Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 3. RUOLI E GERARCHIE NELLE FAZIONI  (Letto 3601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
3. RUOLI E GERARCHIE NELLE FAZIONI
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:16:04 pm »
DUE FAZIONI UN SOLO OBBIETTIVO, VINCERE!

Saint e Spectre sono le due facce opposte della stessa medaglia, entrambe le fazioni seppur per motivi diversi devono e vogliono prevalicare l'altra. Questo tipo di conflitto nella storia è sempre stato definito con il nome di Guerra Sacra.
Quando inizierai a giocare quindi la prima scelta sarà quella di decidere con chi schierarti, se con Atena dea della giustizia o con Hades dio degli inferi.
In base a questo la storia che ti ruoterà attorno prenderà via completamente opposte.
Vediamo nel dettaglio le due fazioni presenti nel gioco, quali sono le loro gerarchie e cosa comporta ogni grado non solo dal punto di vista interpretativo ma anche dal punto di vista gestionale.


SAINT DI ATENA

"I Saint sono i Cavalieri che hanno sempre protetto la dea Atena sin dai tempidel mito.
Ogni volta che la pace viene minacciata dalle forze del male, essi tornano a nuova vita
e sotto la guida della dea lottano affinché il bene trionfi sul male"

Difensori della Terra e della giustizia i cavalieri di Atena rappresentano tutti i valori più positivi della società. La loro base ha sede ad Atene in Grecia in un posto sperduto ai comuni mortali chiamato il Grande Tempio. Una costruzione su una zona di montagna dove i cavalieri vivono e vengono addestrati per ottenere le sacre armature chiamate cloth. Al vertice della gerarchia sottostante Atena vi è il Grande Sacerdote, ministro della Dea in terra. E' lui che decide le strategie del Grande Tempio, dopo di lui 12 gold saint vegliano sul santuario mentre silver saint e bronze saint rappresentano la fanteria ideale dell'esercito.

IL GRANDE SACERDOTE DI ATENE primo per importanza e forza all'interno del Grande Tempio è gestito direttamente dagli amministratori e viene utilizzato come png ( personaggio non giocante ) per dare istruzioni a tutti i cavalieri e per portare a nuovi sviluppi la trama del gioco.
Solo gli amministratori possono impersonarlo o delegare questa funzione ai gold saint più meritevoli.
Non possiede una scheda e non effettua combattimenti, la sua parola è LA LEGGE per tutti i saint fintanto che la Dea non si manifesterà in Terra.


Le reclute :sono i nuovi arrivati al santuario, ragazzi che hanno le potenzialità per diventare cavalieri. Se ti sei iscritto perchè vuoi seguire la dea Atena è in questo modo che comincerai l'avventura.
 
Inizierai con 30 punti base nelle statistiche Attacco e Difesa, e con 100 punti Cosmo e Stamina per un totale di 260 punti statistica e la tua scheda sarà semplicemente la seguente:

Spoiler
Citazione

Nome: (inserisci qui il tuo nome)

Statistiche

30atk
30def
100csm
100stm

Tecniche

Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
 
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
 
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#

Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#


[close]

per una più completa spiegazione delle tecniche consultare l'apposito paragrafo TECNICHE DI COMBATTIMENTO

Il primo passaggio di grado in questo caso è anche il più semplice, una volta iscritti avrete la possibilità di scegliere uno dei cloth liberi per quanto riguarda la gerarchia dei Bronze Cloth.
Una volta scelto, dovrete fare richiesta nell'apposita discussione QUI aspettando sino a quando un giocatore di grado almeno Bronze Saint vi darà l'accettazione, puramente formale se avrete scelto con criterio una veste libera.
In base alla mole di lavoro chi vi ha accettato contatterà un qualsiasi player tra i saint per permetterti di iniziare e finire l'addestramento per ottenere la bronze cloth scelta.
In questo caso è importante specificare che un determinato giocatore può fare da maestro a ben più di una recluta contemporaneamente. Deciderà poi lui scrivendo nel background come ordinarle cronologicamente.
Il vostro maestro quindi aprirà una discussione ( formato standard quindi: Addestramento X dove X è il nome del personaggio da addestrare ) nell'apposita sezione addestramenti (QUI) nella quale con pochi post introduttivi ( dove proverete alcune regole del gioco come attacchi o difese ) vi metterà alla prova per ricevere l'agognato Cloth.
La prova è a completa discrezione del maestro, può trattarsi nella maggior parte dei casi di riflettere e ruolare bene una determinata situazione o sconfiggere particolari nemici.
Una volta superata la prova il cloth vi riconoscerà come suo ufficiali proprietari e difatto inizierete la carriera da Bronze Saint creandovi l'apposita scheda come da topic COME CREARE UNA SCHEDA.
Dopo aver concluso con successo l'addestramento il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo saint per chiedere ai suo insegnante chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio insegnante, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.
Ogni giocatore che decide di addestrare un nuovo iscritto con il proprio personaggio riceverà a fine addestramento 1 punto affinità con il nuovo saint. Anche il nuovo saint otterrà il punto affinità con il proprio maestro. E' necessario farne richiesta nel topic degli addestramenti conclusi.
In quanto recluta comunque non potrai postare se non nelle aree limitrofe al Grande Tempio di Atene, non potrai fare da Master ma potrai partecipare ad allenamenti e sezioni di gdr libero con i tuoi alleati.


