Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.  (Letto 17152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #30 il: 08 Ottobre, 2010, 14:20:04 pm »
in realtà non puoi chiedere nemmeno la multa, dato che l'articolo 21 costituzione concede la libertà di parola. Basta che non recano danno ad altri, possono dire quello che vogliono.

Boss, mi spiace ma è possibile che le cose siano andate in quel modo, in primo perché la presa da dietro, e visto che si tratta di morte per strangolamento non poteva urlare. Se consideri poi che lui era sicuramente più forte di lei tenerla ferma non sarà stato un problema. Riguardo l'appuntamento che sia in ritardo non vuol dire granché, non è perché uno è in ritardo o è in pericolo di vita o sta mettendo altri in pericolo di vita (a parte incidenti stradali, con la fretta quelli sono i primi ad accadere, parlo di omicidi od altri reati di questo genere, anche se non portano alla morte della persona).
Il fatto poi che siano nel garage della casa di lui facilita le cose, in quanto è pur sempre possibile che lei vada alla casa dello zio (magari ci sarà andata prima perché la madre gli aveva chiesto di fare una commissione, oppure è passata di lì per caso e si è fermata un momento, insomma ci possono essere tante spiegazioni...)L'unica però a cui non vorrei credere è che sia stato lo zio a chiamarla, perché in questo caso ci potrebbero essere gli estremi per un omicidio premeditato (ripeto che sarebbe, in questo caso una eventualità, a cui io personalmente non voglio proprio pensare).

schieppo, la certezza della pena in realtà c'è, ma va anche relazionata con gli obblighi costituzionali, che prevedono determati comportamenti ed obiettivi per la legislazione penale. Considera che l'art. 25 Cost. oppure l'articolo 27 (non ricordo di preciso) pongono un espresso obbligo di rieducazione del condannato.
E considera inoltre che di solito per i reati in cui è prevista una reclusione breve (dai due ai sei mesi per dire) il condannato non ci verrà mai condannato, perché in questo caso la reclusione potrebbe essere più dannosa che efficace. Ci sono istituti che ti permettono di evitare il carcere anche se la pena prevista è la reclusione fino a due, parlo della condizionale (l'avete sicuramente sentita qualche volta). Certo questo è valido se le nostre carceri non fossero "alberghi di lusso", ed avessero un pò più di deterrente nei confronti della popolazione, per me le cose funzionerebbero meglio, ma è una mia idea che in pratica non potrà mai essere realizzata proprio per quei obblighi sopra esposta.

E dopo la mia breve parentesi di diritto penale mi tolgo dai piedi e mi sto zitto

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #31 il: 08 Ottobre, 2010, 14:34:08 pm »
octopus però esistono delle leggi nel penale per il vilipendio alla memoria dei defunti no? questi bastardi stanno offendendo Sarah, e se non ci sono leggi in tal senso almeno ci dovrebbe essere il danno morale alla famiglia e intanto denuncio che la polizia postale ancora non ha chiuso il gruppo su facebook: complimenti
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #32 il: 08 Ottobre, 2010, 15:01:45 pm »
Si potrebbe parlare di ingiuria o diffamazione, anzi ho visto sul codice gli stessi reati possono essere imputati anche se relativi alla memoria di un defunto (per chi ne vuole sapere di più si veda l'art 594 del cp: l'ingiuria; l'art 595 la diffamazione ed infine l'art 597 3 commma che appunto prevede la possibilità di querela per gli stessi reali verso un defunto).
Ma rimane il problema, ed è quello che dicevo prima che per questi reati, anche se è prevista la reclusione, sei mesi ampliabili ad un anno in date circostanze, uno anno, due massimo per la diffamazione in certi casi, di solito non si provvede alla esecuzione della pena, perché si ritiene che rinchiudere per un periodo così breve una persona possa fare più male che bene, perciò di solito si condanna a lavori sociali.
Questo è quello che volevo dire prima. Purtroppo il nostro codice penale, ma tutti i codici penali non si basano su un concetto di giustizia morale. Devono tener conto di varie cose e non è sempre semplice bilanciare le cose.
Ciò non toglie che io non giustifico quei ragazzi, in quanto siamo di fronte ad un ragazza morta, uccisa da un familiare. Bisognerebbe mettere in testa loro che per quanto la ragazza possa essere un tipetto particolare, insomma non un angioletto come viene descritto (io non sono di questo avviso sia chiaro, non voglio dire niente contro Sarah perché non se lo merita e non sono il tipo), siamo pur sempre di fronte alla morte di una persona, di un essere umano. Bisogna insegnargli il rispetto della vita.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #33 il: 08 Ottobre, 2010, 15:20:38 pm »
Ma il problema è proprio questo, la gente queste cose le continuerà a fare perchè per l'appunto non c'è pena.
Voi vedete lavori sociali o celle più belle di tanti appartamente popolari come delle pene?

Se mi metto nei panni del padre, che dire.....

