Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?  (Letto 29363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #30 il: 10 Ottobre, 2010, 10:41:53 am »
mmm il teletrasporto al foto finish mi sembra un ipotisi bella ma al quanto improbabile...sono morti li anche perchè le armature non si muovono da quel luogo e nel tenkai li vediamo imprigionati come anime senza corpo.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #31 il: 10 Ottobre, 2010, 10:42:35 am »
non lo è suikyo è cavaliere della coppa e ikki della fenicie

io ho solo detto che viene ripetuto diverse volte che ikki è immortale e fatto sta che diverse volte sembra morto e poi lo vediamo rispuntare
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #32 il: 10 Ottobre, 2010, 11:05:57 am »
tornando a shaka , non sò forse è capace di tornare in vita , e non escludo (anche se è quasi impossibile) che un'attimo dopo che il muro del pianto era stato distrutto shaka abbi teletrasportato gli altri gold sulla terra al santuario

Improbabile: Se Shaka non è riuscito a teletrasportare Ikki, figuriamoci tutti i gold. E poi, tutti i gold sono dotati di teletrasporto.
Forse Mur avrebbe potuto farlo essendo maestro nel teletrasporto ma ritengo che sia mooolto improbabile

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #33 il: 10 Ottobre, 2010, 12:25:34 pm »
si è improbabile , ma sarebbe bello

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #34 il: 10 Ottobre, 2010, 12:30:30 pm »
ma dai basta con i gold del 900
personalmente mi basta vedere quelli del 700 che sono nuovi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #35 il: 10 Ottobre, 2010, 12:32:25 pm »
x te va bene , ma a me rivedere i vecchi gold non dispiacerebbe

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #36 il: 10 Ottobre, 2010, 12:37:39 pm »
Io invece spero proprio di no, non ne vedo proprio un motivo per farli tornare, ci sono i gold del '700 e i bronze. Se voleva reintrodurre in qualche modo i gold del '900 non faceva quelli del '700. Se invece mi fa una scena tipo tenkai dove i gold gli spingono a combattere mi può andare bene... altimenti è meglio che rimangono morti e sepolti :U_U:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #37 il: 10 Ottobre, 2010, 12:38:01 pm »
ma a quale scopo?
sarebbero totalmente inutili( e quando mai sono stati utili :ya:)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #38 il: 10 Ottobre, 2010, 12:43:25 pm »
mah , a me i gold novecenteschi  non hanno stancato affatto :D

angelo , sembra ormai chiaro che la guerra athena e bronze vs tutti gli dei ci sarà , i gold potrebbero rendersi utili più concretamente che in hade , magari kuru ci fà vedere le loro god cloth , e la coa mi piacerebbe moltissimo , gold rulez :metal2:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #39 il: 10 Ottobre, 2010, 12:45:00 pm »
no sarebbe uno scempio

se lo facesse andrei direttamente in giappone a farlo fuori

per fortuna queste sono cose da shiori e non dal grande Kurumada
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #40 il: 10 Ottobre, 2010, 12:46:14 pm »
io lo aprezzerei molto invece :D , infatti mi è piaciuta la god surplice di rhada in LC :D

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #41 il: 10 Ottobre, 2010, 14:04:36 pm »
Ma assolutamente NO! Shaka NON è immortale, NON è un dio è un gold saint come gli altri, anche se è fortissimo.
Infatti per acquisire l'8° senso muore e non torna più in vita. Con questo gesto acquisisce il potere usare il proprio corpo negli inferi, ma non ha il potere di tornare nel mondo reale, ormai è morto.

continuo a non capire questo punto...se ha l'8 senso (come arrivano ad averlo i bronze e doko) che bisogno c'era di farsi uccidere??? sarebbe bastato andare in hade come han fatto gli altri....è una cosa che non capiro mai e secondo me è un grandissimo errore di trama

cmq non credo che lo rivedremo in Nd, come nessuno di quelli morti..almeno spero...non per antipatia nei confronti di shaka che non considero una barbie ma uno dei migliori in assoluto...ma per credibilita della storia...insomma quando sono morti sono morti...e non penso che ci sara bisogni di resurrezioni divine visto che ci saranno altri 12 gold del 700