I Bronze saint :rappresentano la forza offensiva più numerosa ma anche più debole dello schieramento. Il loro compito principale è presidiare le zone limitrofe al Grande Tempio anche se spesso vengono affidati in gruppo ai loro diretti superiori, i Silver saint che li guidano in battaglia o nelle missioni più importanti. I bronze saint più capaci ed esperti potranno anche essere utilizzati come insegnanti e maestri delle nuove reclute per aiutarle nel loro processo di crescita.
I bronze saint accolgono le reclute nel topic di presentazione, aiutandole a capire come e dove postare all'interno del gioco.
E' a loro che si devono rivolgere le reclute qualora abbiano dubbi, per questo sin da subito i bronze saint sono una parte integrante e fondamentale del gioco.

Una volta ottenuto un cloth potrete inziare la vostra avventura come veri Saint partecipando alle missioni che vi permetteranno di conoscere nuovi cavalieri, di partecipare ad avventure sempre diverse con ricche ricompense per chi si dimostrasse abile e capace.
Le missioni vi permetteranno di potenziare il vostro personaggio, infondo quel che non uccide fortifica!

Per come creare una scheda Bronze Saint e la distribuzione delle statistiche consultare il topic: COME CREARE UNA SCHEDA.


Citazione
35 in difesa per via del cloth che andrà sempre e comunque indossato
10 nelle statistiche previste dal cloth come punti extra

50 punti andranno assegnati tra atk e def
200 punti andranno assegnati a csm e stm
5 punti bonus nella statistica della vostra nazionalità
Totale 300 punti


Il secondo passaggio della carriera però inizierà ad essere ben più ostico del primo.

Per diventare Silver Saint dovrete aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello

Spoiler
Missioni Completate Necessarie:
almeno 2 missioni di livello D1 (1 con pieno successo)
almeno 2 missioni di livello D2 (1 con pieno successo)
almeno 2 missioni di livello D3 (1 con pieno successo)
[close]

Superati questi requisiti sarete quindi abilitati a diventare Silver Saint. Ma per farlo è necessaria una prova ulteriore. Quando vi saranno più persone abilitate (almeno 4) e ritenute idonee al passaggio di livello le autorità potranno decidere di creare un torneo con in premio dei Silver cloth. Solo i finalisti di tale torneo potranno ottenere i favori delle armature d'argento, perdendo però il precedente cloth e tutti i punti attribuiti alle rispettive abilità particolari.
I precedenti cloth quindi torneranno ad essere liberi, a disposizione dei nuovi iscritti.
Questa ferrea regola comunque potrà non essere sempre attuata sopratutto all'inizio del gioco.


I Silver saint : guerrieri di valore, pienamente coscienti del sesto senso svolgono le loro missioni in tutto il mondo conosciuto. I loro colpi raddoppiano la velocità del suono e le loro vestigia sono inferiori solo a quelle d'oro. Spesso sono dediti all'addestramento delle reclute affichè possano diventare promettenti e valorosi Bronze Saint.
Essi hanno quindi l'arduo compito di controllare i guerrieri a loro inferiori aiutandoli qualora avessero dei dubbi. Possono aprire missioni a chi abbia già formato un gruppo.
La loro importanza nel gioco è davvero vitale, saranno loro infatti ad aprire le missioni ed aiutare i bronze saint ad apprendere al meglio il regolamento in modo che poi possa essere ulteriormente spiegato con disinvoltura alle reclute.
Ogni grado quindi ha anche delle funzioni extra interpretazione, e il rango silver è quello che più si presta a questo tipo di spiegazioni essendo cavalieri navigati e di comprovata abilità e conoscienza delle regole del gioco.

Ma nessuno sa quali siano i requisiti per poter indossare una Gold Cloth, tuttavia i 12 scrigni non aspettano altro che qualcuno che sia abbastanza potente e devoto alla Dea per indossarli.

