissà cos'altro" che mi preoccupa... non vorrei che poi quello che è semplice estremismo raro adesso, non diventi una normalità diffusa domani.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La nuova gioventù
« Risposta #14 il: 21 Settembre, 2010, 15:31:57 pm »