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #42 il: 10 Ottobre, 2010, 15:11:49 pm »
visto le varie teorie sull'ottavo senso che ho visto postate in questo topic sono andato a rileggermi in maniera scrupolosa le pagine in cui si parla della prima volta di questo nuovo senso...precisamente le trovate nel n.22 edizione shot a partire da pag.159...ed ho capito che non abbiamo capito niente,nessuno escluso io compreso.
iniziamo col dire, con frasi prese tutte dal manga, "per sconfiggere hades senza essere dominati dalle regole del mondo dei morti bisogna recarsi nel suo regno da vivi"..per andarci da vivi abbiamo capito che bisogna attivare l'ottavo senso e fin qua ci siamo.
L'ottavo senso l'abbiamo tutti e come doko cita "nel caso degli uomini normali l'ottavo senso è una cosa che essi possono attivare solo dopo la morte"..da qui capiamo una cosa ovvero che tutti i morti hanno l'ottavo senso, che sarebbe una sorta di forma spirituale...quindi ne shaka ne atena sono morti altrimenti come dice doko " sarebbero dei normali morti dominati da hades e le sue regole"..concludiamo con shiryu che dice " non solo atena,ma anche shaka hanno attivato il loro ottavo senso e si sono diretti da vivi nel mondo dei morti" e doko "si,è proprio così"

ps:se shaka fosse diventato veramente polvere non potrebbe avere l'armatura della vergine

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #43 il: 10 Ottobre, 2010, 17:34:06 pm »
Direi che quando Shaka va negli inferi è vivo, così come tutti gli altri saint che ci vanno, ma muore insieme agli altri gold al muro del pianto.

Comunque sinceramente fatico ad immaginare un ritorno dei 12 gold del '900 in ND... è vero che con l'Olimpo si potrà tirar fuori uno sterminio di avversari e che i bronze sono solo in cinque, però può darsi che in quella parte saranno introdotti altri personaggi, e non necessariamente gold saint ::)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2010, 17:37:54 pm »
Citazione
ps:se shaka fosse diventato veramente polvere non potrebbe avere l'armatura della vergine
Pure i gold saint morti davanti al muro del pianto indossano le loro armature, eppure sono solo spirito!
Citazione
tutti i morti hanno l'ottavo senso, che sarebbe una sorta di forma spirituale...
Io credo di no, l'8° senso permette di rimanere coscienti negli inferi essendo liberi dalle leggi di Hades, quindi di avere un corpo e di potersi muovere a piacimento. Se tutte le anime avessero l'8° senso negli inferi sarebbe una festa tutti i giorni! LOL
Invece le anime essendo soggette alle leggi di Hades subiscono le punizioni divine.
L'8° senso bisogna acquisirlo prima di morire, per essere vivi negli inferi.
Oppure secondo te la differenza sta proprio qui? Cioè tutti i morti acquisiscono l'8° senso ma solo chi lo risveglia in vita è libero negli inferi?
Citazione
non solo atena,ma anche shaka hanno attivato il loro ottavo senso e si sono diretti da vivi nel mondo dei morti
Xchè hanno acquisito l'8° senso in vita, quindi negli inferi fanno quel che gli pare, ottenendo di nuovo il corpo, ma una volta che viene disintegrato al muro del pianto? Mica rinasce istantaneamente!
Possiamo dire che chi acquisisce l'8° senso continua la sua vita negli inferi ma mica può ritornare sulla terra! A meno che non sia Hades a resuscitare.
I bronze tornano indietro proprio xchè non sono stati mai uccisi, Shaka invece si, acquisisce l'8° senso, ottiene la possibilità di fuorviare le leggi degli inferi ma ormai x la vita terrena è defunto :P
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2010, 17:52:18 pm da Sagitter »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2010, 17:37:54 pm »