Ottenuto un silver cloth il cavaliere dovrà mantenere le statistiche che aveva precedentemente sottraendo i punti dovuti al cloth ( quindi 35 in difesa e i 10 punti extra del cloth ) ed aggiungendo:
 
Citazione
55 in difesa per via del cloth che andrà sempre e comunque indossato
15 nelle statistiche previste dal cloth come punti extra

20 nuovi punti bonus da dividere tra attacco e difesa
50 nuovi punti bonus da dividere tra cosmo e stamina
5 nuovi punti bonus nella statistica della vostra nazionalità

avendo come totale quindi 400 punti, bonus missioni e quest esclusi.

I Gold saint : i cavalieri più forti e devoti alla Dea,ottengono il privilegio di vestire i Gold Cloth insuperabili difese dorate. Il loro compito è quello di difendere e custodire il Grande Tempio da tutte le avversità. La loro forza è impareggiabile come i loro colpi che viaggiano alla velocità della luce. Difficilmente lasciano il santuario e nel caso in cui siano costretti a lasciare le proprie mansioni è perchè si tratta di missioni davvero impossibili.

Quando si parla di rango direttamente inferiore ai capi si intendono questi giocatori. Essi possono aprire missioni ad utenti che abbiano già trovato il rispettivo master. Hanno il dovere di controllare eventuali situazioni anomale inviandone informativa ai loro rispettivi capi. Inizialmente potrebbero coincidere con gli amministratori ma in ogni caso sono i loro diretti sottoposti.

Ottenuto un gold cloth il cavaliere dovrà mantenere le statistiche che aveva precedentemente sottraendo i punti dovuti al cloth ( quindi 55 in difesa e i 15 punti extra del cloth ) ed aggiungendo:
 
Citazione
90 in difesa per via del cloth che andrà sempre e comunque indossato
25 nelle statistiche previste dal cloth come punti extra
30 a piacimento tra atk e def
50 a piacimento tra csm e stm

avendo quindi come totale 525 punti, bonus missioni e quest esclusi.

SPECTRE DI HADES

Non tutte le stelle del cielo brillano di luce chiara. Esistono anche stelle oscure e malefiche che brillano di oscurità. Sono le stelle malefiche corrispondenti ai peccati dell'uomo.E' Hades il signore incontrastato dell'oltretomba a servirsene per permettere la rinasciata dei propri guerrieri ogni qual volta egli desideri la conquista della Terra. Vestiti di Surplici gli spectre marciano per la supremazia sulla civiltà umana.
Sin dai tempi del mito vi è sempre stata una donna, Pandora a guidare le truppe infernali aspettando la reincarnazione del dio.


PANDORA: la portavoce del Dio Hades sulla Terra, è da sempre una donna a guidare l'esercito degli inferi contro i saint di Atena, e gestita direttamente dagli amministratori viene utilizzata come png ( personaggio non giocante ) per dare istruzioni a tutti gli spectre e per portare a nuovi sviluppi la trama del gioco.
Solo gli amministratori possono impersonarla o delegare questa funzione ai Giudici dell'Ade o alle Divinità Minori.
Non possiede una scheda e non effettua combattimenti, la sua parola è LA LEGGE per tutti i gli spectre fintanto che il Dio non si manifesterà in Terra.


Guerriero Malefico :sono guerrieri in cui potrebbe risvegliarsi una stella demoniaca e sono addestrati a scoprire quale di esse si cela dentro di loro.Se ti sei iscritto perchè vuoi seguire il dio Hades è qui che comincerai l'avventura.
 
Inizierai con 30 punti base nelle statistiche Attacco e Difesa, e con 100 punti Cosmo e Stamina per un totale di 260 punti statistica e la tua scheda sarà semplicemente la seguente:

Spoiler
Citazione

Nome:

Statistiche

30atk
30def
100csm
100stm

Tecniche

Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
 
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
 
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#

Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#


[close]

per una più completa spiegazione delle tecniche consultare l'apposito paragrafo TECNICHE DI COMBATTIMENTO

