SCHEDA DI ZELLOS
- Nome: Zellos
- Rango: Spectre infernale
- Nazionalità: Spagnola
- Specializzazione: Manipolazione del cosmo
- Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.
Statistiche
- Ab. combattiva 50
- Difesa 45
- Cosmo 80
- Stamina 125
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 300
Base: 50 atk, 0 def, 80 csm, 120 stm
Nazionalità: 5 def
Surplice: 30 def, 5 stm, 10 def
Grado: 0
Missioni: 0
Eventi: 0
Punti Affinità: 0
Malus alla surplice: 0
Surplice di Frog
Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+10 e stm+5
Elemento: Acqua
abilità particolariAttivazione-
Fuori dalla mischiaStm 1 cosmo 1
#Lo spectre preferisce stare il più possibile distante dal nemico per poterne comprendere meglio le mosse e le strategie. In questo modo ottiene secondi preziosi per evitare gli attacchi avversari.
Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#Punti: 0
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20
Attivazione-
Balzi della ranaStm 1 cosmo 1
#Scappare al primo pericolo non è gesto di codardia ma di conoscenza dei propri mezzi, e saper attaccare al momento giusto equivale ad astuzia.
Potenzia le tecniche speciali dello spectre.#Punti: 0
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10
Speciale- Frog Kick
Stm 4 cosmo 4 atk:+35
#Lo spectre si esibisce in un altissimo salto frutto della sua grande dote di elevazione per colpire con un calcio volante l'avversario.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#
Speciale- Frog Jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Evitare gli attacchi con dei balzi a 4 zampe è la specialità dello spectre dotato di una notevole spinta degli arti inferiori. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di 5def.#
Speciale- Acquitrino
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Rendendo il campo di battaglia un vero acquitrino grazie al proprio elemento lo spectre è in grado di minare la stabilità di qualunque avversario rendendo meno efficaci i suoi attacchi.#
Speciale- Jumping Smash
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere effettua un balzo verso l'alto per poi saltare ripetutamente addosso all'avversario proprio come una rana. Se utilizzata dopo il Frog Jump questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Speciale- Infierire con Veemenza
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sebbene non prestante lo spectre è tutt'altro che stupido e grazie al suo elemento riesce a rendendere inoffensivo il nemico che preda della fanghiglia malsana creatasi resta inerme davanti allo spectre che lo colpisce con veemenza sul costato con una serie di calci ben piazzati.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#Attivazione -
Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione-
Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.
TecnicheTECNICHE INFERNALISpoiler
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
cosmo 8 atk: +20
#Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, sebbene non causino gravi danni riescono ad indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo dopo il primo causerà una diminuzione di 10 del bonus di attacco della tecnica.#
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo.#
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa.#
Attacco a Distanza- Rock Slam
Stm 4 cosmo 2 atk: +25
#Fendendo il terreno con un calcio si prende il più grande ammasso di detriti e lo si lancia contro l'avversario con forza inaudita.#
Difesa personale- Difesa a due braccia
Stm 4 cosmo 2 def: +25
#Con una potenza fisica dominante ci si può difendere con entrambe le braccia con risultati ben superiori alla norma.#
Attacco ravvicinato- Attacco rapido
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci.#
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2 costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 5 alla difesa e 2 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 4 alla difesa e 4 all'attacco.#
Attacco ravvicinato- Psionic Blast
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Avvicinandosi al nemico lo si prova a colpire con un pugno che ha solo lo scopo di creare un vuoto d'aria alla base del torace avversario facendo in modo che l'utilizzatore lasci esplodere l'aria difronte al nemico sbalzandolo lontano.#
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 3 atk: +30
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo#
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 3 cosmo 3 def: +28
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di 2 def e 2 atk al nemico nel caso ci si difenda con successo.#
PREDISPOSIZIONETempra IncrollabileNota: la normale resistenza ai danni non previene gli effetti speciali di attacchi che abbiano colpito un personaggio, ad esempio se un attacco doato di illusione colpisce il personaggio ed il danno dell'attacco viene ridotto a 0 dalla resistenza al danno il personaggio subisce comunque appieno gli effetti dell'illusione.Livello D: Resistenza ai danni 2
Punti predisposizione: 0
Livello predisposizione attuale: D