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #34 il: 08 Ottobre, 2010, 15:51:17 pm »
Ma il problema è proprio questo, la gente queste cose le continuerà a fare perchè per l'appunto non c'è pena.
Voi vedete lavori sociali o celle più belle di tanti appartamente popolari come delle pene?
certo che no.
bello mandare in vacanza chi commette reati mentre la maggior parte delle famiglie fa fatica a mantenere un tetto sopra la testa...

spiacente ma quando sento di violenza, stupro, uccisione di ragazze e qualsiasi altra forma di maltrattamento mi incavolo come una biscia e per chi li commette io appoggio rimedi mooooooolto crudeli, come la castrazione e addirittura la pena di morte.

uccidere una ragazza perchè ti arrapa, con l'aggravante che è la tua nipote 15enne, e stuprarla da morta?? ma stiamo scherzando??
deve solo ringraziare che in italia non ci sia la pena di morte (e che non mi incrocerà mai per strada o lo concio male)!!!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #35 il: 08 Ottobre, 2010, 16:35:50 pm »
esisite pur sempre il linciaggio, che non è legale ma pur sempre fatale. Ed io ne so qualcosa, la storia del mio paese ne ha intrapreso uno e per motivi meno seri di questo.

però come dicevo ma forse non mi sono spiegato bene purtroppo la nostra legge è così come del resto quella di tutti i paesi avanzati. Solo in qualche stato americano, intendo degli Usa vige ancora la pena di morte ma è applicata in casi rari ormai, e soprattuto per omicidi seriali con 30 persone minimo uccise senza un motivo apparente. Con ciò la pena di morte come punizione funziona, ma in quei casi dove l'assassino è uno psicopatico.
In questo invece farlo morire per me è come dargli la grazia, lo si libera da tutti i risentimenti, i rimorsi per quello che ha fatto. Certo con ciò non dico di rinchiuderlo in quelle carceri che sono meglio attrezzati di un hotel a tre stelle; certo va rinchiuso, ma in cella un metro per un metro a pane ed acqua nelle peggiori condizioni di vita possibile, in modo che il rimorso accresca ancora di più. Però tuttavia bisogna impedire che trovi il modo di suicidarsi, altrimenti non sarebbe valso a nulla il tutto.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #36 il: 10 Ottobre, 2010, 14:13:52 pm »
stanno intervistando la cugina di sarah su canale5 se a qualcuno interessa :sisi: mah non mi convince molto sta famiglia
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #37 il: 10 Ottobre, 2010, 14:20:57 pm »
perchè non ti convince? lo zio ha confessato ormai chi è stato a ucciderla è risolto

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #38 il: 10 Ottobre, 2010, 15:07:27 pm »
sono d'accordo con nfs, c'è qualcosa che non quadra, da come ormai si sa sono andate le cose. Per me lo zio non è il solo ed unico colpevole....


Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #39 il: 10 Ottobre, 2010, 15:09:39 pm »
perchè non ti convince? lo zio ha confessato ormai chi è stato a ucciderla è risolto

Si ma possibile che nessuno sapesse niente in quella famiglia?o almeno sospettasse di quel bastardo?Rimango scettico per ora...
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #40 il: 10 Ottobre, 2010, 15:15:01 pm »
secondo me la cugina lo sapeva e per questo avevano litigato :uhm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #41 il: 10 Ottobre, 2010, 15:26:45 pm »
sono d'accordo con nfs, c'è qualcosa che non quadra, da come ormai si sa sono andate le cose. Per me lo zio non è il solo ed unico colpevole....

In parte concordo con te, però c'è anche da dire che Sarah è stata pressa alla sprovvista e in un attimo è stata strangolata. Quindi non ha avuto nè il tempo per reagire nè il tempo per urlare.
Comunque credo che il caso andrà avanti ancora per molto, visto che ci sono ancora parecchie dubbi.
L'unica certezza è che lo zio è un grandissimo bastardo.

Per quel che riguarda i gruppi di Facebook, ormai non mi stupisco. So che quando è morto Raimondo Vianello avevano fatto un gruppo che diceva "E' morto Raimondo, e Berlusconi perde un altro elettore" (il titolo non era proprio così, ricordo che era molto più offensivo).

secondo me la cugina lo sapeva e per questo avevano litigato :uhm:

Anche secondo me.

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #42 il: 10 Ottobre, 2010, 15:27:58 pm »
Si ma possibile che nessuno sapesse niente in quella famiglia?o almeno sospettasse di quel bastardo?Rimango scettico per ora...
la cosa che mi stupisce è: se, come ho letto sui giornali, si sapeva della sua attrazione per le belle ragazze perchè la famiglia si comportava come se niente fosse?


secondo me la cugina lo sapeva e per questo avevano litigato :uhm:
scusa ma allora la cugina da che parte stava?
se venissi a sapere che mio padre ci prova con la mia cuginetta gli farei una bella ramanzina 


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #43 il: 10 Ottobre, 2010, 15:35:36 pm »
perchè non ti convince? lo zio ha confessato ormai chi è stato a ucciderla è risolto

Può anche capitare che per proteggere il vero criminale, un'altra persona si assume la responsabilità del crimine.
Il fatto della telefonino, potrebbe far supporre che lo zio sia stato aiutato, o ha aiutato, a occultare il corpo di Sarah. Infatti dicono che lui non era capace di aprire un cellulare per togliere la batteria e la SIM.
Ok, a molti potrebbe sembrare una stupidata. Ma se si pensa ad una persona anziana, che non è pratica di queste cose, ovviamente si intuisce che si sia fatto dare una mano da qualcuno.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2010, 15:46:59 pm »
riguardo al cellurare io ho mio padre che in pratica non sa nulla, nemmeno come registrare i nomi o modificare le impostazioni.
Ma la spiegazione per quello potrebbe essere molto più semplice, potrebbe essere semplicemente caduto, e si è aperto. a me è capitato un paio di volte.

Però non mi piacciono alcuni comportamenti di alcuni membri della famiglia, hanno avuto reazioni troppo anomale secondo me.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sarah Scazzi: ritrovato il cadavere, uccisa dallo zio.
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2010, 15:46:59 pm »