Il primo passaggio di grado in questo caso è anche il più semplice, una volta iscritti avrete la possibilità di scegliere una delle surplici libere per quanto riguarda la gerarchia degli Spectre Infernali.
Una volta scelta, dovrete fare richiesta nell'apposita discussione QUI aspettando sino a quando un giocatore di grado almeno Spectre Infernale vi darà l'accettazione, puramente formale se avrete scelto con criterio una veste libera.
In base alla mole di lavoro chi vi ha accettato contatterà uno spectre, Infernale o Luogotenente, per permetterti di iniziare e finire l'addestramento in qualità di maestro.
In questo caso è importante specificare che un determinato giocatore può fare da maestro a ben più di un guerriero contemporaneamente. Deciderà poi lui scrivendo nel background come ordinarle cronologicamente.
Il vostro Maestro quindi aprirà una discussione ( formato standard quindi: Risveglio Stella X dove X è il nome del personaggio da addestrare ) nell'apposita sezione addestramenti/risveglio della stella (LINK) nella quale con pochi post introduttivi ( dove proverete alcune regole del gioco come attacchi o difese ) vi metterà alla prova per apprendere appieno come sfruttare il potere della stella malefica corrispondente alla vostra surplice che si è appena risvegliata in voi.
La prova è a completa discrezione del maestro, può trattarsi nella maggior parte dei casi di riflettere e ruolare bene una determinata situazione o sconfiggere particolari nemici.
Una volta superata la prova la stella e quindi la surplice vi riconoscerà e si risveglierà in maniera completa dentro di voi e difatto inizierete la carriera da Spectre creandovi l'apposita scheda come da topic COME CREARE UNA SCHEDA.
Dopo aver concluso con successo il risveglio della stella malefica il topic sarà ancora utilizzabile dal nuovo spectre per chiedere ai suo maestro chiarimenti pareri o consigli su come creare la propria scheda. Sarà possibile fare, sempre e solo con il proprio maestro, combattimenti di prova per capire al meglio il gioco ed imparare ad utilizzare la scheda creata. Tale scheda va ricordato è sempre modificabile fintanto che non si comincia la prima missione quindi il consiglio è fare più prove per scegliere quella con cui ci si può divertire di più.
Ogni giocatore che decide di risvegliare un nuovo iscritto con il proprio personaggio riceverà a fine addestramento 1 punto affinità con il nuovo spectre. Anche il nuovo spectre otterrà il punto affinità con il proprio maestro. E' necessario farne richiesta nel topic dei risvegli conclusi.
In quanto guerriero malefico non potrai postare se non nelle aree del mondo infernale, non potrai fare da Master ma potrai partecipare ad allenamenti e sezioni di gdr libero con i tuoi alleati

Gli Spectre infernali :sono la categoria inferiore dell'esercito di Hades, svolgono svariate funzioni sia in Ade che in superficie rappresentando la fanteria d'avanguardia dell'esercito dell'oltretomba. I più capaci ed esperti saranno subito impiegati nella ricerca e nel diabolico sviluppo di tutti i guerrieri malefici che hanno in loro una stella da risvegliare
Essi infatti li accolgono nel topic di presentazione, aiutandoli a capire come e dove postare all'interno del gioco.
E' a loro che si devono rivolgere le reclute qualora abbiano dubbi, per questo sin da subito i anche gli spectre infernali sono una parte integrante e fondamentale del gioco.

Una volta risvegliata in voi la stella demoniaca e ottenuta una surplice potrete inziare la vostra avventura come veri spectre partecipando alle missioni che vi permetteranno di conquistare prestigio, di partecipare ad avventure sempre diverse con ricche ricompense per chi si dimostrasse abile e capace nell'assecondare i voleri di Pandora.
Le missioni vi permetteranno di potenziare il vostro personaggio, rendendolo un concentrato di pura malvagità.

Per come creare una scheda Spectre infernale e la distribuzione delle statistiche consultare il topic: COME CREARE UNA SCHEDA.

Citazione
30 in difesa per via della surplice che andrà sempre e comunque indossata
15 nelle statistiche previste dal cloth come punti extra

50 punti andranno assegnati tra atk e def
200 punti andranno assegnati a csm e stm
5 punti bonus nella statistica della vostra nazionalità
Totale 300 punti

Il secondo passaggio della carriera inizierà ad essere ben più ostico del primo.

Infatti per diventare Luogotenente dovrete aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello


Spoiler
Missioni Completate Necessarie:
almeno 2 missioni di livello D1 (1 con pieno successo)
almeno 2 missioni di livello D2 (1 con pieno successo)
almeno 2 missioni di livello D3 (1 con pieno successo)
[close]

Superati questi requisiti sarete quindi abilitati a diventare Luogotenenti. Ma per farlo è necessaria una prova ulteriore. Quando vi saranno più persone abilitate (almeno 4) e ritenute idonee al passaggio di livello le autorità potranno decidere di creare un torneo con in premio delle nuove stelle malefiche. Solo i finalisti di tale torneo potranno ottenere i loro favori e quindi le rispettive surplici, perdendo però la precedente surplice e tutti i punti attribuiti alle rispettive abilità particolari.
Le stelle malefiche cercheranno allora un nuovo corpo in cui reincarnarsi tornando ad essere libere, a disposizione dei nuovi iscritti.
Questa ferrea regola comunque potrà subire variazioni sopratutto all'inizio del gioco.

I luogotenenti :sono gli spectre più vicini ai giudici a cui vengono delegate tutte le mansioni di amministrazione degli eserciti. Essi guidano in battaglia gli spectre infernali anche se la loro principale occupazione è il controllo e presidio dei gironi e dei cerchi dell'oltretomba.
Nove Luogotenenti infatti avranno in dote un rispettivo cerchio da amministrare (dovranno quindi chiedere in amministrazione la moderazione dell'area ) durante i momenti in cui non saranno impegnati in battaglie o missioni. Dovranno quindi presidiare il loro cerchio da chiunque intenda passarvi decidendo di volta in volta se concedere o meno il permesso.
Nelle missioni più importanti però daranno sfoggio di tutte le loro doti combattive, sia quando dovranno conquistare delle nazioni sia quando si renderà necessario spianare la strada verso il Grande Tempio.
Essi hanno quindi l'arduo compito di controllare i guerrieri a loro inferiori aiutandoli qualora avessero dei dubbi. Possono aprire missioni a chi abbia già formato un gruppo.
La loro importanza nel gioco è davvero vitale, saranno loro infatti ad aprire le missioni ed aiutare gli spectre infernali ad apprendere al meglio il regolamento in modo che poi possa essere ulteriormente spiegato con disinvoltura ai guerrieri malefici.
Ogni grado quindi ha anche delle funzioni extra interpretazione, e il rango luogotenente è quello che più si presta a questo tipo di spiegazioni essendo giocatori navigati e di comprovata abilità e conoscienza delle regole del gioco.

Purtroppo nessuno sa quali siano i requisiti per poter diventare un Giudice degli Inferi, tuttavia le stelle più potenti e malefiche non aspettano altro che qualcuno che sia abbastanza potente da poter contenere in se tutto il loro oscuro potere.

Ottenuta la nuova surplice lo spectre dovrà mantenere le statistiche che aveva precedentemente sottraendo i punti dovuti alla vecchia surplice ( quindi 30 in difesa e i 15 punti extra del cloth ) ed aggiungendo:
 
Citazione
50 in difesa per via della nuova surplice che andrà sempre e comunque indossata
20 nelle statistiche previste dalla nuova surplice come punti extra

20 nuovi punti bonus da dividere tra attacco e difesa
50 nuovi punti bonus da dividere tra cosmo e stamina
5 nuovi punti bonus nella statistica della vostra nazionalità

avendo come totale quindi 400 punti, bonus missioni e quest esclusi.

I tre giudici e le Divinità Minori : i primi guidano i 3 eserciti del mondo infernale la loro forza non ha pari nell'Ade, si dice siano superiori persino ai Gold Saint di Atena. Tra i compiti vi è il controllo del Tribunale Infernale e l'amministrazione dei possedimenti e alleanze in Terra.
Le divinità minori invece sono le reincarnazioni di tutte quelle divinità al diretto servizio delle divinità gemelle fedeli ad Hades: Hypno e Thanatos. Reincarnate sulla Terra hanno il compito di aiutare gli spectre a conquistare il mondo con ogni mezzo.
Difficilmente però trovano un corpo di cui appropriarsi quindi spesso vagano sulla Terra corrompendo gli animi delle persone influenti.

Quando si parla di rango direttamente inferiore ai capi si intendono di conseguenza questi giocatori. Essi possono aprire missioni ad utenti che abbiano già trovato il rispettivo master. Hanno il dovere di controllare eventuali situazioni anomale inviandone informativa ai loro rispettivi capi. Inizialmente potrebbero coincidere con gli amministratori ma in ogni caso sono i loro diretti sottoposti.

Ottenuta la nuova surplice lo spectre dovrà mantenere le statistiche che aveva precedentemente sottraendo i punti dovuti alla vecchia surplice ( quindi 50 in difesa e i 20 punti extra del cloth ) ed aggiungendo:

Citazione
80 in difesa per via della nuova surplice che andrà sempre e comunque indossata
35 nelle statistiche previste dalla nuova surplice come punti extra
30 a piacimento tra atk e def
50 a piacimento tra csm e stm

avendo quindi come totale 525 punti, bonus missioni e quest esclusi.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2017, 23:10:12 pm da genesis »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 3. RUOLI E GERARCHIE NELLE FAZIONI
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2011, 18:33:43 pm »
+1

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 3. RUOLI E GERARCHIE NELLE FAZIONI
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2011, 18:33:43 pm »